Il nuovo Batman animato (che fa pena e schifo), il nuovo Aquaman a fumetti (che invece, attenzione), la nuova Catwoman (che fa le cose zozze)

No... È che... Cioè... Provate a guardare questa prima immagine promozionale di questa nuova serie animata di Batman in computer graphic, Beware the Batman, prevista per il 2013. Guardatela. L'avete visto IL BATMAN RIDICOLO CON LA TESTA PIATTA DA CICALA? Bene, perché se è la prima cosa su cui vi sono andati gli occhi, non avete ancora notato il particolare più INQUIETANTE della foto […]
La tipa lì a sinistra è Katana (Birds of Prey) e prenderà a quanto sembra il posto di Robin, mentre l'uomo sulla destra è, tenetevi, Alfred Pennyworth. Perché non solo il vecchio Alfred non è più vecchio manco per niente, ma ora è un MAGGIORDOMO D'AZIONE E USA UNA COPPIA DI PISTOLE AUTOMATICHE. "Tutto bene, padron Wayne? Bang! Bang!". MA STIAMO CAZZO SCHERZANDO?
Ora, ti rendi conto di non aver mai colpevolmente parlato a queste coordinate della serie animata Batman the Brave and the Bold (se non così, di passaggio, con un fugace accenno a proposito del giochillo per Wii tratto dalla medesima), ma Batman the Brave and the Bold era una serie divertente e con uno stile tutto suo. Questa roba chiamata a sostituirla, come se non bastasse l'aggravante della CGI, parte invece malissimo. 

Restando in casa Warner, hai letto il primo numero della nuova serie di Aquaman, convinto di beccarti una meenchiata astrale, e invece ti è piaciuto. Incredibboli. La storia, scritta da Geoff Johns, presenta un Aquaman che, come nella realtà, tutti prendono per il culo. 
Un super-eroe diventato oggetto di barzellette, una sagoma che un blogger qualsiasi (no, non il sottoscritto: un blogger rompipalle che Aquaman incontra in un ristorante) si sente in diritto di sfottere. Solo che, ed è questo il punto, Aquaman di farsi sfottere non ha più alcuna voglia.
PROPRIO NESSUNA. Una versione badass di Aquaman? Senza barba e mano ad arpione? Con il look classico dei Super-Amici? Che funziona? Yepa.

Come dicevi tempo addietro, hai letto solo una decina scarsa dei 52 numeri 1 della nuova DC. Alcune cose ti sono piaciute, si diceva, altre LOL. Facendone un riassunto velocissimo:

 La nuova SUICIDE SQUAD è una FOTTUTA DISGRAZIA. Non si sarebbero mai dovuti permettere di infangare il nome di una delle tue serie DC preferite di sempre. Gli stronzi dimmerda
Anche in questa nuova realtà Barbara Gordon/Batgirl è stata presa a pistolettate dal Joker. La storia di Killing Joke non è stata passata sotto il cancellino, insomma, solo che lei poi è guarita. È stata un po' a letto, ed è guarita. Saranno state le aspirine e le vivin C, oh
Batman è più giovane, ed è Batman solo da cinque anni, ma ha fatto comunque a tempo a circondarsi di Robin ed ex Robin ,e a darci dentro con Talia quanto bastava per generare anche qui un piccolo Wayne
 L'intero albo di Catwoman sembra un doujinshi zozzo
 La prima apparizione della nuova Catwoman è in realtà la prima apparizione DELLE NUOVE PERE DELLA NUOVA CATWOMAN
 Alla seconda le inquadrano il coolo. A fine albo passa direttamente a fare le cose zozze con Batman su un tetto. No, DAVVERO
 Nulla, comunque, in confronto alla nuova Starfire di Red Hood & the Outlaws. Si parte così
Si continua così
 E le sue prime parole, la prima cosa che dice nel nuovo Universo DC, sono: "SCUSA, VUOI TROMBARE?". E sì, chiaramente dopo trombano
 Rob Liefeld è sempre il miglior imitatore di Rob Liefeld in circolazione
 La povera Voodoo, infine, non fa testo. È vero che parte letteralmente sulle ginocchia
ma non è che nell'universo Wildstorm la trattassero poi molto meglio
Ah, Animal Man spacca. Assieme a Batman e Aquaman, è la cosa migliore tra gli albi che hai letto. Appena possibile recuperi anche Flash. Ma senza correre. Ah-ah!


47 

Commenti

  1. Mi spiace che a Batman abbiano fatto la stessa porcata che hanno fatto ai Transformers (ma se non altro, nel suo caso, la nuova serie non l'hanno affidato agli sceneggiatori di Batman & Robin).

    RispondiElimina
  2. Ci vuole veramente coraggio per partorire una serie così...così...oddio. Non trovo le parole, ma perchè Bats deve venire massacrato periodicamente da chicchessia?
    Quanto al reboot DC il bilancio sembra positivo...

    RispondiElimina
  3. Ma attenti al batman non era un film standalone?

    RispondiElimina
  4. @Red
    Beh, se prendi trasformers the movie (1986), la violenza stava là, più o meno. Non avevamo optimus commando omicida, ma qualche insecticon lo stirava sotto le ruote, così a sport XD. (La madre ignobile di Sam non esiste, è un prodotto delle scorie nocive dell'atmosfera).

    RispondiElimina
  5. Acquaman dici? Non so nulla del personaggio, sarebbe il caso di dargli un'occhiata.

    RispondiElimina
  6. Voglio una serie animata di Batman come quella degli anni 90 scritta da Paul Dini.

    RispondiElimina
  7. E che la facciano animare dai giapponesi.

    RispondiElimina
  8. Immagino che mamma DC intenda capitalizzare il successo della run di Morrison e ci ritroveremo Mister Pyg in parecchi piatti.
    Il mio cucciolo di due anni ed un tocco fa colazione davanti a Peppa Pig ( RAI yoyo ) e temo non sia ancora pronto per la versione perversa di Pallino.
    Secondo me, la combo di Alfred e Steed ( x gli antristi implumi, la metà degli Avengers, serial inglese da noi noto come Agente Speciale ) è uno spunto preso dalla versione ''ultimate'' di Bats a cui stava lavorando Gary Frank ( mi pare ci siano degli schizzi in rete ).
    E sempre difficile entrare nelle zucche altrui, ma sarei disposto a scommettere il mio Eureka Pocket della Editoriale Corno ripieno dei Perdenti di Kanigher e Andru che, nel corso di un brainstorming, un DChief ha detto che era ora di piantarla con le accuse di parsifalismo che Bats subisce xchè il suo sidekick è un bimbo in calzoncini e domino ed un DCreator ha proposto di sostuire il petttirosso con una Miho stilizzata che fa tanto Tarantino reinventa Kim Possible.
    Vedremo se la cosa funziona.

    RispondiElimina
  9. Notizia dell'ultim'ora: Starfire in politica, nella nuova formazione di Silvio. Forza Gnocca.

    RispondiElimina
  10. Mammamia quel Batcoso non si può guardare! E Mister Pig? L'ho fissato per pochi secondi e mi sono usciti dei puntini violacei su tutto il corpo.
    Mentre un Hip Hip Urrà x quello sballo di Catwoman!!
    Ma mi chiedo dopo una Catwoman così come faremo a vedere nel nuovo film una Catwoman/Hathaway senza peronzone????????

    RispondiElimina
  11. @ Onilink

    Non mi riferivo ai film di Bay, ma all'orrida serie in CGI che ha soppiantato Transformers Animated.

    Comunque, una resa grafica astrusa non è di per sè elemento per snobbare una serie... ma Alfred con le pistole e il cattivo fregato ai Muppets direi di sì.

    RispondiElimina
  12. Egregio Doc. posso fare una pubblicità occulta qui sul suo blog?
    Posso segnalare a lei e a tutti gli antristi il mio blog http://bludipintodicyber.blogspot.com/
    Lei Doc. potrebbe anche darmi qualche consiglio dato che è il mio primo blog!! :)

    RispondiElimina
  13. Dov'è il catino per sbavare della fazione pro Starfire? :P

    Ah no, si... Batman cagata, Aquaman un pò meno rinco... Quasi dimenticavo ^^

    RispondiElimina
  14. Professor Pyg è uno dei cattivi creati da Morrison durante la sua run di Batman (da Batman RIP in poi). Non ho idea di come possa essere reso su schermo data la sua (anche di Morrison) follia e non-sense.

    E sì, sarà una serie animata. Pensavate fosse possibile scendere più in basso di "The Batman" ? Errore.

    Per il reboot la palma di cosa peggiore letta finora va a Suicide Squad, per l'offensivo restyling dei personaggi (Perché Harley, perché?). Le cose migliori come già detto sono i Bat-albi, i Lanterna Verd-albi, Animal Man, Swamp Thing e Aquaman. Anche Flash, ma una spanna sotto.

    RispondiElimina
  15. Doc, prometto che ora lo leggo il post, e i commenti tutti...
    Ma prima, sai qualcosa in più riguardo questo?

    RispondiElimina
  16. Ok, ne sto approfittando, ma già che sono OT... e di quest'altro ne vogliamo parlare? :D
    Io intanto incrocio le falangi nella speranza che tutti i progetti di cui sopra non finiscano in vacca: cancellati, o peggio, realizzati da cani...

    RispondiElimina
  17. X Omoragno......Io posso confermarti che Ironman 3 e Thor 2 si faranno come dice nell'articolo, x i guardiani dell'universo si collegheranno con Thor 2 che vedrà Thor alle prese con i 9 regni, e naturalmente a The Avengers che vedrà i nostri eroi combattere contro Loki ma soprattutto contro gli Skrull, la potente razza aliena dell'universo Marvel, io personalmente sbavo al pensiero di vedere Nova in real action!!

    RispondiElimina
  18. A proposito di Avengers c'è una notizia dell'ultim'ora.....ma non ve la dico se volete saperlo date un'occhiatina al mio blog! :)

    RispondiElimina
  19. Ma in quello shot il prode Dick Grayson tiene fede al nome con un grande numero da ventriloquo?

    RispondiElimina
  20. MISTER PYG. OMG. E la faccia sembrerebbe una maschera... no, cioè: se l'è scelta!? In confronto a Joker e Due Facce gli è andata di lusso con i rispettivi incidenti...
    Per il resto... e io che pensavo che le donnine ignude e gli atteggiamenti osè nei comics fosse roba degli anni 90... (senza apostrofo, che il Doc ci impara l'itagliano come nessun'altro...)

    PS: Bluecyber74, tnx 4 news ;)

    RispondiElimina
  21. Bluecyber74: al di là del fatto che un minimo di etichetta richiederebbe aspettare una risposta, quando si chiede il permesso per fare una cosa (ma non stiamo a formalizzarci), la prima passi, alla seconda è un attimo che diventa spam.
    Ci siamo capiti.

    RispondiElimina
  22. Doc. hai ragionissima, perdonami è colpa dell'entusiasmo da nuovo bloggista!! Procedo con l'autofustigamento, ovvero guarderò fisso quell'orribile immagine del nuovo cartoon di batman x almeno 10 minuti di seguito!!

    RispondiElimina
  23. Branco di analfabeti, la vestizione di Catwoman è una dotta citazione dal film di Barbarella (altra zuzzimmata galattica).

    E poi, l'anfibio senza calza... poi ti devi fare un pediluvio tipo col DENTOSAN, ma vabbé.

    RispondiElimina
  24. mmm...
    vabbè ma attualmente in italia come siamo messi con le pubblicazioni DC? sul sito italiano non si capisce nulla...sono ripartiti da (sotto)zero? c'è stato un rimescolamento? qualcuno ha riferimenti precisi?

    RispondiElimina
  25. @omoragno: incrociamo l'incrociabile!

    RispondiElimina
  26. Ohi, io Star Fire ero rimasto che era fidanzata con Dick Grayson nei New Titans di Wolfman, che già lì era molto "aperta".

    E chi è questo (cornuto) di Jason con cui pare sia attualmente legata ?

    Ma Catwoman con Batman ci và fino in fondo o si limita a tiragli su il bat-maglione di lana?

    RispondiElimina
  27. In pratica i fumetti DC da oggi li troviamo nel reparto "segreto" delle edicole...

    La nuova serie di Batman ha frantumato ogni record: è riuscita a schifarmi prima ancora che finissi di vedere la prima immagine :/

    RispondiElimina
  28. Helldorado: tranne i flussi. Quelli mai.

    Sam: nella pagina prima gli tira via la cinta e gli apre tutte le zip del costume, in un gioco di SOTTILISSIMI sottintesi. Così, leggendo tra le righe, direi che trombano.

    BrunoB: ti riferisci alle foto di ràsselcrò, vero?

    RispondiElimina
  29. LOL no, mi riferivo alle voci di Nicholas Cage protagonista di Superman Returns all'epoca

    RispondiElimina
  30. Un reboot all'insegna del "più tette e più sangue" (cit.). La serie animata di cui sopra semplicemente non esiste.

    RispondiElimina
  31. Aquaman è scritto da dio perchè...quello è Geoff Johns! Doc, leggiti quelle 2 figate atomiche di Blackest Night (solo i numeri di Jonhs, cioè la mini principale BN e i capitoli di Lanterna Verde BN) ed il suo seguito diretto Brightest Day.

    Lì tra gli altri c'è un ottimo assaggio di quello che Johns può fare con Aquaman!

    (senza contare la serie di Lanterna Verde che parte dal 2005 e dura tutt'ora. + impegnativa come mole ma è un nerdosgarmo che dura da 6 anni. Vá letta. Punto. ^_^

    RispondiElimina
  32. Ho ripreso Batman con la run di Morrison e devo confessare di non averci capito una beneamata cippa; Mr Pig però era davvero inquietante come cattivo.

    Facciamo una scommessa: quante di queste testate "relaunch 52" sopravviveranno al 10° numero?

    L'unica novità rispetto agli anni '90 è che adesso il sesso non è più sottointeso ma dichiarato e mostrato... Tutto davvero... molto... Interessante...

    RispondiElimina
  33. L'intero nuovo numero 1 di Catwoman si è tirato dietro una marea di insulti e critiche oltre che un po' di vignette satiriche.

    http://1.bp.blogspot.com/-_cioBoOu_QA/ToWhd2rU27I/AAAAAAAAGHA/Cpz9X-p5Rek/s1600/catwoman03bwul.jpg

    http://1.bp.blogspot.com/-AVZaQ76zrGk/ToWdYDNq6wI/AAAAAAAAGG8/yLUMhZVfZ0E/s1600/untitled-1.jpg

    La più cattiva (e bella):
    http://3.bp.blogspot.com/-Wlf8BMvkbGk/ToWmuhlLObI/AAAAAAAAGHU/dc4hktB8QX0/s1600/CAT2.jpg

    RispondiElimina
  34. Giudizio sintetico sulla nuova serie di Batman: ugh.

    E il reboot della DC si merita in pieno il premio "Antonio Ricci al confronto e' una suffragetta 2011"!
    Di Animal Man invece ho letto solo commenti positivi,interessante...

    "Ora, ti rendi conto di non aver mai colpevolmente parlato a queste coordinate della serie animata Batman the Brave and the Bold"

    Oppure di come gli sceneggiatori del suddetto cartoon siano riusciti a trasformare Aquaman (ripeto:Aquaman) in un personaggio spettacolare.

    RispondiElimina
  35. Sembra interessante Catwoman, a naso sembra andare verso il look di Arkham City o sbaglio.

    Tu Doc che hai il maledettissimo privilegio di averci messo le mani che ne dici?

    Zoolander 2 mi fa paura come idea, come fare un Grande Lebowsky 2, praticamente insensato. Capisco mungere la mucca fino in fondo ("ma noi non abbiamo una mucca!" e mo trovatemi la citazione colta :P) ma si sta esagerando!

    RispondiElimina
  36. @Red: Con me sfondi una porta aperta con Animated, ed Orci e quell'altro possono buttarsi da un ponte, come sceneggiatori.

    RispondiElimina
  37. A chi chiedeva chi fosse il Jason menzionato nelle tavole di Starfire, trattasi di Jason Todd, ovvero l'ex secondo Robin e attuale Red Hood, capo della banda di cui fa parte Koriand'r... Starfire ha un debole per i pettirossi? ^^'

    RispondiElimina
  38. Ma si può cadere più in basso di così?? No, non si può!! Diamine, i tempi di "Batman Black and White" e di "Batman: The Animated Series" adesso mi sembrano lontani anni luce... questo mi rende malinconica... Ma che succede? Perché non c'è più nessuno che sappia raccontare una cavolo di storia che sia una??

    Comunque, docmanatthan.... guarda che mister Pyg è in realtà un personaggio classico del mondo di Batman, ed è anche davvero inquietante, come e forse più del Joker: http://3.bp.blogspot.com/_pSm1yraKR-o/SilAtl2hfaI/AAAAAAAAAvA/qOPpGjWjlUg/s400/Batman+and+Robin+001022.jpg

    Strano che tu non lo sapessi, eh.

    Comunque parlo del Pyg originale, non di 'sto abominio di nuova serie animata...

    RispondiElimina
  39. Vorrei far presente a Lun e a tutti gli altri ventordici che l'hanno scritto, che per "un nuovo nemico di Batman" si intendeva nel post "un nemico di recente creazione", non "un nemico inedito creato per questo cartone che parte malissimo".
    L'ironia spicciola che si faceva era sul modo in cui un personaggio che si chiama Mister Pyg e ha una maschera di maiale verrà presentato in un cartone per bambini.

    RispondiElimina
  40. Doc ma è vero che su Arkham City si può impersonare anche... ehm... coff... coff... Robin?

    Corpo di mille joypad Doc! Dimmi che non è vero

    RispondiElimina
  41. no un attimo, mister pyg è uno dei villain piu riusciti della run di morrison sul pipistrello.

    Certo si, sarebbe simpatico che lo lasciassero li invece che proporcene una versione edulcorata in un cartone per bimbini


    Ah e quello con le pistole con le pistole non è alfred, si chiama gianfranco ed'è il meccanico della batmobile [denial]

    RispondiElimina
  42. chi l'avrebbe detto: Aquaman che diventa un pochino interessante.
    Per il resto: solo fuffa... come la nuova ennesima serie di batman

    RispondiElimina
  43. Doc, dove li compri i fumetti americani? Momento del complimento imbarazzante: Sei l'unico che mi fa ridere sguagliatamente(Tu e il video della bambina spiaccicata dal canehttp://www.youtube.com/watch?v=WJq4jWSQNd8&feature=player_embedded); scrivi davvero bene, devi continuare a scrivere qualche racconto o romanzo a puntate(si può chiamare d'appendice?), pretty please

    RispondiElimina
  44. Vale la pena di segnalare, anche se un pò in ritardo, quello che potrebbe essere invece un ottimo adattamento di Batman: Year One. Magari ci fa scordare l'obbrobbrio.

    http://www.youtube.com/watch?v=xdMtMU91u0U

    RispondiElimina
  45. (Ho già scritto questa cosa ma non è stat visualizzata...diciamo che ci riprovo) In verità il primissimo Alfred era in gosso e alto omaccione nerboruto che nelle primissime avventure del nostro eroe fungeva un po da "Lotar". L'elegantissimo baffetto inglesetto da tutti noto assume l'aspetto odierno dopo essere stato rivisitato nella serie di film cinematografici biancoenerati degli anni '40, quì tra l'altro compare per la prima volta anche il personaggio di Viki Vale..

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy