Ico/Shadow of the Colossus HD Collection: purtroppo no

Ti sei alzato anche oggi alle cinque, e ti sei detto: No, senti, devo fare qualcosa per questa insonnia. Davvero. Ti sei alzato e i neuroni ti facevano up up up now now now com'n you can get it gimme five e poi ti andava di metterti un po' a giocare a Ico/Shadow of the Colossus HD Collection. Cioè, solo alla versione accadì di Shadow of the Colossus, ché di Ico sai che ti frega. E, tipo, ci hai pure provato. Solo che. […]
Solo che poi non ce l'hai fatta. Troppi, troppi ricordi.
Bellissimo ma no, magari un'altra volta. Magari anche no. Magari si aspetta direttamente The Last Guardian. Tanto The Last Guardian non uscirà mai più, non è così?



36 

Commenti

  1. Piaggeria aside, il post linkato su Shadow of the Colossus è uno dei migliori pezzi sui videogiochi che abbia mai letto.
    Detto questo, visto che la collection esce tra qualche giorno (ora anche qui ti arrivano i commenti di nuovi antristi che si chiedono perché te i giochi li hai in anticipo ^__^), graficamente com'è? Hanno fatto un buon lavoro? I... ehm... trofei ci stanno?

    RispondiElimina
  2. Ma pure te c'hai problemi d'insonnia? Che è un'epidemia? Io non risco più a dormire la notte e sono uno zombie di giorno...

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho anche io, solo che non sono riuscito ancora a provarlo :(

    RispondiElimina
  4. Salvo: sempre. E più o meno da sempre.

    Mitch: ci stanno, e quelli dei due giochi sono separati. La resa in HD è decente. Certo, si vede che è un titolo che c'ha i suoi anni.

    RispondiElimina
  5. doc ma del tipo hai iniziato ad avere problemi di insonnia da quando bevi red bull e sottomarche per caso? hahahha, no xchè potrebbe essere

    RispondiElimina
  6. Doc, non dire così di The Last Guardian che mi fai piangere.

    RispondiElimina
  7. Ma a parte la risoluzione, a framerate come stiamo messi? Su PS2 a memoria Shadow andava a 30 FPS e pure legnosetti...

    RispondiElimina
  8. A me dispiace che abbiano fatto il menù di scelta dei due giochi con Powerpoint. Roba che quando avvii un gioco, per switchare all'altro devi tornare alla dashboard della Playstation e che non ci sia uno straccio di extra tipo un player per le colonne sonore, ecc..

    Ma è solo un dispiacere così, per puntare i piedi, perché per il resto punto al platino senza alcun dubbio.

    @Mitcholo: Se non mi hanno detto fregnacce (da comune mortale lo compro, se lo trovo, solo oggi come tutti) il grosso del restyling non sono neanche tanto le texture (comunque pompate) ma i vari filtri grafici)
    Nel trailerino c'è anche uno straccio di comparazione: http://www.youtube.com/watch?v=eo0k0q7X47w

    Mi associo a Nababbo, non mi far piangere di prima mattina, Doc!

    RispondiElimina
  9. BrunoB: boh, non lo so. Ho ucciso il primo colosso, mi son sentito male, ho chiuso.
    60fps? 30fps solidi? Rispetto ai 15, 15 e mezzo dell'originale già è un bel passo in avanti. Ricordiamo con affetto, ai tempi, la gettonatissima frase "i rallentamenti pazzeschi sono voluti, e fanno parte dell'esperienza di gioco".

    RispondiElimina
  10. Doc: all'epoca già si parlava di "esperienza di gioco?". Oggi è tutto un fiorire di esperienze: esperienze di gioco, esperienze d'uso, esperienza ceramica (per indicare una soddisfacente sessione al gabinetto).

    RispondiElimina
  11. Doc permettimi di essere indiscreto, ma a che ora eri andato a letto?

    RispondiElimina
  12. L'una. L'una e qualcosa. Ma ho chiaramente provato in passato tutte le configurazioni possibili. A letto presto, tardi, a metà strada. E gli energy drink, visto che Claudio lo chiedeva, sono la soluzione tampone, non la causa.

    Ah, Arkham Asylum (finito) spacca culi e prende nomi. Sappiatelo.

    RispondiElimina
  13. mah, secondo me gli energy drink la loro colpa ce l'hanno. Non ti chiedo quanti ne consumi al giorno ma ho idea che non siano pochi...

    RispondiElimina
  14. Hai tutta la mia solidarietà Doc...l'insonnia è tremenda.

    RispondiElimina
  15. Mai provato con l'erba? Miglior cura contro l'insonnia evah. Comunque: a quando il romanzo? E dai, non facciamo i Fumiti Ueda.

    RispondiElimina
  16. Tu mi ricordi un grande dolore, Ferruccio. L'è un parto parecchio travagliato, che ha già portato in nome dell'eugenetica al sacrificio di buona parte di quanto trovato in quella famosa chiavetta USB. Cioè, alla fine era roba che non vorrei più vedere legata al mio nome, e ciò non è bello.
    Alla fine sarà per tanto grande antologia da scuola media con dentro racconti di ogni e il gran finale di Storia Futura. Ma ci sono ancora un po' di cose da mettere a posto. Ne riparliamo asap. Prima che esca The Last Guardian. O subito dopo.

    RispondiElimina
  17. E' che hai troppa roba in ballo sia da fruitore (cataste di videogiochi, opere letterarie monumentali, fumetti, inter, cinema) che da autore (lavoro, blog star, opere letterarie monumentali). Una vita con normali ritmi sonno-veglia non basterebbe mai. Il tuo sonno lo sa e si autolimita.

    RispondiElimina
  18. I tuoi neuroni sono fan del primo Jovanotti? E' tutto lì il problema, doc ;)

    RispondiElimina
  19. Riguardo all'insonnia, una domanda idiota...

    Non è che per caso in camera da letto hai collocato un sacco di strumenti di produttività tipo computer, portatile, maxischermo+satellitare e consoles varie ed eventuali?

    Perchè, se così fosse, l'insonnia potrebbe derivare anche da quello in quanto il corpo inconsciamente sa che in quella stanza si praticano attività adrenalinizzanti e si predispone a far quelle, invece di prepararsi per dormire...

    RispondiElimina
  20. Fate sport...davvero
    Anche Kinect o Wiifitt se proprio non volete uscire ma se vi stancate almeno un paio d'ore la sera crollate e mettervi a letto sarà una goduria estrema :-)

    RispondiElimina
  21. Nope, in camera non uso neanche la tv. O neanche quelle quattro ore riuscirei a rimediare.
    Comunque, è come scrive Elbombero: la verità è che dormire poco mi lascia un sacco di tempo libero per le cazzate. E che lo stato febbrile da privazione del sonno mi fa fare tutto (lavoro incluso) paradossalmente meglio.
    Finché non arrivano le prime allucinazioni, insomma, va bene così.

    Ah, Frost: sport? Mi faccio quattro chilometri di corsa al giorno. Tutti i giorni.

    RispondiElimina
  22. Scusa Doc il mio voleva essere un consiglio (con me funziona) non un commento saccente come in effetti potrebbe sembrare! :-)

    RispondiElimina
  23. doc nn x farmi i fatti tuoi, ma k lavoro fai??

    RispondiElimina
  24. doc nn x farmi i fatti tuoi, ma k lavoro fai??

    RispondiElimina
  25. @pepperpotts: il doc si occupa di film e videogame. Per questo ha tutti i giochi prima, beato lui :)

    http://www.blogger.com/profile/08265841033738615328

    RispondiElimina
  26. Ad occhio e croce fa "il patrone ti monto! Muahahahaha!". :D

    E se non fosse ispirato nei suoi piani di conquista, può sempre rivolgersi a me per un consulto oppure usare: http://www.darksites.com/evilplan.php

    ;) :P

    RispondiElimina
  27. Non ho tanto capito questo post, sarà che non sono ferrato sui videogames :)

    Però un consiglio per l'insonnia posso dartelo: guardati tutte la partite (meno quella contro la tua Inter) della frizzante Roma di Luis Enrique! Ronfate assicurate...

    Ah... e già che ci sono, ho deciso: Messi è più forte di Maradona, che è un mito, quel che vuoi, gigantesco ecc., ma l'altro è più forte senza se e senza ma... stacchiamoci dal passato.

    RispondiElimina
  28. Io di solito dormo 6 ore a notte più o meno. Non credo che esista una regola oggettiva, l'importante e non sentirsi male e non avere problemi a lavorare. Di sicuro cercare di dormire per forza è un buon modo per non riuscirci.
    Ho trovato questo corto su youtube ambientato nel mondo di Fallout 3. Secondo me è molto carino ed ho pensato di segnalarlo qua: http://www.youtube.com/watch?v=_iq8swQ7kpg&feature=related

    RispondiElimina
  29. Secondo me Doc, hai l'ansia da blog.
    Dovresti ridurre i tuoi post sul blog e vedi che dormiresti più tranquillo.
    Ci hai mai pensato?

    RispondiElimina
  30. Tutti dottori qua, eh? Diagnosi, terapie, prognosi...
    Ma a noi il Doc piace così com'è: insonne e quindi con tanto tempo libero per cazzeggiare e dare materiale di cazzeggio anche a noi xD

    Che la Redbull sia con te, Doc! :D

    PS - Un post e due titoli da salvadanaio a rischio di rottura: i colossi e il pipistrello. Gggggggggh!

    RispondiElimina
  31. Anche io ho sempre sofferto d'insonnia e l'ho sconfitta facendo un figlio. :D
    Dopo tre/quattro mesi di child therapy, vedrai che l'insonnia sarà un lusso che il tuo corpo non si potrà proprio permettere... Perché non provi?

    RispondiElimina
  32. ahahahah concordo con NickZip, il bimbo ti succhia soldi anima e vita , ma in cambio te la cambia completamente (in meglio)...e sì ...ti fa dormire

    RispondiElimina
  33. "Reign over me" era un bel film.

    RispondiElimina
  34. ciao Doc...

    Sbaglio o uno dei guardiani e pari pari al colosso di Castlevania Lord Of Shadow ?

    RispondiElimina
  35. ciao a tutti per mitch, devo dire che ad una prima visione ci ho giocato poco ieri mi pare molto pultito, negli interni essendo nel castello non rende molto, ma quando sei fuori cambia l'atmosfera per me è sempre la stessa,

    ps: si i trofei ci sono

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy