I videogiochi di questo autunno 2011 che stai aspettando a carte di credito aperte

ma miao
Hai comprato Justice League #1, il primo numero del reboot DC, su Comixology, ma non l'hai ancora letto: ne riparliamo perciò in serata. Quello di cui parliamo ora, invece, sono i giochi che stai aspettando a tasso d'interesse variabile da qui a novembre, tra i millemila che l'industria del videogioco, con grande lungimiranza filina, si ostina ad affastellare come ogni anno in una manciata di giorni. La solita tonnara in cui finiscono uccisi non solo tutti i giochi scrausi e medi, ma anche molti titoli interessanti, schiacciati dai soliti fifacodpes. Tutti i titoli che seguono, in buona sostanza, finirai per comprarli (se non te li regalano prima): chi nella lista non c'è, invece, non c'è [...]
SETTEMBRE
DEAD ISLAND (9 settembre)
Sì, il primo trailer, quello da lacrime napulitante, era bellissimo. Ma col gioco vero e proprio non c'entra un'infiocchettatissima. Ché il gioco vero e proprio è un Dead Rising 2 in prima persona, ambientato su un'isola tropicale come Zombi 2 del grande Fulci. E, d'accordo, detto così sembra una gran figata... non sapessi già che tecnicamente Dead Island zoppica più di Pietro Gambadilegno e che il ritmo è da serata di pinella a un club di ottuagenarie. Comunque dai, ci siamo: settimana prossima arriva.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©: 
1/5
RESISTANCE 3 (9 settembre)
Il primo Resistance, all'alba di PS3, ti era piaciuto abbastanza. Il secondo era una palla assurda che hai mollato dopo qualche ora di nausea. Dal terzo, nonostante in redazione te ne dicano un gran bene, non ti aspetti chissà che. Cioè, ti sei rotto le palle con Killzone 3, hai visto mai che ti tira su il morale il suo cugino scemo?
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
1/5
GEARS OF WAR 3 (20 settembre)
I Gears of War, nella loro finezza da elefanti col Parkinson in un negozio di porcellane Royal Copenhagen, non potevano che nascere su una console come l'Xbox 360. Partoriti con un rutto. Eppure, nella loro fiera truzzaggine, in quel design figlio naturale di una notte d'ammmore tra Chuck Norris e Rob Liefeld, il secondo ti ha divertito un casino. Cioè, tranne in quella parte in cui voleva far piangere ma non ci riusciva. Perciò qui di olivie wilde ce ne scappano almeno quattro.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©: 
4/5 (visto?)
ICO - SHADOW OF THE COLOSSUS COLLECTION (30 settembre)
No, eccitazione proprio nessuna. Di comprare lo compri, e magari Shadow of the Colossus, essendo questo gioco bellissimo che ti ha evitato di impazzire, prima o poi te lo rigiochi pure. Ma è una riedizione in HD, che ti aspettavi, avrebbe detto la Thurman tutta truccata da baldracca vamp nella pubblicità della schuèpps.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:

2/5
FIFA 12, quando il mercato non era ancora chiuso. ANZI.
(Futbol'nyj Klub. E piangiamo)
PES 2012, in un derby illuminato da un sinistro effetto claudiobagliore
FIFA 12 - PES 2012 (30 settembre)
Meglio FIFA 12 o PES 2012? A questo giro si compra PES o FIFA? Ma, soprattutto, ha davvero più senso chiederselo? Chi diavolo se ne frega? Tu e i giochi di calcio avete litigato di brutto un anno fa, e i margini per una riappacificazione non sono eccezionali. Dice: che è successo? Ma no, niente: dopo una vita a seguire le micromodifiche spacciate ogni volta per rivoluzionarie, il dai la cera, togli la cera, ridalla la stagione successiva, ti sei rotto le palle. Per la cronaca, FIFA ha un nuovo sistema difensivo un po' bellissimo, PES è ormai avviato verso un domani da gioco arcade. Un domani piuttosto prossimo. Ah, è notizia di ieri che PES 2012 si potrà acquistare solo in Italia anche in un'edizione Deluxe. Dentro la confezione c'è il diritto di ricevere a casa una maglietta adidas del gioco, nella taglia e con il nome desiderati.

Per il disturbo fanno 100 carte alla cassa, grazie
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
3/5 (grossomodo per tutti e due)
OTTOBRE
DARK SOULS (7 ottobre)
Pur con tutti i suoi difetti da gioco sviluppato con seicentocinquanta lire e portami il resto, Demon's Souls è stato uno dei titoli che ti sono piaciuti di più negli ultimi anni. In assoluto proprio, guarda. Un gioco genuinamente epico quando tonnellate di altri titoli spacciati per tali di epico non hanno proprio una fava. Assurdamente impegnativo, appagante come pochi. Il suo seguito è perciò fortemente in lizza per il titolo di tuo personalissimo gioco di questo autunno 2011, se m'innamoro sarà di te. 
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
5/5
FORZA MOTORSPORT 4 (14 ottobre)
Tanto già lo sai che lo compri ma poi gli fai fare la fine di Gran Turismo 5, abbandonato su una piazzola di sosta dell'autostrada giusto dopo un paio d'ore di sgommate. Al massimo ti fai raccontare da Fotone com'è, visto che ormai quell'uomo prima che un uomo è un tester teatino di Forza Motorsport 4.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:

MEZZO/5
BATMAN: ARKHAM CITY (28 ottobre)
Cos'è, stiamo scherzando? Già in pre-order nell'edizione speciale da cento carte con la statuetta della Kotobukiya, mio, vojo, ventotto di ottobre vieni presto.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
5/5

BATTLEFIELD 3 (28 ottobre)
Il secondo Battlefield non ti ha mai preso, ma il terzo sembra davvero tanta, tanta roba. C'è però che non vuoi ritrovarti invischiato in un altro multiplayer sparacchino droga da cui non si esce più, ne ammazzo solo un'altra decina e poi smetto, giuro, e si sono fatte le tre. Perciò urge un approccio cauto. Il singolo e poi giusto un giro in multi. Un paio d'orette al massimo. Lo giuri. No, davvero. Parola.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
4/5

NOVEMBRE
UNCHARTED 3 (2 novembre)
Il secondo Uncharted era un gioco bellissimo. Un gioco bellissimo che però, forse per il tono troppo scanzonato bellaraga indianagiònz, non ti ha lasciato nulla, come praticamente il 99% degli èctionadvènciur di questa generazione. Speri forte-forte che la terza sgambata di Drake sappia stupirti in qualche modo. E anche che gli occhi delle protagoniste femminili non siano più tipo un film horror come l'altra volta.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:

4/5

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 3
(8 novembre)
QuasicomesopraperBattlefieldtre, forse un po' meno. Quest'anno niente stagione di caccia ai bimbiminkia frenchie-frenchie: la campagna in singolo e ti fermi lì. L'hai promesso. Ricorda com'è finita l'ultima volta. Sii uomo. (però era divertente). Sì, ma hai giurato a te stesso che dal quel tunnel ne eri venuto fuori. Ricordalo. (occhei, occhei).
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
3/5
THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM (11 novembre)
L'esperienza con Oblivion, una vita fa, fu DECISAMENTE INQUIETANTE. Eppure non vedi l'ora di andartene a zonzo per il mondo fantasticamente fantasy, fantasamente fantastico di Skyrim con un cavaliere dalla faccia di leone che, uattà, ammazza tutti quelli che provano anche solo a guardarlo storto, bastardi.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©: 5/5

Fuori scala

ASSASSIN'S CREED: REVELATIONS (15 novembre)

Altra serie di giochi pheega, per carità, con i suoi bei momenti e andata decisamente in crescendo. Però non è che stai esattamente lì a contare i minuti. Soprattutto dopo quel finale di minchia di Brotherhood. 
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
3/5

THE LEGEND OF ZELDA: SKYWARD SWORD
(18 novembre)

Lo Zelda per console domestica che stai aspettando DI MENO degli ultimi, boh?, quindici anni? Venti? Lo hai ripetuto a queste coordinate un inverosimilione di volte: la formula sempre uguale, immutabile di Zelda ha senso fintanto che la condisci ogni volta con qualcosa di nuovo. Rifare da zero sempre le stesse cose fa parte del gioco se il gioco me lo presenti in una veste nuova ed eccitante. Come le tenebre di Twilight Princess, il mare e la grafica SD del bellissimo Wind Waker, il cavallo e l'ocarina di Ocarina of Time. Qui di nuovo ed eccitante c'è solo che la console su cui deve uscire ha già tirato da un pezzo le cuoia, tradita dalle ingrate vecchiette che l'hanno portata al successo.
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©:
1/5

ULTIMATE MARVEL VS. CAPCOM 3
(18 novembre)
Ma dai, cioè, è una truffa! La solita incoolata Capcom! Ti aggiungono 12 personaggi che potevano stare benissimo in un paio di DLC, e ributtano fuori il gioco a una trentina d'euro. Cioè, solo perché ci stanno Ghost Rider e Occhio di Falco e Strider e Nova? Ma chi credono di abbindolare? ECCOLO! Presente! Già in pre-order! Mio!
TASSO DI ECCITAZIONE SU SCALA OLIVIA WILDE©: 
3/5
E voialtri debosciati? Attese, sogni, speranze? Giochi che anche se a dicembre si paga la rata del mutuo non ci potete proprio dire di no?
71 

Commenti

  1. a parte per i giochi di calcio e corse che mi fanno venire l'orchite cronica e la sonnolenza asfittica per il resto mi segno la pagina cosi ho un vademecum per questi mesi hehehe

    RispondiElimina
  2. mi è partito un commento a buffo ._.

    comunque, ho gia in preorder battlefield 3, dopo essermi drogato per anni con il 2 non vedo l'ora di provare la nuova dose!

    dead island ero li li per odinarlo ma poi mi sono fermato per lo stesso motivo del doc, aspetto di vedere comè.

    ico collection la prendo assolutamente visto che ai tempi non li ho giocati!

    metal gear HD la prendo solo per peace walker viato che la mia psp è defunta e non mi pareva bello ricomprarla solo ler lui!

    Batman lo prendo per forza

    call of duty quest'anno non mi frega, al massimo lo prendo più in la, ma non penso.

    RispondiElimina
  3. Idem, Skirym è il titolo che attendo con più ansia

    RispondiElimina
  4. Personal top list:

    1.Gears 3
    2.Battlefield 3
    3.Skyrim
    4.Batman Arkham

    Il tutto sulla 360, dove sarebbe non di poco divertente farLe esplodere la testa a Gears o morire provandoci, esimio Doc... ;)

    RispondiElimina
  5. questi sono i post che preferisco :) considerando che per motivi di tempo e soldi i videogames li prendo sempre dopo un botto dalla loro uscita direi che mi segno il post come wishlist. Tranne per i giochi di calcio (credo di non giocarne uno dai tempi di Fifa 2000), quelli li odio. Personalmente aspetto Skirym (visto che Morrowind Oblivion non sono mai riuscito a finirli questa potrebbe essere la volta buona) e Dark Souls ...sono curioso di sapere come avranno migliorato la formula del primo capitolo.

    RispondiElimina
  6. Doc nemmeno un po' di hype per Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land?

    RispondiElimina
  7. Helldorado: bring it on. ci si becca online a fine mese.

    Aucool: No. Sinceramente, no.

    RispondiElimina
  8. già preordinato gears 3 e dark souls dall'amato play (avrei preordinato arkham city ma non so inizio a pensare che di giochi con i supereroi l'unico uscito bene è arkhan asylum e che quindi questo sarà una ciofeca come gli altri)

    RispondiElimina
  9. Facchiea!!! ;)

    p.s. ma Deus Ex non lo stai giocando?

    RispondiElimina
  10. Heroes 6 no perchè non ti piace o forse perchè è ancora estate quando esce? :-)

    RispondiElimina
  11. Beh, io aspetto tanto Mass effect 3 (anche se il secondo mi ha un pò deluso, con la morte e resurrezione nei primi 10 minuti, tanto per resettare e lo slittamento verso meccaniche ancora più da shooter, che già il primo era davvero leggero sul versante RPG, ma così mi sembra un pò troppo... Ah, e il reaper umano, che Shepard da esperto riconosce alla prima occhiata, in un momento di logica che nemmeno il Batman di Adam West... Se nonostante questo mi è piaciuto, però, vuol dire che è un bel gioco!), ma credo sia atteso per gli inizi del 2012, quindi sto fresco... Skyrim, altro titolo che devo avere, ma che probabilmente non riuscirò a far girare su quella carcassa del mio PC (ma tanto, anche ME3 non ha tante speranze...) e ci metto anche Broken Sword 5, di cui però ignoro anche la data di uscita indicativa...

    RispondiElimina
  12. GEARS OF WAR 3 YEAHHH
    ma neanche un pensierino per El Shaddai?

    RispondiElimina
  13. Appena mettono la testa fuori farò miei, in tutti i significati possibili, Dark Soul e AC Revelations, gli altri saranno regolarmente recuperati tramite l'usato e zavvi, al netto di Forza e di FIFA/PES, che a me piacciono i giochi di corsa arcade e non sopporto il calcio.
    Skyrim invece aspetterà un anno almeno, quando ci sarà l'inevitabile GOTY con tutti i DLC.
    Ma neanche un commento su quel Warhammer Space Marine, padre putativo di Gears?

    RispondiElimina
  14. 1. Dark Souls
    2. Rage
    3. Skyrim

    e per i titoli sportivi, quest'anno il calcio può aspettare, prenderò nba 2k12 appena esce, se esce.

    quasi tutti gli altri li prenderò con meno fretta.

    e sono d'accordo con te, Demon Soul è probabilmente nei primi tre giochi di questa generazione.

    RispondiElimina
  15. Doc ma a Gears of War in multi non ci giochi?

    RispondiElimina
  16. in quanto a giochi semialternativi che conoscono pochi eletti meglio catherine che alla fine el shaddai sarebbe solo da vedere e non da giocare perchè il gameplay è praticamente un dmc 4 dove basta distruggere il pad e non si muore mai

    RispondiElimina
  17. Personalmente aspetto i capitoli finali di due grandi trilogie (Mass Effect e Assassin's) e prenderò Battlefield come anti-stress.

    Skyrim boh! Non ho mai apprezzato troppo gli Elder Scroll: per avere tutto quel sandbox va a finire sempre con una storia annacquata e personaggi inesistenti. Ormai sono un casual gamer ed il Plot è diventato più importante del gameplay.

    Per ora mi sto godendo Deus Ex che si sta dimostrando un bel mix "cyber-rinascimentale" tra Bloodlines e Thief.

    @mdqp: ad onor del vero va detto che in quella scena di ME2 è IDA a fare tutti i bat-ragionamenti: Shepard fa solo la battuta finale, in posa plastica, nel suo momento di awesomness: ed avrebbe pure potuto dire "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" che sarebbe suonato epico comunque.

    RispondiElimina
  18. Posso? No dico, posso?
    Batman: Arkham Asylum è stato il gioco dove mi sono mai più divertito in vita mia a tirare cazzotti. Un sistema di combo che levati. PIM PUM PAM. Roba che ti sanguinavano le nocche sul pad anche a te: MERAVIGLIA. La scusa? Semplice e genuina: sei nell'Arkham, son tutti lì i cattivi: perfetto.

    La piega urbana mi fa paura. Terrore. GTA e ominiragno che svulazzano fra i palazzi. Il rischio della ciofeca è dietro all'angolo. Spero in molti ambienti chiusi, che già ho paura ad immaginarmi Robin o Gordon chiamarmi "Hey Batty, c'è un casino a 10 kilometri dall'ultimo checkpoint, prenti la batmobile arriva più presto che puoi".
    Speriam bene.

    ICO e Shadow, il mio unico dubbio è sapere cosa rigiocare per primo. Che meraviglia.

    Nella lista non c'è la riedizione HD di Z.O.E. ma in effetti non ho idea di quando esca, ma quella è mia al dayone.

    ZZZZZZzzzzZZZZZ*ronf*zzZZELDA.

    Dark Soul, lo prenderò, ma con calma. Demon's Soul è lì che mi richiama all'ordine ogni giorno ma penso che son stanco dall'ufficio e voglio solo cazzeggiare non impegnarmi. Voglio più ferie per giocarmelo come si merita, dannazione. Manca il tempo materiale per certi giochi, c'è poco da fare.

    U-MVC3 non mi han fregato con il primo, merito della grafica plasticosa oscena e degli effetti epilettici causate dalle supermosse nei filmati di gggggggiovani che pimpumpam-eggiano su youtube. Forse mi fregherà questo Ultimate. Nel cestone dell'usato a 15 euro, il giorno che sarà.

    Assassin's Creed, ha tutti i difetti di 'sto mondo, o cerco di vederglieli per forza, ma devo giocarlo*. Come devo comprarlo dicendo "E' per mio fratello" perché ho il terrore che le orde di bambini che fra di loro dicono "Requiest in pace" come un mantra, mi possano vedere come un loro simile.

    *Non so spiegarmi neanch'io il perché. Mi prende, sarà il sistema di combo migliorate nel Brotherhood che ora mi ha finalmente convinto, non lo so. In fondo della storia vera vera, mi importa pure poco. Tipo il filmatino da comporre con gli enigmi del soggetto 16 MA CHE ME FREGA? In fondo mi piace infilare spade nel costato della gente, forse è solo quello, ma funziona. Finchè non ho sbloccato tutti i trofei DELLA CAMPAGNA IN SINGOLO. E poi polvere eterna e mai più lo ritoccherò, ma devo giocarci.

    RispondiElimina
  19. Ma Rage non lo prendi nemmeno in considerazione doc?
    Personalmente ho la tua stessa visione se non che CoD3 e Ac: Revelation li lascio per l'estate, quando nemmeno le palle d'erba passano nei Gamestop.
    Batman e Skyrim most wanted oltre ogni parametro... e poi si salta direttamente a Prototype 2 e The Darkness II.
    Gears of War 3 sono molto indeciso, la nuova Orda mi attizza uno sfacelo, ma 60 gneuri per un gioco che potrei non vedere oltre la campagna se mi passa la voglia è una spesa che al momento mi risparmierei volentieri...

    RispondiElimina
  20. Giovini, Mass Effect 3 esce a marzo 2012, a fine inverno, quindi DQ.
    Rage, invece, sarà una zozzeria. Io ve lo dico.

    RispondiElimina
  21. Concordo quasi su tutto, ma la penso diversamente su qualche gioco:

    -Uncharted 3: sono sicuro che sarà uguale identico al precedente... perchè è quello che il mercato vuole: il graficone, il protagonista simpatico e stereotipato, tante pistole e il gioco vende. Per me, usato;

    -COD7 o 8?...9!? Boh, comunque no. Basta FPS tutti uguali pieni di bimbiminkia! L'unico FPS per quest'anno (e probabilmente per i prossimi anni) si chiama BATTLEFIELD 3;

    -Skyrim: io ci voglio credere, ci voglio credere davvero in questo The Elder Scrolls V: Skyrim, perchè Oblivion l'ho amato tantissimo, ma con quello mostrato fin'ora non mi ha convinto poi tanto...ho il terrore di ritrovarmi in mano un altro Dragon Age II :( e poi diciamolo, quest'anno il miglior GDR è giaà uscito: The Witcher 2: Assassins of Kings.

    P.S.
    Mi unisco al coro: come mai Rage no? Secondo me sarà un giocone!

    RispondiElimina
  22. Ma come facevo a non conoscere Olivia Wilde?

    RispondiElimina
  23. Per me più o meno gli stessi, tranne Zelda (che non se lo incoola più nessuno e la Wii la schifo abbestia) Marvel vs Capcom (che di picchiaduro arretrati ne ho già troppi e poi sono una pippa) e Assassin's Creed (che devo ancora togliere il cellophane al secondo...).
    Resistance 3 e sopratutto Dead Island stanno un poco più in alto, nella mia scala di aspettative.
    Ah forse darò qualche possibilità anche a Rage e Deus Ex 2.

    RispondiElimina
  24. no, comunque Rage, ma pure Batman. in edizioni prestigio © con la faccia da scemo e le manine pacioccose sporche di cioccolato mentre pago.

    RispondiElimina
  25. Mah... il gioco che "dovrei" attendere di più è Skyrim, il problema è che ad ogni news, anteprima, etc. l'hype mi scende sotto le scarpe. Il che è stranamente simile a quello che pensavo quando usci Oblivion. Ma vale anche per the Witcher 2 e Dragon Age, quindi, bo, probabilmente sono io...

    RispondiElimina
  26. Alla fine non mi aspetto molto, tra i più aspetto Zelda, comunque non sono tipo che prende le cose al dayone (della serie, sto giocando ora a transformers War on Cybertron)!

    Piuttosto, ora che so dell'esistenza di Ultimate Marvel vs Capcom (e che dentro c'è NOVA!!!) farò un pensierino su quel gioco...

    RispondiElimina
  27. Ah no, aspetta, Doc!

    Un gioco che aspetto (da parecchi anni) c'è!!!

    Serious Sam 3! 18 ottobre!

    Peccato sia un prequel e non lo scontro finale con Mental, però lo aspetto lo stesso!

    RispondiElimina
  28. Beh, visto che la PS3 non è retrocompatibile, e che su PS2 l'ho solo visto, direi che per me ICO - SHADOW OF THE COLOSSUS COLLECTION ne ha 5, di Olivione. Insieme a "I'm Batmaaaaan!" (questo lo dovresti leggere con la voce roca tipo doppiaggio italiano, per rendere bene, Doc xD).

    RispondiElimina
  29. Il mio gioco + atteso è sicuramente Arkham City...il primo mi era piaciuto un botto!!! Per quanto riguarda il nuovo Zelda nn sn d'accordo: lo stile grafico, con quei colori, mi piace molto...poi vedremo al lancio se sarà un gioco di valore.
    P.S. Xenoblade lo prendi Doc?

    RispondiElimina
  30. Poi vi pentirete in ginocchio sulle puntine da disegno per zelda

    RispondiElimina
  31. Zelda lo piglio in limited, con il finissimo Wiimote plus dorato e il cd con le versioni orchestrali dei brani della saga.
    Il gioco in sè...boh.
    Twilight Princess non mi dispiacque e, sebbene una sferzata di novità ci vorrebbe, la formula classica zeldosa funziona ancora.

    Dicamo che me la voglio crdere.

    RispondiElimina
  32. Nel frattempo di DEAD ISLAND mi è arrivato un codice promo, quindi depenniamo pure dalla lista. Poi dirovvi.

    Ah, il COUNTER BOX DI FACEBOOK è scomparso da stamattina, senza lasciare nemmeno due righe alla famiglia. Se qualche antrista anima pia che ne capisce qualcosa di script vuol dare una mano, il mio indirizzo email lo conoscete.

    RispondiElimina
  33. io dico assolutamente arkham city, non so però skyrim, poi i due spara spara proprio no, direi piuttosto essendo un accanito e convinto pcista mi aspetto il capitolo nuovo hearts of iron se uscirà, ed altri ed eventuali paradox come Sword of the stars 2

    RispondiElimina
  34. Sì, Dead Island, Gears, Dark Souls, Batman... tutto quello che hai detto tu, al netto dei calcioni. Ma... com'è sta storia di Dead Island? Parla Doc! Parla e risparmiami brutte sorprese!

    RispondiElimina
  35. PS: Davvero gran bello DEAD ISLAND. Cioè. Il trailer.

    RispondiElimina
  36. E' da tanto che non vado dietro a giochi seri per pc (a parte DIABLO ovviamente), ma tanto tanto, tipo dai tempi di Doom3, Unreal Quake2 ecc. (si , mi piace sparare tanto :-D), figuratevi voi! Però vorrei ricominciare e come ha già osservato qualcun'altro, mi segno la pag. del Doc come vademecum, su cui poi ragionare in base ai miei gusti (x es. odio i giochi del calcio e il calcio TUTTO per inciso!).
    Però non capisco come il Doc abbia tralasciato il pare SUPERLATIVO Diablo III, ormai prossimo. Ancora non si sa di preciso l'uscita, ok, ma mi piacerebbe sapere che ne pensi Doc di questo titolo, sulla scala Olivia Wilde ovviamente. Io coi primi due titoli ho cambiato la mia concezione del mondo ;-P

    RispondiElimina
  37. Ho prenotato Uncharted 3, ed è il primo gioco che comprò nuovonuovo. Il che non mi capitava tipo da... no, mai successo. E anche adesso non sono così convinto, ogni volta che inserisco un gioco in una console (ma anche nel pc!) mi vedo millemila aggiornamenti che "risolvono problemi" e ho sempre pensato "ma lo devo far io il betatester?"
    Ma il secondo uncharted l'ho davvero adorato, nonostante gli enigmi -se così si può chiamarli- che si contan su una mano, insensati e troppo facili-.

    Stavo per prenotare pure la collection ICO+SoC ma in fondo mi sembran gli stessi giochi con qualche filtro grafico in più, capisco fosse un remake tipo Resident Evil o MGS usciti su GC ma mi sembra esagerato il costo. Magari cambierò pensiero e lo prenderò usato più avanti, mha.

    Batman, Gears e Dead Island spero di riuscire a procurarmeli (ho anche finalmente trovato una persona che mi può prestare MGS4 \o yee), così come spero di trovare a breve qualcuno che mi passi Deus Ex...

    Il resto è tutto in terzo-quarto piano, a meno di trovare un biglietto della lotteria vincente. O un buon lavoro. Anche entrambi non sarebbe male.

    RispondiElimina
  38. Io come al solito in piena febbre Pes. Da piccolo, sin dai 6 anni, giocavo a TUTTI i giochi, poi li ho mollati per 4 anni, son tornato grazie a quelli di wrestling e poi ci ho lavorato per 4 anni, testandone di tutti i generi. Risultato? Ora mi interessa solo il PES perché è il calcio come vorrei che fosse nella realtà, senza tutta la merda, è il mio rifugio.

    Fossi ancora bimbo sarei eccitato per Zelda, a prescindere, per Batman e per Forza Motorsport, visto a Mediaworld e in effetti molto accattivante.

    Mi sento parecchio solo a leggere i commenti a questo post, tantissimi a schifare i giochi di calcio, molti a schifare quelli di guida, giudizi trancianti su Zelda e sulla Wii, sociologicamente è davvero interessante tutto ciò, opinioni di massa (il calcio stravende) diventano di nicchia e viceversa.

    RispondiElimina
  39. Malix: Diablo 3 è un altro gioco fuori scala. Ma se esce quest'autunno io sono Jimmy Fontana.

    Drizzt: stasera ci gioco a Dead Island. Poi ne parliamo.

    Si reitera la questua tecnica per qualcuno che ne capisca di script, denghiu.

    RispondiElimina
  40. Batman uber alles. Ho anche seguito il prequel a fumetti di quel mito di Paul Dini. Per dire che ottobre sarà sempre troppo lontano.

    PS. Doc, letto ieri sera JL #01. Aspetto il tuo post per i commenti del caso.

    RispondiElimina
  41. Per me la stagione è iniziata alla grande con Xenoblade Chronicles.
    Next in line:
    - Warhammer 40,000 Space Marine
    - Gears Of War 3
    - Dark Souls
    Più qualche outsider che sicuramente spunterà fuori...

    RispondiElimina
  42. Il contatore dei like è sparito dappertutto, pure da qui (se si seleziona il layout box_count): http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like/

    Quindi mi sa che è un problema di FB (tanto per cambiare!)

    RispondiElimina
  43. Doc, non ti becco mai a parlare di u qualche survival horror o horror-e-basta, a parte qualcosina su RE4 e 5: non ti piace granchè il genere o (crom non voglia) è morto anche quello come il FPS?

    RispondiElimina
  44. Grazie, Brù (FB merda).

    Skull: Il problema è che il genere mi piace molto, ma fanno solo ciofeche. Dead Space 2 mi ha deluso molto (e il primo DS è con ogni probabilità e con tutti i suoi difetti il miglior survival horror di questa generazione), il resto... boh? Una volta mi piaceva un casino Silent Hill, poi LOL.

    RispondiElimina
  45. Per tornare a bomba sui titoli che possono passare inosservati, consiglio caldamente di provare le demo di Bodycount e Rock of Ages.
    Diciamo che del primo mi hanno colpito i colori saturi e la marea di iconcine sbrilluccicanti da shmups, del secondo l'idea sballata e il piacere del gameplay.

    RispondiElimina
  46. Bodycount, almeno a giudicare dalla demo, è una delle cose più brutte che si siano viste negli ultimi anni.

    Doc comunque sei una brutta persona, provare almeno un briciolo di hype per il nuovo Mario è d'obbligo D:

    RispondiElimina
  47. Ahi! Ahi! Ahi! Noto solo ora che da questa lista manca però il gioco più atteso di questo 2011: Dance Central 2!

    Coreografie di coppia: cioè gomitate tekken sulle gengive e toccamenti imbarazzanti che neanche a Twister.

    Col primo mi ci sono scompisciato, il secondo ha tutte le carte in regola per diventare il party booster definitivo.

    RispondiElimina
  48. "Skull: Il problema è che il genere mi piace molto, ma fanno solo ciofeche."

    Dillo a me, che è da Project Zero 3 che non provo un frìccico che sia uno... speravo in qualche chicca jap recente.

    RispondiElimina
  49. Non ho capito il senso della scala da zero a Oliv...cesso astronomico. Cioè, se era una cosa ironica non si capiva bene, altrimenti comprati degli occhiali. No, sul serio.

    RispondiElimina
  50. E allora spero vivamente che ti trasformi in Jimmy Fontana Doc :-D Non ne posso più! :-) Per dirti come sto ridotto, pensa che nei momenti di cazzeggio dal lavoro, gioco con i giochini in flash :-P
    Un pò questi della Blizzard, co sto Diablo la stanno facendo proprio brodosa con la storia che lo vogliono chissà quanto perfetto. Roba che se poi dopo sbava in qualcosa sai che figura!
    Cmq grazie per l'articolo. Viste le mie condizioni mi sarà utile aspettando DiabloIII.

    RispondiElimina
  51. In effetti da qui a Natale circa ce ne sono parecchi.
    Arrivato solo ieri Deus Ex: Human Revolution che spero davvero sarà il MIO gioco dell'anno (voglia di cyberpunk a manetta), mi rimangono "solo":

    - Ico & Shadow of the Colossus
    MUST HAVE, ma magari lo rimando dato che li ho già giocati entrambi

    - Silent Hill: Downpour
    Anche questo non mi trova troppo interesato, ma da fan della serie... si vedrà...

    Batman: Arkham City
    Quoto il tuo 5/5 come attesa. Il primo fu un capolavoro totale.

    Battlefield 3
    Odio i giochi di guerra, ma questo sembra davvero una figata pazzesca tecnicamente

    - Spider Man: Edge of Time
    "Seguito" spirituale di Shattered Dimensions (mediocre purtroppo), dovessi rimanere senza giochi, potrei prendere questo, ma sicuramente seconda scelta

    - Star Wars: The Old Republic
    Penultima possibilità che darò ai MMO di coinvolgermi. E questo fa leva su una delle mie più grandi passioni di sempre, quindi non posso non provarci.

    E il 2012 sembra promettere davvero bene...

    RispondiElimina
  52. Xenoblade Chronicles su Wii, il miglior jrpg di questa gen non è stato menzionato? :O

    RispondiElimina
  53. Boh, a me di quelli giusto un pochino skyrim che prenderò a 20/30€ per pc moddandolo come non ci fosse un domani, e ovviamente ico/shadow of the colossus. Ma poi quelli che aspetto (tomb raider, mass effect e final fantasy xiii-2) escono l'anno prossimo, spero, quindi direi basta così.

    RispondiElimina
  54. Saro' pure troppo amante dei platform 2D da giocare dopo le partite la domenica pomeriggio che c'hai un sonno. Pero' Rayman Origins e Sonic Generations che escono a distanza di 2 GIORNI: 22 e 24/11 è pazzesco.

    E io gia' sono li' fuori il gamestop nuovo di pacca che hanno installato in citta'.

    RispondiElimina
  55. Da collezionista aspetto la versione boxata dei 2 vecchi Monkey Island rinnovati. Ed un po' me ne vergogno, dato che è un'operazione truffo-fuffaldina...

    RispondiElimina
  56. 1) SKYRIM - aspetto il seguito di Oblivion da anni!! E con l'aiuto dei mods, Skyrim potrebbe durarmi per anni, come successe con il suo predecessore.

    2) ULTIMATE MARVEL VS CAPCOM 3 - è una presa per i fondelli bella e buona da parte di Capcom. In più i nuovi personaggi sono accuratamente scelti fra il peggio del peggio, uno più inutile dell'altro. Però lo comprerò lo stesso. Maledizione!

    3) BATMAN: ARKHAM CITY - perché Arkham Asylum è stato il gioco che mi ha fatto scoprire Batman, e adesso la mia casa è piena di bat-fumetti e bat-film e bat-cartoni, non so se mi spiego. Però quando ci giocai, non sapevo niente dei personaggi, e mi andava bene tutto quello che gli sviluppatori Rocksteady mi passavano. Adesso invece conosco molto bene i personaggi, e già prima di giocare sono delusa dall'Enigmista e dal Pinguino.

    4) UNCHARTED 3 - gli Uncharted ti prendono tanto mentre li giochi, poi appena finiti te li scordi. Ma va bene così.

    RispondiElimina
  57. Ne parlavo giusto una settimana fa nel mio blogghettino in subaffitto da zave ( http://www.dailyrando.it/entry.php/635-Sono-amare-situazioni... ).. Alla fine Gears 3 subito e magari un rinforzino (Uncha 3 O Batman o BF3 se su console sarà degno) sotto Natale, che manca la pecunia. ;)

    RispondiElimina
  58. @Dr.Manattàn: spero che tu ti svegli una di queste affetto da una Kafkiana trasformazione in Jimmy Fontana perchè io son due anni che controllo tutti i giorni se è uscita la data di Diablo III e non ce la faccio davvero più!

    Secondariamente anche Batman Arkham City cattura la mia attenzione!

    RispondiElimina
  59. Manca il nuovo Ace Combat! Unico vero videogioco di aerei divertente mai esistito! promette grandissime cose....

    RispondiElimina
  60. Concordo il fuori scala del dottore!

    RispondiElimina
  61. Nel mio personalissimo cartellino:

    - Dark Souls (DS l'ho mangiato)
    - Battlefield 3 (prenotato su Origin tipo a Natale)
    - Gears 3 sbav
    - Assassin's Creed

    Per il resto, mah, si vedrà...

    RispondiElimina
  62. Saints Row the Third.
    Voglio vestirmi da cameriera sexy e far saltare i vecchietti con missili terra-aria.
    Se i videogiochi sono maturati negli anni io non ne ho saputo niente.

    RispondiElimina
  63. Ma come ho fatto a scordarmi del terzo episodio di Saint's Row?
    Grandissimo PlasticaFusa!

    RispondiElimina
  64. Doc, la serie di Disgaea non ti piace? Ad ottobre esce il quarto capitolo

    RispondiElimina
  65. ZOMG SERIUS SAM 3 NEED WANT DAYONE LOLZ! HEADLESS KAMIKAZE SPAMMMM!
    grazie Minkia Mouse. hai dato lustro a questo autunno.

    RispondiElimina
  66. personalmente gears 3 e battlefield 3, poi anche wwe '12, sempre che non facciano uscire wwe all stars 2 che il primo è fantastico (a patto di giocarci online) .
    piccolo ot: doc sembra solo a me che ultimamente le esclusive ps3 siano decisamente più succulente? o lo dice la mia testa di x360 user? personalmente gears 3 e battlefield 3, poi anche wwe '12, sempre che non facciano uscire wwe all stars 2 che il primo è fantastico (a patto di giocarci online) .
    piccolo ot: doc sembra solo a me che ultimamente le esclusive ps3 siano decisamente più succulente? o lo dice la mia testa di x360 user?

    RispondiElimina
  67. Allora, io ho già in preorder Battlefield 3 in limited e BATMAN in Collector (d'obbligo), poi non so se aggiungerò altro al carrello, spendo già un ira di dio in comics..

    RispondiElimina
  68. io aspetto:
    BATMAN: ARKHAM CITY
    ULTIMATE MARVEL VS. CAPCOM
    THE LEGEND OF ZELDA: SKYWARD SWORD


    il resto nada de nada

    RispondiElimina
  69. Quella gran Pheega dell'Olivia Wilde.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy