On the antroad: mi spagno

Tanti gusti per il Maxibon. Ma anche per il temibile PIRULO
Sei in Spagna già da quattro giorni, per riposare. Ci resterai per un bel po', e questo riposo ti sta già distruggendo. Nell'aspra lingua dothraki della tua terra, "avverto un forte timore" si dice "mi spagno": non è chiaramente un caso. L'ultima volta che sei stato da queste parte erano il calippo alla fresa e il divieto di precipitare, ma quelli che seguono sono nuovi, inconfondibili segnali dell'imminente catastrofe [...]
Il vostro albergo spezza a cuspide il profilo di un litorale senza fine. Sulla destra, una spiaggia popolata da migliaia di turiste inglesi e francesi in topless, vestite solo di un perizoma colorato e di qualche tatuaggio. Sulla baia a sinistra, più riparata, un'infilata di spaventose catananne ottuagenarie piantona la battigia con mani sui fianchi ed espressione accigliata. Sai già dove ti trascinerà tua moglie con la scusa della brezza.
Capitan America, tralasciando quel paio di accenti superflui, in Spagna si chiama Capitan America anche al cinema. Non CAPTAIN America. Ora, dov'è che eravamo rimasti con quella teoria del titolo originale imposto a livello internazionale da Marvel Studios?
Harrenhall è caduta, Lannisport è in fiamme, presto prenderemo con la fame anche Castel Granito. E qui ci stava benissimo una lunga invettiva sulla Mondadori dimmerda, con i suoi libri pieni di refusi, con i volumi delle saghe come quella di Martin che non sai mai quale volume venga dopo quale se non apri prima uichipìdia, con le sue traduzioni pezzenti, con i suoi frontespizi che spoilerano tutto lo spoilerabile a tradimento, a briglia sciolta. Libri che ora toccherà pure comprare a prezzo pieno, perché qualcuno ha tirato fuori una legge per rompere i coglioni ad Amazon e tutelare, ad esempio, le librerie Mondadori. Quel qualcuno è incidentalmente il proprietario delle librerie e dei libri che vendono. Ma di questo parliamo un'altra volta, via.
Il Maxibon qui va ancora fortissimo, in tutta una serie di varianti una peggio dell'altra. I surrogati del Calippo dagli equivoci nomi di Cool e Pirulo, invece, pure
La concorrenza è rappresenta dai gelati Kalise: quelli che se non bastano i gusti anonimi a farti passare la voglia, ci pensa la faccia da mostro di laboratorio del centrocampista del Barcellona
Per il momento ti sei trattenuto con gli acquisti nerd. Cioè, le finte All Stars con Batman che avevano da Blanco non te le sei comprate. Per ora. In compenso, hai preso un fottio di inutili pupazzini-portachiavi dei super-eroi fatti di lana (e dovreste vedere Mazinga e Hulk)
Ricardo Dragon! Il tortellino del kung-fu con la sfoglia grezza!
E, in una fumetteria del posto, alcuni vecchi numeri dei fumetti di kung-fu della DC Comics in spagnolo...
...e l'intera miniserie viulenza Butcher della DC Comics. Sempre in spagnolo. Non ricordi esattamente perché, ma al momento deve esserti sembrato giusto farlo. Forse
In Spagna vige ancora questa barbara usanza di considerare di pari livello la Fanta e la Fanta lemon. Quando chiedi una Fanta, pertanto, ti rispondono: "Quale, naranja o limon?". Non ti ci abituerai mai, e ogni volta che succede ti senti precipitare in un orrore senza fine. In compenso la Fanta-Fanta è ancora arancione, non giallo polase come giù da noi

Oggi non hai ancora messo il naso fuori, ma sai già che la spiaggia delle giovani turiste pheeghe e desnude è gremita. Sai già che le onde là sono spinte da un vento delizioso. Sai già quello che ti aspetta. 
Fottuta brezza
24 

Commenti

  1. Buona vacanza!

    p.s. c'avrei giurato che solo qui da noi il Capitano viene chiamato Captain America. D'altronde anche l'Uomo Ragno ormai è comunemente chiamato SpAiderMén!

    RispondiElimina
  2. Bhé, meglio lì che essere confinati in un paesino di montagna popolato da quasi 4000 anime, tutte più o meno simili, lontano da qualsiasi cosa possa essere definito divertimento...

    RispondiElimina
  3. "Catananne" è un vocabolo veramente molto bello.

    RispondiElimina
  4. La legge rompiballe@amazon mi mancava in effetti... :-/

    Buon thè delle 5 con le simpatiche vecchiette della spiaggia Doc!

    RispondiElimina
  5. Ehhhhh la brezza può essere assassina, ti può cogliere inaspettatamente anche in forma di mattarello o di 3ds dritto sulla nuca.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio Rodolfo Cimino e le sue storie coi paperi anche perché grazie a esse so che vuol dire catananno.
    Ah, ma quella legge colpisce anche le amazon estere? Dovrò informarmi.

    RispondiElimina
  7. Ale, se mi compri qualche portachiave pupazzino puccettino dei supereroi te lo pago quando torni. Non resisto. WANT.

    RispondiElimina
  8. Odio l'uso dell'Inglese per far pheego, con Supercar abbiamo dato il nostro meglio, cazzo in Inglese era Knight Rider! Poi ridiamo felici quando scopriamo che in Spagna era "El coche fantastico", ma intanto aveva più senso la loro scelta.

    RispondiElimina
  9. Buone ferie, Doc! Torna riposato e soprattutto STRACARICO d' Ispirazione!

    RispondiElimina
  10. Mii, io sarei invece interessato al portachiavi di Mazinga.
    Foto please?
    A proposito di Butcher: ai presente Doc che negli albi ammerigani , spesso insieme alla storia del protagonista che dà il titolo, c'è ne anche una più corta che di solito non c'entra una fava con la principale?
    Ebbene, nel primo numero di Butcher yankee, esordiva , nella storiella secondaria, un certo Todd Mc Farlane.
    Sono segni questi, che nell' universo nulla è casuale .

    RispondiElimina
  11. Ahhh come mi sento bene qui in terra d'abruzzo a strafogarmi di Liuk come non facevo da vent'anni...altro che Pirulo e pheeeghe stgionate

    RispondiElimina
  12. Dai, basta con questa storia che bisogna andare in spiaggia a guardare cu&te, stare un po' con le vecchiette ti renderà più saggio, hanno sempre belle cose da raccontare, da lasciare in eredità agli altri prima di tirare le cuoia ;)
    La storia dell'editoria, è una caxxta pazzesca! E ovviamente ci rimettiamo noi, per difendere i capitalisti delle case editrici.
    Non lo so in Spagna, ma nei Caraibi Spider Man diventa El Hombre Araña.
    Fatti due risate:
    http://www.youtube.com/watch?v=0_ULDbNrahI

    RispondiElimina
  13. E giù nocchini sulla testa se ti azzardi a guardarle! XD

    RispondiElimina
  14. Vorremmo vedere Mazinga e Hulk.
    Chissà i siti della Svizzera italiana che sconti fanno...

    RispondiElimina
  15. "PIRULO" riesce ad essere più pornografico di Long John XD

    RispondiElimina
  16. Ahahahahaha, il pirulo è fantastico!!

    RispondiElimina
  17. La cosa veramente, ma veramente, veramente inquietante è che da quel lato ALCUNE DELLE VEGLIARDE erano in topless. Una scena di un disturbante che spostati.

    La foto dei pupazzini di Hulk e Mazinga domani, ché devo ricordare dove li ho messi. Sempre domani, magari, parliamo di questi potenzialmente FANTASTICI, sulla carta LETALI OREO DOUBLE CREAM che hai comprato oggi.

    Ah, nel nostro albergo c'è Viggo Mortensen. Se ne va in giro con una maglietta dell'Hercules calcio.

    RispondiElimina
  18. Non avrei mai pensato di dirlo, ma SackThor è più bello di SackBat. E sì, ho accuratamente evitato acronimi ben più rischiosi in termini di anatomia.

    Buone vacanze vacanzose, Doc!

    RispondiElimina
  19. Sono un fan dei libri di Martin da tempo immemore, quando comprai tutti i restanti dopo aver letto i primi due feci il madornale errore di leggere dietro "I Fiumi Della Guerra" e "Il Portale Delle Tenebre". Si consiglia vivamente di comprare i libri e non girarli mai, o al limite stamparsi la faccia di AnkBenjen e coprire il tutto.

    RispondiElimina
  20. Maledizione Doc. Ora la mia mente rimarrà per sempre traumatizzata dall'immagine di una ragazzina che succhia un Pirulo in spiaggia. Maledizione.

    Comunque, buone vacanze! ;)

    RispondiElimina
  21. Jerch: è un grande classico della Mondadori

    Nymeria: ci provo.

    RispondiElimina
  22. Ma il Pirulo c'è anche qui da noi, eh? :D
    http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/273662_100000087799099_3246312_n.jpg

    (la gamma bambini, nientemeno °__° )

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy