Google +1: l'antro atomico si piùunizza

È il grande gioco novità dell'estate 2011. Il nuovo, diverso (diverso = sostanzialmente identico a tutti gli altri millemila) social network, solo che questo è di Google, è partito ieri, ha ancora dalla sua il vantaggio del nuovo per almeno tre giorni. Quattro, tiè. È Google +1, e permette di dividere gli amici dagli amicici, le conoscenze dalla gente che non sai chi diavolo sia, mediante un pratico sistema di cerchie, cumpa, gironi all'italiana. Ora, non solo il qui presente, nella sua identità civile, ha da oggi un nuovo, scintillante account plus uàn, ma ha ben pensato di creare un'apposita cerchia/cumpa per tutti gli antristi DOC. Chi vuole entrarne a far parte ci deve aver(ci) un indirizzo Gmail e ti deve scrivere una mail. Possibilmente indicando anche il nick che usate qui sull'Antro, altrimenti poi non ci si capisce più un'infiocchettatissima. Una volta fatto questo, e superata la prova iniziatica dell'ingoiare dodici pesci rossi di fila pronunciando la frase rituale "ia ara cifrogna!", entrerete magicamente a far parte della cumpa. E questa era una cosa. Ora passiamo alla seconda, solo in parte collegata alla precedente. Visto che è gùgol che fa girare il pianeta, tutti gli antristi, anche quelli non interessati a questa nuova cosa inutile, sono comunque invitati/moralmente costretti a cliccare d'ora in avanti su quel pulsantino del +1 che appare alla fine di ogni post, a piuunizzare qualsiasi post quando lo stesso ci piace(ci). Trattasi di roba diversa e complementare rispetto allo spamming selvaggio su Twitter e feisbunz (che siete pregati di portare altresì avanti con fierezza), ma ha comunque una sua utilità, visto che serve a dare la scalata al motore di ricerca. Cioè, se tu fossi al posto vostro lo faresti. Ché qui abbiamo pur sempre da vincere l'internetto, mica fischi.

Edit del 2/7 mattina: eeeeee stop. Non mandatemi più richieste perché al momento non prende più gli inviti. Cioè, di prendere li prende quando condividi qualcosa, ma poi agli stessi la mail di conferma non arriva neanche per una cippa. Già troppa gente in due giorni, si vede. Già troppo mainstream :)
Ne riparliamo quando esce dalla fase di beta/a numero chiuso. Ma nel mentre continuate a cliccare sul +1 in fondo ai post, neh.
10 

Commenti

  1. Prima tornata di piùunizzazioni andata. Checkata la posta gmaila. Prossima tornata tra un'oretta, altrimenti finisce che non faccio una mazza per tutta la serata.

    RispondiElimina
  2. Dopo Facebook ho promesso di non iscrivermi più ad un social network, quindi mi limiterò a pigiare i +1.

    RispondiElimina
  3. La mail l'ho mandata, il mio senso di ragno mi diceva di fare così....

    RispondiElimina
  4. Ma come cavolo fai a star dietro a tutti sti social-cosi, profili virtuali, blogghi vari e a trovare il tempo per giocarli davvero i giochi che recensisci?
    Io già a faccialibro riesco a malapena a dargli una scorsa ogni tanto... e da quando perdo il mio tempo in questo luogo malsano quasi neanche quello...

    Beh tanta stima, un po' d'affetto, ma il +1 senza creare l'ennesimo profilo (che già l'account blogger l'ho creato apposta per non dover stare li a nickare ogni volta per evitare post anonimi, che tanto stanno sulle balle a te e al filtro antispam) c'ho provato ma non me lo fa fare. Quindi che l'omino blu non me ne voglia a male, Doc, ma passo. Sorry.

    RispondiElimina
  5. Beh, almeno finché non mi prende di matto pure a me e cedo... xD

    RispondiElimina
  6. Beh, ma no, io alla fine non seguo una mazza. Uso i social solo per spammare le mie stupidaggini.

    RispondiElimina
  7. Il messaggio ce lo invio lo stesso...hai visto mai?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy