Halo 4 e la Conferenza Microsoft in molto meno di tre minuti (l'E3 2011 in diretta da Cosenza)

Alle volte qualcuno ancora te lo chiede: com'è che non vai più all'E3? E la ragione per cui ti sei autoimposto un esilio da fiere e press-tour da quasi due anni, per cui for the time being non prendi più un aereo che sia uno per l'estero se non te lo sei pagato da solo, è che più o meno due anni fa, abbandonato a te stesso in uno scalo eterno da qualche parte, mentre mangiavi un sandwich triste e con troppa lattuga dentro, ti sei chiesto con grande serenità d'animo: MA CHI CAZZO ME LA FA FARE? Girando peraltro mentalmente in questo modo il film Up in the Air/Tra le Nuvole con almeno un paio di mesi d'anticipo su Jason Reitman, va detto. E così anche quest'anno l'Itrìdilosangeles lo stai seguendo dalla regia, sprofondato su una poltrona, tipo il Boss Artiglio dell'Ispettore Gadget. Ma senza gatto Satanasso. Comunque. Il coveraggio serio della fiera, per sapere tutto ma proprio tutto-tutto sull'itrìdilosangelesduemilaeundici, lo trovate su videogame.it. Per chi invece studia, ha poco tempo e non l'hanno preso manco al cepu, ecco un riassunto velocissimo della conferenza Microsoft appena terminata, con i suoi clamorosi annunci (clamorosi = di cui non sai agli altri, ma a te a questo giro non frega davvero una cippa) […]
Il GRANDE ANNUNCIO di questa conferenza doveva essere chiaramente quello di Halo 4. Ma con tempismo da maestro Canello al veglione di capodanno di Fantozzi, qualcuno in Microsoft si è sparato sui piedi diverse ore prima, facendo circolare QUESTA schermata sul sito ufficiale ammerrigano:


Al minuto 4,23 il momento clou della presentazione

Comunque: è Halo 4, arriva a Natale 2012 ed è il primo capitolo DI UNA NUOVA TRILOGIA. Il tutto infilato in un teaserino pezzente che se fosse arrivato a sorpresa come doveva avrebbe potuto anche fare il suo effetto, ma così, se a postare la roba sul sito ufficiale dell'icsbocse c'è il cugino del Wisconsin del maestro Canello, resta un teaserino pezzente. E vabbè.

Don Mattrick, circa 2010
Poi, come contorno, c'era tutto il resto. Segnatamente: un nuovo video di Call of Duty: Modern Warfare 3, Don Mattrick che fa la faccia di Don Mattrick che imita Tom Cruise mentre assume un'espressione da Don Mattrick, un nuovo Forza (il 4), un nuovo Fable sticazzi presentato dal pupazzo di PìtMolinò, e tanta, tanta, TANTA paccottiglia per Kinect, tra cui Ryse, il nuovo gioco di Crytek per Kinect (formerly known as Project Kingdom). Ora, a te di Crytek ha fatto abbastanza schifo Crysis 2, figurati una loro roba per Kinect. E poi basta con tutti questi giochi con la Y nel titolo. Ma soprattutto basta con 'sto cazzo di Kinect. 
Il Kinect è il male. 
Il Kinect ha rotto le palle. 
Il Kinect vaffanculo.
Ah, visto che l'anno scorso Microsoft aveva regalato a tutti i giornalisti presenti alla conferenza una Xbox 360, quest'anno ha deciso di bissare la fortunata iniziativa, regalando a OGNI XBOX 360 IN SALA UN GIORNALISTA DA PORTARSI A CASA. In nottata c'è Sony e il suo Vita, domani sera Nintendo e la sua nuova, misteriosa console: il Nintendo Nintendo. 
17 

Commenti

  1. Io per un attimo ho creduto che fosse Tom Cruise quello vero

    RispondiElimina
  2. "Il Kinect è il male.
    Il Kinect ha rotto le palle.
    Il Kinect vaffanculo."

    Sottoscrivo ogni sillaba.

    RispondiElimina
  3. Il Maestro Canello! LOLLONE :D
    Speriamo in un minimo di entusiasmo in più nella conferenza sony. Ci fai un suntone veloce anche di quella, doc? :)

    RispondiElimina
  4. Ma come c... fai? :D
    La conferenza è finita tipo un minuto fa.

    P.s. Skyrim sembra proprio figo.

    p.p.s. No, un cazzo, hanno ridotto le gilde a 3 rispetto alle ennemila di Morrowind.

    p.p.p.s non riesco ancora a postare con l'account di Google

    RispondiElimina
  5. Ho tanti cloni cinesi che lavorano per me in batteria, Slavex. No, dai, scherzi a parte: sono in grado di fermare il tempo.

    Venendo al problema commenti:
    Quale browser usi? E che problema ti dà? Ti appare un pallino rosso? Infine, hai provato a loggarti nella finestrella Google Friend Connect in alto a destra, prima di inserire un commento?

    RispondiElimina
  6. Non ho provato a connettermi prima, sarà per questo, mah...
    Cmq adesso il riquadro per postare mi si apre in un altra finestra
    Ora sto provando con iFonzie vediamo che succede.

    RispondiElimina
  7. Yep. Per il fatto che i commenti si aprano in un'altra finestra, è una novità (forzata) della settimana scorsa.

    RispondiElimina
  8. Grazie Doc che ti sei immolato per noi. L'anno prossimo vacci di persona però, così li prendi tutti a testate da parte nostra! Halo 4 e MW3. Sigh!

    Quasi quasi divento normale.

    RispondiElimina
  9. A me invece è piaciuta. Vedere Schafer umiliarsi in quel modo presentando quel gioco di merda mi ha riportato all'età in cui mi divertivo ad allagare i formicai.

    RispondiElimina
  10. Ho letto a spizzichi e bocconi virtuali la conferenza Microsoft. In pratica si può riassumere nella frase: "Vi prego, comprate il Kinect, guardate quanti giochi seri stiamo facendo uscire, cercando di non farvi notare il fatto che non riuscirete MAI a giocarci per bene e tornerete all'amato pad quanto prima!"

    RispondiElimina
  11. TOC TOC...
    Kinect?
    Signu Io...
    (questa la capiamo in due si e no)...

    RispondiElimina
  12. Non oso immaginare cosa dirai della sony e della "vita"....ahahahh

    RispondiElimina
  13. Quindi in pratica una noia di conferenza, considerato che trovo noioso sia Halo che COD.
    Invece Tomb Raider mi è sembrata molto più un nuovo gioco di Saw l'enigmista.

    RispondiElimina
  14. "Il Kinect è il male.
    Il Kinect ha rotto le palle.
    Il Kinect vaffanculo."

    Sottoscrivo anche io...in fondo niente può battere la combinazione "divano+pad" in tutte le sue varianti. Se avete visto la presentazione di Ghost Recon c'è di che ridere...

    Sono curioso giusto per Skyrim e rido di dolore (come diceva qualcuno) per la nuova trilogia di Halo con effetto sopresa incorporato. Modern Warfare con me ha chiuso dal 2 capitolo, meglio Battlefield 3.

    RispondiElimina
  15. Conferenza sicuramente tristocchia, ma del resto le opzioni per farle fare il botto, arrivati al sesto anno di 360 potevano essere solo:

    - Nuova console.
    - Nuova IP ultra budgetata ed annunciata in pompa magna.
    - Acquisizione di Nintendo.

    Di salvabile c'è GoW3, Forza 4, il nuovo Tomb Rider con Lara doppiata da una playmate, il Search vocale nella dashboard, fooorse Halo 4 e Fooorse fooorse ME3 powered by kinect.

    Halo CE Remastered non è un annuncio da E3 IMO.

    RispondiElimina
  16. però però, questi "titoli seri" per kinect mi stanno quasi facendo venire voglia di comprare la maledetta periferica... son curioso di vedere cosa viene fuori con il nuovo Mass Effect (il terzo, mannaggia) e il nuovo Fable (il quarto, echecacchio)

    ma è stato presentato nelle tre conferenze maggiori un titolo nuovo di pacca?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy