Nintendo 3DS: la prova provata

Oggi, ore 13,20
Arrivi da gheimstop, guardandoti attorno con fare nervoso come fai sempre quando devi entrare nel grande paradiso pagano dei bimbiminchia. La vedi subito. No, non la console: una signora accanto al bancone. Distinta, vestita da ricca ma con lo sguardo basso e supplichevole tipo zingara anziana fuori dalla messa delle 11 la domenica mattina. Quando vede che il commesso estrae dal retrobottega il 3DS aqua blue (senza la c) prepagato dalla tua dolce metà, la signora cala la maschera, supplicandoti di cederle la prenotazione. Ché è il compleanno del figlio, dice. Ché il figlio se non ci porta il 3DS si incazza. Ché al mediauordo dabbasso non li hanno ancora scaricati. Ché, su, faccia la cortesia: sia buono. Ti limiti a rivolgerle uno sguardo freddo e spietato uguale identico a quello di Clint Eastwood in "Impiccalo più in alto", incidentalmente a sua volta uguale identico a quello che rivolgono le vecchiette devote alle zingare anziane fuori dalla messa delle 11 la domenica mattina. Uscite, e l'amico che ti accompagna ti dice: Oh, ma minchia se sei stronzo. Ma non ti dispiace neanche un po' che adesso quel bambino farà un compleanno dimmerda? NO, gli rispondi. Per niente […]


"E' il futuro! Il futuro!"
"Guardi che non l'abbiamo ancora acceso"
"Ah"
Ore 14,15
Rientri in redazione e riesci miracolosamente a resistere alla tentazione di aprire lo scatolo e metterti a giocare subito.

Ore 14,16
La tentazione ha la meglio: con i colleghi prendete a girare attorno alla scrivania per provare quei giochi meravigliosamente cretini con le carte della realtà aumentata.

Ore 14,25

Il senso del dovere riesce a riacciuffare il pareggio con un gol di rapina, in sospetto fuorigioco.

Ore 14,27
La tentazione si riporta in vantaggio con una gran rovesciata, poi dilaga, chiudendo l'incontro con un torello: continui a cazzeggiare per una mezzora con giochini e menu. L'ifonz vibra da qualche parte con insistenza. Lo lasci fare.

Ore 19,05
Arrivi a casa. Infili il portone e incroci uno dei morti viventi ottuagenari che popolano gli ultimi piani del palazzo. Oh, mi raccomando, ti dice con la sua stimata aria da zombie triste: si ricordi che stasera c'è l'assemblea di condominio. Viene, sì? Non gli rispondi nemmeno.

Ore 19,25
Stai giocando a Super Street Fighter IV 3D da 20 minuti quando inizi ad avvertire un leggerissimo disturbo all'occhio destro.

Ore 19,30
Stacchi per cinque minuti, mangi due Tarallucci, e quando sei lì per riprendere, preso a decidere se buttare dentro la cartuccina di Pilotwings Resort o quella di PES 2011 3D, ti accorgi che qualcosa si agita sulla parete del salone. E' la parete del salone stessa, che inizi a vedere così:

Ore 19,30 e qualche secondo
Porco dito!, esclami, lasciando cadere la console Nintendo 3DS Aqua Blue (senza la C) sul divano. Vai in bagno, ti guardi allo specchio e scopri che hai lo sguardo di Marty Feldman in Frankenstein Junior.

però molto più strabico
INCOMING nei prossimi giorni: qualcosa di sensato sui tre giochi, possibilmente riuscendo a provarli senza sanguinare dagli occhi come la madonnina di Civitavecchia.
30 

Commenti

  1. PEEEENTITIIIIIIIIIII :D

    La vendetta del 3DS questa è :D

    RispondiElimina
  2. Qua la domanda sorge spontanea: Non è che sei un bambino con età inferiore ai 6 anni? Perché in quel caso la grande N t'aveva avvisato.

    Ps: Ho fissato il coso ipnotico per dieci secondi e adesso ho una gran voglia di correre in bagno a vomitare.

    RispondiElimina
  3. Muoio, la storia della madre del povero bimbo che passerà un compleanno di merda mi ha ucciso ahahahah Stima +10 per il doc.

    RispondiElimina
  4. LOL, mai cedere alle suppliche. :D Giocando senza treddì tutto bene?

    RispondiElimina
  5. Si penta, dottore, si penta.

    Io mo lo apro, ore 21:28.

    RispondiElimina
  6. Maledetto dottor Manhattan, mi ha anticipato ancora una volta! Però ho linkato.

    RispondiElimina
  7. Bisogna precisare: il malore alla vista avuto dal DOC non è dovuto al 3ds come si possa pensare.
    Nossignore.
    Qualsiasi bimbo o meno che ne possiede una copia, gioca beatamente e senza affaticarsi.
    E il 3ds del doc che è bagnato delle lacrime amare del bambino che non ha avuto la console per il suo compleanno.
    Si consiglia quindi di sbarazzarsi di tale aggeggio in quanto maledetto e portatore di sventura.
    O rivolgersi a un buon esorcista.

    RispondiElimina
  8. Bravo Doc, così quel piccolo bastardello viziato capirà che non si può avere tutto quello che si vuole.

    PS = Brutta cosa i regali, specie se si rivelano cose scrause.....

    RispondiElimina
  9. "Ché al mediauordo dabbasso non li hanno ancora scaricati. Ché, su, faccia la cortesia: sia buono. Ti limiti a rivolgerle uno sguardo freddo e spietato uguale identico a quello di Clint Eastwood in "Impiccalo più in alto", incidentalmente a sua volta uguale identico a quello che rivolgono le vecchiette devote alle zingare anziane fuori dalla messa delle 11 la domenica mattina"
    :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
    Su questo punto mi sono davvero cappottato...HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

    RispondiElimina
  10. Confesso di non provare grande attrazione per l'argomento del post che, del resto, non ho nemmeno ben capito (sono un analfabeta informatico).
    E allora, perchè sto commentando?
    Perchè ho la netta sensazione che mi sono perso qualche cosa di divertente.
    Cavolo.

    RispondiElimina
  11. Potevi rivendere a 500 euro il 3ds alla signora, e con i soldi ti saresti pagato 2 puttane e una singola al grand hotel.

    RispondiElimina
  12. Sto per l'appunto provando PES 3D, ma senza 3D.
    Il che mi sembra particolarmente stupido, ma vabbé.

    RispondiElimina
  13. Ma i due bimbiminchia nella foto principale del post? E quella della signora in giallo con la realtà virtuale? LOLLONE.

    RispondiElimina
  14. @mitsu

    Con tutto il rispetto per l'animo bastardo dentro che ognuno di noi ha stimato nel topic, guardiamo la realtà in faccia:
    poi ce lo spiegavi te alla signora manhattan che il di lei regalo era stato convertito in moneta sonante.
    Che penso il doc avrebbe dovuto reinvestire nel proprio privato ludibrio negli anni a seguire :D

    RispondiElimina
  15. Personalmente non ho avuto problemi di sorta, ma non ho fatto sessioni lunghe, bensì tanti quarti d'ora in tutto l'arco della giornata, soprattutto con RR 3d.
    Comunque il bimbominkia non doveva rimanere senza regalo...bastava che la Nonnaminkia aspettasse che scaricassero i 3DS al MW dabbasso.

    RispondiElimina
  16. Le cerniere del 3DS fanno gigo-gigo.
    Intanto chi l'ha preso esca il codice degli amicici. Il mio è 1289 8201 3601

    RispondiElimina
  17. Il mio è 455399460225, nickname fattanz obv.

    RispondiElimina
  18. Non è il 3Ds, Doc. Dicesi senilità. (Che poi, ad una fatidica data, arriva anche l'omino degli occhiali e ti dice che, si, tocca portarli... E' successo anche a me. ;) ).

    Con il donnino la mia strategia sarebbe sata: "Trattiamo". Una bella maggiorazione del 50/70% sul prezzo della console mi avrebbe reso più che soddisfatto. :P

    PS: Per inciso, io non c'ho tragicamente soldi da investire e va a vinire che mi accontento di vedere Luca Toni che s'acceca in TV. :D

    RispondiElimina
  19. Onilink 3952 6997 5180
    Ekkilo qua, ti addo.
    Intanto aspettati una caccia spietata sull'online da parte del bambino a cui hai rovinato compleanno, vita, festa di laurea e collezione di gormiti

    RispondiElimina
  20. Dai su ... in fondo in fondo mi voglio fidare del 3DS! In ogni caso, Doc grandissima recensione, mi ha tolto un dubbio che mi attanagliava...

    RispondiElimina
  21. grande Doc, grande, grande, grande!

    RispondiElimina
  22. Doc hai sentito la notizia che alcune console 3DS hanno il bug dello screen nero?

    RispondiElimina
  23. Yepa! Il black screen of death! Ormai se una console non ha un qualche tipo di morte tecnica legata a un colore specifico non se la incoola nessuno.

    RispondiElimina
  24. Preso ieri...il mio codice amico è 128982553590 nickname Coinc

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy