Dead space 2: la paura tipo leggenda metropolitana in gita di seconda media
"Freeenaaaaaaaa" |
Isaac Clarke, con la sua nuova faccia da bonario salumiere della Coop |
"E poi l'autista si girò verso la bambina cui aveva dato un passaggio, ma lei non c'era più, perché… ERA MORTAAAA!!!" |
Ma per il resto, se fai finta di nulla, se a tutta questa roba non dai confidenza, se pensi solo al survival del survival horror, se perdoni magnanimamente i tremila buchi nella trama, si diceva, Dead Space 2 resta un gioco divertente. Perché riesce a fare a meno di buona parte dei tempi morti, del backtracking spinto, delle situazioni WTF/Fantozzi/Mavaffanculoeaggiustatelodasolo dell'originale; perché le sessioni a gravità zero con gli stivali di Iron Man sono fighe; perché in Visceral si sono resi conto di non poter NUOVAMENTE abusare di boss con parti gialle luminose con su scritto SPARAMI! a caratteri cubitali, e così di boss non ce ne hanno messi proprio, e ciao. Tranne uno, proprio alla fine-fine, anche se forse non rientra esattamente nella categoria.
La sessione in caduta libera, con la roba da schivare. Praticamente OGNI gioco d'azione dell'ultimo anno deve averne da contratto una |
(no, non questi: i fottuti neonati striscianti) |
Non le fanno più le colonie su Titano di una volta |
Perché si tratta della pistolina giocattolo più pezzente e cinese della storia dell'umanità.
Perchè allora io al primo "necrocoso" mi sono cagato addosso?
RispondiEliminaIl primo è stato per me un'assoluta sorpresa e una goduria terrorizzante...il secondo non l'ho ancora preso ma non è che mi attiri molto. Sono già dell'opinione che rifare tutto quello che ho già provato con "una tutina nuova" sia poco stimolante dopo aver provato la demo. Doc se ti chiedessi un parere su "Bulletstorm"? E' talmente sciocco e fuori di testa che potrebbe addirittura essere un bel gioco..
RispondiEliminaL'ho iniziato l'altro giorno e invece mi ci cago addosso come nel primo. Forse, paradossalmente, proprio perché so che le schifobestie si nascondono nel buio, perché Isaac Clarke ha sempre quell'aria da povero vulnerabile scalcagnato (anzi, lo è, mica si toglie il casco e c'è Kratos), e poi gli amnbienti sono davvero ben riusciti e rendono l'idea di solitudine & desolazione contro le schifobestie. Poi ci saranno i buchi nella trama e tutto, ma non mi sfanno l'atmosfera.
RispondiEliminaIl secondo è fatto moltassai bene, i salti dalla sedia sono frequenti e la regia non delude. A parte la telefonatissima gita al settore medico, là mi son messo a ridere.
RispondiEliminaGiovani, vi si vuol bene lo stesso. Anche se non c'avete lo spessore. :)
RispondiEliminaPer Helldorado che chiedeva di Bulletstorm: un giorno. Prima ci sono Killzone3 e MvC 3, poi magari mi decido finalmente a provarlo.
Io ho provato solo la demo su Xbox360...attenderò paziente! ;)
RispondiElimina"Isaac Clarke ha sempre quell'aria da povero vulnerabile scalcagnato (anzi, lo è, mica si toglie il casco e c'è Kratos)"
RispondiEliminaQuesta sarebbe stata la trovata più geniale del videoludo tutto. Roba da fare un monumento tipo quello a Gagarin, però con vero triturato di Pentium.
Mah. A me sta piacendo. E poi voglio TRRROPPOBBBENE all'originale per parlare male di questo seguito. :)
RispondiEliminaSicuramente ci giochero' un giorno quando lo troverò' usato a due soldi e quando mi certificheranno che questa volta hanno tenuto Dario Argento fuori dalla sala di doppiaggio!
RispondiEliminaComprato dal ragazzo , ma ancora non lo vedo...mi aspetto allora grandi cose Doc!:D
RispondiEliminaKillzone3....MI-TI-CO....se giocato con il fucilozzo poi ;))
A me sta piacendo molto. Credo che quando lo finirò gli dedicherò un post molto finto-acculturato in cui sparerò un paragone coraggioso con Alien-Aliens. In effetti questo è il primo con più nemici, più cattivi e -molto- più stronzi. Nel primo non morivo così a raffica, e non avevo così tante vicissitudini con il Divino e i suoi famigliari più stretti.
RispondiEliminaPer il resto sono felice che nessuno al mondo (o almeno né io, né te) si sia cagato l'online. E dire che dentro c'è anche il preziosissimo online pass che proprio-non-o-puoi-usare-due-volte-guarda. Come se qualcuno al mondo comprasse Dead Space per giocarci online...
Grande rece, doc!
RispondiEliminaHo letto che l'online, per ricollegarmi a quanto scrive Drizzt, fa davvero schifo... :)
Nah, per me ne hai giocati troppi e ti ritrovi nel 2011 a essere anziano.
RispondiEliminaSono d'accordo solo su una cosa, che la pistola di plastica della limited edition sulla xbox fa davvero tanta, tanta miseria.
RispondiElimina"Online Pass?" I pass
RispondiEliminaConcordo col boss, molto ben fatto, ma anche molto già visto. Spero che nel prossimo facciano cose diverse e soprattutto facciano un uso maggiore delle possibilità offerte dall'ambientazione spaziale (chessò, una gita a gravità zero tra gli anelli di Saturno?).
RispondiEliminaSaturno, sai quando verrà il mio turno?
RispondiEliminaA me i giochi senza trama o con la trama stiracchiata non piacciono. Non riesco ad andare in giro senza un senso. Bioshock faceva cacare sotto, i primi resident evil facevano cacare sotto. Secondo me si fa confusione fra la paura e lo schifo. Un mostro viscido che ti tocca o ti vomita addosso fa schifo, non fa paura.
RispondiEliminaP.s. E dai Doc, faccelo un Twilight, anche di 10 minuti. Per favoreeeee (in ginocchio)!!!
Non ci crederai, Paolo, ma ho iniziato giusto ieri sera a scrivere un nuovo episodio.
RispondiEliminaUna decina di giorni (il tempo di registrarlo e raccattare Fotone da San Francisco per cover e intro) e arriva.
Ehilà! Questa sì che è una notizia!! TWILIGHT!!! Corro ad ubriacarmi. :D
RispondiEliminaEvviva! Il ritorno di Twilight! Evviva!
RispondiElimina(corre via, esplodendo dei colpi di pistola in aria)
Grande! Grazie Doc.
RispondiElimina