Il Wolverine in versione anime di Madhouse: fossi figo

"Rob... Liefeld..."
Hai visto i primi due (di dodici) episodi di questo nuovo anime giapponese dedicato a Wolverine. E come ne esce un personaggio come Wolverine se lo cali per le basette nei temi tipici e sboroni degli anime giapponesi? Parecchio bene. Per quanto faccia molto strano vedere il vecchio Logan con a) la faccia di un ventenne, b) il mullet in testa di un ventenne dell'86 zingaro, c) la voce di un Kamen Raider, d) l'abbigliamento da protagonista di un picchiaduro SNK, incredibilmente parecchio bene […]
Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio non è scegliermi un parrucchiere decente
Ci sono alcune cose parecchio bruttine nel Wolverine dello studio Madhouse, seconda delle quattro serie realizzate in collaborazione con Marvel per il progetto Marvel Anime. C'è il 3D usato per scenari e veicoli, che si fonde come al solito unamerda con il 2D, ci sono gli sgherri dell'AIM, che indossano tutine da lottatori di kendo dediti all'apicoltura, e ci sono pure le pose super-zingare-ninja tipiche da protagonista di un anime. Ma nel complesso hai trovato questi primi episodi visivamente interessanti e violenti il giusto: e tanto basta per annichilire tutte le produzioni animate ammerrigane sugli eroi Marvel degli ultimi trent'anni.
Mariko, dopo una LUNGA chiacchierata con il Dr. 90210
La colonna sonora roccheggiante killbilla piace, e la storia è quella della primi mini di Wolverine - 1982, Claremont, Miller - con il rapporto tumultuoso con Mariko (resa molto più pheega e molto meno Yoko Ono per l'occasione), Yukio e l'intero, mafiosissimo clan Yashida. C'è almeno un mutante nuovo e qualche altro collegamento con il Marvel Universe, come l'isola di Madripoor e i summenzionati sgherri delle Avanzate Idee Mielistiche; quel che manca, FORTUNATAMENTE, sono gli altri X-Men con tutto il loro corredo di tutine appariscenti e storie incasinate. Si è deciso infatti di lasciar da parte la SEMPLICISSIMA continuity del sottobosco mutante, riassumibile, a beneficio di chi non fosse aggiornatissimo in materia, da questo agile schemino:
D'altronde al resto della banda di rompipalle di Xavier, alla squadra degli X-Men al gran compleSSo, penserà un'ALTRA delle serie del progetto Marvel Anime, e ciao.
Con la violenza nei pugni, e gli artigli violenzi dentro la violenza
Ricapitolando: una serie da seguire, questa Wolverine. Perciò sotto con il lavoro, schiavi dodicenni cinesi in catene al soldo di Madhouse, ché nel frattempo qui si recupera il vostro anime di Iron Man!

Commenti

  1. non è un po' troppo alto?

    RispondiElimina
  2. Sì. Ma nei film è un tizio alto un metro e ottantanove, ricordiamolo.

    RispondiElimina
  3. "Mariko, dopo una LUNGA chiacchierata con il Dr. 90210" :))

    RispondiElimina
  4. Ehi Doc, lo hai letto X-Men fover , la serie "come sarebbero andati avanti gli X-Men di Claremont se la Marvel non lo avesse cacciato via?"
    Che ne pensi?

    RispondiElimina
  5. Sì, l'ho letta, e non mi piacque per niente. Quando Claremont doveva tornare sugli X-Men, ai tempi di X-Treme X-Men, trovai su Wizard il suo indirizzo email e gli scrissi un pistolotto lunghissimo di incoraggiamento. Mi rispose nel giro di poche ore, con un pistolotto a sua volta lunghissimo di ringraziamenti. Ma non è più stato il Claremont di prima. Gli Xtreme, il ritorno sulle serie principali, anche quel delirante ciclo dei F4 con Reed nella corazza di Destino (!)... Non ho più visto il Claremont degli anni 80.
    Per la cronaca, mio ciclo preferito in assoluto degli X-Men, quello in Australia: Silvestri alle matite, Rogue, Havok, Dazzler, Longshot, Tempesta Punk in squadra, Wolverine a capo della banda.

    RispondiElimina
  6. odio wolverine sopra ogni cosa. è come hulk hogan. se la tira, fa figo, si bulla perchè ammazza la gente, e non può morire. come si fa a trovarlo simpatico? il mio sogno è che Gambit acquisisca la leadership di tutto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy