Steve Urkel contro mega-squali e coccodrilli giganti (L'angolo del Creeper)

eppure...
Per chi non lo sapesse, quello degli scontri tra squali preistorici, coccodrilloni, squali-polpo e altre bestie schifose è un nuovo e frizzante filone degli Z movie, di cui reginetta indiscussa è la The Asylum, compagnia californiana, pezzentissima su una scala da zero a fiction Mediaset e specializzata in film cloni direct-to-video come i due Transmorphers, AVH: Alien Vs Hunter e Paranormal Entity. Insomma, ce ne sarebbe a sufficienza per un post dedicato (e infatti prima o poi arriva), ma per il momento passiamo pure oltre. Dopo il recente, vergognoso Mega Shark Versus Giant Octopus, interpretato dall'alfiere dell'action movie tamarro Lorenzo Lamas (ma, attenzione, non nella parte del polpo gigante), The Asylum ci riprova con Mega Shark vs. Crocosaurus. E fin qui. Fotte sega a nessuno, siamo d'accordo. Ma chi è quel ragazzotto di colore tutto muscoloso che veste la canottiera unticcia del protagonista? Dov'è che hai già visto quella faccia? [...]
Sì, ok, il tentativo di creare un minimo di suspense era TOTALMENTE fuori luogo, visto che a spoilerare la risposta ci aveva già pensato il titolo di questo post. Perché sì, quel Jaleel White, quel tizio dalla mascella volitiva e un evidente problema di esoftalmia che appare nel trailer di Mega Shark vs. Crocosaurus, altri non è che lo Steve Urkel del telefilm Otto sotto un tetto. Già, lui:
"Sono stato io a fare questo?" (pronunciato con una molletta sul naso)
Otto sotto un tetto era un telefilm molto caro alla vostra generazione perché c'era questo giovane bello e abbronzato e nerd, vestito da nerd, doppiato dalla SORELLA DI LUCA WARD (e quindi con la stessa voce di Lisa Simpson, fondamentalmente), innamorato della vicina di casa ciaciona (Laura) e ovviamente non corrisposto. Il che era abbastanza realistico. Poi però a un certo punto Steve Urkel si trasformava grazie a un qualche macchinario nel playboy Stefàn, dai modi affettati e amatissimo dalle donne, nonostante la faccia da coglione restasse di fondo sempre la stessa. E allora ai giovani nerd davanti alla tivvù, improvvisamente, Otto sotto un tetto non piaceva più. Ché si sentivano di nuovo soli e tristi in un mondo cinico e crudele. Incompresi.
"La mia carriera ha fatto una fine tipo Agroppi"
Mega Shark vs Crocosaurus esce nel paese del panino il 21 di questo mese, appena in tempo per rovinare il Natale a qualcuno. La tizia che faceva Laura in Otto Sotto un Tetto, Kellie Shanygne Williams, è giustamente sparita dopo la chiusura del telefilm. Monica Ward ha anche doppiato Nova in Super Robot Monkey Team Hyperforce Go!. No, non hai idea nemmeno tu di cosa si tratti. 
Ah, dimenticavi: chi ancora non l'ha fatto, è pregato di andarsi a leggere il post sulle MODE TERRIFICANTI DEGLI ANNI 80 e 90: perché anche lì si parla di Steve Urkel, e più che altro perché a raccattare tutte quelle foto hai impiegato dei giorni.
 

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Che tra l'altro aveva una fidanzata che amava la versione nerd molto ma molto più figa della cessa Laura:

    http://4.bp.blogspot.com/_rRHLEHYoMnc/TJfbVWGNntI/AAAAAAAAAE0/ZSEnD15cQUI/s640/michelle-thomas-img.jpg

    Che ho pure scoperto essere passata a miglior vita nel 1998...pessima invenzione l'internet....
    un saluto da Urkel tanto per rimanere in tema

    http://2.bp.blogspot.com/_nA8t7ZFEOBI/Sb-pcJrgoEI/AAAAAAAAAVs/sSACYIioZ0I/s400/urkel.jpg

    RispondiElimina
  3. Oh, a me Laura piaceva una cifra

    RispondiElimina
  4. E quando mai. Appoggio la mozione di Wargarv: molto più presentabile l'altra.

    RispondiElimina
  5. Effettivamente Miriam era parecchio perata,specie in un episodio vestita da camerierina.
    Peccato fosse una nanetta.
    Ma anche Laura mica scherzava,chi se la ricorda vestita come la Catwoman di Batman returns?
    Povero Steve , che carriera discendente che ha fatto: e dire che al tempo era famosissimo , tanto da comparire in un sacco di telefilm della Warner e sempre nel ruolo del nerd Urkel.
    Bisognerebbe dedicargli un post intero , a Steve.

    RispondiElimina
  6. Uichipìdia dice che White/Urkel ha doppiato Sonic in tutta una serie di cartoni, e che nel 2006 è morto. Anche se non era una cosa seria

    http://it.wikipedia.org/wiki/Jaleel_White

    RispondiElimina
  7. Certo che però Mega Shark vs Giant Octopus con Lorenzo Lamas era tutta un'altra cosa!

    RispondiElimina
  8. Poveri attori, anche loro hanno un'anima (e amor proprio) recitare in questi film è un brutto colpo per la propria autostima...

    C'era bisogno dei caccia e della porta aerei :D? Bruce Lee Urkel avrebbe risolto il problema a colpi di Kung Fu e Jeet Kune Do!

    RispondiElimina
  9. D'altro canto, White ha giurato di non voler più interpretare Steve, malgrado l'affetto dei fan...

    Per chi volesse sapere che fine hanno fatto gli altri attori del cast

    http://www.fuorilemura.com/2011/11/14/vintage-tv-otto-sotto-un-tetto/

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy