In coda verso la fine del mondo (i soliti facinorosi dei centri sociali e studenti fuori corso)
L'arrivo di Galactus è previsto per domani alle 10. Massimo 10 e mezza |
Tutti fuori corso |
Ore 15,40. Il portavoce di Putin spiega agli house organ di Berlusconia che quelli là fuori, sull'A3 e a Torino e a Palermo e a Roma e Milano e in ogni dove, sono solo fuori corso e facinorosi dei centri sociali. Che i veri studenti sono a casa a studiare, piegati sotto un esile fonte di luce a scrivere su mille fascette come il piccolo Giulio da Firenze. Che quelli lì in piazza vogliono solo difendere i baronati delle Università italiane, sono gentaglia con i capelli in disordine, se lo meritano insomma di assaggiare un po' di manganello. Chiudi la radio, guardi i campi sulla destra e te li vedi proprio, i ragazzi dei centri sociali, felici di prendersi le legnate della celere per tutelare il nepotismo degli atenei.
Il serpente freme, ma non si muove.
Sull'adesivo giallo c'è scritto: "Vai piano, il nostro Luigi si è iscritto a Giurisprudenza e ha bloccato il traffico dell'A3 perché crede in uno stato che i soldi li dà alle università pubbliche, non a quelle private per i figli degli industriali. Crede a un'istruzione superiore accessibile a tutti. Crede a una ricerca che non stia lì ad elemosinare le briciole delle aziende o a riempire il trolley. Crede a un paese che prima o poi si rialzerà in piedi e farà accomodare alla porta questi bugiardi figli di puttana".
E' l'adesivo giallo più grande che tu abbia mai visto.
Qui in questo momento fa -10, temperatura percepita -14. Ieri era tipo -16, percepita -23.
RispondiEliminaSono l'unico a immaginarsi una scena alla V per Vendetta? Un bel treno carico carico di tritolo e kaboom!! Magari con i Pink Floyd sparati al massimo, "... I have become, comfortably numb...".
RispondiEliminaGatsu: non la facevo così fredda la Svez... la Finland... lì dove stai te e si ascoltano gli ABBA.
RispondiEliminaCapee: la rivoluzione verrà, ma avrà la colonna sonora dei Rage Against Machine. O di Pupo.
Applausi a scena aperta.
RispondiEliminaScrivi benissimo, ma questo post è semplicemente eccezionale.
Uno studente fuori corso da parecchio ;)