Star Blazers, il film: ci guida il capitano Avatar. Ma potrebbe anche essere il capitano Findus

Questa è una di quelle robe tipicamente giapponesi, tipicamente trash, che ti aspetti di trovare su Indole di un Semidio. Ma visto che Diobrando si è fatto del quaglio, come dicono a Bergamo Alta, tocca ancora una volta a te tutto il lavoro sporco. Per farla breve, del film live action di Space Battleship Yamato (aka Star Blazers, aka I Guerrieri delle Stelle) in uscita a dicembre si parlava già da un pezzo. Ora però c'è pure un bel trailer ufficiale, per parlarne con un po' di cognizione di causa. Senza sparare minchiate così, giusto per il gusto di farlo. [...]
E allora parliamone. Sì, sembra una cosa decente, ma a giudicare dai trailer anche il film di Yattaman lo sembrava. E, uh, alla fine lo era. Ci sarà un bel po' d'azione, con le Tigri Nere e tutto il resto? E se sì, questo lo trasformerà in un film scrauso come quello di Wing Commander del '99? Oppure quella che si scorge nel trailer, con quei personaggi avvolti nelle tutine con la freccia puntata verso l'inguine, è tutta l'azione di cui è capace il budget a disposizione dei nippocineasti, e per i restanti 90 minuti toccherà sorbirsi le solite profonde introspezioni psicologiche in una celletta spaziale un metro per due? E chi lo sa. Quel che è certo è che la nave non si chiamerà Argo, che il Giappone è stato buttato fuori dal mondiale dal Paraguay e che anche qui il capitano Avatar/Okita sembra il capitano dei bastoncini Findus. Però quello vecchio.

Commenti

  1. Orpo, 'sto live di Yamato mi era sfuggito, in effetti. Meno male che ci hai pensato tu a mettere una pezza: io sono troppo impegnato a smadonnare su Demon's Souls, attualmente.

    RispondiElimina
  2. No, un altro amico perso nel tunnel di Demon's Souls! Non farlo, diobrando: quella roba ti ucciderà!!!

    RispondiElimina
  3. 'Azz.. Dirmelo prima no? L'HA GIA' FATTO!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy