Nintendo: Una storia a fumetti

Bill Mudron è un illustratore con i controattributi. Per dire, quando Hudson ha dovuto trovare qualcuno che le abbellisse una parete degli studi ammerrigani con Bomberman, api, trenini e altri simboli della propria cosmogonia pcenginica, ha chiamato lui, non qualcun'altro. Bene, tra i tanti progetti dell'uomo Mudron c'è anche quello di una storia a fumetti della Nintendo... [...]

Un'epopea in formato comic book che, un capitolo per volta, ripercorra genesi ed evoluzione dell'azienda che ha riempito il mondo di funghetti e idraulici mustazzi. Il primo albo ("Prologue 1889-1970"), disponibile da aprile, spiegherà come l'azienda di Fusajiro Yamauchi dedita alla produzione di carte da gioco, questa sorta di Modiano di Kyoto, sia finita a occuparsi di giochi meccanici con il pronipote Hiroshi.
E' una storia che voi ludowanker conoscete già, ma non ve l'eravate mai figurata così:
Al che uno dice: uh, forte. Ho sempre sognato di vedere illustrata la nascita di Nintendo in senso letterale. Ma dove si compra questa artistica descrizione dell'evento maieutico che ha cambiato la storia dei videogiochi? Quando si compra? Ma soprattutto: si compra? Aggiornamenti e info sul blog del progetto. E, già che ci siete, date un'occhiata anche agli altri lavori di Mudron, che meritano.

Commenti