"Ethan?", Napoli e le conigliette al metro quadrato

Ok, dai: ci siamo. Settimana prossima Ethan? - sempre col punto interrogativo, e sempre la graphic novel fantascienza più bella degli ultimi centocinquantanni - arriva finalmente nelle migliori fumetterie d'Italia. Ma pure nelle peggiori. Basta ordinarla (Ethan?, 6 neuri e 90, GG Studio Edizioni, di Apreda e Fiorentino. Dei due, Apreda è quello bello e affascinante). E mentre si prepara lo sbarco parallelo del fumetto anche negli USA, e chi scrive pianifica già il numero di conigliette per metro quadrato che riuscirà a stipare nella sua mansion una volta che Hollywood arriverà a supplicare sulle ginocchia la cessione dei diritti per un kolossal diretto da Spielberg, qualcuno potrebbe dire: oh, bella. Ma se io il fumetto lo volessi leggere tipo ora? E ne volessi magari una copia autografata dagli autori (quello bello e quell'altro, quello bravo)? [...]
Basta chiederlo. E abitare a meno di millemila chilometri da Napoli, certo. Da oggi fino a domenica nella patria della pizza e del putipù c'è infatti il Comicon/Gamecon 2010, abituale appuntamento primaverile per fumettofili, ludowanker e geek non meglio classificati di ogni dove. In una delle due sedi su cui quest'anno è spalmato l'evento (Mostra d'Oltremare) c'è lo stand del GG Studio, e nello stand del GG Studio, per tutta la giornata di domani (sabato 30), e magari pure per qualche ora di domenica (ma giusto se ti svegli con l'umore giusto) ci sarà anche chi scrive, nel suo impeccabile travestimento da non-più-troppo-giovane autore impegnato. Se qualcuno degli aficionados dovesse trovarsi a incrociare a quelle coordinate, faccia un salto. Che si scambiano due chiacchiere, vi si fa conoscere qualche disegnatore famoso, e c'è caso vi portiate a casa pure una copia autografata che fra qualche anno potrete rivendere sulla baia al quadruplo del prezzo di copertina. Hai visto mai.
...
Foto della nippognocca in cima al post courtesy of DioBrando, anche se ancora non lo sa.
(Sei. Incastrandole ce ne stanno comunque sei. Di conigliette per metro quadrato, dici)
12 

Commenti

  1. avrai il mio supporto, spero solo di trovarlo qui da me

    RispondiElimina
  2. Dici che lo trovo in edicola a bologna? Il mio edicolante non ha mai un cazzo, giusto playgen (se no lo scortico vivo^^)

    RispondiElimina
  3. In edicola no, Generale. Devi ordinarlo in un negozio di fumetti (o da un sito di vendita online di fumetti)

    RispondiElimina
  4. C'ho il culo di piombo. Ho bisogno di link per ordinare.
    Su.

    RispondiElimina
  5. Ecomics.it, ma ci vorrà qualche giorno perché gli arrivi.

    RispondiElimina
  6. Ah, bè. Che diamine. La versione giappo di Ethan? reclamizzata nientepopodimeno che da quella pheega stratosferica di Saori Hara? Ormai non posso più esimermi dall'acquisto.
    ..Di un pornachos con Saori Hara, intendo. ;)

    RispondiElimina
  7. qui a verbania non l'ho trovato... :-(

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare di questa Grapich Novel in una puntata di Ring Cast. Sembra davvero interessante e oggi in pausa pranzo proverò a cercarla alla Fnac. C'è qualche sito, nel mentre, che l'ha recensita? Grazie.

    RispondiElimina
  9. c) Non sa/non risponde.
    Cmq alla FNAC non so se la trovi. Prova, se ti va, a ordinarla in un qualsiasi negozio di fumetti, oppure ordinala dalla casa editrice (cliccando sulla copertina, in alto a destra nella barra laterale, atterri sul negozio ebay del GG Studio)

    RispondiElimina
  10. Proverò alla Borsa del Fumetto. Le immagini sono accattivanti. Speriamo pure la storia! ^__^

    RispondiElimina
  11. Ho letto Ethan? durante i 40 minuti di attesa dal medico di base. A parte l'indiscutibile qualità dei disegni, l'inebriante odore della carta di ottima fattura, l'altissimo tasso di arrizzacazzi per pagina, vorrei discutere della trama in un posto in cui non rischio lo spolier. dove posso porgere le mie domande?

    RispondiElimina
  12. ;)

    Manda pure un'email. L'indirizzo lo trovi qui:
    http://www.blogger.com/profile/08265841033738615328

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy