Verso Final Fantasy XIII, tappa 1: FF su iPhone

Hai deciso che, dopo aver bucato buona parte dei capitoli precedenti praticamente da FFIX in poi, giocherai questo Final Fantasy XIII. Ma visto che non ti è ancora arrivato, stavi pensando a come prepararti in maniera adeguata a tutte quelle ore da buttare via appresso a storie assurde e personaggi molto bella raga. Così, oltre ad aver comprato due chili di capitoli DS che buttavano via in saldo al midiauòrd (avrai modo di parlarne molto presto), stavi cercando, nelle tue solite ronde serali condotte a basso regime sull'App Store, qualcosa a tema. Ora, con sei euri e novantanoveeurocent puoi comprarti Final Fantasy I, e pare che sia una conversione del remake PSP più che dignitosa. Oppure puoi accattarti Final Fantasy II, e anche questo pare che sia piuttosto ok. Specie ora che l'hanno fixato e non parte più di default nel dialetto stretto di Sapporo.
Oppure ancora, puoi spendere quei sette euri meno un centesimo per FINAL FANTASY XIII Larger-Than-Life Gallery. E no, maiuscole e trattini non ce li hai messi tu [...]
FINAL FANTASY XIII Larger-Than-Life Gallery è una sontuosa conversione per iFonzie di Final Fantasy XIII, che permette di, uh, ammirare i protagonisti in una serie di foto. 
Al che uno dice: ok che si chiama Gallery, ma 7 euri per una roba che trovo gratis un po' ovunque? Larger-Than-Life sarà l'inculata di chi lo scarica.
Ed è qui che interviene allora il genio puro di Square Enix, visto che la app include nella sua incommensurabile magnanimità anche un orologio e un calendario, che puoi abbinare liberamente, e senza costi aggiuntivi o scatto alla risposta, alle foto che ti sono costate giusto quei sette neuri. E poi, come ribadisce la descrizione sull'App Store, osservare le foto ti permetterà di scoprire "hidden minutiae, like eye colors and clothing materials".
Vorrete mica morire senza sapere se Oerba porta le lenti a contatto o se la berretta di Snow è davvero lana-lana cotone-cotone?

Commenti