Lacrime napulitante: la morte di Aeris

Un giorno di fine novembre di dodici anni fa.
Oh, lo sai che è morta Aeris? Aeris chi? La fioraia. Quella giù in piazza? Quella.
E' morta, e non riesci a capire perché. Che stava lì, sembrava stesse bene, sembrava tutto occhei, a casa tuttapposto.
E' morta Aeris, ed è stato quello coi capelli lunghi da drogato. E c'è pure chi si firma sui niusgruppi col suo nome. Lo stronzo.
E' morta, e pare non si chiamasse manco Aeris.
Ma Aerith. Eris. Iris. Teresa. Luisa. 

Luisa? Luisa.
E' morta Luisa. Stava lì, come se nulla fosse, e ora non c'è più. Le si sono sciolte le trecce ai cavalli, e il fermaglio è finito di sotto. Non l'avete manco seppellita, che l'hai buttata direttamente a mare come un ciottolo incatramato.
E' morta, e soprattutto non hai fatto in tempo a trombartela.
C'erano altri due dischi per farla fuori, ma Sakaguchi no, doveva calare il colpo di scena già subito nel primo CD. Stronzo pure lui.


In foto: chi ha pianto su quelle note non solo è un nerd, ma anche uno sfigato. Chi ha pianto e se ne va pure vantando in giro, per tentare non si sa bene a nome di chi un goffo sdoganamento in chiave emotiva del media videogioco, è invece, chiaramente, un potenziale serial killer.
13 

Commenti

  1. Sarò pure nerd, ma io mi sono commosso sì. Ma non lo vado dicendo in giro, quindi non sono socialmente pericoloso, no?

    RispondiElimina
  2. Ricordo quando morì la tipa.
    Giocavo in cucina e facevo merenda con la zuppetta di latte con le macine del molinobbianco: multitasking ludoalimentare.

    La sua dipartita fu mitigata da tanta panna e del buon frumento. Non ho pianto, non me n'è mai fregato un cazzo di quella lì. Anzi, col senno di poi direi che se l'è andata proprio a cercare.

    Chi piange per i videogiochi è un Tenerone oppure giopep. Piiiippo piiiippo!

    RispondiElimina
  3. Colpo di scena: della fiorista non è mai fregato un cazzo pure a me. Preferivo la ninja tenerona.

    RispondiElimina
  4. La ninja chi? Yuffie? Yuffi? Uffi? Puffi?

    RispondiElimina
  5. Per me la più bombabile di FF7 resta sempre Tifa con le sue mega-tettone superdeformed. Sicuramente le puppe poligonali più ambite del ciclo psx (insieme a quelle a punteruolo della signorina Croft e quelle tremo-ballonzolanti delle tipe di DOA, naturalmente).

    RispondiElimina
  6. Fifa era zzzoccola dalla minigonna in su, chiaro. Ma mi permetto di dissentire. Le tipe più porche dell'era pleistescio erano indubbiamente le tre Danger Girl del gioco su Danger Girl. Capolavoro del quale arriveremo a occuparci presto. Ed è una minaccia, non una promessa.

    RispondiElimina
  7. ..'Azzo. Danger Girl manca. Attendo angosciosamente l'analisi ermeneutica della summenzionata opera. Yo.

    RispondiElimina
  8. Sì, truffy, succhy, qualcosa del genere.

    RispondiElimina
  9. a me non ha fattto piangere per un kazzoooo. Ero contento perchè finalmente mi aveva tolto dalle palle un personaggio inutile. E c'è chi si è sbattuto alla grande per usarla facendole prendere la 4 limit. Poveri pirla maledetti..
    crj

    RispondiElimina
  10. davvero sfava per chi prese il 4 limit ahahah

    RispondiElimina
  11. Oh giopep, da qualche parte trovi un porno in cg niente male su fuffy :D
    Così, per dovere di informazione

    RispondiElimina
  12. Hahahahaha, grazie per la dritta.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usarli. Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy