Chi è senza peccato spari la prima pietra miliare (Una serata con gli spara-spara Milestone per DC)

Passiamo avanti: Radirgy e Karous sono due gemelli diversi. E a loro modo egualmente brutti. Radirgy (ラジルギ o Rajirugi, noto anche come Radilgy, Radio Allergy o "quello con la tizia con gli occhiali") è questo sparatutto caratterizzato a) dalla grafica in cel shading e b) dalla copertina con, appunto, una tizia con gli occhiali (oggetto per una qualche ragione di apposita perversione tra i nippi. Che nelle robe zozze mettono sempre la tettona bionda, la tettona bionda con i capelli corti, la tettona bionda virante al platino e una tizia cessa con gli occhialetti tondi). Tra nuvolette da cartone animato che dovrebbero rappresentare le esplosioni, e nemici che non riescono né a mettere apprensione né a cavarti un sorriso come quelli di un Parodius qualsiasi, il risultato di questo matrimonio tra cel shading e sparatutto verticale può dirsi riuscito quanto l'idea di spedire due pornostar nel braccio della morte di San Quintino con la speranza di vederle venirne fuori tutte intere. Tanto colore per nulla.
Karous (カラス o karasu, che vuol dire "corvo". E questo spiegherebbe tutte quelle cacchio di penne che spuntano ovunque) è questo sparatutto caratterizzato a) dalla grafica in cel shading uguale a quella di Radirgy ma con meno colore, e b) dal fatto di essere l'ultimo gioco ufficiale uscito per Dreamcast. Almeno per ora.
Prendi la monotonia di Radirgy, abbassi ulteriormente il tasso di sfida, butti via il colore e riempi lo schermo di nemici tutti grigi e marroni. Rivuoi fortissimamente i tuoi eroici elicotterini da due lire.
In foto, Karous. Da notare anche qui la presenza di inquietanti tipe con gli occhialetti tondi. Quella custodia fuori standard ti incasina di brutto la collezione, peraltro.
mi piaciono gli shoters ma non sono assolutamente bravo ad essi.
RispondiEliminaDoc, anche a me piaciono e mi fanno LETTERALMENTE GASARE quelli con aerei da guerra, e quelli con navicelle spaziali ma i giochi MILLEPROIETTILIDIHOKUTO li apprezzo ma risultano dannatamente dei livelli sotto.
Che poi per riempire lo schermo, bastava già un Aero Fighters oppure un 1942 e 1943..
crj