Shake Break Bounce (Pinballrama)

La tua passione per i flipper digitali ha radici molto profonde. Hai trascorso i migliori ritagli di tempo dei migliori anni della tua vita a spedire palline digitali su per rampe digitali, nella speranza di sbloccare bonus digitali con cui incrementare punteggi digitali da sbattere, analogicamente, in faccia a coloro cui nel frattempo avevi attaccato la passione. Sparring partner presto più scafati nell'arte videopinballesca di te: tuo fratello, fidanzate a vario livello, ora tua moglie.
Passione per assecondare la quale, nonostante il tempo per dedicarsi a questo tipo di titoli sia sempre meno (che c'hai pur sempre le Wasteland di Fallout 3, lì in attesa, da finire di schiacciare sotto il pugno di ferro del tuo uber-soldato con tutte le abilità più ignoranti pompate al massimo), continui ad accumulare in casa nuovi e vecchi giochi di flipper per console di ogni tipo. E non solo. Ultimi acquisti l'accattivante Metroid Pinball per Nintendo DS (con gli ipnotici temi musicali della serie su GC, i Metroid che svolazzano sui tavoli, una buona fisica e soprattutto un cartuccione che, inserito nella porta GBA, fa vibrare il DS ogni volta che vai di flipper, in perfetta sintonia con le tue spinte pelviche alla Verdone virtuali) e, per un pugno di euri, Pinball Dreaming su iphonz: un porting ufficiale del meraviglioso, indimenticato Pinball Dreams su Amiga (protagonista indiscusso di interminabili sfide a colpi di punti tra gli Apreda Bros., una quindicina di anni fa, e appena recuperato peraltro anche in versione originale). Certo, spingere le pinne del flipper con le dita è semplice ed intuitivo quanto può esserlo ingerire un caimano vivo. Ma, tanto, il tempo per giocarci non ce l'avrai comunque.

In foto, Nightmare, uno dei quattro storici tavoli di Pinball Dreams, ha portato le sue musichette mesmerizzanti anche sullo schermo tattile dell'ifonsie eippòl. Metal Gear Touch un par di ca##i.

Commenti