L'allegro rientro (Rosso di sangue, Bel Paese si spera)

Sei tornato, e il Bel Paese l'hai ritrovato esattamente lì dove l'avevi lasciato: il sommo a dispensare gaffe, il Vaticano a dettar legge per cazzi che non gli riguardano, gli sciacalli ad azzuffarsi sulla sorte di una povera ragazza, l'impietosa condizione della scuola italiana (e quella vergognosa della scuola italiana cosiddetta paritaria) passati in rassegna con lucida spietatezza dal programma di Iacona.
Sei tornato, hai appeso i due posteroni di Watchmen, ti sei riguardato il nuovo trailer per sei volte, e ti sei messo a provare la pila di giochi DS comprata negli USA. Ma il primo, Legend of Kage 2, fa davvero kagare (vecchio, brutto, sostanzialmente inutile. Taito, ora ne sei certo, non si riprenderà. Mai), e My Japanese Couch si ostina a tenerti lì le ore a ripetere "sì" e "grazie" e "salve".
Sei tornato, e le ragioni del tuo viaggio sono, almeno in parte, oggi in onda su Nextgame: si parla del mutant pride di Wolverine e di un proto-tipo incappucciato che applica sui carri armati mosse bresslinistiche. No, davvero.

Commenti