All'indice, e all'occorrenza pure al pollice (Jack Thompson's Legacy)

Diciamoci la verità. Quello in cui la corte suprema della Florida ha sbattuto fuori a calci in culo Jack Thompson dall'ordine è stato un giorno triste per noi tutti ludowanker. Che chi ci avrebbe più deliziato con le sue crociate per ridare un po' di sani valori a questa gioventù degenere, chi avrebbe più promesso di dar fuoco a quei gran eretici di Rockstar? Ma, pur senza arrivare a quei livelli di professionismo, a ben vedere resta pur sempre la prosecutor di Detroit, Kim Worthy, pronta a tirarci su il morale rinfacciandoci quanto brutti, diseducativi e violenti e cacca siano quei giochini che tanto ci piacciono. Dopo una sua lista di titoli da evitare per il Natale 2007 (che in realtà conteneva perlopiù roba talmente vecchia che moti di violenza, nei ragazzini di Detroit, quei regali lì rischiavano di provocarli davvero), la Worthy si è ripetuta quest'anno. Con un decalogo, santo cielo, un attimino più aggiornato: Blitz the League II, Silent Hill Homecoming, Saint's Row 2, Far Cry 2, Fallout 3, Gino er Porchettaro 4, Dead Space, Left 4 Dead, Legendary, Gears of War 2, Resistance 2. Ora, a parte che Legendary è davvero pericoloso, perché dopo aver sborsato cinquanta sacchi per una roba del genere è comprensibile che poi il videogiocatore voglia rifare il filo alla sega circolare sugli arti dei commessi del GhèimStòp che gliel'hanno rifilato, dove sono i Call of Duty? Non ci sono (come non c'erano un anno fa), e la ragione è fin troppo chiara. Che se sfondi la gabbia toracica a colpi di bazooka a un Chimera, se trasformi in Carne Montana una squadra di locuste, è violento e diseducativo e che cos'è ma che giochi sono mai questi e dove finiranno mai questi nostri ragazzi cosa resterà degli anni 80. Se invece bruci vivo un soldato giapponese o pianti una raffica di mitra sotto l'ombelico di marmittoni tedeschi inermi che implorano pietà, beh, quello è patriottico. E c'è la sua gran bella differenza, mica cazzi.

In foto: ma, soprattutto, perché da queste liste di corruzione digitale è sempre escluso Bioshock? Perché nessuno se la prende mai con Bioshock? Dai, cazzarola, è facile: il gioco ti incoraggia ad ammazzare delle bambine per drogarti, santo cielo! Vuoi fare la campagna da moralizzatore almeno informati bene prima, porca pupazza.

Commenti

  1. una battaglia senza fine..come quella dei Cavalieri Dello Zodiaco che dopo essere stati in Grecia, ad Asgard, nell'oceano, nell'inferno e nei Campi Elisi...dove andremo a finire?
    crj

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy