E pur si muove (e vibra)!

Ottobre 2006. In un lussuoso albergo di Londra stai parlando con Ted Price del suo Resistance: Fall of Man, e il tuo umore volge già al pessimo. Che se chiedi, in quella che fu la capitale dell'impero britannico, una tazza di English Breakfast non ti aspetti proprio te ne venga servita una di merdosissimo Prince of Wales. E che cazzo.
Parlando del gioco e della console chiamate ad ospitarlo, comunque, manifesti al segaligno Ted le tue perplessità su un controller privo di vibrazioni, SOPRATTUTTO per un FPS come il suo. Che il Sixaxis gli dici, sensori di movimento o meno, rischiava di rappresentare un passo indietro nei confronti di uno standard ormai affermato. Allora Mr.Price assume la faccia più corporate del suo repertorio e ti dice che "sinceramente? Le vibrazioni non servono a nulla in un gioco del genere. Che se ti sparano addosso da ogni lato te ne accorgi eccome, anche senza l'ausilio dei solenoidi". E ancora che "si tratta comunque di una scelta consapevole di Sony, non del frutto di una qualche imposizione esterna, magari di matrice legale, come si maligna da più parti".
Un anno e mezzo più tardi, provi come detto Uncharted con un Dual Shock 3 nippo, e proprio non puoi fare a meno di pensare che... sinceramente? Vaffanculo, Ted.

In foto: vibra, è di plastica e per farlo funzionare va prima caricato, ma piace anche agli uomini. Cos'è?

Commenti