Il coin-op di Half-Life 2 (e il giorno in cui hai guidato uno Zaku modello - molto - base)
Ben altro divertimento garantisce invece portare a spasso, con un sistema di controllo simile ma più attinente, un mobile suite di svariate tonnellate. Enter Gundam Kizuna, un cabinato che trovi solo nelle nipposale di Sega: trattasi di un "uovo" all'interno del quale, grazie a un mega schermo concavo, ai suddetti comandi, alle cuffie e al fatto che si gioca almeno in otto (i quattro coin-op della sala più altri quattro collegati in rete da un'altra sala Sega), guidi un mobile suit della Federazione o uno Zaku del Principato di Zion. Tu e il Duffo, durante la trasferta del TGS, avete dapprima studiato il bizzarro funzionamento del gioco (un quinto schermo permette di seguire, dall'esterno, l'andamento della battaglia), quindi rotto gli indugi e vi siete creati una scheda da pilota personalizzata (una figata pazzesca. Non fosse che la tua l'hai lasciata a Tokyo.). Alla guida di due Zaku, vi siete buttati nella mischia temendo il peggio. Cioè, quei nippi lì sembravano cazzutissimi ed espertissimi e tatticamente avanzati e dotati di robot fatti progredire e potenziati con mille partite e... e ne avete fatto un massacro, portando la vostra squadra, praticamente da soli, alla vittoria. In altre parole, Gundam o non Gundam, i giapponesi con i giochi in soggettiva sono proprio delle gran pippe.
In foto, l'inquietante Half-Life 2 Survivor, quindi una scheda dal sito ufficiale di Gundam Kizuna, che ne mostra l'avveniristico POD e l'enorme display. Stendere due Gundam a spallate e finirli con un colpo di scure a bordo del tuo Zaku è un'esperienza che sognavi di vivere da almeno venticinque anni. Anche se non si trattava del modello rosso di Char ma, essendo la tua primissima partita, di uno scalcinato modello base. Tanto per dire, non c'aveva nemmeno i vetri elettrici.
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