Ch-ch-Changes (Just gonna have to be a different man)

Mentre una biondina con i brufoli seleziona per la ventesima volta al jukeboxe quella che anni dopo scoprirai essere una hit dei Joy Division, molli il cassone e con gesti misurati estrai di tasca le ultime duecento lire per un Ghiacciolo dei Puffi Sammontana. "Puffetta, grazie - chiedi - che mangiare il Grande Puffo mi fa schifo".
L'agosto di 27 anni dopo. Aggrappato all'esile scocca di un Sixaxis su cui è serigrafata la scritta "mimancanolevibrazionimaperunaprecisasceltadidesign (fiato) etantonessunolevoleva", sfuggi frammenti di meteoriti cercando di capire come cacchio funzioni il moltiplicatore di punteggio in Super Stardust HD. E vorresti mangiarti un Cucciolone, e ti chiedi cosa minchia ci facciano dei vermoni verdi nello spazio e cosa siano quei ghiacciolini che ti accerchiano. Così, senza ritegno. Nel frattempo sai già che tua moglie sta per materializzarsi da oltre quella porta. Che a giocare troppe ore con questi cosi elettronici va a finire che... no vabbe', rincoglionito ormai lo sei da tempo. Solo che vederti così le dà fastidio lo stesso.
Allora molli il Sixaxis, vai in cucina e accendi MTV. Dove danno proprio un video dei... no, non sono i Joy Division (che mica è la fiera della coincidenza, eh). E di Cuccioloni te ne mangi due. Vive la Jeunesse.
In foto, un gioco con cui anche i Joy Division, ne sei certo, si trastullavano tra un concerto e l'altro. Quando finivano i Ghiaccioli dei Puffi.
Commenti
Posta un commento
Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy