giovedì 19 novembre 2015

13

Zeroi: arrivano Occhio di Bergamotto, Gattopardo, Ferrotipo e il resto della banda!

Dora Dora Dora l'esploratriceeeeee. Questa se non seguite i social dell'Antro non la capite, e vabbè. Parliamo di Zeroi! È in corso la campagna crowdfunding del terzo fumetto di Radium, una miniserie di super-eroi di ridere scritta a quattro mani e due barbe da Matteo Casali e Tuono Pettinato, e disegnata da Cinci. Cover di Lorenzo De Felici (illustratore, disegnatore e colorista per Bonelli straordinErio). Chi sono gli Zeroi? Cosa vogliono? Farvi divertire. Tanto. Perciò andiamo a conoscerli un po' meglio [...]
Il gigante barbuto Magnitudo crea casini di varia natura in città, sfascinado tutto lo sfasciabile. Solo gli Zeroi possono fermarlo. Cioè, forse. Gattopardo! Ferrotipo! Gecko! Zoomba! Occhio di Bergamotto! E se vi fanno ghignare i nomi, aspettate di guardare che facce c'hanno. In attesa di parlarne con i due autori, ecco dunque un po' di dietro le quinte, i bozzetti preparatori dei personaggi realizzati da Cinci (il cui vero nome è Cinci, quello d'arte Christian Canfailla) per Ferrotipo - eppure mi ricorda qualcuno... mah - e alleati. La campagna su Indiegogo è arrivata al 24% e mancano 26 giorni. Fatelo happenare! Make it succedere! E fate girare la voce su tutti i social cosi che conoscete!
 Il diversamente villanzone Braccio Armato
Ferrotipo, in abiti civili
(#santocielo quella camicia...)
Una delle sue armature...
 ...e il suo casco.
L'elegante Gattopardo.
 L'acrobatico Gecko.
L'energumeno Magnitudo.
(La barba, però, è "corta e soffice", eh).
Zoomba, l'eroina che vuole mantenersi in forma.
 L'enigmatico Occhio di Bergamotto,
con l'arcano medaglione a forma di agrume calabro
.
 Un po' di prove dal parrucchiere...
 Innocenzo, l'assistente di Occhio di Bergamotto.
Zero Eroe #17.
Guardando questi personaggi avete pensato che sarebbe bello vederne una piccola storia raccontata anche da [X], dove X è il vostro autore comico preferito? Pure noi... #Makeitsuccedere!

13 commenti:

  1. Doc voglio esprimerti tutta la mia ammirazione x come hai pazientemente e con grande tenacia portato fino in fondo questi meravigliosi progetti...cmq in tutto l'internet che conosco io nn ho mai visto nessuno fare una cosa simile. Profonda stima, ti manca la parruccata bionda e potresti tranquillamente governare Eternia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Nico! Ma se posso scegliere, mi accontento della Cittadella del Serpente :)

      Elimina
  2. Zeroi mi è rimasto fissato in testa dalla prima volta che è stato presentato il progetto Atom... Radium. Tipo circa un anno fa. Finalmente è ora di farlo succedere e ho contribuito appena è partita la campagna. Controllo l'avanzamento dei contributi tutti i giorni. ... Non lo so perché mi ha preso così in fissa, sarà Magnitudo con quella struttura fisica che sfida ogni legge ... fisica. O sarà che finalmente c'è un'eroina con il cu... con i fianchi larghi, e non la solita strafisicata.

    RispondiElimina
  3. Anch'io perkatore all'avvio.
    Sono un po' perplesso, mi pare tanto indietro rispetto Rim e Quebrada arrivati a 'sto punto.
    Peccato perché mi intriga molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io c'ho paura =_=
      Mi sembra anche meno "battuto" degli altri progetti, forse perché si è accavallato con l'avvio "fisico" dei due precedenti?
      Speriamo che riparta in fretta!

      Elimina
    2. Grazie per il sostegno, ragazzi, e tranquilli. La campagna è ancora lunga e ha molte carte da svelare. Zeroi è partito col botto, più di Rim City e Quebrada. Un rallentamento a metà campagna è praticamente fisiologico nel crowdfunding, e la partita ce la si gioca negli ultimi 20 giorni. E ce la giochiamo, eh, ché io già faccio il tifo per Innocenzo.

      Elimina
    3. Anche a me la partenza di Rim City era sembrata assai piú lenta.
      PS: Se non é troppo tardi per votare, io per Occhio di bergamotto io sceglierei la pettinatura #2.

      Elimina
  4. Ho perkato tipo a un paio di settimane dall'uscita del progetto Zeroi (prima di Lucca), non l'ho fatto subito perchè, proprio grazie al fatto che dovevo andare in paypal, mi sono accorto di un tentativo di infrazione (mal riuscito) sul mio Poste Pay, pertanto ho dovuto cambiare pass e per sbloccare il tutto mi ci è voluto un po più tempo.
    Nella loro prima azione gli Zeroi m'hanno salvato il conto, che forti!

    RispondiElimina
  5. Sai che dove posso ti/vi sostengo. Continuate così, l'inizio è stato strepitoso.

    RispondiElimina
  6. Mi era scappato, finora, il Lorenzo De Felici.
    Bravissimo.

    RispondiElimina
  7. Lo ammetto, io ancora devo perkare, ma una hardcover prima della scadenza non me la leva nessuno :)

    Per l'ultima frase sibillina, quindi vedremo anche gli Zeroi di Leo, Sio, Panda e Daw? Excelsior! :D

    RispondiElimina
  8. Di chi è il disegno di copertina? Lo trovo molto bello e vorrei vedere altre cose fatte dal autore

    RispondiElimina
  9. ma non esiste l'opzione per il solo volume cartaceo?

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails