mercoledì 26 novembre 2014

332

È arrivata MiniManhattan

Linoleum. Sei lì che fissi intensamente gli enormi quadrati di linoleum da struttura semipubblica anni 70 sotto i tuoi piedi, e ti domandi dov'è che hai già visto quella fantasia tipo marmo granigliato a pallini irregolari rosa, arancioni e bianchi. Mah. Rewind. Venti minuti prima sei a casa, giusto di ritorno dalla clinica, tutto bello tranquillo. Solo che ti chiamano, c'è stato un problemino, il cesareo della signora Manhattan è stato rischedulato con urgenza da "domani mattina" a "mo' subito, sbrigati". Così ti rivesti e ti rifiondi in clinica, fuia cavallo del West (questa la capiscono solo gli antristi calabresi), con una velocità e un genuino disprezzo dell'intero codice della strada tali, che quando arrivi ci sono il Ragionier Fantozzi e Automan che ti fanno i complimenti commossi [...]
Un microsecondo dopo sei lì, nella saletta dei padri che aspettano, davanti alla porta bianca delle grandi paure. Sei lì, e come da manuale di ogni protopadre ti fai avanti e indietro la saletta, teso come le storie di elio; non fosse che la saletta è due metri per due, e l'avanti e indietro diventa così avantiindietroavantiindietro. Quand'ecco che d'un tratto si sente un urlo da guerriera tipo She-Ra incazzata e te dici, con la sicumera fasulla dei protopadri insicuri, Quella è mia figlia! Si manifesta allora dal nulla una suora ninja che ti respinge la taunt con un perfido Non può esserne sicuro, ci sono altre bambine in arrivo. Due secondi più tardi, la porta bianca delle grandi paure si apre e la pediatra ti dice Venga, è nata sua figlia, la sente? E allora te vai, ma solo dopo aver agitato il pugnetto in segno di vittoria sotto il naso della perfida capa di pezza praticante il ninjutsu.

E? E niente. Ti fanno vedere questo esserino dalla pelle rosa piccolo-piccolo che ti fa le smorfie, te ti avvicini, lei ti stringe l'indice nella manina, ti partono in automatico le cascate del Niagara sotto gli occhi. Il tempo di stringerla al petto, ed era il remake della scena madre di un film mariomerolo a scelta. Questo accadeva grossomodo venti ore fa. Non chiudi occhio letteralmente da due giorni e stai tipo per implodere, ma sei la persona più felice della terra, o almeno del tuo pianerottolo. Visto che molti di voi sono stati così carini da tempestarti di messaggi in tutti i formati elettronici disponibili al genere umano (grazie, gente!), ci tenevi a far sapere a tutta la banda di debosciati che bighellonano cotidie qui sull'Antro che mamma e bimba stanno benone, e che la piccola Pia Kiki è bella-bellissima. Tutta suo pad... /vienepresoacoppinidaiparenti. E sì, applauso alla tizia dell'anagrafe, che stamattina non solo non ha rotto le palle dell'albero di Natale per quel secondo nome, ma sapeva perfettamente come si scrive, perché... sapeva altrettanto perfettamente anche da dove arriva. Le forze del bene prima o poi trionferanno sulla barbarie.
Doc... DadManhattan

PS
Quel motivo sul linoleum? Era il vortice del collegamento radio tra Aladar ed Em Zi Trem ne la Famiglia Mezil. Le robe che tira fuori il tuo cervello sotto stress fanno paura anche a te, va detto. Tanta.

332 commenti:

  1. Evvai!!! commento poco, ma seguo l'antro da talmente tanto tempo che è come se mi fosse nata una nipotina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra:seguo l'antro da tanto (anche se mi considero un neo-antrista e ancora non ufficiale perché non ho ancora partecipato a raduni antristici) e commento poco purtroppo...Ma tantissimi auguri per la bimba! Complimenti a te e, soprattutto, alla Sig.ra Manhattan =D
      PS
      La piccola Pia Kiki è nata il 25 o il 26 quindi? Contando l'orario del post (21:14) ed il fatto che dici "grosso modo venti ore fa" mi fa capire che è nata a cavallo fra il 25 ed il 26, ma essendo la seconda misura imprecisa non capisco quando (più probabile il 26 credo)

      Elimina
  2. É tutto il santo giorno che refresho l'Antro, insomma, non leggendo il post giornaliero aspettavo la notizia, come se fossi uno di famiglia. Incredibile, leggendoti giorno dopo giorno fossi in apprensione e ora sono felice come un cretino! Auguri doc e signora! #fioccorosasullantro

    RispondiElimina
  3. Alla stragrande doc!!! Benvenuta allo scricciolo!!!

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per questa nuova avventura e tanti auguri a te, la signora Manhattan e alla piccola Kiki.

    RispondiElimina
  5. Nient'altro che immensi complimenti.Felice che mamma e bimba stiano bene.Felice che tu sia papa'.Un abbraccio grandissimo.

    RispondiElimina
  6. Complimetissimi!! E auguri per le prime notti :D Un sacco di auguri, davvero davvero. Sono molto felice per voi :D

    RispondiElimina
  7. Augurissimi Doc, a te, alla mamma e alla piccola <3

    RispondiElimina
  8. Congratulazioni a te a alla Signora Manhattan, Doc!

    RispondiElimina
  9. Ancora auguri a tutta la Famiglia Manhattan e benvenuta Pia Kiki!

    RispondiElimina
  10. FINALLY!!!
    Doc, sono strafelice per te e perla signora Manhattan!
    Auguroni e buon, spettacolare proseguimento di vita con la tua splendida famiglia!
    Imbruschettamento gravissimo agli occhi. Ma pesante, proprio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Tanti tanti auguri Mr. neo Papà, e neo mamma! :)

    RispondiElimina
  12. Ommioddio, ma che cosa bellissima :D

    Davvero tante tante tante tante tantissime Felicitazioni!!! Auguri e congratulazioni a Doc e Signora :) e un Benvenuto alla piccola!

    RispondiElimina
  13. Benvenuta a questa nuova vita! I tuoi genitori assieme agli Avengia e al Playmobil Boia ti proteggeranno nel tuo cammino!

    RispondiElimina
  14. Sono felicissima per te!

    RispondiElimina
  15. Auguri sinceri DOC il meglio è tutto davanti a voi!

    RispondiElimina
  16. Posso dire che mi hai lasciato senza parole? E che il nome che avete scelto è uber-stra-bellissimo? E niente... riesco solo ad articolare un grosso benvenuto alla piccola Pia Kiki (una piccola sagittaria, sicuramente curiosa, indipendente ed amante dei viaggi) e un abbraccio a te e a Paola.

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni! ^_^
    E complimenti alla mamma.

    RispondiElimina
  18. AUGURISSIMI a voi e alla piccola Kiki (fantastico! E' già magica appena nata!)

    E comunque nonostante lo stress e l'emozione, hai tirato comunque fuori un post con millemila citazioni che ha fatto strappare una lacrimuccia a molti di noi! :_)

    /tripudiodimiccette

    RispondiElimina
  19. Augurissimi, sono diventato padre di una fantastica bimba da un mese e il mondo è cambiato. Mi sono rivisto nella tua descrizione!!

    RispondiElimina
  20. Pia Kiki! che bello! Applauso a tutta la famiglia Manhattan e pure alla tizia dell'anagrafe e gia' che ci siamo un abbraccio pure alla suora ninja...Doc, quest'anno il regalo di natale definitivo ti e' gia' arrivato!

    RispondiElimina
  21. Laura - Mmorgana26 novembre 2014 21:39

    Tanti auguri a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  22. Congratulazioni! Ora comincia l'avventura!

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri e benvenuta alla piccola Pia Kiki (secondo nome splendido)!:D

    RispondiElimina
  24. Auguri immensi e infiniti....ho il Niagara sotto gli occhi anche io!

    RispondiElimina
  25. Ma stra-auguroni Doc! :D
    Congratz a te e signora, benvenuta Pia Kiki Apreda Manhattan :D

    RispondiElimina
  26. Benvenuta! Io ci sono passato cinque mesi fa (senza cesareo) e ancora non ci credo!

    RispondiElimina
  27. Congratulazioni!!! Hai fatto felici anche noi! Mi immagino in futuro quanto rosicheranno i suoi amici quando sapranno che Kiki abita nel Sancta Sanctorum dei videogiochi/fumetti/pupazzame

    RispondiElimina
  28. Le cascate del niagara si sono infiltrate anche qui durante la lettura del post. Non so come sia potuto succedere, che mistero!
    Un super augurone e un super abbraccione a tutti e tre <3

    RispondiElimina
  29. Caro Dad tantissimi auguri per la piccola, lacrime napulitante a profusione dalle Canarie

    RispondiElimina
  30. Auguroni Doc! Alla grande! Non so perché ma oggi mi chiedevo proprio a che punto fosse la gravidanza e cercavo di ricordare quando mi avevi detto fosse prevista la nascita, quando ti vidi a etnacomix! E ualà, per magia! Grande Kiki manhattan, benvenuta!

    RispondiElimina
  31. Evviva!! Abbraccio per te e la signora Manhattan, bacetto alla piccola e, via, non ci dimenticheremo di un grattino a Zelda, no? Davvero, super bello, vita felice alla nuova famiglia!

    RispondiElimina
  32. Congratulazioni, Doc e mrs Manhattan :)

    RispondiElimina
  33. congratulazioni fam. Manhattan! avresti potuto strafottertene per una volta della deboscia che segue le tue digressioni e vivere questa grande gioia con le tue ragazze e invece niente da fare.hai voluto condividere con noi il momento. grazie Doc, sei un grande e lo hai dimostrato ancora una volta con un post da applausi e da far leggere alla tua piccolina appena ne avrà le capacità. se per qualche tempo i post arriveranno con un pò di ritardo,saranno dovuti sicuramente a qualche nottata in bianco di troppo. tranquillo Doc, sapremo capire...

    RispondiElimina
  34. Preparati a lunghe battaglie sul somiglia a me no a me! Auguroni! quel piccolo batuffolo da oggi in poi sarà la tua ragione di vita,e x citare Caressa quando aspetti la nascita di tuo figlio, in quella sala il tempo diventa relativo

    RispondiElimina
  35. Auguroni Doc a te alla Signora Manhattan!!! Evviva!

    RispondiElimina
  36. Ancora Tanterrimi Auguri!!!! E qui ci starebbe una cover modificata di M.C. Hammer tipo "Manhattan family groove" :)

    RispondiElimina
  37. Benvenuta piccolina! Grazie Doc per averci reso partecipi di questa grande emozione e naturalmente complimentoni alla Sig.ra Manhattan!

    RispondiElimina
  38. auguri doc, ci sono passato 2 volte ed è una cosa fenomenale

    RispondiElimina
  39. Congratulazioni!!!!!!!
    E dimmi, sa già fare il gesto del minollo? :D

    RispondiElimina
  40. Benvenuta Pia Kiki Apreda MiniManhattan :D

    RispondiElimina
  41. Wow Doc. Super congratulazioni. Auguri per tutto!

    RispondiElimina
  42. Grande Doc! Complimenti a te e alla signora Manhattan! :)

    RispondiElimina
  43. Stamattina ho aperto il blog e, notando l'assenza del post odierno, me lo sono immaginato... Un abbraccio a te e signora, Doctor :-)

    RispondiElimina
  44. Tanti auguri,da quando ieri hai "tuittato" ero in attesa,come per ciascuno dei miei amici, perché con il tuo condividere quotidianamente le mimmate e le cose serie lo sei diventato anche tu; come un "amico di penna" che fa molto anni 80..
    Quindi un grande abbraccio Alessandro, e congratulazioni..cito il grande Piero Pelù dicendo che lo spettacolo deve ancora cominciare!

    RispondiElimina
  45. Congratulazioni a te Doc e alla family tutta !!! :-)

    P.S.: immagino avrai già preso una piccola scopa in saggina per la piccola.

    RispondiElimina
  46. Tanti cari auguri Doc! E benvenuta Pia Kiki!

    RispondiElimina
  47. Ho fatto prima le congratulazioni di rito, poi ho letto il post e ho condiviso le cascate del Niagara.

    RispondiElimina
  48. Congratulazioni e solo il Meglio :)

    RispondiElimina
  49. Auguroni a tutti e tre!

    RispondiElimina
  50. ciao doc, ho 16 anni e penso di essere uno dei tuoi seguaci più giovani!
    non commento mai ma stavolta è d'obbligo, tanti auguri ai coniugi manhattan e un grande benvenuto alla piccola KIKI =)

    RispondiElimina
  51. Grande doooc! Congratulazioni! Anche per il nome!

    RispondiElimina
  52. Benvenuta alla piccola Pia Kiki!!! e complimenti ad entrambi i genitori.

    Grandissimo Doc!

    P.S. Complimenti virtuali anche all'impiegata dell'anagrafe!

    RispondiElimina
  53. Gigacongratulazioni a tutta la famiglia ManhattApredan!
    Benvenuta MiniPia Kiki, di cuore.

    RispondiElimina
  54. Doc, e che te lo dico a fare! un abbraccio gigantesco a te, a tua moglie, ed alla piccola. Se occore qualche precisazione da pdf sapete a chi chiedere.

    RispondiElimina
  55. Congratulazioni e complimenti. Non preoccupatevi se non vi danno il manuale di istruzioni della bambina, è come in Ralph supermaxieroe.

    RispondiElimina
  56. Complimenti Doc & Ms Manhattan! Benvenuta Kiki, adesso manca solo il gatto jiji

    RispondiElimina
  57. Vivissime congratulazioni a entrambi, anche se in questo caso "noi ómini" facciamo niente!!!! E benvenuta MiniManhattan!! Caro Doc, presto combatterai tenacemente contro la voglia di voler avere la coppia....... :)))))))))

    RispondiElimina
  58. Essere padre è vivere due volte.
    Felicitazioni Doc!

    RispondiElimina
  59. Che bella notizia! Se crescerà grintosa quanto ha rivelato il suo primo urlo di battaglia, spera che non te la faccia mai pagare per il suo nome!
    Scherzi a parte, congratulazioni a te e alla madre per la MiniManhattan!

    RispondiElimina
  60. Mi sono sempre limitato a lurkare ma qua gli auguri sono d'obbligo. Congratulazioni a te e a tutta la tua famiglia Doc.

    RispondiElimina
  61. Grande Doc! Meraviglia meravigliosa:-)

    RispondiElimina
  62. Hip hip hurrah per la piccola Pia Kiki ! Lunga Vita e Prospera :-)

    RispondiElimina
  63. Congratulazioni di cuore Doc!!! E benvenuta alla piccina!!! :-D

    RispondiElimina
  64. Congratulazioni !! Son contentissimo :)

    RispondiElimina
  65. Augurissimi! E benvenuto nel club dei papàdifigliefemmine. (=^___^=)

    RispondiElimina
  66. Congratulazioni per il lieto evento!

    RispondiElimina
  67. Grazie Doc per renderci partecipi di un evento così importante della vostra vita.

    Auguro il meglio alla mamma ed alla piccola Kiki.
    A te auguro di sentire l'odore salmastro della fine di quell'estate, di avvertire il primo vento che dal mare ti soffia sul collo durante quel bellissimo falò sulla spiaggia che non sembra finire mai. E in quell'esatto momento ti auguro di urlare, nervoso, con una ragazzina che ti somiglia appesa al collo.

    Un forte abbraccio alla famiglia Manhattan tutta.

    RispondiElimina
  68. Auguri di cuore Doc, anche alla signora Manhattan e benvenuta alla piccola Pia Kiki... mi ha fatto sorridere e commuovere con il post di oggi :-)

    RispondiElimina
  69. Congratulazioni Doc.... virtuale sodale coetaneo di mille ricordi...
    crescerà in un mondo che ha ancora tanto da dire e dare...e tra gli splendidi e concreti reperti della nostra gloriosa memoria... e con i migliori auspici...che il suo papà possa regalarle una Lancia Stratos Blu con i cerchioni gialli!!!

    RispondiElimina
  70. Congratulazioni e massimo rispetto per il secondo nome (che tanto sappiamo tutti che sarà il primo :D ).

    RispondiElimina
  71. Evviva!!! Sapevo del nome "Pia", ma non del "Kiki" successivo. Complimenti alla bimba, alla mamma, al papà, a Zelda e all'impiegata dell'anagrafe che meriterebbe una tessera da Antrista ad honorem!
    http://4.bp.blogspot.com/-KXpElnxs2t0/UNMBGEe5LuI/AAAAAAAAa7g/ANEYGtC4oaw/s1600/Kiki+father+lifting+her+up+before+she+leaves.jpg

    RispondiElimina
  72. In questi momenti non si sa mai cosa scrivere, quindi mi limito ad un enorme AUGURISSIMI a tutti e tre (tutti e 4, mettiamoci pure Zelda). Questo resterà il giorno più bello della tua vita, Doc! Ti auguro solo che la tua bimba dorma più dei miei: alle ore 23.38 uno si è appena addormentato e l'altro è ancora bello pimpante che si guarda Jurassic Park!!!

    RispondiElimina
  73. Mi vengono in mente solo commenti stupidi perciò sarò estremamente banale...
    Auguri!

    RispondiElimina
  74. Interrompo la mia condizione di antrista silente per farti tanti auguri! Casa manhattan avrà bisogno di due ceste di giochi ora!

    RispondiElimina
  75. Auguroni a tutta la famiglia Manhattan!

    RispondiElimina
  76. Congratulazioni Doc
    Un grosso in bocca al lupo, hai davanti un compito bello e difficile, altro che Ghost'n'goblins!

    RispondiElimina
  77. Auguri Doc! A te, alla signora e alla piccolina! Sempre forza Manhattan! (:

    RispondiElimina
  78. Immaginavo e non mi sono impicciato ;)
    In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
  79. Congratulazioni Doc e Mamma Manhattan! Benvenuta in questo pazzo mondo di debosciati alla piccola Kiki! (^_^)
    AUGURONI!!!

    RispondiElimina
  80. Augurissimi Doc!
    Auguri ad entrambi i neo-genitori! :D

    RispondiElimina
  81. Banzai per la piccola Pia Kiki!

    RispondiElimina
  82. Lagrimo senza fine da inizio post...
    Doc, augurissimi a tutti, dai genitori ai più lontani parenti, come in una buona e sana famiglia del sud!
    E che questa piccola Kiki voli in alto come la piccola streghetta ghibli!

    RispondiElimina
  83. Ma non starai mica piangendo?!? Ahah a parte gli scherzi auguri Doc! Tutti gli antristi uniti, che Pia Kiki ha tipo la più grande schiera di zii e zie dell'intero multiverso!

    RispondiElimina
  84. E questa volta... listione giordano!

    Auguri!
    Auguri!!
    Auguri!!!
    Auguri!!!!
    Auguri!!!!!
    Auguri!!!!!!
    Auguri!!!!!!!

    Sono di quelle esperienze che non si dimenticano mai :D

    RispondiElimina
  85. Tanti Auguri e benvenuta alla piccola :)

    RispondiElimina
  86. Complimenti, auguri e in bocca al lupo. :-)
    Benvenuto nel club. ;-)

    RispondiElimina
  87. leggo sempre ma commento poco... in questo caso però è doveroso: congratulazioni Doc!!! there's a new Manhattan in tow ;-D

    RispondiElimina
  88. Congratulazioni Doc :D

    RispondiElimina
  89. Ale, tante, tantissime congratulazioni a tutti e quattro, Zelda compresa! Un abbraccio immenso!

    RispondiElimina
  90. Sarà che questa mattina non vedendo post me l'ero immaginato...sarà la ciotolona di ramen appena divorata...o l'istinto femminile che ogni tanto fa capolino dietro ai dvd di star wars ma ho le baguette negli occhi.... Auguri famiglia Manhattan!

    RispondiElimina
  91. Non ho molto da dire se non AUGURI. In questa giornata di non aggiornamenti sappi che, per quel che vale, vi ho pensato spesso (te e la tua famgila).
    Un abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina
  92. Notizia stupenda, sono felice... che altro dire? Congratulazioni!

    RispondiElimina
  93. In bocca al lupo per la grande avventura, e grazie per aver pensato pure a noi in un momento così personale (...che si era in ansia, si era!)

    Eh, si... questa sarà la sera in cui tanta parte dell'antro sommerso, che legge legge e non scrive mai una riga, nemmeno per un saluto o un sondaggismino, finalmente farà capolino.

    Anche quelli con la tessera fortemente in bilico, che debbono ricercare con google i vecchi post di pertinenza (come quello principe di oggi...)

    ...ma la tizia dell'anagrafe, alla fine, ha confessato il suo nick antristico?!

    RispondiElimina
  94. Fattela una dormita perchè di notti insonni ne hai di fronte a te per un po' :p

    Auguri ;)

    RispondiElimina
  95. Tanti tanti auguri a mamma e papà e un ben arrivata alla piccolina Pia Kiki!! : )

    RispondiElimina
  96. Congratulazioni Doc! ed anche alla signora Manhattan. Mi hai fatto tornare in mente quanto ci era accaduto oltre quattro anni fa (ma senza la suora però). Passa più tempo che puoi con la mamma, che avrà un po' bisogno di prendere fiato...
    Ora comincia il divertimento!

    RispondiElimina
  97. Auguroni!!!(tra l'altro nata il mio stesso giorno ;)

    RispondiElimina
  98. grandissimoooooo! tanti auguri Doc! felicissimo per te!!

    RispondiElimina
  99. GRANDE! Congratulazioni Doc! :'D

    RispondiElimina
  100. congratulazioni, auguri alla mamma, alla piccola e va beh anche a te

    RispondiElimina
  101. Auguri doc per l'arrivo della piccola!!!!!! :)

    RispondiElimina
  102. Auguroni!Pensavo aspettaste un maschio. Peccato per i balocchi di casa che non saranno sfruttati. Mi dispiace anche per il cesareo ma contento che sia andato tutto bene

    RispondiElimina
  103. Congratulescion! Auguri per la nuova arrivata!

    RispondiElimina
  104. Non ho mai commentato anche se seguo l'antro da più di un anno (lo so, meriterei insulti per questo! ), ma questa volta è davvero d'obbligo. .tanti tantissimi auguri e Congratulazioni a te e alla tua compagna, e un caloroso benvenuto alla piccola!!!

    RispondiElimina
  105. La mia vita è in un momento particolare. Me ne andasse bene una. Ho l'umore sotto zero. C'avrei voglia di buttarmi da un ponte. "L'occhio spento, il viso di cemento".
    Eppure leggendo questa notizia, a letto, decisamente prima dell'ora di alzarmi, sono riuscito a sorridere di cuore :)

    Congratulazioni e buona vita a tutti e 3. Benvenuta al mondo Pia Kiki Apreda.

    RispondiElimina
  106. Auguri Dooccc!!!!auguri a te,alla signora e alla piccola Kiki minimanhattan!!!!! un abbraccio fortissimo sono davvero felice per voi! :)

    RispondiElimina
  107. La cosa migliore da leggere appena sveglio... Congratulazioni e auguri a tutti voi. ;)

    RispondiElimina
  108. Complimenti doc, anzi dad :) e bella scelta del nome. Pensa io e la mia ragazza per la nostra ipotetica figlia abbiamo scelto Zelda :)

    RispondiElimina
  109. tantissimi auguri per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  110. sono felicissima per voi! congratulazioni a tutta la famiglia doc!!!!!!!!

    RispondiElimina
  111. Tantissimi auguri di cuore a tutta la Manhattanfamiglia <3

    RispondiElimina
  112. Augiri ancora, tanto ci si risente presto.

    RispondiElimina
  113. Augurissimi!!!!!
    Un bacio alla minimanhattan :)
    ^_^

    RispondiElimina
  114. Che dire Doc?
    Congratulazionionioni al trio Manhattan!!
    Da egoista che sono mi auguro sarai in grado di fare il padre e il nerd contemporaneamente. Ma dal nome della piccola direi che partiamo col piede giusto.

    RispondiElimina
  115. Complimenti a te, alla bimba ma soprattutto alla moglie .
    Ti cito Medea di Euripide
    "“Dicono di noi che viviamo una vita senza pericoli in casa, mentre loro combattono con la lancia, pensando male: poiché io preferirei stare tre volte accanto a uno scudo piuttosto che partorire una volta sola”
    .. e dalle torto.

    (Specie se la nostra lancia è quella virtuale della Playstesciò)

    Preparati a giornate che sembrano non finire mai e ad anni che scorrono come un torrente di montagna con un numero di Froude >1.
    Preparati che la cosa peggio non è cambiargli la cacca ma trovare sempre qualcosa per farlo giocare, tirar fuori tutti i giochi comprati in casa fino al disastro e alla fine vederlo giocare felice con un pezzo di plastica raccattato nel cestino.
    Preparati a vederlo ciucciare chissà cosa nel pavimento , oppure distruggere qualche prezioso action fig.. ehm cimelio di famiglia eseguendo una vivisezione con le manine come un piccolo scienziato , e lasciarlo fare perchè almeno 2 minuti è buono.
    Alle notti in bianco almeno tu sei già pronto.


    Ma soprattutto preparati all' IMPAPPATARSI di qualunque cosa, sempre e comunque.

    Penso che un bambino sia quanto di più apocalitticamente divertente ci possa essere nella vita di un nerd. La vita cambia , sicuramente diventa più dura, ma guardando indietro non cambieresti mai strada!!!
    Ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è dannatamente vero. :D

      Cheers

      Elimina
    2. Applausi, hai riassunto perfettamente la situazione....

      Elimina
  116. Uomo dal cuore calmo come l'acqua immota27 novembre 2014 08:42

    E auguri!

    RispondiElimina
  117. leggo in ritardo la splendida notizia e faccio a te e a tua moglie tantissimi auguri. Vedrai che da oggi sarà tutta un'altra storia. Bellissima. Benvenuto nel club delle filastrocche canzoncine ninna nanna bavette biberon pappine ruttini notti insonni pannolini e caccaepiscia. :-)

    RispondiElimina
  118. Auguri, auguri, auguri!!
    Esperienza simile, cesareo d'urgenza anche per mia moglie, strizza putente e sequenze de "La nostra vita" in loop davanti agli occhi, ma poi è andato tutto bene. E prendere in braccio tua figlia la prima volta, non ha paragoni con niente...

    RispondiElimina
  119. Evviva! Sappi che noi geek siamo in grado di essere genitori meravigliosi, la mia cucciola mi chiama papà-bimbo (tranne quando m'incazzo e vengono fuori 43 anni di rabbia...mai con lei però). Sai com'è felice di avere un genitore che conosce tutti i suoi cartoni preferiti e che anzi (spesso) ne sa più di lei delle Winx e della Pimpa? Sai com'è felice di poter vedere anime che gli altri genitori non sanno nemmeno pronunciare? Bimbe del 2014 che conoscono Pollon ed Arale, che assaporano Goonies e fanno lunghissime partite con la Wii a Kirby, Mario e ahimè anche con Barbie. Vedrai come sarà bello quando Leopaldon diventerà un gelataio ed He Man un fidanzato di Polly Pocket. Sono tempi diversi e che ne dicano i catastrofisti, se tutti avessero una "paghetta sicura" vivremmo nel migliore dei mondi possibili. Bona te vada Alessandro. Fletti i muscoli e gettati in un mondo di amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, mi diverto come un pazzo col mio piccolo, a giocare con i LEGO (anche se duplo, per ora), a costruire oggetti col Didò... a giocare con i Rabbids sulla wii ed a guardare i Paw Patrol in attesa di cartoon più impegnati... EWWIWA la NERD-PATERNITY!

      Elimina
  120. A tutti gli altri antristi...rassegniamoci a leggere qualche post in meno all'anno , ma facciamo il tifo per cotanto uomo.

    RispondiElimina
  121. congratulazioni Doc!!!!!
    Un abbraccio a tutta la famigliola! ;-)

    RispondiElimina
  122. Benvenuta piccola! E tantissimi auguri al papà e alla mamma!

    RispondiElimina
  123. Evviva! Congratulazioni Alessandro! Benvenuto nel club semiesclusivo dei padri classe '75 con figlie femmine. Anche da queste parti quando mi hanno portato la bimba è scattato il Niagara :-)

    RispondiElimina
  124. C'è solo una cosa da aggiungere dopo 163 commenti: congratulazioni!

    RispondiElimina
  125. Congratulazioni Doc! E se per qualche tempo non riuscirai a mantenere il tuo pazzesco ritmo di post penso che sarai perdonato da tutti i tuoi lettori!

    RispondiElimina
  126. Auguri a tutta la famiglia Doc!
    E complimenti per il nome, davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  127. Congratulazioni Doc!

    RispondiElimina
  128. Grande Doc!!! Congratulazioni a te, alla moglie (che ha fatto il grosso del lavoro) e alla nuova arrivata!!

    Vedrai che i prossimi mesi saranno una cosa che non ti saresti mai immaginato... la fiera delle situazioni "scontate" da filmone sentimentale che non di meno ti colpiranno in modi che noncisicredesignoramia. ;)

    Cheers

    RispondiElimina
  129. 1000 AUGURI DOC!!!!!

    RispondiElimina
  130. tanti ma tanti auguri.
    Essere padre è qualcosa di inspiegabile finchè non lo vivi e rispetto alle mamme che hanno un legame quasi simbiotico con il nascituro noi invece il legame ce lo costriuamo attimo per attimo. E scoprirari davvero cosa significhi annullarsi per qualcuno, quando ti verrà in automatico pensare al piccolo/a ogni volta che ti si presenta ogni piccola/grande scelta nella giornata.
    Un abbraccio masculu sincero da parte mia
    Il post stile romanzo,poi è impagabile come sempre.
    Fuja sta per caso per "corri" no perchè da noi in salento corri si dice fuji (come il famoso monte nipponico e quindi per assonanza...)

    RispondiElimina
  131. Desmond Sunflower27 novembre 2014 09:27

    Auguri a tutta la famiglia manhattan!

    RispondiElimina
  132. Congratulazioni a tutta la famiglia Manhattan....e giù il cappello per l'impiegata dell'anagrafe!

    RispondiElimina
  133. Ti seguo da tanto e non ho mai postato ma oggi ti faccio i miei auguri con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  134. Tanti, tanti, tanti auguri Doc!

    Comunque (e chiedo scusa se era già stato detto in qualcuno dei 180 commenti precedenti a questo, non li ho letti tutti), potresti spiegarmi questa storia del da dove arriva il nome "Kiki"?

    RispondiElimina
  135. CONGRATULAZIONI A TUTTA LA FAMIGLIA!!! AUGURI DOC!!!

    RispondiElimina
  136. Complimentoni per l'arrivo della pupetta e cinque alto per il nome.

    RispondiElimina
  137. Complimentoni doc. Lunga vita e prosperità a tutta la famiglia Manhattan

    RispondiElimina
  138. Congratulazioni a te e alla Signora Manhattan e un grosso benvenuto a PK!!

    RispondiElimina
  139. Augoroni! Questa sera berrò in vostro onore.

    RispondiElimina
  140. Benvenuta PK! :D Auguri ai neo-genitori! Qualsiasi cosa si dica in queste occasioni pare sempre banale, ma in ogni caso godetevi ogni singolo momento con lei perché ognuno di questi sarà sempre un po' speciale

    RispondiElimina
  141. Congratulazioni!

    Certo se la moda dei nomi nerd-di-quelli-pesi prende piede, mi immagino gia' i compagni di classe alle elementari:

    Francesco Harlock, che siede sempre in fondo nel punto meno illuminato della classe e interviene per le domande piu' difficili;
    Gianfilippo Naoto, strenuo nemico del bullismo e difensore dei ragazzini piu' debolucci;
    Gigi Shun, sensibile e dai capelli inspiegabilmente verdi;
    Carmelo Seiya, giovane appassionato di alpinismo;
    etc.

    RispondiElimina
  142. Complimenti Doc! ne avrai le scatole piene di auguri, ma mi sento molto vicino a te,(pur intervenendo poco nell'Antro) in questo momento, poichè due settimane fa è nato il mio secondo cucciolo, Francesco.

    Comunque anche a Napoli la capiamo "fuja cavallo del west"...

    RispondiElimina
  143. Tanti auguri Doc a te, alla signora Manhattan e alla piccola Pia Kiki :)

    RispondiElimina
  144. Auguri, complimenti e tutto quello che si dice in questi casi!

    La migliore action figure possibile Doc, la migliore!

    RispondiElimina

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.

Related Posts with Thumbnails