Tutte le armature di Iron Man, parte III: universi alternativi, futuri paralleli e soprattutto War Machine

Tutti gli Iron Man che non sono proprio quell'Iron Man lì
C'era da chiudere quel discorso sulle armature di Iron Man, occhei, va bene. Il che, tra What If?, mondi paralleli, futuri possibili ma solo fino a un certo punto e crossover bislacchi vale a dire millemila armature diverse. Ne hai pescate il più possibile, ma arrivato a una quarantina ti sei detto che era ora di fermarsi. Che era ora di basta. Che tutte tutte non era cosa. Son rimaste ad esempio fuori tutte quelle di cartoni e film ma, sai che c'è, magari in futuro ne esce un quarto post. In un futuro parallelo. E dunque, nell'ordine completamente sparso fornito da uichipìdia: [...]
Ultimate Iron Man
Dell'Iron Man dell'universo Ultimate non sai granché, diciamolo subito. Appare per la prima volta su Ultimate Marvel Team-Up 4 (luglio 2001), e lì l'armatura era questa roba un po' classica e un po' orribile qui.
 Negli Ultimates sfoggia invece il modello più noto, con quegli elementini da Gundam, rimpiazzato a un certo punto da questa versioncina qui con gli occhioni tondi da cerbiatto maniaco omicida:
Ma sicuramente di armature ne usa anche altre, come l'Hulkbuster
(usata per menare Thor, già che c'era). E poi non sapresti, è facile che te ne sei persa qualcuna per strada: ché a un certo punto hai smesso semplicemente di seguirlo, l'Universo Ultimate. Se qualche antrista ne sa, e vuole emendare il post, lo sappia, ché emendiamo.
Iron Man 2020
Il malvagio Arno Stark, cugino del 2020 di Tony Stark, mercenario, spia, fondamentalmente pirla. Apparso la prima volta su Machine Man #2 (novembre 1984) e… sì, è quello coperto nella foto dal coolo di Spider-Woman. Vediamone un'altra immagine, mentre mena Death's Head II, su. Regia?
 (grazie)
Iron Man 2093
Ma la vera pecora nera di famiglia era Andros Stark, nipote di Tony in combutta con un Dottor Destino robot e preso a sberle nei denti da suo nonno, portato appositamente nel futuro da Merlino (assieme al vero Dottor Destino) per risolvere il problema su Iron Man #250. Preso a schiaffi dal nonno. La grande figura dimmerda.
Somatic Combat Vehicle
Apparsa in Iron Man: Crash, la prima e fortunatamente per un bel pezzo anche l'ultima graphic novel Marvel realizzata in computer graphic. Il grande orrore, se non ricordi male, finì pure sulle pagine di Super Comics, l'antologico della Max Bunker Press.
Iron Patriot
Il Norman Osborn sborone, che si fotte un'armatura di Stark e gli dà quel tocco di bandiera americana per guidare i suoi Vendicatori Oscuri. E' una storia lunga.
Iron Maiden
Nel pezzentissimo universo Mangaverse, Antoinette "Toni" Stark è Iron Maiden, tizia affettuosamente chiamata ironbitch da Wasp e dotata sia di una sua corazza piena di cavi, sia di un robot gigante agganciabile copiato senza pudore alcuno dall'RX-78GP03 di Gundam 0083: Stardust Memory.
Questo nel Mangaverse. Perché nel New Mangaverse, per la gioia di tutti e tre i lettori dell'albo, c'era un altro Iron Man (Tony, non sua sorella Toni) con un'armatura un po' Gundam, un po' samurai, un po' ma fatemi un cazzo di piacere e toglietemi da davanti agli occhi queste storie dimmerda per bimbiminkia in crisi d'identità.
Iron Manor
Nel pallosissimo, triste, borioso futuro di Terra X, in mezzo a tutte quelle altre stupide minchiate partorite dalla mente di Alex Ross dopo una peperonata particolarmente aggressiva, c'è anche Iron Manor. L'abitazione mobile che si costruisce un vecchio Tony Stark col barbone. Ché comprarsi una roulotte come tutti gli pareva brutto.
Iron Maniac
L'Iron Man di Terra-5012 (Marvel Team-Up vol. 3 #3, 2005). In quell'universo parallelo i Vendicatori sono stati uccisi, Reed Richards è un viscido bastardo e Stark viene spedito dal tiramolla traditore nell'universo Marvel tradizionale, Terra-616. 
Qui tutti continuano a prenderlo per il Dottor Destino, anche se quella corazza piena di viola con il costume di Victor Von Doom non c'entra un'infiocchettatissima. Comunque. Sulla nostra Terra Iron Maniac (il nome, nel caso ve lo stiate chiedendo, se l'era scelto da solo) combina una serie di casini, mena un sacco di eroi e poveri impiegati co-co-co dello Shield, e alla fine viene steso da Capitan America grazie al sacrificio di un giovane eroe di cui dopo due secondi già non si ricordava più nessuno.
Lord Iron
L'Iron Man spagnolo della miniserie 1602. Come il vero Tony Stark, costruisce la sua armatura mentre è tenuto prigioniero. Solo che in questo caso il contesto è la guerra anglospagnola.
Overload Armor
Un, uh, coso orribile apparso su What If? vol. 1 #64 (Titolo: "Cosa sarebbe successo se Iron Man avesse venduto la sua tecnologia?". Sottotitolo: "E poi perché? Per andarsi a spendere tutto in alcol e mignottoni? Eh?").
Sorcerer Armor
Un altro What If? (#113), in cui Tony diventa lo Stregone Supremo dell'universo Marvel al posto del Dottor Strange. Quello qui sopra non è l'omaggio di un fan: il numero era proprio disegnato dimmerda così, con quelle proporzioni da bambino di quarta incapace.
Ironheart
Apparso nella miniserie Avataars: Covenant of the Shield.

Iron Man Capitan America
In What If? Civil War (dicembre 2007), Tony schiatta di overdose da armatura Extremis e Steve Rogers si mette alla guida di tutti gli eroi contro il governo e i matusa, con grinta e simpatica verve. Indossando per qualche vignetta la corazza di Iron Man, appositamente verniciata di rosso, bianco e blu. Da non confondersi con Iron Patriot (vedi sopra).
Bullet Point Iron Man
Nella miniserie Bullet Point Iron Man è Steve Rogers, ma viene ucciso da Hulk. Che è Peter Parker (non facciamo domande, su. Stiamo attenti). Anni dopo, Tony Stark indossa l'armatura di Rogers. Per combattere Galactus. Ché il canovaccio di quella miniserie è stato chiaramente buttato giù con un generatore casuale di trame.
Iron Man contro i Transformer
Altra miniserie, New Avengers/Transformers. Qui Stark usa un'armatura che più che un'armatura è un robottone gigante. Visto che gli serve per menare i Decepticon, non è una cattiva idea. Finisce però subito la corrente e deve elemosinare una ricarica a Optimus Prime e gli altri Autobot.
Iron Man Noir
Nella mini omonima. In cui Tony indaga sulla scomparsa del padre, convinto che c'entri il Barone Zemo, e alla fine scopre che Howard Stark E' il Barone Zemo. "Sono tuo padre", ci dice quello. Prima di tagliargli una mano.
Iron Man Mystic Armor
Appare, pennacchio e tutto, nella saga di Camelot (Iron Man: Legacy of Doom #3). Lo possiamo dire che è molto pheega? Che domande. Certo che possiamo.
Iron Man Ziran Armor
C'è questa storia in cui Iron Man riesce ad appropriarsi dell'armatura di Ziran the Tester, uno dei giganteschi Celestiali. Ma non sei riuscito a risalire al titolo dell'albo e quindi non sai se sia una roba in continuity o meno. Un cinque alto a chi lo scopre. (Edit: è su quello stesso numero di What If? Newer Fantastic Four di cui si parla qui sotto)
Iron Man Newer Fantastic Four
Su What If? Newer Fantastic Four appaiono in sostituzione del vecchio quartetto i nuovi Fantastici Quattro. No, cioè, non i nuovi, quelli di Arthur Adams, Wolverine-Logan-Spidey-Ghost Rider, quelli "più nuovi": Hulk Grigio, Logan, Uomo-Ragno e l'Iron Man tifoso dell'Atalanta.
Iron Lantern
Hal Stark, con l'armatura che funziona a forza di volontà, frutto nell'Universo Amalgam in scia al crossover Marvel vs DC della fusione tra Iron Man e Green Lantern. A quanto pare ne è venuto fuori, in qualche modo, lo Scarabeo.
Iron Man Heavy Metal Armor
Iron Man and X-O Manowar in Heavy Metal non è solo un tristissimo videogioco per PSone e Saturn con Testa di Ferro e il suo clone Valiant. E' anche una triste miniserie in due albi disegnata da Bart Sears, in cui appaiono DUE versioni di Iron Man e altrettante di X-coso. La prima (sopra) appartiene all'universo Marvel, e alla fine è abbastanza convenzionale. Fatte salve quelle scritte zingare sulle spalle.
La seconda, invece, spunta nel mondo di X-O Manowar, ed è questo modello tutto dorato e sbrilluccicoso qui.
Robo Death Match Armor Iron Man
Nell'universo alternativo di House of M, creato da quella povera casalinga disperata di Scarlet Witch, Stark costruisce la sua Robo Death Match Armor. Con un nome talmente zingaro da sparatutto id Software doveva essere una corazza quantomeno cazzuta
 e in effetti...
Mainframe
Nel futuro di Spider-Girl, l'MC2 creato da Tom De Falco, uno dei nuovi Vendicatori (gli A-Next) è Mainframe. Un androide creato dallo stesso Tony Stark quando decide di ritirarsi dalle scene. Ciccio pensaci tu che io mi vado a sputtanare la pensione in Florida a pinella e scala quaranta.
Iron Man Zombie
Nelle varie serie sui Marvel Zombies di versioni non-morte di Iron Man se ne sono viste diverse. Ma qui parliamo di armature, e questa ti sembrava abbastanza diversa dall'Original Red and Gold (la MARK III) da meritare una citazione. Fatto, citata. Andiamo avanti.
Sons of Iron
A spasso per universi, gli Exiles incontrano nelle loro storie vari Iron Man. Questo, con un'armatura discretamente badass su una scala da zero a viammazzotutti, salta fuori da New Exiles #14, dove è a capo di un gruppo di guerrieri corazzati che... occhei, occhei. Il prossimo.
Che non c'entra un cazzo ma che...
...piace ai giovani. Questo Medieval Iron Man disegnato da Esad Ribic sei quasi certo al certo per certo sia una semplice illustrazione. Figata però, no?
Demon in an Armor Iron Man
In What If: Iron Man: Demon in an Armor, Stark è compagno di college di Destino al posto di Richards. Doom riesce a trasferire la propria mente nel corpo di Tony, e come in una commedia americana triste si gode le sue fortune. Alla fine i due si affrontano, solo che nell'armatura di Iron Man verde c'è Destino e nella corazza di Destino giallorossa c'è Stark. Oh, ognuno c'ha i suoi colori preferiti, senti.
Steel Corpse
In Age of X Universe #1 c'è questo modello che sembra abbastanza normale. Solo che consuma il suo ospite, che è talmente fiducioso di riuscire a venir fuori da questa brutta situazione da farsi chiamare Steel Corpse, il cadavere di metallo. L'ottimismo è il sale della vita, come diceva il grande poeta che avevano messo a vendere i frigoriferi.
Iron Ape
E poi chiaramente c'è Iron Ape. Membro dei Marvel Apes, i super-eroi scimmioni di Terra-8101. Per la cronaca, è un mandrillo. Con tutte quelle donne, che diavolo vi aspettavate.
War Machine Armor Mark II
Chiudiamo in super-bellezza con i modelli War Machine indossati da Jim Rhodes e non da Stark. Il primo (Iron Man #284, settembre 1992) era una versione leggermente modificata dell'armatura indossata dallo stesso Tony, e prendeva il nome di Variable Threat Response Battle Suit Mark II Model JRXL-1000, con cambio Shimano a 21 rapporti e batteria di pentole in omaggio.
Eidolon Warwear War Machine
Ma siccome Jim Rhodes era uno stupido tamarro, tre anni dopo (War Machine #18, settembre 1995) se ne va in giro con questa... questa... questa merda. Una bio-armatura simbiotica aliena che gli spuntava da un tatuaggio sul petto e bleah, datela alle capre, vaffanculo. D'altronde erano pur sempre gli anni 90: se non cambiavi il tuo costume con qualcosa di pezzente e orribile non eri nessuno. Ne abbiamo parlato tante volte.
Sentinel Squad Armor War Machine
Marzo 2006, primo numero della mini Sentinel Squad O*N*E. Prima di mettersi alla guida di una Sentinella (e di chiamare anche quella con gran faccia tosta War Machine), Rhodes appare sulla scena con questo incrocio perverso tra un'armatura di Iron Man e un robottone ammazzamutanti.
Stanetech Based War Machine Armor
Apparsa in Avengers: The Initiative (dal primo numero, del marzo 2007): un'armatura che unisce tutte le caratteristiche dei vecchi modelli alla tecnologia della Bleeding Edge Armor di Stark. E' fatta di Vibranio. Può andare anche sott'acqua. Monta componenti realizzati da Obadiah Stane che la rendono invulnerabile alle armi delle corazze di Stark. E c'ha pure un polverizzatore Thompson sulla schiena come quello che serviva a Bulldozer.
War Machine Armor V
Usata nella serie Secret Avengers (Secret Avengers #1, maggio 2010), questa versione ricorda molto quella del secondo film di Iron Man. Manca un po' di nero, di conseguenza. Viene distrutta durante un attacco nucleare all'inizio di quest'anno, nei primi numeri di Iron Man 2.0, e ciao.
Iron Man 2.0 War Machine Armor
Su Iron Man 2.0 #3, lo scorso aprile. Un'armatura di War Machine che in realtà è un volgare repaint di un'armatura di Iron Man. Con tecnologia Ghost per passare attraverso gli oggetti come patricsuèizi pace all'anima sua, occhei, però rivogliamo il lanciamissile da spalla. E pure subito.

E con questo avremmo tecnicamente finito. Se siete arrivati vivi fin qui dovete votarCi come le altre volte il vostro modello preferito, e se vi viene in mente qualche variante superfiga di un mondo parallelalternativo ciccata nella lista ditelo. Che se ti va magari l'aggiungiamo pure.


POST COLLEGATI:
Tutte le armature di Iron Man, parte I (1963-1999)
Tutte le armature di Iron Man, parte II (2000-2011)
49 

Commenti

  1. Saro' io strano, ma a me Crash e' sempre piaciuto tantissimo.
    Soprattutto il mitragliatore cinetico, mi pare si chiamasse cosi'.

    RispondiElimina
  2. Bhé Dottó, ovviamente War Machine V.

    P.S. Dottó le faccio un regalo, vuole ammazzare di botte uno jubentino su Gears of War?!? Mi offro in sacrificio :D

    RispondiElimina
  3. Ma solo una?
    Perché ne ho almeno 3 qui che adoro:
    Stanetech Based War Machine Armor
    Robo Death Match Armor Iron Man
    Lord Iron

    Se deve essere solo una prendi la prima che ci sto più affezionato, ecco.

    RispondiElimina
  4. La storia in cui Tony prende possesso dell'armatura del Celestiale è la stessa che citi subito sotto, Newer Fantastic Four, mi pare, un What If realizzato in memoria di Mike Wieringo apparso su un numero di Fantastici Quattro un annetto fa circa.

    RispondiElimina
  5. L'armatura di Lord Iron è di un bello che levati.
    Subito dietro si piazza quella volante col piglio da sparviero di Iron Man Noire.

    RispondiElimina
  6. Il Medieval Iron Man, illustrazione o storia che sia è troppo troppa tenendo conto che War Machine è fuori concorso, ovviamente.
    Ma quanto è imbecille una roba come Iron Ape?

    p.s. mi unisco al bullone per l'appello pro Gears...magari senza riferimenti calcistici.

    RispondiElimina
  7. Il mio voto va sicuramente alla Stanetech Based War Machine Armor, e le formalità le abbiamo sbrigate. Ma Doc, L' ottimismo non è il sale, bensì il PROFUMO della vita (e la dentro c'è!!!!).

    P.s. Il polverizzatore Thompson così a tradimento poteva uccidermi dalle risate, lo sai?

    RispondiElimina
  8. ehm, io aggiungerei qualche perla trash:

    http://robot6.comicbookresources.com/2010/05/marvel-reveals-iron-man-by-design-2-0-covers-by-del-carmen-and-presing/

    (questa galleria l'ho beccata slo su fb purtoppo...)
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.422211395897.212194.151242860897

    e, gran finale:
    http://robot6.comicbookresources.com/2010/05/aldridge-and-tartakovsky-reinterpret-iron-man-for-marvel-variant-covers/

    RispondiElimina
  9. bè la Sons of Iron e la Iron Maniac a me piacciono, secondo me per affrontare i trasformer era meglio usare la Robo Death Match Armor Iron Man.

    RispondiElimina
  10. Re: la Ziran Armor compare in What if: Newer Fantastic Four (cfr. http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_versions_of_Iron_Man)

    RispondiElimina
  11. Re: la Ziran Armor compare in What if: Newer Fantastic Four (cfr. http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_versions_of_Iron_Man)

    RispondiElimina
  12. Doc, a quando un post su TUTTE QUELLE DANNATE SCIMMIE Marvel & DC?

    Tanto per farci quattro risate, dai! ^_^

    RispondiElimina
  13. Grande pezzo! e grandissimo l'iron man zombie!

    RispondiElimina
  14. Oh, arieccoci con i commenti crossover, ma con una marcia in più: stavolta è anche precog.

    Si, perché in questo vituperio di idee(con risp. parl.) riciclate, o non vai che ti venisse fuori anche una brutta "ispirazione" (I'm a believer) Manga? Essì.

    Lord Iron = Big O a colori, ma molto meno spregioso.
    Guardare per credere:
    http://chanarchive.com/content/17_m/6859741/1315039511900.jpg

    Ma perché precog, direte voi? Perchè cominciamo ad anticipare il sospirato post sui Soul Of Chogokin, che di Big O ne annovera uno sugosissimo.

    http://www.collectiondx.com/files/SOC_GX48_BigO_kakucho_partset7_Dec2.jpg

    Livello di libidine pericolosissimamente vicino all'overload...

    RispondiElimina
  15. Robot Death Match Armor...così eccessivamente eccessiva da essere meravigliosa *__*

    RispondiElimina
  16. Uhm ... fammi riflettere un attimo.
    Allora Dottò, in riferimento a War Machine, manca una versione super tamarra dell'armatura.
    E' in stile HulBusters, e sarebbe una sovrastruttura cafonuissima che si applica alla corazza originale di War Machine.
    L'armatura compare nei primi numeri della serie "Iron Man" appartenenti al ciclo "Il ritorno degli Eroi", i testi di Kurt Busiek e i disegni di Sean Chean (quando sapeva disegnare, se mai l'ha sputo fare).
    Ah, curiosità, questo mi pare sia stato l'unico modello non pilotato da James Rhodes.
    Purtroppo al momento non dispondo di informazioni più precise, ma una tamarrata del genere spetta di diritto nell'essere menzionata in questo magnificente articolo.
    Tutta Napoli la ama Dottò, anche se purtroppo è interista! lol:

    RispondiElimina
  17. Eccola qui!
    Riporto il link della Panini Comics:

    http://paninicomics.fumetto-online.it/d-98913-panini-comics-iron-man-49-iron-man-ex-vendicator-49.php

    Visto che Tamarrata Spaziale???

    RispondiElimina
  18. Bene, ora aspettiamo il post sui costumi di spider-man :P

    RispondiElimina
  19. Cinque alto a Midnighter per la storia della Ziran e grazie a Phalanx80 per aver tirato fuori un modello di War Machine quasi (QUASI) peggiore di quella merda aliena del '95. Dopo aggiungo. Ce n'è anche una ancora più grossa, sempre disegnata da Chen, ancora più brutta da Iron Man Director of Shield 33. Va aggiunta anche quella.

    RispondiElimina
  20. Ci sarebbe da citare l'armatura indossata da Stark nell'universo Medievale creato da Morgana nei primi numeri di Avengers di Busiek e Perez.Cioè questa qui:http://www.google.com/imgres?q=medieval+iron+man%27s+armor&um=1&hl=it&sa=N&tbm=isch&tbnid=Zy3baor-IQ4WtM:&imgrefurl=http://www.ugo.com/the-goods/11-iron-man-figures-we-want-to-see&docid=eqsMi3qfAZIMLM&w=282&h=542&ei=5T-ETsySG4u0-QaqtKAj&zoom=1&biw=1280&bih=603&iact=rc&dur=109&page=1&tbnh=146&tbnw=76&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:2,s:0&tx=49&ty=55

    RispondiElimina
  21. In quella ultimate con gli occhioni per me all'inizio non li aveva, poi, per "sbaglio" ha visto she hulk sotto la doccia ed ha capito che possedeva una virtù che non avrebbe dovuto avere, perciò vola via sconsolato e stupito, la maschera dice tutto.
    Sono talmente tante che alla fine non me ne ricordo neanche una, ma dico, dato che mi piace molto lo steampunk, quella di 1602 (Gaiman è un figo) e/o quella noire.
    Strano quello di Bianchi, però bello.
    Maiali, scimmie, gechi ecc questa cosa di "zoomorfizzare" i personaggi non la ho mai trovata molto attraente.
    Egregio dottore, ma davvero le saghe di Terra X, Paradiso X e Universo X sono pessime? Perché avevo intenzione di recuperarle convinto dalla frase "è il Kingdom Come Marvel!" e quello mi era piaciuto molto, soprattutto i disegni.
    E le rubo il tempo per un altro consulto, le saghe noir come sono? Io ho letto spiderman e wolverine, non mi erano dispiaciute, ho visto che ci sono anche X-men, Devil, appunto Ironman e punisher (vabbè lui credo sia la stessa cosa solo portato indietro di qualche decade).

    RispondiElimina
  22. Scusate il doppio post ma subito non la trovavo.
    Non credo (spero) sia mai stata usata e per quanto mi piaccia Granov (non poco) ritengo che questa debba avere una menzione perché alquanto strana:
    http://media.comicvine.com/uploads/5/58550/1701806-iron_man_by_design_ancient_egypt_by_adi_granov.jpg
    (Poi credo che quello sul braccio non sia un vero e proprio aquila/falco/Orus ma un vaso canopo dove tiene un fegato di riserva, cosa che gli è molto utile.)

    RispondiElimina
  23. Doc, è questa?: http://readrant.files.wordpress.com/2008/10/war-machine-is-more-than-meets-the-eye.jpg

    RispondiElimina
  24. Mi ha mangiato il commento, Blogger di palta. Dicevo:

    Pedrito: yep, è quella.

    Carlo V: ho trovato le serie X una palla pazzesca. Kingdom Come era un'altra cosa. Ma proprio un'altra.
    Delle serie noir ho letto anch'io solo Wolvie e Spidey

    RispondiElimina
  25. Allora pacco di soldi in meno da spendere. Non so se sia vero ma leggevo che Kingdom Come fosse addirittura basato su un progetto di Moore quindi probabilmente sarà per quello che merita.
    Comunque grazie mille per l'attenzione! :D

    RispondiElimina
  26. Doc vista la sfida io propongo un derby d'Italia Inter - Jubentus sul campo neutro di Jacinto, Sera. Altro che supercoppa giocata a Pechino.

    RispondiElimina
  27. Ah, dimenticavo, non manca il FIGLIO di Tony nel 2020? Io Arno Stark lo ricordavo così, come figlio di Tony e CEO delle Stark Fujikawa, tra l'altro prima che spuntasse fuori Rumiko (quella di Maison Ikkoku). L'armatura era una cosa orribile con i pattini a rotelle, la storia la lessi da moccioso su Star Magazine.

    RispondiElimina
  28. Ci sto.
    Ma da lunedì-martedì si passa ai giochi di pallone. E lì Inter-JuBe si mette su davvero.

    RispondiElimina
  29. Sostituisco subito la baionetta del lancer con la trivela.

    RispondiElimina
  30. Egregio Doc. ed esimii colleghi vorrei permettermi di fare un crossover di post, tra le armature di Ironman e le action doll tipo Hottoys invitandovi a guardare il seguente link http://www.urban-collector.com/ironman-super-deformed-statue.html a me m'acchiappa na cifra!!

    RispondiElimina
  31. Stanetech Based War Machine Armor

    RispondiElimina
  32. Fa piacere vedere che non sono l'unica che chiama il modello dell'ultimate verse "il gundam", lol.
    Il fatto che Tony cambi armature più spesso delle mutande è uno dei motivi per cui è uno dei miei personaggi della marvel preferiti.

    E il mangaverse, WHAAAAAT??? Cioè, sapevo della sua esistenza ma l'avevo rimosso. Sono contenta di non aver mai avuto la benché minima intenzione di leggere qualcosina...

    RispondiElimina
  33. Lord Iron mi piace assai, ma fondamentalmente mi piace molto 1602 in sé (meno quello dedicato a Spider-Man. mi rifiuto pure di leggerlo. xD)
    però anche la Stanetech Based War Machine Armor me gusta mucho.

    RispondiElimina
  34. Iron Maiden è trucida... del resto sono meglio le originali

    RispondiElimina
  35. Che figata l'armatura di Iron Lantern, tra l'altro con il codice di sicurezza che era praticamente il giuramento delle Lanterne Verdi XD

    RispondiElimina
  36. Mi pare che manchi l'armatra Rescue indossata da Pepper. O me la sono persa io?

    RispondiElimina
  37. Certo che alla Marvel dovevano avere cattivi spacciatori.

    Dico che manca giusto "Iron Man contro Asterix" con l'armatura da centurione e la parlata vagamente romanesca...

    "Ah Toni! 'nnamoje a da du' pizze a 'sti gra fii de na bona donna!"

    RispondiElimina
  38. "Iron Man and X-O Manowar in Heavy Metal non è solo un tristissimo videogioco per PSone e Saturn con Testa di Ferro e il suo clone Valiant."
    Infatti, c'era pure per Game Boy! :D

    RispondiElimina
  39. Macphisto, ipotesi non da escludere visto che i colori di Iron Man sono giallo e rosso, il che fa di lui un supereroe romanista XD

    RispondiElimina
  40. Kudos alla Stanetech Based War Machine Armor. Che tra l'altro, se ben ricordo, era in grado di assorbire lamiere e oggetti di metallo dalle vicinanze per autorigenerarsi. Cinebrivido.

    RispondiElimina
  41. Ciao, e complimenti.
    Mi pare che manchi l'armatura ORIGINALE di Iron Maniac, che era la grigia delle origini, ma con mantello e cappuccio verdi, ed era per quello che tutti lo scambiavano per Victor Von Doom.

    Giuda

    RispondiElimina
  42. Sempre a proposito di Iron Maniac ... l'armatura viola in realtà era la povera Diamante LMD, cioè un LMD "senziente" e che provava sentimenti umani, a cui fu prima spezzato il cuore da un insensibile Cap, e poi "resettata" e ridotta ad armatura, dallo Stark oltredimensionale ...

    Giuda

    RispondiElimina
  43. E da ieri c'è l' iron man di age of x che è "iron man collage di vecchie idee come lo zombie o l' armatura parassita"

    RispondiElimina
  44. Devo dire che l'armatura di House of M è proprio bella anche se ricorda una fusione tra Optimus "Commander" Prime e Megatron

    RispondiElimina
  45. Allora, qui la mia preferita è senza dubbio la Ultimate Mark II, la Mark I è quella con gli occhi da cerbiatto assassino che compare nella miniserie che spiega le origini del Tony Stark dell'universo ultimate.
    Quello con il look che fa il verso all'Ironman classico non è da considerarsi in continuity con l'universo ultimate.

    Warmachine l'ho sempre amato e più o meno mi piacciono tutte le armature tranne la katgosissima armatura bio-logica-super-tecnologica che francamente più brutta non l'avrebbero potuta fare. Se proprio dovessi dare una preferenza però indicherei anch'io quella che incorpora tecnologia Stane.

    RispondiElimina
  46. Tra quelle di War Machine al primo posto ovviamente c'è la stupenda Stanetech Based War Machine Armor
    e al secondo posto direi la War Machine Armor V. Molto bella anche quella del film Iron Man 2, mentre la 2.0 starebbe meglio come armatura Stealth per Iron Man visto che con War Machine ha poco a che fare e verniciarla di rosso e oro la imbruttirebbe ulteriormente...

    RispondiElimina
  47. c'è anche questo modello http://desmond.imageshack.us/Himg716/scaled.php?server=716&filename=pic5m.jpg&res=landing sarebbe il modello gantz

    RispondiElimina
  48. Nella parte di Iron Man Newer Fantastic Four hai scritto che la formazione dei Nuovi Fantastici 4 (non quelli Più Nuovi) è composta da Wolverine-Logan-Spiderman-Ghost Rider,ma c'è un errore dato che Wolverine e Logan sono la stessa persona,penso che tu ti sia sbagliato a scrivere e hai scritto Logan al posto di Hulk/Joe Fixit,dico bene?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy