Che WALL-ERA...

Con il solito, colpevolissimo ritardo, hai visto poco fa l'ultima fatica Pixar. E ti sei rotto abbondantemente le scatole. Ma, attenzione, non sono i primi quindici minuti, quelli sostanzialmente muti, a esser pallosi. Come pur si legge in giro. Non sono gli sforzi di questo robottino cingolato di preservare scampoli di umanità, impilando cubi di pattume, buttando gli anelli con diamante per conservarne felice le scatoline, avendo come unica compagnia quella di una batta. Anzi, quelli ti sono piaciuti un casino: per le tante citazioni (e qui non manca proprio nulla: ci sono pure i promo dei viaggi ultramondo alla Blade Runner), per la malinconia che il personaggio più che lo scenario comunica. E' proprio da quando arriva la robottina con il laser killer, da quando tutto si incanala lungo i soliti binari del film per famiglie, che hai iniziato ad avvertire un senso di rigurgito.
E non era l'ernia iatale.

Commenti

  1. Condivido. Ma approfitto per postare un videozzo che ho fatto. Per stare sul pezzo.

    http://www.patemadanimo.com/2008/10/wall-e-in-modalita-tony-hawk-v.html

    RispondiElimina
  2. Sono più che d'accordo. Se i film Pixar vengono acclamati un po' ovunque come autentici capolavori animati, mi dite i film di Hayao Miyazaki come c***o andrebbero classificati? ..Cosa c'è al di sopra del capolavoro? La pietra miliare? Il miracolo divino?

    RispondiElimina
  3. Ma sul serio c'è gente che ha il coraggio di preferire la seconda parte del film?

    RispondiElimina
  4. che poi il finale originale doveva essere diverso, con Wall-E che non recupera la sua personalità, rimanendo un robottino senza anima per il resto dei suoi giorni.

    E lì, con l'eroe che si sacrifica ma non ha il lieto fine, si avrebbe veramente avuto un gran film.
    Ma è un film Pixar, e il lieto fine deve esserci...

    RispondiElimina
  5. Penso che questo blog raccolga le uniche persone al mondo a cui WALL.E non è piaciuto. Persone di cui, sia chiaro, mi fregio di NON far parte.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy