Ready Player One, Stranger Things 2, Westworld 2, Thor e gli altri trailer del San Diego Comic-Con 2017

Civitavecchia è una brutta abitudine (chi sa, sa), ok, ma anche San Diego e il suo Comic-Con non cugghiunìano, come dicono ad Asgard. Boyz and girlz, sì, l'Antro è rimasto fermo per quasi una settimana, una roba mai successa; e sì, stai ancora guadando la grande palude dei Casini Seri; e sì, vorresti in ogni caso tornare alla quotidianitè dei post, perché quella aiuta. Basta affrontarla muniti di umiltè, non come Panucci. Ciproviamoci. Dicevi? Ah, sì. C'è in corso il SDCC e siccome dei fumetti, nella più grande fiera di fumetti d'America, ormai non cala grosso modo più un'infiocchettatissima a nessuno, si parla dei film tratti dai fumetti e delle serie TV (anche quelle che non hanno nulla a che fare con i comics), perché la gente vuole vedere i nuovi trailer, la gente vuole il gol. E allora, ce li vediamo questi trailer di Ready Player One, Thor: Ragnarok, Stranger Things Stagione 2, Justice League, Westworld Stagione 2, LEGO Ninjago, Blade Runner 2049? Sì? E ne parliamo pure, magari, sì? Sì, dai [...]


I trailer di THOR: RAGNAROK continuano a raccontare praticamente tutto del film. Ora sappiamo che è non è solo un film fantascienzo con i colori pop anni 80 e le battute simpa e il soundtracco elettronico, ma un buddy movie fantascienzo con i colori pop anni 80 e le battute simpa e il soundtracco elettronico. E il super-team di Thor, e le collane di perline. Il rischio vaccata resta alto, l'unica speranza è che quelle scene epiche riescano a raddrizzare un attimo il tutto (perché Thor che sputa fulmini dagli occhi sì, finalmente è un Thor epico). 
Gli ultimissimi secondi, però, ti hanno scimmiato di brutto: non bastasse Hulk contro Fenris, pure Hulk contro il fottutissimo Surtur? Minchia, SOLD. 

Gli piace vincere facile, bom xibom bombombombom. La sala giochi anni 80 con Dragon's Lair, cacchio, la voce di Vincent Price da Thriller di Michael Jackson, le trappole da acchiappafantasmi. Siamo già tutti a bordo per la seconda stagione di STRANGER THINGS, in arrivo ad Allouìno, sì? Della prima, per chi si fosse perso all'epoca il post, si diceva un anno fa qui.

Seconda stagione anche per WESTWORLD, apertura cancelli del parco nel 2018. Dopo il finale della season 1, chiaramente arriva il bagno di sangue, con Dolores che spara agli [OMISSIS] pronunciando le sue S sibilanti, e cose così. 

Il grosso dubbio che volteggiava su READY PLAYER ONE sin dall'annuncio di questa trasposizione per il grande schermo, firmata Spielberg, del romanzo di Ernest Cline, riguardava le licenze. Senza i mille riferimenti pop nerd, il film non aveva ragione d'esistere. Bene, le licenze nel trailer ci sono, e a pacchi formato convenienza - da Akira a Ritorno al futuro e Nightmare. E se sembrano buttate lì, in modo sborone, è perché sono buttate lì, in modo sborone, per far vedere che la Warner ha cacciato il soldo. Si spera non resti tappezzeria. La megacorsa, tra parentesi, nel libro non c'era mica. E comunque, se manca Leopaldon a te fottesegamastersystem di tutto il resto, sia chiaro. 

Nuovo trailer per JUSTICE LEAGUE, aka La squadra che sta aspettando Superman e quello invece è a bersi un tè con Alfred. Ci sono le battutine cretine (che fanno sembrare Flash ancora di più un pirla), ci sono le legnate (Steppenwolf il villanzone è praticamente un superfabbro con effetto ad area fuoco +50), ma al quarto calcio al rallentatore stavi già sbadigliando. Aquaman bassista carismatico surfista, per il resto mah.  

LEGO NINJAGO, il nuovo film LEGO. Ci sta un gatto gigante. In pelo e ossa.

Chiudiamo con BLADE RUNNER 2049. Il nuovo trailer è in realtà di qualche giorno orsono e ti ha scimmiato abbastanza. Ormai hai deciso ufficialmente che devi crederci. Che ci devi crederci. In un panel al SDCC, con il cast del film, è stata mostrata ieri un'infographic che descriveva gli eventi intercorsi tra i due film. Cos'è successo nei trent'anni che separano Blade Runner da Blade Runner 2049? Questo:
2019: Blade Runner Rick Deckard flees Los Angeles with a replicant named Rachael.
2020: The Tyrell Corporation introduces a new replicant model, the Nexus 8S, which has extended lifespans. (Dave Bautista plays one of these Replicants in 2049.)
2022: An EMP detonation causes a global blackout that has massive, destructive implications all over the world.
2023: A Replicant prohibition is put into effect.
2025: A new company, Wallace Corp., solves the global food shortage and becomes a massive super power.
2030: Replicant prohibition is repealed.
2049: Life on Earth has reached its limit and society divides between Replicant and human.
Bene, deboscia-loverz. Che ne pensate di questi trailer? Che vibrazioni vi danno? Come sempre, la regola è che il primo pirla che se ne esce con un "i film non si giudicano dai traileeeeer" verrà ricoperto di insulti e riso sputazzato con la penna bic. Qui si parla dei trailer e delle sensazioni che danno: il concetto è semplice, ma meglio ricordarlo.
66 

Commenti

  1. Felice di rileggerti, Doc. In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  2. Penso che dica tutto il fatto che voglio vedere Jawbone.

    RispondiElimina
  3. Daje, doc! Quando scrivi scrivi, a me va bene uguale, nonostante la dipendendenza psicologica da Antro

    Dragon's lair!!

    Hulk in azione è sempre una figata, ma ormai non vado più a vedere film di supereroi di mia iniziativa, solo se mi ci trascinano gli amici.
    Blade Runner 2049 è INTRIGANTE, sì, nonostante tutti i sospetti che si portano dietro operazioni del genere. Hanno scelto la direzione pre-apocalittica, mi pare di capire.

    Un'altra possibilità, rischiosissima, era la "Rivoluzione dei Replicanti" in stile "Pianeta delle Scimmie".

    Avrei preferito qualcosa di più sottile e sfumato di entrambe, in verità.

    RispondiElimina
  4. Quella tigre che si vede nel trailer di Westworld mi pensare (sperare) ad una contaminazione da altri mondi...

    Quelli di Strangers Things sanno come colpirci, c'è poco da fare!

    RispondiElimina
  5. Bella l'accoppiata Thor/Hulk, sembra funzionare!
    Sul la Justic League: mi ha fatto una buona impressione tutta la squadra, con le scene action annesse. Avrei voluto vedere qualcosa in più su Steppenwolf.

    PS: su Youtube sta uscendo un trailer rubato su "Avengers: Infinty War". Se è vero... Vi avviso che c'è uno spoiler grosso come una casa :S Non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  6. Ho già detto a mia moglie che sparirò per tipo una settimana dalle parti del locale multisala all'uscita di Ready Player One. Mi ha minacciato di divorzio. Le ho risposto "Ok..." XD

    RispondiElimina
  7. A me il trailer di Justice League è piaciuto tanto...speriamo in bene!

    RispondiElimina
  8. Ciao Doc,dirò che Thor non sembra male ma quel capello li è inguardabile!
    La JS boh... Continuerò a bullarmi di aver incontrato Jason Momoa a New York al Planet Hollywood ai tempi di quel capolavoro di Conan...
    I Lego è una cosa geniale come solo il Lego può essere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo un dettaglio... Blade Runner è una bella sfida,ci voglio credere

      Elimina
  9. Con i bimbi nella sala giochi anni ottanta stranger things mi ha preso ancora una volta al 100% non vedo l'ora che esca!!!!

    RispondiElimina
  10. Come direbbe Pizzul "eeeh, E' tutto molto bello!"
    Non ho capito bene questo "Ready player one". Non ho capito, non conoscendo il romanzo, se c'è una storia vera e propria o è solo una scusa per un miscuglioni di genere con mille licenze. Comunque sia Akira che la DeLorean m'hanno messo i brividi. Pure il gigante di ferro però...un po' tutto.

    RispondiElimina
  11. Ciao doc!!
    alloooora, trailer, come sempre, superaccattivanti:
    per thor, personalmente, un bel sì
    BR super sì
    RPO un mah
    Westworld bel trailer, ma non mi ha convinto la prima season a seguirlo ancora, così come ST
    JL sembra interessante, ma se dico che non ho visto nessun film del dc universe sembro un marvelfan che non sono?
    Lego=Lego

    Detto questo, un abbraccione Doc :)

    RispondiElimina
  12. Thor Ragnarok è in effetti molto anzi troppo pop Swatch a mio avviso hanno voluto fare un Thor e i guardiani della galassia, anche per me punti a favore Thor incassato abbestia con i fulmini che gli escono dagli occhi e Hulk che mena come un fabbro infettato dai raggi gamma. Strangers Things 2 mi ha rapito facile evviva Undi che torna ad aiutare la squadra. Ready Player one premesso che non ho letto il libro mi ha lasciato di stucco, nel senso che vedere nei primi secondi il gigante di ferro mi ha commosso e poi con la de lorean ero già con i soldi del biglietto in mano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo per scriverlo io quindi mi inserisco qui: Thor TROPPO guardiani della galassia, davvero troppo troppo troppo, completamente per me fuori personaggio.
      Per il resto TUTTI trailer da superscimmia, veramente molto interessato mi sono piaciuti tanto sia stranger things, che poteva essere MOLTO piu banale ma pare ben costruito, e Blade Runner 2 che oh....a me me piace :)

      Elimina
  13. Overdose di anni 80, gli studios sanno che i soldi stanno li.

    Thor Ragnarok: divinità che "se menEno", con un budget da paura, cosa si può volere di più ? Unico dubbio: Esecutore coi mitra non si può vedere.

    Strangers things: lo si vede d'ufficio.

    Defenders: sticatsee di quei 4 sullo sfondo, io voglio la Weaver e Madame Gao.

    Blade Runner 2049: sentimenti troppo contrastanti, sto evitando pure i trailer

    Ready Player One: il trailer dice tutto e niente sulla storia, però è esaltante.


    Justice League: boh ? Il DCCU fatica a trovare un'identità e copia malamente da dovunque senza criterio.

    RispondiElimina
  14. Thor di walt simonson in pratica. Finalmente

    RispondiElimina
  15. Grande ritorno doc. Trailer da scimmia medio alta.
    Devo dire che (a rischio pernacchie e stracciamento della tessera da antrista) a me il Thor del MCU è sempre piaciuto, attendo quindi Ragnarock con sans scimmia altissima, il Trailer come al solito toglie molti dubbi della trama (come lo sviluppo del rapporto con Hulk) speriamo he qualche plot twist nel film sia rimasto.
    Attendo "Player One" da quando ho finito il libro, felicissimo di vedere nel trailer le ambientazioni fedeli a come le avevo immaginate (il campo delle roulotte) e sapere che le citazioni anni '80 ci saranno (scemissima per Akira). Spero solo che le necessità di condensare il libro nelle 2 ore canoniche non abbia portato a una eccessiva distruzione della trama.
    "Stranger Thing" è un appuntamento imperdibile, vediamo come il budget aumentato avrà influito sulla qualità della trama.
    Per quanto riguarda "Blade Runner" voglio restare ancora nell'ignoranza e vedere il film senza neanche avere adocchiato un trailer.
    Infine di Justice League mi viene da pensare tutto il male possibile, salvo Aquaman e Wonder Woman, ma gli atri tre (Affleck in testa) sono proprio indigeribili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo purtroppo che su Ready Player One ci dobbiamo preparare a un massacro della trama del libro..spero proprio di no, ma il Trailer non depone a favore di una trasposizione "fedele" (a parte la città-stack, che è fedelmente "copiata" dalla copertina del libro!)...stiamo tonnati e vediamo..

      Elimina
    2. Temo anch'io in una una roba che c'enterà poco con il libro a parte alcune cose (la città stack, Oasis)

      Elimina
  16. Tranne quello lego, sembrano tutti assai attraenti. E tutti legati agli anni 80, in qualche modo.
    Sarà un autunno divertente, che c'é di male?
    Ps daje contro i lupi Mangiamondi doc

    RispondiElimina
  17. THOR RAGNAROK: le parti più vicine a il ragnarok appunto mi piacciono (hela,asgard,surtur,le valchirie, thor rayder ecc...)ma quando si vira sui guardiani non più di tanto, anche pantera nera vira un pò troppo verso i guardiani....comunque finalmente un hulk più spigliato.


    BLADE RUNNER 2049: mi sto veramente impegnando a tenere la scimmia a bada, ma visivamente è veramente tra le cose più belle che ho visto negli ultimi anni, se poi ci sarà pure la ciccia...addios.

    READY PLAYER ONE: boh...cioè che mi rappresenta tutta sta roba? fosse un gioco sulla scia di kingdome hearts ci starei pure, ma sto best of anni 80 in un film, anche se fatto da chi quegli anni gli plasmati mi lascia un pò interdetto...vedremo, pronto a ricredermi...

    STRANGER THINGS 2...che c'è da dire, e la prima foto erano vestiti da ghostbusters, e mo giocano a dragon's liar...e ci stanno i mostroni alla lovecraft...cioè, più che rendermi irreperibile per il giorno che esce, che manco corona in fuga per la spagna non so che altro fare...

    JUSTICE LEAGUE: mi ha annoiato solo il trailer...di una bruttezza rara...la menano ancora poi con superman...mah.

    WESTWORLD: mi ha ricordato che ancora non ho ripreso la prima stagione abbandonata per noia a pacchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per Ready Player One, certo, se non hai letto il libro ti sembra un'accozzaglia di cose senza senso, se hai letto il libro invece tutto prende forma...

      Elimina
  18. Scimmie. Scimmie ovunque. Escono dalle fottute pareti.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Thor sembra una cafonata, però divertente. Se il primo trailer era pazzesco, questo svelando tutto mi ha levato quasi tutta la voglia di andarlo a vedere...

    Stranger Things è quello che mi ha convinto di più. Cazzuto, svela abb. poco, belle cose, bravissimi i ragazzini! Aspetto con ansietta!

    Westworld sembra gagliardo va. hbo toppa molto raramente quindi mi aspetto nuovi fuochi di artificio

    Ready Player One e JL sembrano due orrendi giocattoloni. Lego non ce la faccio a vederli, nonostante lego movie fosse simpatico.

    Blade Runner dai sembra niente male.

    Tre considerazioni:
    1. ma perchè mettono sti cacchio di pre-trailer, ma che senso ha!?
    2. sono io oppure c'è poca roba che sia in grado di suscitare un vero hype genuino? (della serie primo trailer di SW7, ecco quello era fatto bene.)
    3. ma nessuno parla di questo incredibile trailer, la cosa più interessante del 2018! Se non si conosce The Room è bene rimediare : https://www.youtube.com/watch?v=4qab3TMg42k (la A24 sembra stia facendo solo film della madonna, da tenere d'occhio assai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo The Room e l'ho scoperto solo grazie al nuovo film di James Franco in arrivo, incredibile che da un punto di partenza così siano arrivati ad un film in odore di oscar!

      Elimina
    2. "The Room" sarà la figata dell'anno :D

      Elimina
    3. "Lisa, you're tearing me apart!"
      Che bello vedere che qualche altro italiano conosca il film più bello di sempre :)

      Elimina
    4. I pre-trailer servono al pubblico di Youtube: buona parte di questi video verranno proposti come pubblicità prima di altri video, con i primi 30 secondi non saltabili, quindi cercano di acchiappare l'attenzione in quel lasso di tempo in modo tale che l'utente rimanga a vedere tutto il video

      Elimina
    5. Sai che The Disaster Artist lo aspetto soprattutto per il doppiaggio italiano?
      Sono troppo curioso di vedere come si approcceranno a Tommy Wiseau.
      Già che ci siamo, vedetevi il trailer di Batman diretto da Wiseau, fa sbellicare.

      Elimina
  21. C'è anche un nuovo trailer per Star Trek Discovery... sempre più action, bang, bang spaziale e sempre meno Star Trek a vedere queste immagini e il trailer con colonna sonora da blockbuster estivo. :(

    https://www.youtube.com/watch?v=oWnYtyNKPsA&spfreload=5

    Vado a rimettere su i Blu Ray di TOS e TNG.

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quant'è brutta la nuova astronave? Sembra una fusione tra l'enterprise di Archer, la Defiant di Sisko, la Reliant del 2o film classico e una di quelle simili che si vedono in TNG (credo sia una classe Akira)

      Elimina
  22. non dimentichiamo creed 2 dove torna un certo ivan "ti spiezzo in due" drago...

    p.s.

    peò tra le cose belle del comicon non si possono non citare l'ufficialità del nuovo film di spawn e gli skrull nel film di capitan marvel per quanto mi riguarda...e anche il trailer leaked di avengers infinity cast...

    RispondiElimina
  23. A me questo trailer di Thor convince più del precedente. Discorso contrario per Justice League, a differenza degli Avengers mi sembra un po' forzata l'Unione tra questi supertizi. E Flash mi sta sul razzo in una maniera indescrivibile, lui e la sua cacchio di armatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo sull'armatura di Flash, sembra uno dei Power rangers dell'ultimo (orribile) film, molto meglio il costume del Flash televisvo

      Elimina
  24. Ragnarok proprio non riesce ad andarmi giù, ma credo che lo vedrò solo per la meravigliosa e divina Cate Blanchette.
    Al contrario JL mi intriga, darà che mi sembra già meglio di "Batman VS Superman" (e non ci vuole molto), ma sicuramente mi rende felice rivedere in pipistrello in un contesto più fumettoso e meno reale, sono cresciuta con Burton e qundi Nolan non mi ha mai conquistato del tutto.
    Per quanto riguarda Blade Runner, non ci avrei mai creduto... ma se davvero è un bel film credo che vederlo al cinema sarà uno dei momenti top della vita, da tramandare a tutti i discendenti!

    RispondiElimina
  25. No, vabbè... a Thriller è partita la pelle d'oca. Ciaone, li vedrò tutti. TUTTI!!! MARONNEH!!!

    RispondiElimina
  26. Scimmia a livelli da sovraccarico disastroso per Stranger Things, Ready Player One (libro letto) e Blade Runner... non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  27. Thor sembra convincente solo per la Blanchett, il resto forzatamente anni 80 e poi troppe sparatorie per un supereroe che prende origine dalla mitologia norrena. E poi Hulk che fa il buddy con Thor... parlando?

    Stranger things boh... il senso di voler far svolgere la trama negli anni 80 pare avere il solo senso di accalappiare i nostalgici degli anni 80, idem per Ready Player One. Quindi ho tutti i miei dubbi confermati. Tra un po' avremo solo film con strizzatine d'occhio agli anni 80, talmente esplicite da diventare fastidiose, legate con una trama banalotta fino ad arrivare alle 5/6 scene post credits.

    Westworld un trailer che dice tutto e niente, ma sembra il più convincente. La prima stagione è partita lenta ma poi ha dato il gas per diventare coinvolgente.

    Lego non mi esprimo.

    JL forse forse gli do qualche speranza se iniziano a togliere scene in slowmotion (lasciamole a Michael Bay thanks!) e a sistemare un po' la CG. Flash da la conferma che è troppo mingherlino e sembra essere la controparte dello Spiderman stile Homecoming nel mondo DC. A occhio il film se lo portano avanti in due bassisticarismatici, Wonder Woman e Aquaman

    Blade Runner mi incuriosisce soprattutto per la regia di Villenevue, anche qua per ora troppe esplosioni e spari (seppure contenute rispetto alla media degli ultimi anni) che potrebbe fare a cazzotti con l'"idea" di Blade Runner.
    Mi preoccupa un po' che abbiano dovuto fare lo spiegone degli avvenimenti intercorsi... se non riesci a farli trasparire tramite la sceneggiatura nel corso di 2 ore di film mi sa che ci sono dei problemi, e poi non tutto deve essere spiegato. Vedo anche tanti provenienti dal cast di TWD, non vorrei che abbiano voluto fare del fan service intergenerazionale e poca ciccia nel film. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  28. Ma... "Ready Player One" è pieno zeppo di roba bellissima e Spielberg che fa? Ci aggiunge una gara di macchine a casaccio? Chissà quanta roba avrà tagliato. Non so, per adesso no mi ha convinto.

    RispondiElimina
  29. Il trailer del nuovo Thor richiama molto la stilistica do John Carpenter, in particolare Grosso Guaio a Chinatown...sia come ironia che come colonna sonora, strano Doc che non hai notato questo tributo!

    Alla fine del trailer di Justice League tributo a Jurassic Park!

    RispondiElimina
  30. Devo dire che il trailer di Blade Runner mi ha scimmiato parecchio, soprattutto grazie alle scene ad altissimo livello di dopobomba, uno dei grandi cavalli di battaglia di Dick.
    Speriamo bene.

    RispondiElimina
  31. Un grosso MAH per me su Ready player one: adoro il romanzo (l'ho "fatto fuori" in una settimana) e quello che vedo nel trailer non mi piace molto (la mega corsa in primis), più che altro sono scettico sul csating: per il momento si vede solo Parzival/Wade, non so se ci saranno pure Art3mis/samantha, Shoto, Daito e sopratutto Aech e se quest'ultimo ATTENZIONE SPOILER, CHI NON HA ANCORA LETTO IL LIBRO NON LEGGA PER FAVORE



    sarà interpretato da 2 attori.

    RispondiElimina
  32. Forza Doc..la palude dei Casini Seri ti intrappola? Il Nulla ti insegue? Facci il gesto del minollo, in groppa a Leopaldon e...chi chiamerai? I ragazzini di Stranger Things in tuta d'ordinanza! :O

    Stranger Things 2: appena finito di vedere la prima season e letto la tua rece..vero..è piacione, posticcio e "paraculo" all'inverosimile verso gli '80/Spi..e così lo è questo trailer...ma ho trovato la prima godibilissima e appagante di quella voglia di '80 che ci pervade (San Junipero remember?), a parte qualche buco di sceneggiatura (tipo la povera Barb che nessuno in città si fila!)..e a vedere i ragazzini in tuta, con le trappole e Dragon's Lair..scimmia a mille!

    Ready Player One (divorato nell'Agosto 2012 subito dopo aver letto la tua rece): mmm qui invece il trailer mi lascia moolto perplesso..il libro era qualcosa di unico, un amalgama denso di emozioni, citazioni, trama e avventura..il trailer mi è sembrato d'azione-fracassone sci-fi..uno Speed Racer misto a Minority Report...epperò epperò la DeLorean buttata lì così è da lacrime..azzardo un paragone: può venir fuori una cosa da urlo se fanno un'operazione alla Signore Degli Anelli..sacrifico pezzi di libro, ma quel che rimane lo tengo fedelissimo allo spirito e all'ambientazione (War Games! Joust! Sprite a 8 bit! Non CGI del 3° millenio!)...altrimenti...dita incrociate..

    Justice League: si dai..perchè il Batman di Ben ti piace più di quello di Bale (si diceva sopra più fumettoso..forse meno serioso-incazzato..anche se sono legato "sentimentalmente" al primo di Burton..primo film visto al cinema col cuggino maggiore e senza genitori)

    Blade Runner: non ce l'ho fatta a vedere il trailer..troppa paura dopo i primi 10 secondi e Ford vecchio)..vedrò il film...ma una leggenda è una leggenda..

    Ci aspetta cmnque una bella stagione! In groppa alla DeLorean! Back to the Future!

    RispondiElimina
  33. Aspetta aspetta...un principe, un mago, Hulk e la Valchiria?!? Mi ricorda qualcosa....

    RispondiElimina
  34. Justice league papparda dell' anno e non andrò al cinema nemmanco sotto tortura.
    Thor gran casotto idiota quindi imperdibile per l' accoppiata me + bambino.
    Ninjago visiione obbligatoria per imposizione dal basso ( un metro e qualcosa).


    RispondiElimina
  35. Daje Doc! Bella la carrellata di trailers...personalmente aspetto con ansia Stranger Things 2 e un po' pure Westworld, la scena di Denise a cavallo non era male per nulla ed Ed Harris si sta divertendo parecchio. Thor beh devo vederlo per motivi 'patriottici' ma non mi aspetto molto, Ready Player 1 via mi leggo il libro, mi avete convinta!
    Da vecchia trekker poi io un pochino di hype per Discovery, forse più per affetto che altro, ce l'ho (e lo so, non era nella carrellata ma i Klingon più brutti una menzione d'onore la meritavano!)

    RispondiElimina
  36. In Lego NinjaGo "ci sta un gatto gigante".
    Uh, sorry doc, ma tecnicamente quello non è un gatto formato standard? :)

    RispondiElimina
  37. L'unico che mi dice bene, è quello di Thor. Fa proprio venire voglia di partire già verso il cinema.
    Justice League... la noia. Proprio un grossissimo No. Stranamente, di tutta la roba che ci hanno buttato dentro, mi piace solo Acquaman.

    E poi c'è Stranger Things. Sono una delle poche persone che non lo aspetta con la scimmia ballerina, anzi, con molto sospetto. La prima stagione è partita bene, poi ha svoltato di brutto su un grosso "Meh". Il trailer è di un ruffiano atomico. Gli darò una seconda possibilità, ma lo so già: al minimo segno di nuova svolta "meh", lo mollo.

    RispondiElimina
  38. Stranger Things... anni 80 + immaginario a la Lovecraft, con nel trailer le sale giochi, i Ghostbusters e Thriller: il concetto di "ti piace vincere facile" va decisamente rivisto perchè questo trailer è davvero fuori scala.

    RispondiElimina
  39. Ready player one mi ha scimmiato, ma fino ad un certo punto. Nel trailer ci sono almeno un paio di scene che, per cui ha letto il libro, sa che saranno fondamentali, e questo mi rende tranquillo. Però poi la scena della "gara" della IOI mi lascia interdetto, senza contare le dichiarazioni in cui Stevenuzzo ha detto che il film non sarà esattamente fedele al romanzo.
    Le citazioni per ora ci stanno, ma vedremo. Ho Hype a mille, perché è il film che attendo di più in assoluto insieme a Infinity War (che, a giudicare dal trailer leakato, sarà MERAVIGLIOSO), però vedremo, il timore del libro che verrà sputtanato è sempre presente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari (spero) la "gara" è solo una scena introduttiva per raccontare cosa si fa in Oasis anche perché non mi sembra di vedere Parzival/Wade parteciparvi

      Elimina
  40. Oramai ce la si gioca troppo facilmente sul revival anni '80, che presto, una volta esaurite le console vintage, i coin-op e le canzoni fin troppo facili tratte dalle cassettine Mixage, delle sceneggiature resterà ben poco.
    Sempre che non si tratti di tamarri, in quantità, che "escono dalle fottute pareti" a bizzeffe.

    RispondiElimina
  41. Stranger Things vince a man bassa. Il resto viene dopo :)

    RispondiElimina
  42. Ciao Doc, welcome (home) back.
    Due trailer mi hanno scimmiato, come alla maggior parte degli antristi nati a cavallo tra i settanta e gli ottanta. Stranger Things stagione 2, che fa ancora più leva sull'effetto amarcord (basta pensare che mi ricordo ancora del giorno in cui ho visto Dragon's Lair in sala giochi!, per non parlare dei "real" Ghostbusters) ma sembra anche imbastire una storia che ha un certo appeal. Più li vedo e più concordo sulla scelta dei protagonisti, troppo azzeccati!
    L'altro è, naturalmente, Ready Player One, semplicemente perché i riferimenti così numerosi e massicci alla cultura degli anni '80 sono il sogno proibito di ogni nerd della nostra generazione e non avrebbero mai potuto aver ragione di esistere senza il bellissimo (a chi piace il genere) romanzo di Cline.

    RispondiElimina
  43. Scimmia per Stranger Things 2 a prescindere che neanche mi ci vuole il trailer.

    Thor iperscimmia, sì sono uno che si entusiasma con poco.
    In questo caso Hulk, qualunque cosa faccia per me è sempre un piacere vederlo, e poi Thor con gli occhi che sparaflashano fulmini. Probabile mega cafonata, ma cafonata fatta bene che con me funziona!

    RispondiElimina
  44. da quel che vedo mi pare che abbiano modificato ancora una volta i lineamenti di Hulk...per il reto appena ho visto Strangers Things non ho capito più nulla!!! Ormai Netflix ha la mia massima fiducia...sono reduce dalla visione di GLOW e non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione anche di quello

    RispondiElimina
  45. tutto abbastanza molto scimmia!!
    Ho visto anche il teaser di infinity war... ehhh ciaoooo!!

    RispondiElimina
  46. Bentornato ai box, Doc, si spera tu rientri in pista quanto prima e senza problemi.

    Curioso che 2 trailer di fila abbiano la scena col bicchiere con l'acqua che vibra tipo Jurassic Park.

    Mi scimmiano abbastanza, dai. Soprattutto le stagioni 2 dei telefilm.

    Per i filmssss penso che parecchi me li vedrò al cinema. Son contento per Ready P1, ero molto scettico pure io con tutti i robottoni che tirano in ballo. Si vedrà.

    RispondiElimina
  47. Scimmia gigantesca per Stranger Things, ruffiano quanto volete, ma funziona, porca troia se funziona.
    Dopo quel sorrisetto finale, scimmia a livelli stratosferici anche per Westworld.
    Su Blade Runner, considerato che ero uno dei pochi a dar fiducia a Villeneuve prima che uscisse il primo trailer, ho adottato la tattica "meno vedo, più sorprese ho", quindi non visionerò questo trailer poiché tanto al cinema ci andrò di sicuro.

    RispondiElimina
  48. Le uniche cose che mi suscitano un certo hype sono Stranger Things, Westworld e Blade Runner.
    Il resto sembra tutto uguale e fatto con lo stampino, il fatto che stiano tornando di moda gli anni 80 mi fa accapponare la pelle.

    Ready Player One sono l'unico ad averlo trovato un libro poco originale e terribilmente derivativo che si salva solo (appunto) per il mito degli anni 80?

    RispondiElimina
  49. Devo dire solo una cosa: UNDICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! È tornata UNDICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

    RispondiElimina
  50. Sarò vecchio... sarò ingenuo...
    ma sarebbe bello se quello che dice Jeremy Irons alla fine del trailer.... fosse detto a un certo supereroe ricreato con la tecnica di Rogue One!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se fosse invece detto all'altro membro mancante della JL?

      Elimina
  51. Se interessa, qui c'è il cast di Ready player One: sono contento per alcuni, meno per altri (Art3mis troppo "gnocca", avrei preferito una Watson o quella dei film di Kick-Ass, Simon Pegg nei panni di Ogden no)

    http://www.imdb.com/title/tt1677720/fullcredits?ref_=tt_ov_st_sm

    RispondiElimina
  52. Ho visto adesso che quello che fa Wade ha interpretato un giovane Coglione

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy