Minollo d'Oro: i migliori film, serie TV, anime/cartoon del 2016

Ok, questa volta ci hai messo davvero un sacco di tempo (un mese netto in più rispetto all'anno scorso), ma alla fine sei riuscito a spulciare e contare - con una matita sull'orecchio, la visiera da contabile e una pascalina meccanica - tutti i voti del Minollo d'Oro 2016 almeno in tre categorie: film, animazione e serie TV. È giunto quindi il momento di proclamare ufficialmente quali sono, secondo la qui presente community di debosciati dell'Antro, il miglior telefilm, il miglior anime/cartoon e il miglior film del 2016. Quest'ultimo è ovviamente La La Lan... ah no, aspetta. Sorprese dall'urna? Avoja. Star e celebrità di Hollywoo: che cosa sanno? Conoscono le cose? Scopriamolo!  [...]

MIGLIOR FILM
La lotta per il podio è stata molto più serrata in questa edizione, con i voti spalmati su un numero sensibilmente maggiore di pellicole. Stravince, comunque, Lo Chiamavano Jeeg Robot: il film di Gabriele Mainetti sul super-eroe coatto fissato con il budino porta a casa 83 punti, diciotto in più rispetto al secondo classificato, cioè... 
Rogue One - A Star Wars Story, che si è fermato a quota 65. Quel punticino in più gli basta comunque per far scivolare al terzo posto...
Captain America: Civil War (64). Fuori dal podio, invece, Hateful Eight (57 punti). Samuel L. Jackson, al momento nella giungla, non l'ha presa benissimo.


MIGLIOR ANIME/CARTOON
Pochi voti in questa sezione e parecchio sparpagliati, ma comunque con una netta affermazione di Zootropolis (43 punti). 
Poi troviamo un ex aequo, 14 punti a testa. Ma quest'anno niente monetina, due secondi posti e via. Non ti ha sorpreso per niente trovare qui la MERAVIGLIOSAMENTE MERAVIGLIOSA terza stagione di BoJack Horseman
ma un pochino ti ha spiazzato che lo stesso punteggio l'abbia totalizzato Kubo e la Spada Magica. E ti ha spiazzato perché non l'hai ancora visto, e mo' devi troppo farlo, porca trottolina amorosa dududù e dadadà. Il che è anche l'unica ragione per cui questo è l'only premiato di tutto il post per il quale non hai un link cliccabile da pescare. Next, i telefilmZ. 


MIGLIOR SERIE TV
Pioggia di voti per Stranger Things (71 punti), che straccia la concorrenza nella sua categoria. C'era da aspettarselo, visto quanto vanno forte da queste parti le BMX da penna davanti ai vigili e gli anni 80.  
Secondo posto per la piacevole Westworld e le S col fischio di DoloreS, che si asserraglia a quota 42, sparando a dei finti indiani. 
Terzo posto, infine, per Daredevil Stagione 2: 39 punti, buona parte dei quali portati a casa da quel meraviglioso Punitore. Questo significa però che è rimasta fuori dai giochi la terza stagione di Black Mirror (32 punti). Ma oh, un sacco di gente è ancora convinta che San Junipero abbia un happy ending. 

Bene, per oggi è tutto: che ve ne pare dei vincitori? Appena possibile vediamo chi si è portato a casa l'ambito premio a forma di addestratore di minolli selvatici nelle categorie fumetti e videogiochi
17 

Commenti

  1. Che dire, trovo sul podio due prodotti che ho votato io stesso, quindi sono stracontento.
    Mi spiace solo un po' per The Hateful Eight, devo essere sincero: Quentin è sempre Quentin e non vedo l'ora che si rimetta all'opera!

    Stranger Things superbo, attendiamo halloween per la seconda tornata di episodi **

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Classifica finale dei film distantissima dalla mia, ma son contentissimo per Bojack e Kubo, mentre a riguardare i voti per la miglior serie tv sapevo già che la lotta sarebbe stata fra ST e Westworld però pensavo fossero meno distanziati.

    RispondiElimina
  3. Recuperatelo al più presto Kubo che è bellissimo e realizzato in una stupenda clay motion! (si chiama così?)

    RispondiElimina
  4. Per i film sono fermo al quarto posto ma per quanto riguarda serie e cartoon sono d'accordissimo con la classifica ;)

    RispondiElimina
  5. E' una classifica e quindi vale tutto. Detto questo:

    Sui film sono d'accordo, poi se al posto di Civil War ci fosse stato Veloce come il Vento sarebbestato stupendo ma credo che l'abbiamo votato in 3 o in 4.

    Per i telefilm non mi ci trovo a parte WestWorld, mio primo posto per il 2016. Netflix ha sfornato delle perle nel 2016 e Stranger Things non la serie migliore benché molto bella. Serie come Dare Devil, Narcos e Dirk Gently per me la battono tranquillamente.

    Sull'animazione non ho praticamente votato. Entrando nel merito vorrei ricuperare Kudo perché ha un'ottima reputazione. Zootropolis l'ho visto ma ultimamente non mi prendono affatto film di quel tipo. L'animazione americana non mi emoziona più da anni mentre un Boy and Beast mi commuove intensamente. Bojack è una eccezione, lo sto guardando e mi piace. E' una serie con un suo spessore che sotto la scorza di una serie stile Family Guy vuole mostrarti qualcosa su cui, se vuoi, puoi riflettere.

    RispondiElimina
  6. Conosco solo un titolo per ogni categoria... Jeeg Robot e Zootropolis (quest'ultimo visto qualche settimana fa) fighi senza dubbio, ma mi fa un po' strano abbiano vinto nelle rispettive categorie. Tra l'altro sono un po' perplesso dal mettere serie e lungometraggi d'animazione in un'unica categoria, ma visti i pochi voti forse meglio così. Per quanto riguarda le serie di telefilm, mi dispiace di aver visto la seconda stagione di Daredevil solo dopo la chiusura delle votazioni, se no altri 3 punti se li beccava sicuri! Ora non vedo l'ora di sapere dei fumetti

    RispondiElimina
  7. Ehm... no, realmente, mettendo un bel cartello grosso SPOILER, qualcuno mi spiega il finale di San Junipero? Mi sa di essere uno di quello che si son persi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi questo OTTIMO commento dell'antrista Matteo, sotto la recensione dell'episodio, che mi trova d'accordo al certo per certo.

      Elimina
  8. Ok grazie Doc e grazie Matteo. Spiegazione interessante anche se (come molte puntate di BM) non esclude letture con punti di vista diversi

    RispondiElimina
  9. Caro Doc, Kubo merita davvero! l'ho visto ieri sera, e devo dire che ha aspetti davvero magici

    RispondiElimina
  10. Vincitori che meritano alla grande. Kubo e la spada magica l'ho visto con i miei bimbi e mi ha spiazzato perchè credevo fosse un po un film di animazione di serie B e invece è veramente bello!! Guardalo Doc. e facci sapere.

    RispondiElimina
  11. Tra i film Jeeg al primo posto non me lo aspettavo, ma capisco benissimo (e infatti l'ho votato), daccordissimo su Zootropolis e completamente d'accordo per Stranger Things, vera rivelazione dell'anno.
    Aggiungo che sono soddisfatto anche per il fuoripodio di 8FUL 8, uno dei Tarantino più fiacchi (in testa e in coda, ottima parte centrale) della sua produzione, ed è giusto così.
    Attesona per le prossime categorie!

    RispondiElimina
  12. Classifiche che rispecchiano molto i miei gusti, quella dei cartoon la prendo così com'è non vendo visto nessuno dei tre. Forse Black Mirror e Veloce come il vento avrebbero meritato di più ma tant'è.

    RispondiElimina
  13. Doc guardati SUBITO Kubo, in inglese è bellissimerrimo (la vocetta del protagonista la fa l'attore che non sa correre a zigzag). Io piango con nulla e va detto ma l'ultima parte mi ha fatto partire le cascate del niagara

    RispondiElimina
  14. Avevo perso questo post! Comunque è poco hipster come classifica ahahah buona parte delle cose non le ho viste, altre si e non le avrei messe, uno che mi incuriosisce è kubo, da recuperare!

    RispondiElimina
  15. Beh, credo che rispecchino molto lo scorso 2016.
    sono felice di vedere molte cose che avevo votato..

    RispondiElimina
  16. Kubo e la Spada Magica l'ho visto sull'aereo e mi ha davvero stupito, pensavo sarebbe stato un filmetto... certo che il titolo originale è molto più carino ed emblematico, anche perché alla fine della fiera sta spada non ha un grande ruolo... XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy