Tiger Mask W, la nuova serie anime dell'Uomo Tigre
Sì, in autunno debutta in Giappone una nuova serie animata dedicata all'Uomo Tigre: Tiger Mask W. Sì, si tratta di un altro Uomo Tigre. Sì, non è che dal trailer sembri chissa che, anzi. Ma soprattutto, frega niente del resto, sei in scimmiaperché ci sarà un nuovo anime sul bresslinz con un Uomo Tigre dentro? Minchiasignortenente. Volete saperne di più? Volete riguardarvi il primo trailer e le foto ufficiali? Che domande, certo che Sì [...]
Uno dei due ragazzi, Naoto, diventa allora il nuovo Tiger Mask per affrontare gli sfaccimmi coi soldi, l'altro seguirà la via della villanzoneria e diventerà Kane... ehr, Dark Tiger. Il che significa un Tiger Mask e un Black Tiger, cioè la storia del puroresu. Queste poche info e le foto le hai cavate dal sito ufficiale dell'anime e da questa pagina di Hobby Dengeki. In più c'è che la serie nasce su input della New Japan Pro Wrestling (federazione in cui ha debuttato nell'81 il primo Tiger Mask e in cui oggi dovrebbe militare ancora Tiger Mask IV), che metterà a disposizione i nomi dei propri wrestler veri (fonte di qualche tempo fa). Bueno, ché per avere una versione moderna dell'Uomo Tigre a tutti gli effetti, i wrestler veri (soprattutto il manga ne era pieno) servono eccome.
L'ultima buona notizia è che la serie dovrebbe essere trasmessa in streaming sottotitolato legale in tulemònd, come avvenuto per l'ONA dei Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya: Soul of Gold.
Dicevi, frega niente che i valori di produzione rischiano di essere ancor più scrausi di quelli di Soul of Gold, a giudicare dal trailer. Il solo poster è bastato a scimmiarti di brutto. Cioè, ti basta che facciano qualcosa di più decente di quella cagata del film live action dell'Uomo Tigre, non chiedi tanto. Cioè, e che diavolo ci vuole.
Annunciato ieri in Giappolandia, Tiger Mask W è un anime Toei che racconta la storia di due wrestler 21enni, Naoto Azuma e Takuma Fujii, in forza alla Jipang Wrestling Federation. Ma arriva la federazione villanzona, con l'impegnativo e trasparentissimo nome di GWM, Global Wrestling Monopoly, e fa a pezzettini la Jipang.
L'ultima buona notizia è che la serie dovrebbe essere trasmessa in streaming sottotitolato legale in tulemònd, come avvenuto per l'ONA dei Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya: Soul of Gold.
Dicevi, frega niente che i valori di produzione rischiano di essere ancor più scrausi di quelli di Soul of Gold, a giudicare dal trailer. Il solo poster è bastato a scimmiarti di brutto. Cioè, ti basta che facciano qualcosa di più decente di quella cagata del film live action dell'Uomo Tigre, non chiedi tanto. Cioè, e che diavolo ci vuole.
Se partiamo dal film peggio è impossibile. Spero in una storia decente, l'idea della "doppia tigre" potrebbe essere buona. Il nome Naoto di uno dei protagonisti è un omaggio alla serie classica?
RispondiEliminaYep!
EliminaNon avrei mai pensato che oggi come oggi dove vige uno "standard" decisamente unificato per lo stile delle outline negli anime, osassero tanto da riproporre la famosa linea "matita grezza" del classico uomo tigre!
RispondiEliminaTigre contro tigre è una buona idea, ma Tre tigri contro te trighi, tre tighi, tre trighi...sarebbe stato meglio
RispondiEliminaIo ho delle buone vibes per questo revival/sequel/quelcheè.
RispondiEliminaSarà che sono in mood positivo, datomi dai bellissimi episodi di Yamato 2199 visti sinora (sono il solo a cappottarmi di brividi ogni qualvolta sento la sigla/tema?), ma in questi ricicciamenti di serie classiche #civofliocrederci.
P.s. finita anche Iron Blooded Orphans... Bella, devo dire. Mi è spiaciuto per la defezione di uno dei personaggi (no spoiler, obviobruslì), ma ci stava, o non sarebbe stata abbastanza gundamiana. Alcuni combattimenti finali tirati via un po' alla svelta, ma Barbatos vs Graze Ein è stato validone, imho.
La notizia è stata accolta dal mio popolo neuronico con grandi applausi, ma poi ha visto il trailer ,e leggendo l'articolo ha pensato al film live ....
RispondiEliminaIl popolo prega.
Questa notizia si riallaccia un pò al trend recente di riaggiornare serie classiche (Yamato 2199, Sailor Moon Crystal). Io ci credo, e l'appoggio della NJPW è un plus molto gradito. Quest'anno di anime comunque mi sono limitato a concludere Ushio e Tora, alla quarta serie di Jojo e a Boku No Hero Academia,piacevole ma troppo, troppo prevedibile.
RispondiEliminano.
RispondiEliminano, no, no, no, no!
Già il secondo era al limite per me, ma con questo proprio non ci siamo. Troppo "manga" (nel senso brutto del termine), poi i capelli che spuntano dalla maschera (non so perché, ma mi sono rimasti impressi). e poi le facce da allenatori di Pokemon.
Io piango...
Al limite, dici? Con la tigre corazzata? :D
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminail principale problema sarà per me quello del budget, manco i soldi per animare il trailer hanno, figurati per la serie :D
RispondiEliminal'avevo rimosso... grazie eh, ore e ore di psicoterapia buttate!
RispondiEliminano ma grazie! :-/
scusa, era il commento per la risposta al mio post di sopra (quello dove avevo già risposto come anonimo...)
Eliminasono sotto shock...
Se è un prodotto a basso budget fatto tante per pubblicità ai wrestler (un pò come Soul Of Gold serviva per solo i nuovi myth da vendere) non la vedo bene.
RispondiEliminaalmeno SoG era avvincente, e la grafica rimandava ai classici Seiya.
EliminaOmega era roba da piangere sangue su tutti i fronti!
Ho visto il trailer. Pare Yu Gi-Oh.
RispondiEliminaSi commentava ieri insieme. Tanta emozione nel vedere l'Uomo Tigre sul ring ma i disegni scadenti finto vintage che preannunciano un lavoro fatto con gli spicci mi hanno spento l'entusiasmo.
RispondiEliminaTutti gli altri plus elencati dal Doc, non essendo io appasionato, non mi toccano quindi la speranza è che le mie basse aspettative vengano disattese.
Taaigheeer meeeeeen. *groar*
RispondiEliminaTutto molto bello ma senza la sigla italiana io non riesco a riconoscerlo.
L'Uomo Tigre è uno dei miei personaggi preferiti di sempre, quindi questa notizia non può che attirare la mia attenzione ed il mio corazon.
RispondiEliminaMi sembra di capire che questa serie non ha un collegamento con le precedenti e vabbé, vedremo.
Il wrestler che sta faccia a faccia con Tiger Mask è Okada della NJPW, l'attuale IWGP Champ.
RispondiEliminaEcco dove avevo visto quella collana tamarra :D
EliminaGrazie mille, Marco!
Quindi roster attualissimo...
EliminaIo speravo di vedere gente un po' più "datata" tipo Mutoh o Liger...
Ma mi basta vedere Tiger Mask in coppia con Kenny Omega!!!! Hadouken!!!! XD
Raga, tutto quello che volete, ma se non c'è la drammaticità degli incontri della prima serie ce ne vuole per fartelo piacere... Naoto Date era cattivo sul ring, scorretto, il miglior risultato della Tana delle Tigri.... e a farcelo piacere è stata anche la sua redenzione... il secondo non si poteva proprio guardare.... in supereroe a tutti gli effetti, la tigre ammaestrata, l'auto trasformona..... no no..... aspetto mooolto dubbioso !!!!
RispondiEliminaIo voglio vedere il sangue, punto.
EliminaNon mi importa che non sono più quei tempi, i tempi della mia vita li decido io, e io voglio vedere il sangue!
Certo che le animazioni...
Scimmiato anche io e nemmeno poco.
RispondiEliminaCi starebbero bene dei riassuntoni stile Saint Seyia Omega, ovviamente sperando che la qualit del prodotto non sia paragonabile...
Temo che possa avere un forte effetto "Saint Seiya Omega".
RispondiEliminaCome diceva Andrea Pagani, è una mia impressione o da qualche anno fanno tutti i personaggi con la faccia da minchietto? Sarà il tratto sottile...
RispondiEliminaNext step: la sigla italiana cantata da Fedez?
RispondiEliminaOriginalissimo proprio... un pò come la storia dei fratelli/amici/cugini che si separano e poi si ritrovano uno a combattere con gli americani e l'altro coi tedeschi. Mi ha fatti cadere le palle come se fossero la sfera metallica di Mr No. Peccato, perchè a livello di disegno partiva molto bene: lui con la maschera lo considero un ottimo upgrade del tratto originale. Certo, senza maschera sembra un pò un minchietta.
RispondiEliminanon hanno fatto UNA animazione decente.
RispondiEliminaEd era il trailer.
La vedo brutta assai, ma da 0 a Kitemmù lanciati sul ring insieme ai produttori
non è che hanno animato legnoso per omaggio all' originale? ;)
EliminaPoco budget dite? Ci vuole più viulenza , e vedrete che risolveranno.
RispondiEliminaQuanto ai disengi da pokemon, anche final fantasy tactics aveva i disegnini carini e la storia carogna, e il contrasto era figherrimo. Ora i disegni carini li abbiamo, ci vuole la storia carogna.
trappa rentesi, la mossa del calcio volante coi secchi nei piedi da diavolo giallo prime puntate fu una delle maggiori cause di infortuni giovanili delle medie.
Ripensando a tutti i commenti, penso che tutte le critiche ci possano stare ma non c'è un po' troppa negatività? Cioè solo in 3 siamo scimmiati per bene (Io, Doc e Cattivone)? Il filmato dura solo 42 secondi, molte immagini sono ferme, la prima serie non mi sembra vivesse d'animazioni! Cmq poi in realtà gli anime oggi li seguo quasi 0, quindi forse ha ragione la maggioranza e faccio meglio a prepararmi al peggio però io voglio ancora ragionare come un bimbo dell'orfanotrofio e grido ad alta voce TA-I-GA! TA-I-GA! Soprattutto mentre esegue TAIGA DURAIVA '91!!!!!!!!
RispondiEliminaL'idea sembra carina, potrebbe essere interessante. Incrociamo le dita!
RispondiEliminaUh.
RispondiEliminaAzuma è il cognome del fondatore del Kudo.
:)
Ma domanda sincera, senza intenti bellicosi:
RispondiEliminaMa ce n'era proprio bisogno? Non ci bastava l'Uomo Tigre secondo con la macchina trasformabile, la piramide con le trappole armate e la tigre appresso con l'armatura?
Ma il disegnatore è lo stesso di omega? Siccome i conati son stati gli stessi allora ho il dubbio
RispondiElimina