La DC Comics e il remake serio di Scooby-Doo, Wacky Race, Flintstones e altri cartoni Hanna-Barbera

Scooby-Doo, technoaiutaci tu!
Avete presente quelle foto che saltano fuori ogni tanto sui social, quelle - sempre le stesse - con Super Mario, le Turtles o qualsiasi altro personaggio dei videogiochi o dei cartoni in versione realistica? Ecco, questa è una di quelle robe lì, solo che non si tratta del passatempo di un disegnatore talentuoso: è una roba vera e inquietantemente seria. La DC Comics ha infatti in programma di lanciare una serie di fumetti su vari cartoni del catalogo Hanna-Barbera (sia la casa editrice che i diritti dello studio sono in mano al colosso Warner) reinterpretati in chiave serioso-realistico-contemporanea. Il che vuol dire un incrocio tra Wacky Race e Mad Max, e tra Scooby Doo e Resident Evil, tanto per iniziare. Poi, però, peggiora [...]
La Macchina Antiproiettile della Banda del Formicaio, la Compact Pussycat di Penelope Pitstop e la Sei Cilindri di Peter Perfect, però in un futuro postapocalittico. Ehr.
Faranno infatti parte di questa collana Wacky Raceland, le Wacky Races secondo Mark Sexton, designer di Mad Max: Fury Road - ve lo riuscite a immaginare Dick Dastardly villanzone tutto d'un pezzo? In una veste drammatica e non pernascona? No? Manco io -

una serie dei Flintstones disegnata da Amanda Conner e tesa a dimostrare che non solo Betty Rubble, ma anche Wilma Flintstone è una MILF preistorica di un certo livello,
Scooby Apocalypse, con tutta la banda di Scooby-Doo in versione techno-bellaraga con design di Jim Lee, Velma rEgazzina secchiona e Daphne campionessa di F1, assecondando i sogni di miliardi di nerd,
Future Quest, rilettura di Johnny Quest con quell'odioso rEgazzino con il lupetto nero (qui con Space Ghost),
una testata di Space Ghost, per far contento Alex Ross,
e una nuova versione degli Erculoidi (qui con la truppa di Johnny Quest). E potete dire quello che volete, far battute fino alla fine dei tempi e addirittura fino a oggi pomeriggio, ma per questa cosa degli Erculoidi hanno già i tuoi soldi. Shut up and give me Thundro. Il prossimo passo? I Banana Splits VS la Justice League? Zatanna e Shazzan, una storia d'ammmore e droga alla Aronofsky? Josie e le Pussycats VM18? Hong Kong Phoeey, Capitan Cavey e lo Squalo Jabber contro Shang Chi e Kung-Fu Fighter (supercrossover!)?

Foto e sgub via Entertainment Weekly
  
71 

Commenti

  1. Erculoidi e Space Ghost li voglio fortissimamente. Quanti bei ricordi...

    RispondiElimina
  2. perché? perché dio permette tutto questo? perché?

    RispondiElimina
  3. A questo punto voglio anche Legend of Blue Falcon & Dynomutt Dog di Frank Miller

    RispondiElimina
  4. Per gli Erculoidi sono a bordo!! Idem per Space Ghost!

    Ma devo dire che della nuova truppa di Scooby mi piace molto Shaggy che in versione modernizzata-bohemien-tatuata ha un senso.. pare l'unica evoluzione semi-logica del gruppo.

    Ora però mi fate Gli Impossibili in versione dark, disegnata da Miller e siamo tutti contenti. :D

    Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti gli Impossibili potrebbero essere sorprendenti con l'approccio giusto...

      Elimina
    2. Multiman con problemi di personalità multiple, FLuidman con un problema col bere (HAHAHA) e Coilman l'unico semisano che cerca di tenere insieme il gruppo di amici scalcagnati, ma che vorrebbe fare più che altro musica invece che trovarsi sempre a fare l'eroe.

      C'è del materiale. :D

      Cheers

      Elimina
    3. Butta un occhio al tizio dietro Space Ghost e dimmi se non è Coil Man...

      Elimina
  5. I giappi già tirarano un'ibrido tra Wacky Races e altre cose random: Redline! :D
    Sarà interessante vedere l'originale subire un trattamento simile.
    Gli Erculoidi pure mi scimmiano alquanto... mentre le bande di Scooby-Doo e dei Flintstones possono rimanere pure dove stanno, anche se disegnati tutti cool.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Redline!! Film assurdo e con illuminazione psichedelica sparata da attacco epilettico!!

      Capolavoro! :D

      Cheers

      Elimina
    2. * un ibrido (senza apostrofo, sigh...)

      Elimina
    3. Per Redline: Con una colonna sonora tamarrissima (e bellerrima)

      Elimina
  6. Shaggy Hipster è qualcosa di improponibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantivy Mucker-Maffick29 gennaio 2016 alle ore 09:54

      Hai ragione. Quei baffetti Li prendo quasi come un insulto personale... (ma Space Ghost lo voglio).

      Elimina
  7. Niente da dire su tutti i supereroi Alextoothiani, se non che fosse ora che la DC (visto il multiverso in continua espansione ^_^) facesse serie, ehmmm, serie su alcuni bellissimi personaggi 60/70 (attendo con ansia Birdman, e poi Coilman e Meteora su Space Ghost sono qualcosa. E immaginate Franken Jr in versione robot giapponico tipo Super Robot 28). Remore grosse su Flintstones e simili, che francamente si poteva evitare...

    RispondiElimina
  8. Sopracciglio inarcato e tanta, tanta perplessità.

    RispondiElimina
  9. Spettacolo! Mi interessano praticamente tutte, in particolar modo Scooby Doo (la virata verso Resident Evil ci sta tutta), Space Ghost, e Wacky Races!

    RispondiElimina
  10. piango.... tra Space Ghost e gli Erculoidi quanti ricordi. Se poi fanno pure gli Impossibili badassici han tutta la mia stima.

    RispondiElimina
  11. Ho sempre capito poco queste operazioni di rimaneggiamento... Se devi snaturare il materiale originale tanto vale creare qualcosa di nuovo di sana pianta, no? (magari con forti ispirazioni...).
    Tanto i fan irriducibili grideranno allo scandalo mentre quelli nuovi non saranno interessati ad un nome che non conoscono...
    Io adoravo le wacky races da piccolo, ma se ci togliete le stupidate, i draghi e i cavernicoli che si prendono a randellate non ne resta molto, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, anche io sono abbastanza perplesso sulle serie comiche, ma su quelle supereroiche/avventurose ci potrebbero essere belle sorprese ;D

      Elimina
  12. Voglio lo scontro tra la Cosa Originale (quella della Marvel) contro la Cosa Surrogata (quella trasformabile di H&B!!!

    RispondiElimina
  13. Premetto che ho letto solo il titolo, e ora mi butto sul post.
    Però, così, a pelle, "serio" e "Scooby-Doo" nella stessa frase stridono più di un gessetto che gratta le unghie sulla lavagna.
    A dopo... :)

    RispondiElimina
  14. Oddioooooo gli Erculoidi cosa mi hai fatto ricordare!!!! T.T quanto mi piacevano, hanno già i miei soldi! mi raccomando Doc appena saranno in vendita non dimenticarti di tentarci tutti!!!

    RispondiElimina
  15. La Wacky Races in un futuro post apocalittico mi intriga se devo essere sincero... Magari il buon Dick riesce a fare qualcosa di buono,tipo investire Penelope che odio da sempre

    RispondiElimina
  16. Erculoidi ok, i baffi di Shaggy mi fanno venire voglia di vomitare per due motivi: da un lato sputano su un personaggio leggendario, dall'altro sdoganano nel mondo del fumetto uno dei peggiori fenomeni estetici (solo l'idea di definirlo "culturale" mi fa rabbrividire) dell'epoca in cui stiamo vivendo. E se era già stato sdoganato non ditemelo per favore, non reggerei a notizie tipo "Ti sei perso Batman vegetariano che ha un blog di cucina".

    RispondiElimina
  17. Mi sembrano schegge impazzite, potrebbe venire fuori qualsiasi cosa in un range tra meraviglioso e WTF...
    Gli Impossibili mi fanno scattare la Nostalgia Canalis, mentre i miei ricordi su Space Ghost ed Erculoidi sono confusi...

    RispondiElimina
  18. Niente di nuovo... Questi della DC hanno già spu*****to He-Man cercando di trasformare l'universo dei Masters in una roba cupa e violenta nella speranza di cavalcare il successo di GoT, con risultati osceni... Adesso tocca ai tizi della H&B... Bah!!!

    RispondiElimina
  19. Un super gruppo formato da Birdman, Space Ghost, gli Impossibili, Shazzan, Frankenstein JR, ecc. sarebbe interessante.
    Potrebbero farne una nuova continuity con avventure semiserie, speculare alle testate DC più note. Non proprio una novità assoluta ma vederequesti personaggi insieme in un fumetto o in una serie televisiva non mi dispiacerebbe.

    Domanda: ma tra i personaggi di H&B non c'era anche un supereroe che faceva il verso a Bat Man e aveva un cane meccanico ? Non ricordo il nome e curiosamente Wikipedia non mi sta aiutando.

    RispondiElimina
  20. Ma quindi adesso si scopre che l'orso di Revenant era yoghi?!?
    @-/

    RispondiElimina
  21. 1) in nome di RonnigeimsDIO togliete la barbahipster a Shaggy...
    2) Voglio SpaceGhost, ora!

    RispondiElimina
  22. da fan, di primo acchito interesse quasi-zero per scooby doo, soprattutto perchè la versione "seria" del cartoon per me è stata quel gioiellino di "Mistery Inc." poi leggo il team creativo "Keith Giffen- Howrd Porter". Ok, mio.
    (Keith Giffen tutti se lo ricordano solo per la JLI (fantastica, eh) ma è tipo uno dei migliori autori completi in ambito supereroistico di sempre.
    È tipo Byrne ma senza il rincoglionimento dovuto alla terza età.)
    (Il design dei pg però lo trovo urendo)

    L'altra roba anche sembra interessante.
    Mi sembra un rilancio tipo quello di Archie di un paio di mesi fa, con Waid su Archie, Chip Szardcoso su Jughead e Adam Hughes su betty e Veronica.

    Insomma, mi sta venendo più hype per stò rilancio che non per quello del new52 o dell'allnew-alldifferent. XD

    RispondiElimina
  23. Pollice su per erculoidi e space ghost, il resto oscilla tra MEH ed il vomito centrale resistente a farmaci (quella barba li... Fred con la barbetta da hipster *facepalm*... Shaggy col bazooka *double facepalm*). Nope. NOPE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SORRY, ho invertito i nomi di Shaggy e Fred, ma lo schifo rimane.

      Elimina
  24. Le tette di Welma... SANT' IDDIO, DOVE SONO LE TETTE DI WELMA?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto abbestia.

      Gli Erculoidi tanta roba, ma Velma sotto quel pullover è sempre stata la fiera del pastrugno... ;)

      Elimina
  25. Dato che un'immagine vale più di mille parole, una gif direi che conta quanto un intero libro.

    RispondiElimina
  26. da leccarsi i baffi, Doc...

    Hanna e Barbera hanno un posto nel cuore e nella storia di tutti noi quarantenni (o giù/su di lì) della deboscia... per me pure più della Disney e del suo zucchero...

    e diciamo pure che, dopo le versioni live (anche XXX) di ScoobyDoo (per fortuna senza il cane!!!) e degli Antenati ), questa svolta alla "Pk" mi intriga molto... let's stay tuned!

    RispondiElimina
  27. *Farneticazioni incomprensibili alla vista degli Erculoidi*
    Sono curioso di vedere questa versione di Scooby-Doo, mentre per gli Erculoidi mi ricordo a malapena gli episodi, ma erano palesemente dei personaggi fatti per vendere giocattoli. Per me possono farci qualsiasi cosa di appena decente e sarò contento :)

    RispondiElimina
  28. La roba più improponibile resta l'idea di rendere serie le Wacky Race. Davvero, abbiate pietà.
    L'interesse zero lo raggiungono i Flinstones.
    Scooby Doo negli anni è rimasto bene o male aggrappato al suo tronco d'albero in preda alla corrente, magicamente con la testa fuori dall'acqua, e probabilmente anche questa nuova rivisitazione troverà il suo posto nel WorlDoo, anche se i miei occhi da disincantato 32enne non vedono motivo per interessarsene.
    Se magari dessero la serie in mano ad Adam Hughes, forse forse... XD

    RispondiElimina
  29. A parte i Flinstones di cui mi #fottesega gli altri mi attirano.
    La macchina Peter Perfect non mi entusiasma ma le altre due sono favolose. La macchina di Penelope Pitstop scalcia culi a nastro.
    Scooby-Doo mi sembra carino ma gli Erculoidi e Space Ghost, se gestite con cura, posso essere una figata pazzesca.

    Qualcuno ha dato una occhiata a Tokyo Ghost, per promette molto bene. Intanto aspetto che Panini si decida a pubblicare l'ultima fatica del mio duo fumettistico preferito, Brubaker-Philips, intitolato Fade Out.

    RispondiElimina
  30. Erculoidi e Space Ghost rifatti sono credibili, essendo originariamente storie d'avventura abbastanza serie.
    I Flintstones con Fred muscoloso mi interessano poco, mentre Wacky Races... non mi attira, ma mi piacerebbe vedere il nuovo Muttley (fa' qualcosaaaaa!)

    Il nuovo Scooby Doo e' abbastanza insulso. Scooby con la lente che gli fa l'occhio manga, Velma con drone e telecomando, ma il peggiore e' Shaggy. Gia' di suo non e' mai stato una cima, ma con baffi, barba e tautaggio da tamarro sembra un minus habens.
    Basta, stendo le braccia avanti e scappo via.

    RispondiElimina
  31. Per Wilma, grazie tante. La Conner riesce a rendere una gnocca chiunque coi suoi disegni.
    Per Scooby Doo sottoscrivo chi ha citato "Mistery Inc" che è la cosa migliore del franchise a dimostrazione che basta poco per fare una versione "seria".

    Per il resto queste iniziative lasciano il tempo che trovano. L'unica che ha fatto un briciolo di successo è stata la Boom col fumetto di Darkwing Duck (infatti pare lo vogliano riprendere) e il fumetto di MLP, almeno agli inizi, per la IDW.

    A proposito, per la lista dei cartoni c'è speranza che un giorno la riprenderai Doc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, visto che tra la seconda e la terza parte son passati due anni, direi di sì. Finché c'è wilma c'è speranza.

      Elimina
  32. Ho provato ad immaginarmi una versione realistica dei Flinstons e mi immagino cose turti tipo Fred alcolista che fa le corna Wilma andando con la moglie di Barney.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O Ommioddio...

      Comunque ammesso le mie perplessità sulla parte delle serie comiche di questa operazione, devo dire che i Flintstones (Ultimate) potrebbero forse anche funzionare. Non so, immagina una spece di "Modern Family" solo preistorica con tematiche comico/pungenti e ironiche come quella serie che si vede sull'8. Perchè no? :D

      Elimina
    2. Le prime stagioni dei Flinstones erano de facto delle sitcom adulte anni 50-60, (si puo davvero dire che siano gli antenati dei Simpson), poi per allargare l'audience hanno spostato il target verso il pubblico piu infantile.

      Elimina
  33. Sbrodolo per Wacky Raceland, può uscire una cosa tanto grandiosa quanto pernacchiosa, ma io sono una persona ottimista

    RispondiElimina
  34. Secondo me arrivati al decimo albo chiudono tutte le serie. Anzi, forse anche prima.

    RispondiElimina
  35. Secondo me Scooby Doo è sempre stato talmente una boiata che può solo migliorare (e Shaggy è sempre stato un c0j0ne, quindi negli anni ’10 è un hipster, stacce).
    Wacky races perché no? Se riescono a dare a Dastardly una minima credibilità oh, complimenti.
    Butto lì una teoria sandrogiacobba: com’è che Fred ha in mano una tazza fumante? Forse che la (sempre ottima) Conner voleva fare un riferimento scherzone autocensurato al famigerato tabagismo del cavernicolo?

    RispondiElimina
  36. e pensare che proprio qualche giorno fa ho riso (e sbavato) non poco per l'interpretazione di mad max/wacky race di ale giorgini (non so se si può linkare nei commenti, io ce provo)
    http://www.alegiorgini.com/#!product-page/wpkv7/07086bf9-39e3-2dbd-3864-508b7768a8f2

    RispondiElimina
  37. Eh, abbastanza colpito! Amatore fortissimissimo degli Erculoidi, vedo che questi sono rimasti graficamente uguali, per Space Ghost c'era già stata la testata della Comico (fine anni 80) di Steve Rude (lo stesso di Nexus) e poi una recente mini, qualcuno ne sa qualcosa? Commenti?

    http://www.reedcomics.com/images/photos/spaceghost/sg1_6.jpg

    Invece, lo shock non è tanto Space Ghost, ma chi li è accanto: Meteora (del Galaxy Trio, assieme a Vapore e Gravità) ma soprattutto... quello è COIL MAN?! O_O degli amatissimi (e ritmati) Impossibili!

    https://jrphoel.files.wordpress.com/2011/11/imposs-coili.jpg

    RispondiElimina
  38. Josie and the Pussycat VM18 è talmente una buona idea che mi sa che l'hanno già avuta in tanti... :)
    Ma io non ne so niente eh, me l'ha detto uno che era capitato una volta su un sito perchè aveva bisogno di chiedere come si faceva ad uscirne (cit.)...

    RispondiElimina
  39. In effetti gli Erculoidi "seri" hanno il loro bel perchè...anche se a Roma un nome così suona cmq decisamente male! :D

    RispondiElimina
  40. Allora tolti Scooby,I Flintstones,i Jetsons e robe comiche varie io devo ammettere di avere sempre sognato dei fumetti seri sui super eroi Hanna&Barbera:Space Ghost,gli Erculoidi,Birdman e persino quelli un pò più comici come Blue Falcon e gli Impossibili si presteranno più che bene all'operazione secondo me.

    RispondiElimina
  41. voglio un remake "serio" e bubusèttetoso del "Fantasma Bizzarro" di Hanna e Barbera !
    e " Napo Orso Capo" che scapa dallo zoo tipo
    "Prison break".....

    RispondiElimina
  42. Ma l'idea di una testata per Space Ghost e gli Erculoidi infatti mica la vedo male (tra l'altro, non è uno degli Impossibili quello dietro a Space Ghost?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, è Coil "Solo chi è folle sfida le sue molle" Man degli Impossibili ;)

      Elimina
  43. Scooby Apocalypse funzionerebbe al 100% solo se chiamassero a sceneggiarla Robert Kirkman: con Invincible ha dimostrato come riesca a rendere credibili anche le trame più alienanti.

    RispondiElimina
  44. Mai capito perché negli USA il canale Boomerang trasmetta i classici della Hanna&Barbera e da noi ciccia! Bah...cmq quoto tutto!

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Fatemi un fischio quando ci escono questi...

    Ma... wait a sec... wtf..

    È COIL MAN DEGLI IMPOSSIBILI QUELLO CON SPACE GHOST E METEOR MAN?!? :O

    RispondiElimina
  47. Ernesto Sparalesto. Pretendo Ernesto Sparalesto. E pure Svicolone.

    RispondiElimina
  48. Tralasciando le varie iniziative inerenti WR, Scooby Doo e Flintstones sulle quali avrei qualche dubbio, delle testate ben fatto su Space Ghost e gli Erculoidi non mi dispiacerebbero per niente. Se mi ci buttate dentro pure Mightor e Birdman poi ancora meglio.

    RispondiElimina
  49. Sogno di vedere un giorno "True Braccobaldo Bau Detective" o "Games of Thrones for Albertone"

    RispondiElimina
  50. Gli impossibili! Gli Impossibili! Gli Impossibili!!

    Da ripetere tre volte, come un mantra e come fa la voce narrante alla fine della sigla iniziale

    RispondiElimina
  51. Per me questo reboot avrebbe sensosolo per le serie di avventura della HB, Space Ghost, Birdman e compagnia menante, personaggi che infatti finiranno tutti in una testata contenitore con storie a rotazione... però Wacky Race Land mi solletica...

    RispondiElimina
  52. Con gli Erculoidi anche con me sfondano una porta aperta e poi il mio idolo Space Ghost non me lo perderei per nulla al mondo. Le Wacky Race in versione Mad Max mi incuriosiscono e anche i flinstones disegnati a quel modo mi attirano, mi lascia un po freddo Scooby Doo che apprezzo nella vecchia maniera.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy