Batman v Superman: Dawn of Justice, il trailer. Parliamone

Sì, è una roba di ieri, ma l'Antro non è un sito di news. Non è neanche un sito, se è per questo. Dopo tante discussioni su come Batman v Superman: Dawn of Justice avrebbe intavolato il discorso di cazzotti tra Bruce Wayne e Clark Kent (il potere? La libertà? Una pheega? Un parcheggio rubato col SUV?), buttato nella mischia Wonder Woman e dato corpo a una nemesi che inevitabilmente avrebbe spinto i tre a far squadra, ieri è arrivato un trailerone di quasi tre minuti che spiega grosso modo tutto. Ce lo vogliamo rivedere? Vogliamo dire cosa ti gusta e cosa invece ti sta dando talmente tante bad vibration da far incazzare Brian Wilson? [...]

Il trailer in inglese lo trovate invece qui. Dunque, da dove vogliamo partire? Ma sì, dai, dal bestione. Doomsday,
libera la mente da ogni assurdo giorno del giudizio, è l'inizio della fine del supplizio. Doomsday che un po' sembra quello vero dei fumetti, un po' un quinto membro di questa cumpa di giovanotti qui,
un po' un mostro di lava spara petardi oculari. Se sfonda un numero sufficiente di palazzi e ammazza Superman (per cinque minuti) può anche andare bene. Sull'ammazzare Superman stai facendo dell'ironia, prego agevolare il cartello "IRONIA", o i paracadutati da google non capiscono. Batman vs Superman, dunque, senza la S di Vs per fare economia. Le ragioni dello scontro sembrano affondare le radici nel fatto che i due, incarnando due modi diametralmente opposti di combattere il male, i villanzoni e la bugiardìa, non si possono vedere. Si stanno sui maroni a Vicenza, da subito. La notte e il giorno,
il vigilante (in arrowese vigileendi) oscuro contro il cosplayer di Dio che salva la gente in pericolo come neanche Sam il Pompiere a cavallo di un Little Pony unicorno. Il Daily Planet è ipocrita, voi c'avete un giustiziere violento e fuori di melone, ma va' là che non capisci un belìn, solo la nebbia, c'avete solo la nebbia, solo la neeeebbia. E si menano. Oh, nei privè dei vipz si picchiano per molto meno.
Cos'altro ci dice questo trailer? Tante cose. Che Wonder Woman (Gal Gadot, Miss Israele 2004, già apparsa in Fast and Furious 9, 10, 11 e 27) è sufficientemente topa e badassica, e che la distinzione manichea tra film DC tetri e oscuri e film Marvel brigittebardò va progressivamente sfumando. L'abbiamo visto dall'altra parte, con l'equilibratissimo secondo film di Cap (ma anche i due Avengers, se è per questo),
probabilmente lo vedremo anche qui, con Bat e Supes che si scambiano la buddy-battutina nel pieno di un momento drammatico-badabùm. O la natura da pagliazzo pericoloso di Lex Luthor (che mo' si mette tra le altre cose anche a fare il Dottor Frankenstein col cadavere di Zod). O almeno è quello che vuoi sperare, ché di film di super-eroi alla Nolan ne hai piene le scatole sin dal terzo film di super-eroi di Nolan. Il problema è che non hai tutta questa fiducia in Zackete Snyder. Per dirla tutta, non ne hai affatto. E, indipendentemente dal tono della pellicola, non ne puoi più di quell'effetto vagamente seppia, di quella luce marroncina in cui puccia tutti i suoi film. Ma tutti, eh. Felicissimo di essere smentito, ovviamente, ma per ora la scimmia non ha ancora deciso se iscriversi in palestra o mettersi a leggere un fumetto. Confermi invece il parere positivo della prima ora su Affleck: l'ha preso per il coolo mezza Internet, ma hai come idea che il suo Bruce Wayne potrebbe piacerti.

Voi, deboscia, cosa ne pensate? Come siete messi a primati da spalla?
93 

Commenti

  1. Pensavo la Gadot troppo magrolina ma invece fa la sua figura come WW.
    A me non è spiaciuto, non fosse che sembra già essere un bignami di tutta la trama. L'unica cosa che non sai e come sconfiggeranno DD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma con il topexan per acne pietrosa, ovvio.

      Elimina
    2. Se devo essere sincero... ma si, inutile negarlo: prima di questo trailer avevo un minimo di fiducia nel progetto ("Man of Steel" era robbina, ma neanche da buttare via, Batfleck mi garbava dal day-one), ora non è ho. E non è tanto per i toni leggeri, quanto per il fatto che abbiano spoilerato tutto il film in 3 minuti. Tutti i colpi di scena sono stati disinnescati: il ruolo di Luthor, l'arrivo dell'Amazzone bona, cosa c'entrava Zod. E poi ci schiaffano pezzi dello scontro finale arrandom per galvanizzare il pubblico. Quindi mi chiedo: ora a che serve aspettare, quanti sono? 6 mesi? E spendere 10 euri?

      Elimina
    3. Concordo anche io sul discorso spoiler... quello dei trailer troppo rivelatori è un discorso noto, ma questo vince di parecchie lunghezze: tanto valeva metterci una schermata di testo che ci riassumesse il film

      Elimina
    4. Mi resta la speranza che non sia stato tutto spoilerato per quella scena dello smascheramento, dei Super Soldati e dei cosi svolazzanti (Apokolips?) Però potrebbe essere solo un sogno-flashforward-illusione e ciao.

      Elimina
    5. Guarda che se il mio sesto senzo di ratto non mi inganna a buon bisogno:


      [Non so se sia SPOILER, ma se non vi è balenato in mente non leggete]

      Con Zod, Luthor ci farà Doomsday

      [Fine quello che forse sarà uno SPOILER]

      Elimina
    6. Guarda tutti lo stanno pensando

      Elimina
    7. @Zione
      ci hanno pensato tutti tutti al Zod che diventa Doomsday.

      Elimina
    8. Zod? Naaa. Se anagrammate il nome Doomsday, ne vien fuori Dad Om Soy: io uomo padre. Doomsday è chiaramente Kevin Costner resuscitato dopo il suo eroico sacrificio da pirla salvacane. E non è tutto. Un altro anagramma di Doomsday è "Ad Sodomy": si pubblicizza la sodomia! In un film PG13! Fermateli!

      Elimina
    9. "Ad Sodomy" è un chiaro messaggio ai futuri spettatori del tipo "come era il fim? Ad Sodomy".

      Elimina
  2. Livello di hype pari a 0,5. Ma Michael Cera che interpreta LL è interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. risposta da Pdf , non è Michael Cera , è Jesse Eisenberg..quello che faceva il tizio di Facebook..diciamo che è un Michael Cera Malvagio :D

      Elimina
    2. O Mark Zuckenberg del mondo reale.
      Ba-Dum Tss!

      Elimina
    3. Non so se voleva essere una battuta, ma è Jesse Eisenberg ;-)

      Elimina
  3. Impressioni sparse:
    - La Tartaruga Doomsday non mi dispiace più di tanto, ma sa molto di generic-troll-fantasy quindi posso capire che i fan oltranzisti non apprezzino troppo.
    - Affleck sembra davvero in parte, un plauso comunque al costumista che ha fatto un lavoro meraviglioso sul costume di TDKR
    - Superman è invecchiato di botto dal primo film O_o.
    - Spero che la Lois Lane di Man of Steel se ne stia fuori dai piedi il più possibile.
    - Batman ha ancora la voce scherzona! LA VOCE SCHERZONA!!
    - Lex Luthor è chiaramente sotto stupefacenti, e quel parruccone non frega nessuno, le abbiamo già viste le foto dai.
    - La tensione fra il Boyscout e il Pipistrello si taglia col coltello, e questa cosa mi piace non poco.
    - Gal Gadot cazzuta e quello che volete, ma da quando sono uscite le foto del JLA di Miller mai realizzato...colpo basso, eghe!

    In definitiva un trailer che mi ha scimmiato parecchio parecchio, e voglio fidarmi di Snyder, in quanto è stato l'unico al mondo, da sempre, a farmi stare simpatico il Kriptoniano.
    Hai detto niente!

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto il post mi è passata la voglia di vedere il trailer... non è un buon segno. Poi Ben (ho solo un'espressione) Affleck e Xena non mi convincono, anche se l'attrice è bona forte.

    RispondiElimina
  5. Chissà se anche Gal Gadot ci rimane malissimo™.

    Sul film, devo essere onesto, da quando è stato annunciato non gli avrei dato mezza lira, ma ora pian piano comincia a scofiferarmi.
    Manca ancora all'appello AquaDrogoman, che spero fortissimamente che faccia la voce coi rutti come nel Trono di Spade.

    RispondiElimina
  6. Nuovo trailer. Impressioni.
    1) Henry Cavill/Superman: era bravo ne I Tudors, qui sembra una pagina di Vogue.
    2) Ben Affleck/Batman: lo sappiamo, ha solo due espressioni: bocca increspata in un mezzo sorriso (se è felice o sarcastico), occhi all'insù (se è triste, arrabbiato o sta pensando).
    3) Jesse Eisenberg/Lex Luthor: Lex Luthor pieno di capelli che fa il simpaticone/bambascione. No. No. No.
    4) Jeremy Irons/Alfred: tutti vogliamo bene ad Alfred. Irons è un grande attore. Ci può stare.
    5) Amy Adams/Lois Lane: se è come nel primo film, moscia.
    6) Gal Gadot/Wonder Woman: se la mettono all'ingrasso rispetto alla secchetta che era, può portare a casa la pagnotta.
    7) CAZZO MA QUELLO è DOOMSDAY!!! Almeno dopo i bat-polpettoni con Bale ci sarà una festa delle mazzate come si deve.

    https://www.youtube.com/watch?v=Cidg1fwv-Kw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che nemmeno la festa delle mazzate tra batman e superman non ci deluderà affatto

      Elimina
  7. Anche io ho perculato a lungo Ben Affleck ma da qul poco che ho visto il suo Brus Uein potrebbe essere il vero sorpresone del film....

    RispondiElimina
  8. Partiamo dal fatto che a me Il Batman di Affleck piace sempre di più: ha quel sorrisino da "GrandissimoFiglDiPutt" che imho ci sta benissimo in un sociopatico squilibrato come Batman. E rincaro dicendo che il Superman "umano" a livello di caratterizzazione mi aggrada assai (come dissi ai tempo di Man Of Steel, che a me piace una cifra, esclusa la fine di papà Kent troppo meh).
    Luthor un pò troppo BM per me, capelli a parte, sono comunque molto fiducioso in Snyder: non sono uno di quelli che giustifica tutto a prescindere solo perchè visivamente il film è figo o perchè tratta di argomenti (o personaggi in questo caso) a me cari, mi piace proprio lui come interpreta le storie (si, mi piace anche il suo Remake de L'alba e il Regno di Ga'Hoole, ha un taglio molto fumettistico anche in queste 2 storie...)

    Rhaxs da account lavoratico ^^

    RispondiElimina
  9. A me piace. Non male le battutine ogni tanto (ma tanto eh), o il sorrisetto di Wayne quando Kent gli chiede di Batman.
    Oh, a me piacciono i film cupi, per ridere ci sono i guardiani della galassia. E WW potrebbe essere una piacevolissima sorpresa (ma alla fine è previsto un film su di lei o no? Non l'ho mica capito...)
    Per il resto, il filone dei supereroi lo vedo sufficientemente pieno da farci sbavare fino al 2020.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno già girando il film su WW. Poi ce ne saranno due sulla Lega della Giustizia, uno su batman, uno su flash e uno su Aquaman...sempre che non floppy di brutto questo e la paura ce l'hanno, si sente.

      Elimina
  10. Evidentemente alla WB non sanno che trailer non vuol dire "raccontiamo tutto il film in 3 minuti". Ma possibile che al cinema non si può avere un Lex che non faccia lo scemo come in tutti gli altri media?

    RispondiElimina
  11. La scimmia è finalmente arrivata stabile (Affleck apparentemente in palla, Cavill che fa finalmente Superman, Gadot che mi fa salire la scimmia per il suo film in solitaria da ORA, meno G&G di quel che si temeva), ovviamente, è solo un trailer.
    Pienamente d'accordo sul fatto che qualcuno dovrebbe decidersi a tarare il monitor di Snyder. Basta film allo zafferano.

    RispondiElimina
  12. Lex Luthor gie piagie! Goffo di facciata, str***o de core!

    Doomsday...se nello scontro gli cresceranno i capelli alla enzo paolo turchi e gli spuntoni credo che spariranno le interferenze fantasy dalla testa.

    Cavill....TROPPO GEL SUI CAPELLI!!!!!! Davvero, lo rende un personaggio antipatico quella riga fino alla nuca.

    RispondiElimina
  13. Devo dire che ho pensato: in sto trailer c'è già tutto il film! Io lo avrei fatto un po' meno spoileroso, calcolando che per uno che ha seguito un minimo sti due c'era già poco da spoilerare.

    Per il resto, topa con lo scudo batte tipo con lo scudo della concorrenza 2-0.

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo...Ho questa pazza idea che il colore di Snyder si saturerà con il crescere della JLA.

    Doc, che dici potrebbe essere un espediente artistico tipo "Dawn of Color"?

    RispondiElimina
  15. Come si diceva in tempi non sospetti nella chiacchierata al Comicon, questo Batfleck ha tutto per essere la miglior incarnazione del pipistrellone tout court, non solo quello milleriano. Alla faccia dell'Internet simpa.
    Per il resto, il trailer non fa che confermare i dubbioni che si portava dietro da tempo: l'effetto uber accozzaglia (già soltanto introdurre un old bat come si deve e farlo scontrare con Supes avrebbe riempito il film, aggiungendo Luthor E Doomsday si viaggia sul filo - ah ah - di Spiderman 3, con WW si deborda definitivamente);  la puzza di zolfo proveniente da ogni progetto cui Snyder mette mano (a proposito, quotone per l'effetto proto-seppia); più in generale la perplessità nel voler costruire un Dc Universe partendo in medias res (probabilmente per recuperare in fretta terreno sul MU) invece che appunto con pellicole monodedicate per arrivare in un secondo momento al film corale.

    Insomma, sulla carta un film che allinea la santa trinità è un film che "neanche Dio potrebbe affondare". Ma alla WB ci si stanno mettendo d'impegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This. Per me non regge - che non me ne vogliano i deboscia che l'hanno ripreso in questo thread - anche l'antico adagio internettiano delle due espressioni di Affleck. Perché è un bravo attore, e perché Bruce Wayne non è che abbia bisogno comunque di cinquanta sfumature di m'ingrigio. Wayne che fa il finto playboy gaudente, Wayne che si incazza, Wayne che è un (bel) po' uno psicopatico con DPTS grave. Altro?

      Elimina
    2. Ma infatti.
      Il miliardario, mediaticamente sovraesposto, tombeur de femmes? C'è. Il vigilante torvo e imponente (senza i tacchi di Keaton o i chili di kevlar di Bale) che intimorisce con la sola presenza? C'è. Se poi ha pure la mascella quadrata e il collo taurino...
      E comunque diciamocelo: criticarne l'espressività avendo in mente l'Affleck di 10 anni fa è come giudicare Matthew McCoso fermandosi a Come farsi lasciare in 10 giorni.

      Elimina
  16. Convinto, senza scimmia, ma convinto.
    Punti Forza: Ben Affleck nei panni di bats e Jesse Eisenberg in quelli di LL (in the social network-del sempre sia lodato FIncher) era da paura.. Oh, a me sta simpatico e mi è sembrato nel ruolo sin da subito. Li danno contro tutti, ma ha della sua, oltre che Kevin Smith, l'essersi rimesso in gioco sia da regista (The Town, Argo), sia come attore (Gone, baby Gone di vedi sopra Fincher). Certo che lo scempio di Pearl Harbour non è ancora stato perdonato, ma ce la sta mettendo tutta.
    Per contro, è tutto il resto che mi lascia dubbioso: ho l'impressione che la WB ci abbia infilato di tutto, nella speranza di rivaleggiare il successo dei film marvel. Sperem (ma i mie dieci € già li hanno)

    RispondiElimina
  17. Scusate, saltate un paio di frasi:

    "Convinto, senza scimmia, ma convinto.
    Punti Forza: Ben Affleck nei panni di bats e Jesse Eisenberg in quelli di LL (in the social network-del sempre sia lodato FIncher era da paura..) Su Affleck: Oh, a me sta simpatico e mi è sembrato nel ruolo sin da subito. Li danno contro tutti, ma ha della sua, oltre che Kevin Smith, l'essersi rimesso in gioco sia da regista (The Town, Argo), sia come attore (Gone, baby Gone di vedi sopra Fincher). Certo che lo scempio di Pearl Harbour non è ancora stato perdonato, ma ce la sta mettendo tutta.
    Per contro, è tutto il resto che mi lascia dubbioso: ho l'impressione che la WB ci abbia infilato di tutto, nella speranza di rivaleggiare il successo dei film marvel. Sperem (ma i mie dieci € già li hanno)

    RispondiElimina
  18. Il trailer è brutto forte. Ma brutto brutto. Direi osceno.
    Non ho motivo per fidarmi, dato che meh of steel è una monnezza della peggiore categoria.
    La scimmia resta a casa a leggere e a giocare a Zelda.

    RispondiElimina
  19. A me piace,potrà essere interessante.
    Mi piace l'attitudine di Lex Luthor alla ceo (pardon Guru) di un'azienda tecnologica che è ha un'impanatura di fintosimpa fuori e un ripieno di bastardo dentro come tutti quelli del settore delle nuove tecnologie.
    Mi piace l'idea di un Doomsday contro la triade,anche se forse Mongul sarebbe stato più adatto,ma era difficile da inserire.
    Per Batman bisognerà vedere,finora tutti gli attori che lo hanno interpretato sono riusciti a fare bene solo una delle due personalità del Cavaliere Oscuro;saltando West,basti pensare a Keaton (grandissimo Batman,pessimo Wayne),Val Kilmer (Batman convincente,Wayne morto di sonno) e a Clooney (buon Wayne,Bat capezzoli) e a Bale (miglior Wayne so far,Batman che invece di ispirare terrore ti fa chiedere perchè quell'idiota è vestito da pipistrello)
    Quindi prima di giudicare Batffleck visionerò il film.
    Per il momento sono abbastanza scimmiato,ma la scimma più grossa rimane quella della Marvel.

    RispondiElimina
  20. Ho mandato la foto della mia scimmia a Chi l'ha visto.

    RispondiElimina
  21. Bah. Mi lascia molto bah. I trailer precedenti mi avevano convinto di più.

    E non é per i presunti spoiler.
    Che poi... spoiler de che? Sappiamo già che Supes, Bats e WW sopravviveranno, vista la fitta programmazione di sequel, spinoff e teamup già annunciati!

    Quindi, cosa potrebbero mai spoilerarci, di tanto grave, in un film che già sappiamo come finisce? Il modus operandi? Meh...

    ...no, qui il problema é che gli altri trailer, nel mostrar poco, nascondevano certi dettagli dell'atteggiamento col quale Snyder e soci/sceneggiatori si sono approprinquati a questo film, dettagli che una volta snudati ed esposti, mostrano dei limiti, nella visione di Zack.

    Limiti già visti in MoS.

    Limiti che Nolan, pur col suo eccesso del realismo e del senso filosofico/allegorico che centravaniente, non aveva. E io m'ero abituato troppo bene, ad uno che non ci stava a seguire il "metodo Marvel", e voleva prendersi, ed esser preso, sul serio.

    Il finale di questo trailer? Cerca d'essere epico e invece mi suona campy. Come i trailer dei film di Bay.

    E pensare che Watchmen aveva un finale, a mio avviso, pensato perfino meglio dell'originale! Ah, già, lì alla macchina da scrivere c'era Dave "chiamami Snake" Hayter...

    RispondiElimina
  22. mah...concordo con l'utente sopra su quella che è la sensazione di minestrone globale. avevo capito male io ma mi aspettavo una trasposizione su schermo de "il ritorno del cavaliere oscuro" cosa che invece non è. doppiaggio a parte, ben è davvero davvero in palla nel ruolo di batman. lo spirito come detto dal doc è quello dei film degli avengers, avrei gradito un tono un po' più per adulti.

    RispondiElimina
  23. Ecco dove mi sembrava di aver già visto Doomsday! Cavolo, hanno copia/incollato la faccia delle tartarughe...

    Comunque anch'io sono piuttosto diviso sul giudizio.
    L'Uomo d'acciaio non mi è dispiaciuto, e ritengo Henry Cavill un Clark Kent/Superman piuttosto convincente, e soprattutto meno PdF di molti altri che lo hanno preceduto.
    Ben Affleck non mi piace granché in generale, ma magari riesce a tirarci fuori un buon Batman. Già la voce scherzona mi sembra un filo più mitigata rispetto all'inascoltabile Batman di Nolan che rovinava qualsiasi scena, anche se effettivamente in questo trailer non è che si senta parlare così tanto...
    Gal Gadot? Non mi è piaciuta in F&F, non la trovo così strafiga, e soprattutto: WW non c'entra una mazza in tutto ciò.
    Spero di ricredermi.

    RispondiElimina
  24. Premetto che è un film che vedrò di sicuro, ancora non so per quale via, ma... Batman in tuta metallica ipertecnologica non fa troppo Ironman?
    Poi, forse son rimasto ai vecchi telefilm con Lynda Carter (buttala via!), ma vedere Wonder Woman con spada e scudo mi fa troppo 300 e l'alba Parietti di un impero, non so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella tuta metallica è una delle cose più fiche del trailer in quanto riprende molto fedelmente l'armatura che Batman usa nell'imprescindibile fumetto "il ritorno del cavaliere oscuro", capolavoro degli anni 80 (in quel fumetto, grazie a quell'armatura, fa il culo a Superman); Wonder Woman con spada e scudo si vede in un altro capolavoro fumettistico dal titolo "kingdome come"...Se non li hai letti, fallo subito perchè sono fantastici entrambi!

      Elimina
    2. Supponevo di essermi perso qualcosa, corro a recuperarli, grazie!

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. AHAHAHAHAHAHAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ..... Adesso mi calmo, eh?

    Allora questi sono pazzi e Snyder si dimostra il solito incompetente, come si fa a sputtanare un film così? In un trailer...? Comunque aldilà che a me di Affleck non importa niente e che Snyder per me è uno che non dovrebbe girare nemmeno lo spot del Mulino Bianco... stanno facendo un calderone di roba assurdo... per me sarà una roba fumosissima... già L'Uomo D'Acciaio era una roba demente al limite... questo minaccia di essere una roba ben peggiore...

    RispondiElimina
  27. No, niente, poi è arrivata Wonder Woman ela scimmia che si era persa ha ritrovato la strada di casa.... sulla mia spalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lo Zione Lardass (si, mi sto rispondendo da solo...):
      quella scimmia se n'era andata perchè hai il sospetto che ancora una volta con le cose DC - che ami forte - non ci abbiano chiappato una mazza.
      Batman di Burton era iconico e fu comunque un successo, Batman di Nolan era a buon bisogno un buon film con buoni contenuti, Supes degli anni 80 passa comunque come classico perchè "Crederete che un uomo PUO' volare" ma il problema dall'alba dei tempi e che ogniuno di questi filma non becca MAI il fulcro degli eroi DC, cioè il fatto di essere ICONE prima di tutto. Dei in terra. Superman non è Clark Kent, per un cazzo. E' un fottuto invincibile alieno. Ora, se da una parte lo spoileroso trailer sembra centrare alcuni punti fondamentali della questione (la gente ha paura di un super essere che ti sbudella il mondo se gli girano) dall'altra temo che questi argomenti siano trattati in maniera non sufficentemente approfondita o non sufficentemente FIGA da fare un buon film. Poi Luthor fa cagare. E anche Doomsday gigione che fa quasi tenerezza.

      Elimina
  28. Io normalmente mi esalto, ma qui non riesco a salvare quasi nulla.

    Il fatto che... coso lì... quello che interpreta Superman abbia l'espressività di un pannello fonoassorbente è già stato discusso e sarebbe anche emendabile: Superman non deve essere espressivo.
    MA DEVE ESSERE GROSSO. Grosso e rassicurante e deve far sembrare ridicolo il fatto che la gente non colleghi Clark Kent -> SuperMan.

    Direi che "Per fare BatMan ci vuole Ben Affleck!" (cit. Maccio Capatonda) è un calembour linguistico che mi diventa paradosso. NON ci vuole Ben Affleck. Non ci sta manco se lo martelli il suo Bruce Wayne sicuro, incazzuso e polemista di successo, nei panni di BatMan. Bruce Wayne è sempre nervoso, stanco: alle occasioni pubbliche ci va con il sorriso di chi pregusta il martirio ed ai suoi interlocutori dà ragione perchè neanche li sta ascoltando, occupato a non farsi sgamare come BatMan.

    Wonder Woman è meno espressiva delle WonderWoman che affollano le parodie P0rno (*coughnoncheioleabbiavistemeleraccontamiocugginocough*).

    E poi anche basta con l'effetto seppia e con Batman che BISBIGLIA!! BA-S-TA! PARLA MANNAGGIA A TE, NON BISBIGLIARE!
    Non importa quanto sia figo l'one-liner che dice, con quel tono sembra sempre che stia facendo una telefonata zozza!

    RispondiElimina
  29. Mi stavo per mettere a fare il bilancio pro e contro, impressioni positive e negative, ma alla fine chissenefrega, tanto il biglietto è già staccato. :D
    Ci si va in modalità low aspettative, così può solo andare meglio.

    RispondiElimina
  30. Boh mi aveva intrigato più l'altro trailer. Non convinto, perché mi sembrava troppo forzatamente serioso (e infatti in questo l'effetto "serietà da tutti i pori" è minore), però quantomeno intrigava. Interessava sapere come mai i due si sarebbero scontrati, in che modo, e soprattutto come sarebbe andata a finire.
    Questo trailer ammazza tutte queste premesse dicendoti già tutto... mostrare Doomsday secondo me è stato un grosso sbaglio (non tanto per lo spoiler su una svolta di trama che comunque sapevano più o meno tutti -anche se speravo non fosse così scontato-) ma quanto perché in un film che si chiama Batman VS Superman (e non Batman & Superman) dovresti mostrare loro due che si scornano e basta. La risoluzione finale del conflitto la lasci, appunto, per il finale del film... E invece nel trailer mi mostri addirittura i due che si fanno le battutine? Che poi voglio vedere i fan del tutto-serio-tutto-scuro come la prenderanno se il tono del film sarà più "leggero"...

    Per il resto, spoiler a parte, i personaggi mi pare ci siano (Affleck è bravo ma mi fa ridere la sua musonità) anche se Doomsday ha un design troppo anonimo...

    Si rischia fortemente l'effetto "troppa carne al fuoco", molto più che con Civil War, per me...

    Speriamo bene, ma attendo con molta più impazienza Iron Man e Cap che si menano, per dire...

    RispondiElimina
  31. My two cents.
    Ben Affleck mi sembra un Bruce Wayne convincente.
    Superman: Man of Steel mi era piaciuto, vedremo come lo caratterizzeranno qua.

    Lex è troppo bimbaminchia.

    Wonder woman è bona, ma non capisco cosa c'entri con gli altri due. È forse una questione di quote rosa?

    DD: mi associò al quel che ha scritto lo Zione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la JLA ha in Superman, Batman E Wonder Woman 3 dei membri fondatori....in qualche maniera devono raccontare la genesi della Lega...e il fatto che la nemesi del film sia Doomsday imho ben si presta alla presentazione di WW (ricordiamo che la controparte fumettistica Doomsday la JLA TUTTA l'ha usata come straccio per lavare per terra ^^)

      Elimina
  32. Di solito ti leggo con scorrevolezza, ma in quest'articolo ci sono tanti di quelle parole auto-inventate e/o slang che ci ho capito metà. :D

    RispondiElimina
  33. Cosa penso? Dal titolo pensavo fosse una cosa basata su "Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro", ed invece no, ad occhio e croce... :P

    RispondiElimina
  34. Allora, condivido la tua analisi. Ottimo Ben Affleck, veramente ottimo, da quel che si vede. Un trailer che mi ammoscia nel finale, con il terzetto compatto contro il Male. Boh, non che ci si potesse aspettare molto altro, ma un po' mi ha ammosciato il trailer.
    Forse, come dici tu, un trailer che dice troppo.
    PS
    Batman è ovviamente immensamente più figo, a differenza del supereroe precisino viziatello per diritto di nascita, lui (come Donald Trump) è un self-made man che ha dovuto affidarsi solo alle proprie capacità e a qualche miliardo lasciato in eredità dalla famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho riguardato un paio di volte. Decisamente dovrebbero imparare dalla Disney a fare i trailer (vedi Star Wars), troppo troppo spoiler :(

      Elimina
  35. E comunque l'atmosfera "milleriana" del primo trailer ha fatto tanti saluti...

    RispondiElimina
  36. io non riesco a capire: molti di noi (nerd da una vita) sono venuti letteralmente nelle mutande alla prima visione degli Avengers in formazione mentre adesso storcono il naso guardando la sacra trinità della DC comics in una rappresentazione esteticamente - a mio parere - ben fatta dei tre. Questo film potrebbe essere meglio del primo Man of Steel. Lo vedrò con la solita gioia con cui un buon nerd dovrebbe accogliere questi film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, al di là delle preferenze personali, credo si storca il naso perché il film non è Justice League, ma Batman VS Superman. Ti preannunciano una cosa, fanno un teaser che te la mena per tutto il tempo di quanto loro siano diversi e che si fracasseranno di botte... e poi niente, li fai diventare amici contro la minaccia comune, che, oltre ad essere una scelta scontata, ma me lo fai vedere nel trailer?! Tienitelo per il film almeno!
      Questa è la mia opinione...

      Elimina
    2. non so...a me pare che si spari a zero per partito preso...non si può criticare un film dal trailer e dal fatto che il protagonista abbia troppo gel nei capelli...

      Non stiamo parlando di un filmetto nato male e venuto fuori peggio come quello dei Fantastici 4: in quel caso era chiaro che avrebbe fatto schifo per cast, regia, storia...dottor domopack...

      Elimina
    3. Forse c'è un filo di delusione (almeno, parlo per me) perché il primo trailer faceva presagire una situazione "irrisolvibile" tra i due (sì, ok, lo sapevamo tutti che si sarebbe risolta, ma il come, il perché e il quando -non era detto che sarebbe successo in questo film- erano grandi punti interrogativi) mentre la seconda parte del trailer smorza completamente la tensione e te li mostra già belli che riappacificati...
      Magari il film sarà bello ugualmente, però al momento sono scettico...

      Elimina
  37. Io continuo a sperare che non abbiano spoilerato tutto e che almeno con il villain ci stiano trollando nel farci credere che sia Doomsday quando in realtà...

    http://2.bp.blogspot.com/-urpl8Hy44lQ/UlR0ppnZbhI/AAAAAAAA7yU/-j_4YEEKIvQ/s1600/3330258-superman.jpg

    RispondiElimina
  38. Affleck mi convince molto di più di Bale come Batman sin da quando l'avevano annunciato tempo or sono, non ho mai capito l'astio nei suoi confronti, di Daredevil, che io sappia, esiste solo una serie TV mai sentito di film o di spin-off del film.

    Le uniche cose che non mi convincono sono Wonder Woman, che sì topa, ma non ha proprio le fattezze da amazzone.

    Luthor mezzo enigmista mezo joker tutto simpatia

    E il fatto che effettivamente hanno messo un sacco di carne al fuoco per 2 ore di film, anche si a questo punto si sfioreranno le 3 ore

    RispondiElimina
  39. Mah, anche se i relativi film dovessero rivelarsi deludenti, avremo un'orgia di supereroi nel 2016, al grido di "avengers divisi!", JLS in fieri e mutanti stesi ad asciugare. Senza contare un the walking preacher da brividi (di terrore) e da probabile incetta di razzie awards.
    Comunque il tono di questo trailer è di solenne mimchiata: per un film di supereroi ci sta. Purché non sia del genere comic book anni 90. Tanto i crossover li odiavano tutti ma tutti li compravano

    RispondiElimina
  40. Mi è piaciuto, decisamente più dei trailer precedenti.

    La battuta mi sembra un pochino riciclata da un episodio della serie animata di Batman, quando per la prima volta appare Batgirl, che nella sua prima apparizione aveva cercato di farsi passare per il vero Batman con un costume quasi identico...

    Batman: Vedo che hai portato un'amica.
    Robin: Amica? Io credevo stesse con te, avete lo stesso sarto...

    RispondiElimina
  41. Volevo solo dire che se Superman sbrocca ci vuole Ben Affleck per fermarlo. (cit.) :D

    RispondiElimina
  42. Ha del potenziale. Però anche io condivido la mancanza di fiducia in Snyder, il mio interesse per il film è più per inerzia che per scimmia da spalla.

    RispondiElimina
  43. Ho deciso che il trailer non lo guardo e di andare al cinema con delle aspettative molto ma molto basse.

    Per non saltare la dose quotidiana di Antro ho riletto questo post :

    http://docmanhattan.blogspot.it/2011/08/wonder-woman-il-pilota-della-serie-tivu.html#more

    RispondiElimina
  44. Tutto sommato non mi è dispiaciuto....Forse l'intento del trailer non era quello di esaltarci, ma quello di dividerci e farci discutere! Insomma, ci "Costringono" ancora di più ad andare al cinema ahah!

    RispondiElimina
  45. Il trailer manca di epicità. Sembra rivisto e banale. Dovrei essere felicissimo ad ogni nuova scena che viene pubblicata sul film e invece sono appena interessato. Ho visto il trailer...fine...nessuna reazione...aspetto il film.

    Anzi ho avuto una reazione! Non per Doomsday che sembra il figlio della Cosa con una tartaruga ninja. Ma per Wonderwoman che è bellissima! Non deve essere facile impersonare una dea con scudo e spadino che ferma un raggio mortale di un mostro lanciato contro un vigilante mascherato da pipstrello mentre un'alieno volante guarda distaccato. Eppure è perfettamente credibile! Magie del fumetto e sguardo dell'attrice!

    RispondiElimina
  46. Ma solo a me Doomsday ricorda questo:

    http://youtu.be/nv3gk_iJTNU

    RispondiElimina
  47. Ma solo a me la voce di Batman fa schifo?

    RispondiElimina
  48. Un trailer di distruzione, esplosione, raggi laser, palazzi che crollano, fuoco e poi ancora esplosioni e poi ancora distruzione alla cazzo.
    Per ora sembra quasi un film di Michael Bay.

    RispondiElimina
  49. Da ignorante del mondo DC (solo Batman e solo graphic novels) la cosa mi intriga.
    E tanto.
    Mi aspetto mazzate e a mio modesto parere Affleck mi darà delle soddisfazioni nel ruolo.
    Onestamente i precedenti film si batman mi erano piaciuti ma non mi avevano fatto gridare al miracolo.
    E un film un po' meno cupo onestamente va più nella direzione dei miei gusti.

    RispondiElimina
  50. le mie:

    1- Doomsday non mi piace granché; mi ricorda un po' l'Emil Blonsky/Abomination dell'Hulk di Leterrier mischiato (come sottolineato da te) alle Ninja Turtles dell'ultimo film scherzone.
    2- Ben Affleck è il Batman definitivo. Ha la mascella, la cazzimma e la presenza che intimorisce (privo di tutto quel kevlar di nolaniana memoria che un collega qui su sottolineava) che nessun altro Batman su schermo ha mai avuto.
    3- Gal Gadot come Wonder Woman continuo a non poterla vedere. Il rimpianto grande grande è che il tempo è passato per Lucy Lawless, che sarebbe stata la scelta perfetta (forse l'unica) per il ruolo
    4- Guardiamo tutti al Joker (che ovviamente è il cattivò non plus ultra) ma questo Lex Luthor potrà darci grandi soddisfazioni. Mi piace.

    detto ciò, scimmia no, curiosità sì.

    RispondiElimina
  51. Ok come accennavo ieri il trailer mi ha, diciamo stuzzicato la scimmia che però è ancora li sdraiata panza all'aria a ronfare.
    Affleck nei panni del pipistrellone? L'idea mi era piaciuta fin da principio, tanto da prendermi coppini e sputi dai miei amici, e niente continuo a pensare che sarà un'ottimo Batman, mentre le cose che mi lasciano un po deluso sono Lex Luthor in quanto nonostante Eisenberg sia un'ottimo attore non lo trovo per niente adeguato al ruolo, troppo giovane e troppo poco carismatico, Luthor è il classico villanzone senza super poteri quindi la sua forza stà in un genio sconsiderato e in una carismatica aura malvagia oltretutto sembra lo abbiano fatto diventare una macchietta che fa le battutine di ridere. Wonder Woman purtroppo per quanto la Gadot sia una topolona non mi dà il feedback giusto in quel ruolo, come diceva qualcuno più su, dopo aver visto Megan Gale nel costumino di WW le altre non reggono il confronto e la Gadot la vedo molto segalitica. Poi questa cosa di accostare così spesso Supeman a Dio ha un po rotto le maracas. Infine Doomsday su cui mi è piombato un dubbio enorme, infatti gli amici della fumetteria WOT mi fanno notare che c'è un personaggio DC che non conoscevo che si chiama il Parassita e nelle sue recenti interpretazioni crtacee è moooolto simile a quella cosa che vediamo nel trailer. Doc e Antristi cosa ne pensate in proposito? Date un'occhio al Parassita nei due link.....
    http://www.hitfix.com/galleries/dc-rising-star-aaron-kuder-makes-writing-debut-with-superman-parasite
    snews.com/wp-content/uploads/2013/09/Parasite-1.png

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il parassita è un villain troppo scarso per mettere in difficoltà Superman, Batman e WW messi insieme...quel mostro visto nel trailer è chiaramente una versione di Doomsday che Lex Luthor ha creato grazie al cadavere del generale Zod.

      Elimina
  52. Il trailer mi è piaciuto nonostante lo spoiler, checché se ne dica, l'apparizione di Doomsday mi ha fatto salire direttamente Amy di Congo sulla spalla nonostante la rocciosa somiglianza con la Cosa-del-film-che-non-deve-essere-nominato.
    Io sono stato sempre un grande fan di Affleck, nel bene e nel male, trovo che ora sia 10 a 1 migliore come regista che non come attore ma trovo più azzeccato il suo casting come Batman che non quello di "Simon Ordina" come Alfred, perché vista l'età di Affleck, minimo avrebbero dovuto far recitare la salma di Michel Gough per compensare la differenza di età canonica, e la voce scherzona c'è sempre, pazienza.
    WW... beh, per Diana (ahah) ha il suo pecché ma resto in forse.

    Il Lex Luthor scorreggione simpaticone che sembra più il Joker per come si atteggia invece non mi piace, sembra il Luthor di Gene Hackman fuso col suo aiutante scemOtis del primo film. E Jesse Eisenberg è bravo, raga, ma non è il suo ruolo, semplicemente non lo trovo credibile come supercattivo minchione di quelli che sono potenti solo perché hanno i soldi, quando la sua controparte cartacea si infilava nella sua armatura e andava a fare il culo a Superman con le proprie mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque

      Batman con il fucile è un grosso NOPE

      Elimina
    2. Il Lex Luthor scorreggione simpaticone che sembra più il Joker per come si atteggia

      Quindi non sono l'unica che s'è vista tutto il trailer convinta che quello fosse il Joker, e solo alla fine s'è ricordata che invece era Lex Luthor. E ha avuto paura... °_°

      Elimina
  53. Ok, l'unica cosa buona di questo trailer sembra essere Doomsday (solo perchè il design fumettistico non mi era mai piaciuto!)...Pessimi dialoghi, pessimo Lex Luthor, pessimo tempismo...

    RispondiElimina
  54. Il sottovalutato (?) Affleck non basterà a tenere in piedi quest'ennesima spruzzata di diarrea cosmica annunciata.

    RispondiElimina
  55. Sono fiero di poter dire di essere uno dei (pochi?) che hanno approvato la scelta di Affleck fin dal momento dell'annuncio. Detto questo io voglio sperare che il trailer super spoileroso serva solo perché si sono riservati per il film il colpo di scena più prevedibile e meno sorprendente della storia dei cinecomics: spero che vogliano seguire fino in fondo la trama del primo scontro cartaceo tra Supes e D-Day, con la conseguente formazione della J-League proprio per poter contrastare questo tipo di minacce. Ovviamente (essendo annunciati i vari seguiti) sarebbe solo una situazione temporanea e magari il primo film della J-League verterebbe proprio sul ritorno di Superman.
    Mi scuso se mi sono espresso in maniera confusa, è perché non voglio spoilerare niente a quei pochi che non hanno letto il suddetto scontro negli anni 90.

    RispondiElimina
  56. Feeling positivo ma sotto il livello primate. A parte che il trailer spoilera troppo per i miei gusti, i tre eroi strappano la sufficienza. Si, anche Cavill, perchè quell'aria da boyscout al confine col PdF a Superman sta bene.
    Quello che non (mi) va, come accennato da Bluecyber sopra, è il simpaLuthor. La versione del personaggio che preferisco è quella businessman-kingpin-anello-di-kriptonite del periodo Byrne. Mi andrebbe bene anche quella "USApresident con armatura villanzona". Ma questo mi sembra il tizio clonato che si limonava Supergirl (don't ask) . Vedremo.

    RispondiElimina
  57. Non per fare il trifolatore di membri, ma quando fanno qualcosa per i doppiatori italiani?
    Non dico clonare Ferruccio Amendola, ma cazzaruola, le voci da pubblicita' alla radio non si possono piu' sentire.
    Mi aspetto che da un momento all'altro Bruce Wayne mi dica che lui ha scelto IWBank per i suoi risparmi.

    RispondiElimina
  58. Ciao Doc, primo commento sull'antro anche se ti seguo da un po'.
    Il mio primo amore da fumettaro è stato Superman e vedere man of steel è stato straziante. Ora zack e company ci piazzano un film con la trinità della dc, quindi siamo ad un passo da justice league...i miei pensieri sono tutti negativi...e tanta paura di vedere il bats- secondo-snyder...
    Non so se per l'uscita del film devo tenermi la serata libera per il cinema...o per una partita all'xbox... ^_^ ciao doc
    Ps: 'il doomsday non è zod resuscitato, non è sempre ciò che sembra' dai ripetet con me..

    RispondiElimina
  59. Andrò a vederlo ma solo per Affleck Batman (e io ho sempre mal sopportato Batman) e Wonder Woman.

    Ho sempre amato superman ma già in man of steel non mi era piaciuto, poi in questo trailer è assolutamente odioso.

    RispondiElimina
  60. Da vecchio (e sottolineo vecchio) fan DC devo dire che non mi dice nulla. Si sperava (poco, visto il regista) e ne sono usciti con un polpettone che potrebbe essere realmente immangiabile. Affleck sembra meno peggio di quanto poteva essere, ma non mi esalta. E se si mette a fare gli attacchi col saltino urlo! GIURO!
    I soldi del mio biglietto li prenderanno, già lo so, ma rimango pieno di dubbi.

    RispondiElimina
  61. Il doppiaggio italiano di Bruce Wayne / Batman... Vi prego! Sembra uno che imita un tizio che imita il batman di nolan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, non solo l'unico a trovare il doppiaggio terribile.

      Elimina
  62. Parlando di hype, devo dire che mi ha galvanizzato di più il trailer della concorrenza. Anche perché qui con Doomsday e WW mi pare che si siano giocati tutte le carte, mentre quegli altri devono ancora mostrare le squadre al completo e un certo tizio che si arrampica sui muri.

    RispondiElimina
  63. Confermo la mia opinione: o ci stanno trollando tutti (e in caso, chapeau) o stanno davvero spoilerando 3/4 di film e a sto punto fanno prima a mettere la sceneggiatura online:

    http://www.badtaste.it/2015/12/07/batman-v-superman-costumista-michael-wilkinson-rivela-interessanti-spoiler/152956/

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy