I 15 giochi dell'E3 2015 che ti hanno scimmiato tantamente di più

Perdonate l'assenza di ieri. Tante, tante cose in ballo (juggling time!). Ma veniamo a noi, anzi, a loro. I giochi dell'E3 2015. Quella grande orgia di titoli una volta tanto davvero interessanti e scimmiabili che sono state le conferenze Sony, Microsoft, dei principali publisher e Nint... no, di Nintendo non ti ha scimmiato una cippa, sorry. E per inciso: che diavolo state facendo a Metroid, maledetti bastardi. Ma torniamo ai titoli muniti invece di un primate di ragguardevoli dimensioni allocato sulla spalla. Ecco, senza troppe chiacchiere, i 15 trailer dell'E3 duemilaequindi che ti hanno fatto saltellare davanti alla scrivania, in ordine di scimmia crescente. Poi, se volete, potete uscire anche i vostri, chiaro [...]

15) Godzilla
Sì, il gioco già uscito in Giappone da mesi e in arrivo tra poco anche qui. Nulla di nuovo, letteralmente, ché la solfa mostrobresslinistica è sempre la stessa dai tempi della PS2 e forsanche prima, ma con quella grafica le legnate tra Godzì e i suoi amicinemici ti tirano dentro con tutte le scarpe. A metà trailer eri già in posa Homer Simpson che fa il tifo in piedi sul divano. Esce a metà luglio per PS3 e soprattuttamente PS4.

14) Transformers: Devastation
Un picchia-picchia in cel-shading dei Transformers G1? Con le musiche classiche e il vecchio Devastator? Sviluppato da Platinum Games? SOLD! Speriamo solo non ne venga fuori un altro The Legend of Korra. In arrivo TBA per le piattaforme elencate a fine trailer: PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One.

13)  South Park: The Fractured But Whole
Un nuovo RPG della banda di South Park, dopo South Park: The Stick of Truth. E ci sono i super-eroi. E alla fine del trailer c'è un'auto perculata di Ubisoft sui preorder. Scimmia di un certo livello. Piattaforme: PC, PS4, Xbox One. 

12) Ghost Recon Wild Lands
Sì, esiste ancora Ghost Recon. Nonostante i suoi sforzi, Ubisoft non è riuscita ad ammazzare definitivamente il franchise. Open world dalle premesse muy accattivanti, vedremo. Piattaforme: PC, PS4, Xbox One.

11) Uncharted 4: A Thief's End
Hai uno strano rapporto con gli Uncharted. Ti divertono un sacco mentre li giochi, ma poi non ti lasciano granché. Detto questo, minchia che grafica, e perdonate il commento troppo teNNico. Arriva anche su Xbox One e... no, scherzavi, trolololo. 

10) Giochi Indie Xbox One
Sul fronte esclusive Xbox One, jokes aside, non fregandotene niente di Halo e Gears of War Ripropongotelo, sei rimasto MESMERIZZATO da questo trailer di montaggio dei giochi indie. Tra titoli che già conoscevi e novità, c'è dentro il MONDO. Va' che roba.

9) For Honor
Ancora Ubisoft, ma con una nuova IP, il gioco delle mazzate ignoranti tra cavalieri, samurai e vichinghi. Minimo ti diventa il game of the show di Stefano Brocchieri.

8) Mirror's Edge Catalyst
Un ottavo posto sulla (poca) fiducia per il gioco DICE, perché il primo Mirror's Edge l'hai adorato, come noto, ma qui a) è un reboot, e soprattutto b) un reboot a quanto sembra open world. E la formula di gioco di Mirror's Edge, le sgambate cinematograficamente e acrobaticamente perfette di Faith, in un mondo open world rischiano di sciogliersi come un gelato nel forno. Speri, fortissimamente speri di sbagliarti. Febbraio 2016 per la trimurti PC, PS4, Xbox One.

7) Final Fantasy VII Remake
Il gioco di cui si parlava giusto da quei venti milioni di anni, una delle bombe della fiera. In arrivo prima su PS4, poi probabilmente anche altrove. Solo: ti fregherà davvero di rigiocarti FFVII daccapo? Se non ci sono gli scontri casuali, anchepure!

6) Dark Souls III
Ok, è solo un teaserino, ma Dark Souls III. A inizio 2016 e diretto di nuovo da Hidetaka "Non sono parente di" Miyazaki. Per quanto ti sia piaciuto Bloodborne, non vedi la copulatissima ora di tornare a spade, scudi, armature e viulenza cavallaresca bestemmiogena. PS4, Xbox One e forse PC.

5) Fallout 4
Ditto. Fallout 3 è uno dei giochi su cui hai sacrificato con gusto più ore in assoluto. Millato, trofeizzate tutte le espansioni, esplorato millimetro per millimetro. Questo seguito approderà su PS4, XBox One e PC, con questa grafica: un mondo postatomico con le pezze al culo non è mai sembrato così invitante.


4) Star Wars Battlefront
Mamma mia. Se a giocarlo sarà un terzo bello di quanto lo è visivamente, ne esce fuori un giocone talmente di Medjugorje da avere l'endorsement di Brosio in copertina. Col Duffo si diceva che è un trailer meraviglioso anche solo ad ascoltarlo: provateci, su. 

3) Horizon Zero Dawn
Di suo, affetti a parte, è IL gioco dell'E3. Nonché l'ennesima riprova di come Guerrilla, tecnicamente, minga in testa a tutti. Umani inselvaggiti contro robomacchine incarognite. Spettacolo.

2) The Last Guardian
Un altro grande miracolo e3iano. Lo si pensava morto e sepolto, il più affascinante e trasognato vaporware di sempre. #Einvece. La grafica è rimasta al livello di PS3, ma chi se ne sbatte, dai. Su PS4 nel duemilaesemelodici, Fumito Ueda uno di noi.

1) Shenmue 3
Dice: sì, ok, ma come lo batti il lazzaro The Last Guardian? Con QUESTO annuncio. Shenmue III, cazzarola. Te in lacrime davanti al computer quando l'hai visto. Yu Suzuki lì con quell'aria da giapponese supertimido, che chiede permesso duecento volte. Posso farlo finalmente questo terzo capitolo? Sì, pare proprio di sì. Giusto per sondare il terreno è partito un crowdfunding su kickstarter da 2 milioni di dollari, ma sono bastate poche ore per sfondare quel tetto e arrivare a 3 e rotti. C'è tanta, troppa voglia di tornare nel mondo di Shenmue. Best momento mariomerolo della storia recente dell'E3.

E dunque. Voialtri, invece? Quali sono i trailer dell'E3 che vi hanno scimmiato di più? E perché? 

64 

Commenti

  1. Doc mi sei mancato...
    Questo E3 mi ha finalmente messo su un po di hype, e finalmente qualcosa per cui essere contento di avere questa mia benedetta PS4 sottosfruttata.
    Poi Shen Mue 3... non serve dire nulla, ho messo i 5 € per principio, giusto perchè spero sparino la versione retail e quindi non mi interessa la versione digitale.
    e a questo punto spero proprio in un bel remake/remaster di SM e SM2...

    RispondiElimina
  2. Horizon Zero Dawn come novità, e Final fantasy 7 come conferma (lo si aspettava da una vita)!
    Oltre a tutti gli altri che hai già pubblicato tu, anche Shadow of the Beast, Street Fighter V!
    C'è veramente tantissima carne al fuoco.

    E' stato veramente uno dei migliori E3 da parecchi anni a questa parte, finalmente si respira aria di vera next gen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quasi dimenticavo, anche e soprattutto King's Quest, poi Nier 2 (con i Platinum), Kingdom Hearts 3, il nuovo RPG Square (Prohect Setsuna)....tanta roba!

      Elimina
  3. Bah,per me quest'industria si basa troppo sull'hipe,si parla più dei giochi che devono ancora uscire che di quelli già in commercio,e quando uno ci mette su le mani ci gioca un pò e poi li butta via pronto a sbavare sul prossimo titolo in uscita.
    Sarà che sono della vecchia generazione,sarà che ho cominciato con l'atari 2600 e poi sono passato a nes,snes e psx e che ho visto piano piano tutti i giochi su cui allora sbavavo trasformarsi in abadonware scaricabili gratuitamente dai siti di rom ma ormai io per i videogames ho un hipe e una scimmia pari a zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era più bello quando si compravano i giochi senza manco sapere che roba fossero, dopo aver al massimo visto un paio di articoli sulle riviste, e le opinioni non erano tutte omologate da internet...

      Elimina
  4. Quest'anno è stata proprio una bella conferenza... una delle poche dove (a memoria) non mi sono appisolato...... oddio, con Shenmue 3 il colpo traditore al cuore è stato grande.... troppo grande...

    RispondiElimina
  5. horizon ...monster hunter ZOIDS...cioè no, dico cioè no ma boh si insomma come non comprarlo subito?

    a questo e3 non sono mancati i giochi, questa generazione sta cominciando ad ingranare la quarta


    cmq complimenti a sony con 3 video di roba che deve ancora essere prodotta è riuscita a far crashare l'internet, dopotutto dovrebbe essere questo il senso dell'e3

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Horizon sembra bellissimo.
    Ma la protagonista è Ygritte?

    Peccato per Nintendo.
    Conferenza imbarazzante.
    A parte quel Mario Maker.
    Lo voglio, ora.

    RispondiElimina
  8. I trailer dell'E3 non li ho visti tutti, ma qui c'e' della bella roba. Mi piace molto la rassegna di di indie, fra cui Cuphead - dovro' riaccendere la One prossimamente.
    Dark Souls 3 non pensavo di averlo cosi' presto, se saro' riuscito a riprendermi da Bloodborne non manchero', visto che a quanto pare e' di nuovo opera della squadra "A" di From.
    Beast non me lo ricordavo ma lo aspetto pazientemente, cosi' come The Last Guardian.
    Per Shenmue 3 sono rimasto talmente stranito dalla notizia della sua lavorazione che dopo alcune ora ero convinto di essermela solo sognata...

    RispondiElimina
  9. Non avevo ancora visto battlefront....DIO!
    Comunque e3 coi contro, Shenmue e ff7 non li ho mai giocati (avevo 4 anni circa all'uscita del 7) ma è da quando frequento questo fantastichevole mondo dell'internet che su ogni sito di VG rompono le ball per questi due giochi. E vabbè, ma l'hype mi è salito comunque al solo nominarli. Per il resto, su unchy proviamo le stesse sensazioni, infatti non lo prendo mai al day-1 (quale gioco si prende più al day-1? ), Horizon mi ha stregato, ma battlefront... WOW

    RispondiElimina
  10. A me questo E3 ha lasciato un po' interdetto perchè è stata mostrata diversa roba ma era veramente troppa quella che aveva l'etichetta "2016", a vedere il riassunto delle cose mostrate sembra che da qui alla fine dell'anno giocheremo solo delle gran beta e qualche remastered.

    Gran scimmia per buona parte della roba da te listata -indie compresi-, io di diverso ci metto TrackMania e l'espansione Awesome di Trials Fusion perchè sono fan accanito delle rispettive serie

    RispondiElimina
  11. Doc ma secondo te, una remaster dei primi su SM, sarebbe una cosa brutta e impossibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. imho, brutta no, impossibile nemmeno. Improbabile probabilmente, visto i soldi sprecati nel progetto all'epoca. Inoltre se uscissero sarebbero sicuramente in digital delivery e senza sottotitoli in italico

      Elimina
  12. ho adorato Shenmue 1 e 2 su Dreamcast. Consolle supercalifragilissichespiralitosa, che ancora oggi possiedo, incompresa ma che è rimasta certo nel ricordo dei tanti (o dei pochi?) come una delle migliori consolle mai realizzate!!! epperò... epperò... parliamone:
    i primi due ep. sono costati molto (tra i giochi più costosi della storia, 100 milioni di dollari, e parliamo di produzioni di 15 anni fa per una consolle di nicchia) e sappiamo tutti che non si raggiungerà mai la cifra necessaria per veder realizzato tutto quello che vorremmo. Vero è che la cifra indicata su kickstarter è "giusto per sondare il terreno", convincendo qualcuno (Sony?) a finanziare il progetto, ma per avvicinarsi alla qualità e varietà di situazioni di Shenmue 1 e 2 ci vorranno almeno 50 milioni di dollarozzi.
    Shenmue era e resta un prodotto di nicchia. Allora, sul Dreamcast, per bocche sopraffine. Una volta raccolte le donazioni dai fan più scatenati e fedeli cosa resta? non credo che gli ultimi arrivati - con la PS4 o il PC superpotente regalati da paparino - abbiano il minimo interesse a finanziarne il 3° ep. E ne ho avuto la conferma ierisera in palestra: tutti i rEgazzini a parlare di Fallout IV, Dark Souls 3 e del remake di Final Fantasy VIII (che non hanno nemmeno giocato all'epoca su PSOne!). In effetti non hanno mai potuto giocare ai precedenti Shenmue e si ritroverebbero con un gioco monco e poco comprensibile. Resta il rischio - evidente - che qualsiasi cifra raccolta non permetta mai di realizzare la magnificenza dei precedenti Shenmue, candidando l'epilogo come un "contentino" a basso budget. E il sentore proviene anche dal fatto che Shenmue 3 sarà distribuito solo in digital delivery a 29$. Cioé, cioé, io all'epoca li pagai quasi 200 mila delle vecchie lire, Due bei cofanetti con sovraccoperta, 4 GDisc ad ep, , più vari extra, come il CD audio con la colonna sonora o il passport CD! Ricordiamo pure che Shenmue ha mosso tanti soldi solo in uscita e mai in entrata: il 1° ep. vendette 1.200.000 copie. Il 2° circa 600.000 (tra Dreamcast e XBOX). La metà degli utenti si sono persi per strada (chiaramente non hanno compreso la bellezza e l'arte del gioco...)! quanti di quei 600.000 oggi sono su PC o PS4? e quanti invece hanno la mia età (37 anni) e magari hanno pure smesso di videogiocare? hanno davvero tutti intenzione di finanziare un progetto che non arriverà prima del 2020? Infine, oggi si tende a lucrare molto sulla passione dei videogiocatori rilasciando titoli incompleti, fiacchi o mediocri. Sebbene ritengo non sia il caso di Yu Suzuki, che su Shenmue ci ha messo tutto il suo amore.Infine, non vorrei che questo crowfounding su kickstarter creasse un precedente e un nuovo canale: finora c'erano da un lato le major, dall'altro gli indipendenti; adesso si aggiungeranno le produzioni finanziate sulla fiducia un lustro prima dagli appassionati...
    MORALE: sono un po' pessimista per questo progetto. Poi magari lo compro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però in 24 ore hanno alzato i due milioncini del kickstarter e ora Sony ha dichiarato che finanzierà il progetto... in effetti i dati di vendita che hai menzionato non rassicurano ma... che dire, chi vivrà vedrà!

      Elimina
  13. Nota a margine: fare colazione, aprire l'Antro e non trovare il post del giorno è stato alquanto scioccante. Peraltro, senza il minimo preavviso. Mi sono affacciate alla mente una serie di ipotesi l'una più brutta dell'altra. Doc, non ce lo devi farcelo mai più :)

    RispondiElimina
  14. se posso dire la mia sull'E3,
    da boxaro mi hanno esaltato; gli indie, Tomb Raider e Forza 6. DOOM, ovviamente
    mentre da Nintendaro mi sento profondamente preso per i fondelli e mi pento profondamente di essere possessore di un Wii U

    RispondiElimina
  15. Ci sono dei burloni che caricano le conferenze Sony e Bethesda su PornHub.

    Come dargli torto.

    RispondiElimina
  16. è stata solo annunciata ma direi XCOM 2 !!

    RispondiElimina
  17. I miei 100$ per Shenmue III li ho già lanciati nel piatto. Dopo QUATTORDICI ANNI di attesa il corpo ha reagito automaticamente all'impulso di finanziare la campagna su Kickstarter. Non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  18. niente doom doc?

    in verità mi aveva scimmiato di più Wolfenstein l'anno scorso (o erano 2 anni fa?), però doom è sempre doom... cacodemoni tremate, stiamo arrivando coi nostri shotgun! :D

    RispondiElimina
  19. Ormai non gioco quasi piu'. Anzi: manco capisco come facciano tutti quanti a trovare il tempo di giocare. COME FATE, MALEDETTI!

    In ogni caso mi accodo: questo E3, dopo tanto tempo di calma piatta, mi ha messo in fibrillazione... si sono viste tante belle cose.

    In generale devo dire che la tripletta sony (tutta roba eccezionale sulla carta eh, non si discute la qualita') mi ha lasciato una sensazione appiccicosiccia di nostalgia malinconica...
    Un remake, un seguito attesissimo ed un progetto dimenticato per troppo tempo nel cassetto, avrei dovuto gioire e invece sono rimasto freddo. Ho persino pensato che fosse un brutto segno, saro' strano io.

    Un saluto a tutti gli antristi

    C.

    RispondiElimina
  20. Non ho avuto grosse scimmie, a dire il vero, va volendo citare i titoli che più mi han;o interessato direi sicuramente Doom, nonostante il trailer ultra scriptato, Shadow Warrior 2, che sembra ancora più divertente del precedente, e poi diversi indie ma di cui già si sapeva da tempo, tra cui spicca sicuramente Tacoma.
    Interessante Xenoblade Chronicles X, l'unica cosa buona venuta fuori dalla conferenza Nintendo. Non male anche Xcom 2, che mi ricorda che devo ancora giocare il precedente.

    RispondiElimina
  21. https://www.youtube.com/watch?v=CX0T0W7UBOQ

    RispondiElimina
  22. non vedo citato il nuovo deus ex che mi ha scimmiato non poco

    poi ovviamente fallout 4, shenmue 3, il remake di FF vii ed il nuovo DooM

    RispondiElimina
  23. vabbè la conferenza sony è stata qualcosa di EPICO. tre bombe nucleari così non erano presumibili nemmeno nei sogni più bagnati del peggior Sonaro incallito. Mancava giusto l'annuncio di Half Life 3 e poi saremmo stati ai confini della realtà.
    HYPE ABBESTIA per tutto.

    RispondiElimina
  24. Da amante del post-apocalittico sicuramente Fallout... vedere un nuovo FF comunque mi fa stranissimo, era relegato ai ricordi dell'adolescenza!

    RispondiElimina
  25. Scimmia livello King Kong per South Park e Fallout :)

    RispondiElimina
  26. Anche solo per la realizzazione in cel shading, TRANSFORMERS DEVASTATION direi che ci sta tutto.
    UNCHARTED 4 (nonostante lo scivolone del 3), STAR WARS BATTLEFRONT già miei sicuro.
    Spero fortefortissimo in NO MAN'S SKY e HORIZON ZERO DAWN, beneficio del dubbio per il potenzialmente interessante FOR HONOR.

    Podio personale tutto per FINAL FANTASY VII, MASS EFFECT ANDROMEDA e SHENMUE III.
    Nell'anno domini del mio matrimonio, lista nozze dal Mediaworldo facile facile.

    RispondiElimina
  27. Non dirmi che in un gioco devi fare un cane

    RispondiElimina
  28. Credo che questo E3 mi abbia definitivamente convinto a comprare una PS4, anche perché altrimenti le scimmie attorno mi ammazzebbero.

    RispondiElimina
  29. L'E3 più che scimmiarmi mi ha gozzillato addosso una depressione acuta per l'abbandono oramai ufficiale da parte di Sony della piccola PS Vita...unica console next gen attualmente in mio possesso. :( Addio piccolo gioiellino...

    RispondiElimina
  30. Beh, sostanzialmente mi hanno venduto una PS4.

    Mi hanno svegliato con un SMS con scritto solo "SHENMUE III". E non ci volevo crederci, anche se ci speravo dato che Yu aveva postato un muletto sul suo twitter.
    Purtroppo per ora solo fisica per PC e digitale per PS4, attendo una fisica per console perché su PC non gioco e giochi digitali non ne compro. Ma finalmente SHENMUE TREE T___T

    Horizon mi ha molto molto colpito come atmosfera e ambientazione. Decisamente di mio gusto.

    Last Guardian era il motivo per cui avrei comprato una PS3 appena l'avessero cacciato. Ora mi tocca comprare una PS4.

    FF7... sono fra quelli che non voleva necessariamente un remake e non lo vuole aggiornato ai tempi di oggi, soprattutto non voglio che venga fatto considerando il film, Crisis Core, Dirge of Cerberus e tutte le altre puttanate che si sono inventati dopo.
    Allo stesso modo non vorrei BS action fracassoni a sostituzione del classico e perfettamente funzionale a turni.
    Insomma il rischio è che ne facciano una vaccata per giocatori moderni e quindi... poi c'è Nomura, il che vuol dire guai al 99 percerto.

    RispondiElimina
  31. Io da vecchio fan sono stregato da Ratchet and clank, l'idea del remake inizialmente non mi garbava, ma madonna sembra un film pixar interattivo... cioè... al posto del pipino mi è venuto un menhir che punta al firmamento (cit.) Tra hai parlato spesso di Mario, Sonic... ma non mi pare di averti mai sentito dar pareri su tale saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno su Ratchet.
      D'altra parte per quanto mi riguarda è la vera mascotte Playstation.
      Che dai, siamo onesti, ma quale Crash Bandicoot? non esce un gioco decente del peramele da 16 anni!

      Elimina
    2. Eeeeh, Crash dimenticatelo, Sony non molla i diritti nemmeno se gli spari... cerchiamo di esser realisti, su!

      Elimina
    3. Si si ma guarda, vivo benissimo anche senza figurati.
      Non era la richiesta a gran voce di un nuovo capitolo, forse mi sono espresso male...
      Per riassumere: Forza Ratchet, siempre!

      Elimina
  32. star wars battlefront è quello che mi è piaciuto di più...

    'fankulo shenmue... :-(
    perché non rifanno un seguito di legacy of kain/soul reaver ? (lacrimuccia)

    RispondiElimina
  33. star wars battlefront è quello che mi è piaciuto di più...

    'fankulo shenmue... :-(
    perché non rifanno un seguito di legacy of kain/soul reaver ? (lacrimuccia)

    RispondiElimina
  34. Pensare che avrebbe potuto esserci anche Silent Hills, piango copiosamente.
    Secondo me il nuovo FFVII farà schifone come tutte le ultime cose Square, ma era inevitabile che prima o poi ci avrebbero messo sopra le mani dato che è una gallina dalle uova d'oro ancora oggi, peccato che lo rovineranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una speranza gliela do, in fondo Square si è beccata tutte le critiche di sto mondo ed è a terrissima, sarebe stupido da parte loro bruciare anche l'ultima possibilità che gli rimane! Anche perché con KH III annunciato, FF XV, e questo si stan giocando tutto!

      Elimina
    2. Ho apprezzato che da quel poco che si è visto il design dei personaggi pare essere quello dell'originale, niente lucchetti e catenine, ma il nome di Nomura come director mi spaventa parecchio. Sulla presunta "intelligenza" delle software house ormai non ci metto più la mano sul fuoco, da anni. Vedremo, alla peggio mi rigioco quello su PSX e faccio finta che questo remake non esista.

      Elimina
  35. DOOM diosanto... DOOM. Con il remix metallo/elettronico di E1M1 ed i revenant che ti strappano le braccia e ti ci gonfiano come una zampogna.

    E poi... Unravel. Che mi sono un po' commosso quando ho visto il trailer con la marmotta mannara e mi sono commosso anche di più quando ho visto la presentazione dello sviluppatore.

    RispondiElimina
  36. Questo E3 non l'ho seguito... dovrei mettermi a recuperare per bene...

    RispondiElimina
  37. Io ero molto ispirato da quello lì dei pirati, Sea of Thieves o qualcosa del genre.

    Peccato solo che sia un'esclusiva Xbox ed io sto dall'altra parte della console war...:-(

    RispondiElimina
  38. DOOM perché è tanto vecchia scuola della serie spara, spara, schiva e non ti lambiccare tanto!

    Ghost Recon perché da l'idea che forse hanno riguadagnato qualcosa rispetto al precedente capitolo un po' troppo lineare,

    The Division con la speranza che funzioni il mix post-qualcosa gioco-Tom-Clancy

    Dishonored 2 per l'ambientazione sulla fiducia (ancora da giocare il primo).

    For Honor per le mazzate e il combattimento, ma speriamo che ci sia qualcosa di più di quello che si è visto nel gameplay altrimenti rischia di diventare il nuovo Assassin's Creed (arrampicati, corri, uccidi... replay per 30 volte e 4 capitoli).

    Star Wars Battlefront... c'è da dirlo? Ho perso un litro di sangue dal naso (e così anche le scimmie che avevo alle spalle) nel momento in cui è apparso Darth Vader!

    RispondiElimina
  39. Da quanto ho capito, probabilmente cambieranno il metodo di combattimento (niente barra ATP) cercando di privilegiare lo RPG Action (è la dichiarazione di intenti di SE da anni a questa parte), e pare vogliano aggiungere parti di trama (FF VII era uscito "incompleto" in alcuni punti, sia per questioni di tempo che di "memoria fisica"). Si vedrà come verrà !

    RispondiElimina
  40. Si può dire tranquillamente che è uno degli e3 migliori degli ultimi anni

    RispondiElimina
  41. Horizon, Dio che trailer, che concept (artistico per lo meno). Concordo anche con la tua (poca) fiducia su Mirror's edge, tra l'altro leggendo il provato di un collega che forse conosci emerge una cosa riguardo i controlli tutt'altro che piacevole... del resto è EA. Noto che non c'è Doom in lista.

    Quelli di Bethesda sanno come vendere l'hype, o meglio distribuirlo gratuitamenre a destra e a manca con bombardamenti a tappeto. Mezz'ora di Fallout 4 con QUELLA ROBA + Pip boy e gioco iOS.
    Miglior presentazione dell'E3 senza ombra di dubbio.

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. francamente io adoro FFVII e lo ho reputato tra i primi due o tre giochi che abbia mai giocato.....ma rigiocarlo OGGI con solo grafica pompata e stesso gameplay direi proprio no grazie.
    Sono cambiati i tempi, sono cambiato io, quel gampelay è preistoria ragazzi, una roba che riproposta oggi per me è noioserrima.

    RispondiElimina
  44. Oh ma nessuno cita Metal Gear V?
    A me ciccio Kojima mi scimmia sempre, ci sta poco da fare, me l'ha venduto già solo con l'es enfants terribles ;)

    Per due grosse attese ho aspettative prudentemente bassissime invece: FFVII remake e Last Guardian.

    Il primo perchè è un gioco che ho amato, alla follia, quanto odiato film e cagate varie tirate fuori dopo, ma allo stesso tempo riconosco che rirpopost oggi con lo stesso gameplay sarebbe ridicolo. Per cui va aggiornato ma senza farla fuori dal vaso come con altri FF (tipo l'orripilante XIII) o con tutto quello che è uscito dopo il gioco sul VII.

    Il secondo perchè...ho visto il gameplay e tutto ci ho trovato tranne la magia di ICO e shadow of the colossus. A pelle mi è sembrato una rottura di balle pazzesca, ed è il titolo per cui comprai una PS3.
    Secondo me troppo tempo di sviluppo controverso non migliora un gioco....anzi il rischio cagatona è altissimo

    Oh che poi magari partendo con aspettative sotto i tacchi son poi gioconi vai a saperlo :D

    RispondiElimina
  45. Sai già per cosa ho rinto di brutto.
    Che trovarmelo solo lì al posto sette (sarà una coincidenza?//77 Sbewglia!!!111) mi fa male qui. Proprio qui, vedi dove? Qui.

    RispondiElimina
  46. A me Horizon New Dawn ha scimmiato a morte (frecciate primitive ai dinosauri robot!), tanto da far passare in secondo piano la santa trinità TLG/FFVII/ShenmueIII.

    Mi ha scimmiato pure il trailer di Ryu in Smash Bros (oggi lo si scarica), peccato non abbiano avuto il cervello di ficcarlo nel Direct... questo e due foto due di Zelda U e la sfangavano.

    In ogni caso, gran E3, persino Square-Enix è riuscita a far bella figura... Nintendo è riuscita persino a far passare in secondo piano le cose belline che devono uscire su 3DS... solo a vedere lo pseudo-Metroid ho i crampi ai pollici, sul vecchio DS ci sono stati solo due titoli che me li hanno fatti venire: decine di ore a Geometry Wars Galaxies e CINQUE minuti a Metroid Prime Hunters :(

    RispondiElimina
  47. FFVII il gioco della vita per sempre.

    ovvero dove il maketing non serve , mi venderanno sempre qualcosa senza nessuno sforzo.

    altri pezzi di scimmia contenuti in :

    Battlefront <- per nerditudine manifesta
    Last Guardian <- come integratore per grosse carenze di "bellezza" in senso ampio

    RispondiElimina
  48. Riguardo la conferenza Nintendo:
    http://i61.tinypic.com/2myal39.jpg

    RispondiElimina
  49. Per quanto mi riguarda, la barra ATP ( o un combattimento a turni) potrebbe andare bene anche oggi purché con una logica e un contesto adeguato.

    In FF X i turni funzionavano benone, ad esempio. Magari non ci si fa caso all'inizio, ma andando avanti nel gioco la cosa divertente era creare la strategia.

    Considerando che ora la SE preferisce "l'action", non mi dispiaceva nemmeno l'ATP di Crisis Core. Una componente action (schivate e difese) e barra per gli attacchi.

    In ogni caso, spero che (come vecchia abitudine della Square) se ne escano con qualcosa di nuovo e diverso da quanto visto in precedenza

    RispondiElimina
  50. Cazzo Doc avevo scommesso trilioni di soldi con me stesso che al primo posto avresti messo The Last Guardian..mi ero scordato di Shenmue! :D

    RispondiElimina
  51. ...e....Fallout 4 e Shenmue 3 escono dalla curva appaiati, ad una lunghezza e mezza Final fantasy in rimonta!!! Amici telespettatori!!1!! Godiamoci la dirittura!!! d'arrivo!!!1

    RispondiElimina
  52. Shenmue 3...
    Final Fantasy VII Remake...
    e scese la lacrimuccia, pure se ho una certa e sono appena quelle due ere informatiche che si aspettava

    gasanti lo spara-spara starwarsico
    e, anche se a molti degli strategici non importa una infiocchettatissima, X-COM 2 (seguito del remake di quello che è stato considerato da IGN il MIGLIORE gioco PC all time, tanto per dire...

    RispondiElimina
  53. Sono quasi del tutto d'accordo (a parte Cazzilla e South Cazz, di cui mi frega gran ben poco).
    Il mio Messia è Battlefront, anche se la mancanza di un signle play mi secca non poco, ma vedremo.
    Un "meh" per la grafica di Fallout 4...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy