Quebrada, Villanzò #3 e... ma è davvero lui? Sì.

Ultra Sombra, in un omaggio di Marco Checchetto
Baldi(os) giovani, eccoci qui, a due passi dal week-enzo, dopo una giornata iniziata facendo presente a un tipo splendido che copiare integralmente i post di un altro blog non è questa grande furbata. Soprattutto se ci lasci pure le foto della mia cucina. Ma comunque. Quebrada! Mancano 16 giorni alla fine della campagna, siamo al 39%, c'è da dare questo colpo di reni. Per convincere gli indecisi e far decidere gli inconvinti, abbiamo questa sera una pagina di Quebrada superscalciacooli e un nuovo, tragicomico fumetto del Villanzò. Il suo avversario, questa volta, è una roba da instant-lacrime napulitante, sbucata dal passato. Letteralmente. Non ci credete? Diffidenti [...]

Ecco una tavola del numero 1: storia di Matteo Casali, disegni di Michele Bertilorenzi. Va' che testi, va' che roba, va' che se non lo fate succedere il qui presente si dà fuoco, ché sono anni che aspetti il seguito delle storie di Quebrada. A proposito di seguiti, dopo aver ripetuto che le storie di Quebrada - in stile Sin City - sono perfettamente godibili a sé, chi volesse rimediare il volume con le prime storie della saga ha ora una chance in più. Se si arriva all'obiettivo, infatti, Saldapress ristamperà "Quebrada - La città delle maschere". I dettagli li trovate tutti qui, insieme a quell'altra cosa uber-figa della storia extra firmata da Matteo Casali e Matteo Scalera in caso di stretch goal
E insomma. Poco più di due settimane, non facciamo i braccini, forza e coraggio. #makeitsuccedere, ma soprattutto #makeitsuplex!

Ah, quasi dimenticavi! El Villanzò #3!
Zum-zùm! Di Quebrada torniamo a parlare ovviamente tra qualche giorno, con nuove avventure del luchador perdente più pirla di sempre e... l'annuncio di un perk SPACCAOSSA. Anche qui, letteralmente... Resta aperto intanto il discorso del nome da dare ai supporter di Atomico, per quanto aFissionados e i Super-Ato(a)mici ti piacciono parecchio, va detto.
12 

Commenti

  1. Pure questo secondo progetto atomico è di una scalciacoolagine che levati. Porterò il mio apporto presto, attendendo il primo numero di Rim

    RispondiElimina
  2. Spero di farcela a fare una donazione, purtroppo è un momento troppo "No" :(

    RispondiElimina
  3. Aspettando di scoprire cos'è lo Spaccaossa mi chiedo, a titolo puramente informativo e con totale disinteresse, cosa vincono gli araldi atomici oltre una macchina dei fighetto.

    RispondiElimina
  4. Allora mi lancio in supplex per aumentare il perk e poi con un grandissimo bodyslam vado a fare proselitismo ancor piu' massivo !

    RispondiElimina
  5. Matteo Scalera scalcia coooli a nastro! Ottimo!!!

    RispondiElimina
  6. Viva El Villanzò e il Capitano, vado a perkare Quebrada.

    RispondiElimina
  7. Forse mi sono perso qualcosa, ma il sondaggissimo di questa settimana? Sono in astinenza.

    RispondiElimina
  8. OT, ma fino a un certo punto. Dal profilo FB di Atomico ho letto un'intervista al Doc e a Matteo Casali fatta per la Lega dei Super cattivi. Matteo parlava di un "caso Youngblood": dato che sul fronte super eroi sono fortemente impreparato, di cosa si tratta? Essendoci di mezzo Rob Liefeld intuisco vagamente che siamo in argomento "fumetti disegnati dimme#%@ e sceneggiati peggio", ma cercando "caso Youngblood" su Google non ho trovato nulla... Qualcuno mi può spiegare please? Grazie e... non vedo l'ora di avere tra le mani le mie copie di Rim City e Quebrada (ovviamente entrambi i volumi + storia di Scalera!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "caso Youngblood" Matteo intende quanto successo nella primissima fase della Image Comics, quando i vari disegnatori-fondatori tiravano fuori delle serie di super-eroi spesso scritte col culo. O non scritte affatto, come nel caso dei pupazzoni coi denti digrignati del buon Rob Liefeld e della sua Youngblood :)
      Chi volesse leggerla, l'intervista la trova qui:
      http://www.legadeisupercattivi.it/percosse-atomiche-intervista-al-dr-manhattan-e-matteo-casali/

      Elimina
  9. So bene di essere il proverbiale stolto che guarda il dito anziché la Luna, ma sono incuriosito da matti dalla cosa del copiatore di post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un giro sulla mia pagina FB personale (non quella dell'Antro)...

      Elimina
    2. Eh, non esisto su Facebook. :-/ Vabbè.

      Anyway, domanda OT sull'OT: quando parte un clamoroso "call for ideas" in cui gli antristi possono proporre soggetti per fumetti Atomico? Presto, vero?

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy