L'album di figurine di FaviJ!

Ovunque. Dove ti giri ti giri, l'Internet è pieno di rosiconi, persone vecchie nell'animo oltre che sulla carta d'identità, incapaci di apprezzare il talento e la boccata d'aria fresca che Favij, il più grande youtuber italiano di sempre, ha portato nel settore. Di cogliere l'espressività naif come solo un ragazzo vero, uno di noi, uno che ha una sua vita anche senza la telecamera e le urla e le cuffie (forse) poteva fare. Ma a te e agli altri fan di Favij dei rosiconi non frega nulla. Per questo tu e altri due giovani supporter di Favij, il giovane Duffman e il giovane Tonypiz, avete comprato l'album di figurine panini e le figurine panini di Favij (che costano troppo poco) e siete tipo contentissimi, come si vede in questo video [...]

E muti, rosiconi! Fatevi una vita! Non vi permettete di insultare Favij, l'unico, vero, solo, onesto, cuffiato eroe di noi giovani di oggi! 

Il canale youtubico dell'Antro sta sempre . Se non l'avete già fatto, iscrivevatevi. Quando non giocano a scivolo e battimano con le figu di Favij, il Duffman e il Tonypiz li trovate su Twitter, rispettivamente qui e qui. Followateli. 
140 

Commenti

  1. Non ho tempo di vederlo adesso ma la solo immagine dei giovini Duffo e Tonypiz mi hanno fatto piegare dal ridere. Viva i veri giovini!!!

    RispondiElimina
  2. Ho il sarcasmometro spento oggi e non ho idea di chi sia tale Favij, quindi sono costretto a chiedere l'aiuto del gentile pubblico, anche se al 99 % sono sicuro di una risposta affermativa alla domanda: Era un post ironico vero ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo non sei il solo, cioè,io è un po' che lo sento nominare, da quando è stato pubblicato l'album, ma mi sembra uscito fuori dal nullaXD Vabeh che io gli youtuber li seguo poco, perché quasi tutti li trovo noiosi... credo, maa potrei dire una stronzata che faccia gameplay commentati di Minecraft e altri videogiochi bimbominkiosi!

      Elimina
    2. Mi era capitato di vedere un suo video, per molte cose assomiglia a pewdiepie, di cui ho anche di lui ho visto pochi video, e piace molto ai ragazzini perché ha tanti iscritti grazie ai videogiochi, e secondo i ragazzini che lo seguono, si guadagna da vivere videogiocando, un sogno in pratica.
      Avevo già sentito parlare dell'album, ora anche del libro e di uno mattina, il poveretto sta venendo fagocitato.

      Elimina
    3. Non sapnedo nemmeno chi è pewdipie ne so quanto primaXD

      Elimina
    4. @andrea pewdipie è lo youtuber con più iscritti al mondo, e fa let's play di videogiochi, di più non so però :P

      Elimina
  3. Siete talmente ggiovani che Pimp My Catananna s'è trovata costretta a ritirare la sponsorizzazione :V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì. Meno male che la non-marca del non-barattolo ci ha riempito di macchine dei fighetto con l'aria condizionata e la musica giovane dentro.

      Elimina
  4. questo ha avuto un'ideona (o chi per lui)
    e i gggiovani pagano....e non solo loro...
    ....ora però dovrei documentarmi su questo qui... non so chi sia!!!

    RispondiElimina
  5. oh manco io so chi sia questo, mi sa che l'audience è troppo catananna per seguirti :D

    RispondiElimina
  6. Faviggei for president.
    Il problema è l'età media del suo pubblico, ma è più un problema per lui che per gli altri, in un certo senso. Cioè finchè stai alla larga da loro.
    Comunque quando devo incazzarmi metto su un suo video e aspetto che inizi a urlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un metodo che potrebbe essere troppo efficace, poi ci diventi tipo Douglaus in "Un Giorno Di Ordinaria Follia".

      Elimina
  7. Bah....parlane bene,parlane male...l'importante è che se ne parli,la satirà è comunque una forma di pubblicità,pubblicità che non mi sarei MAI aspettato di trovare qui....so un pò deluso,devo ammetterlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha appena scritto la Panini. Sono contentissimi di come prendiamo per il culo un tizio di cui hanno fatto un album di figurine pieno di lui che fa le faccette.
      Ah, no, scusa, volevo dire: grande Favij! Idolo di noi giovani!

      Elimina
    2. Scherzi, Itlas, vero? La satira è pubblicità? Diglielo ai politici che denunciano chi li prende in giro o li accusano di avergli fatto prendere meno voti. L'intento del video mi pare piuttosto chiaro nella sua presa per i fondelli delle macchine da soldi per i gggiovani generate dalla Rete. Sarà uno youtuber famoso, questo ragazzo, e va bene. Lo seguono, buon per lui. Ma l'album di figurine? IL FILM? Ma magari sono io.

      Elimina
    3. Piccola postilla per quelli che vedono 'sta "satira" ovunque: spiace dovervelo far notare, ma NON è un sinonimo di sarcasmo o di black humor.
      A voi JeSuisCharlie v'ha dato alla testa.

      Elimina
    4. É pubblicità non intenzionale: quanti (me compreso) dopo questo video hanno cercato 'sto tizio su Google o Youtube per capire chi caspita fosse? Nel bene o nel male, i click son sempre buoni.

      Elimina
    5. A uno che ha MILIONI di follower, sai che cambia qualche clic in più? Esatto, niente. Qui si parla dell'assurdità dell'album di figurine: a te è venuta voglia di comprarlo? A qualcun altro? Immaginavo.

      Elimina
    6. Ovvio Doc, il mio discorso riguarda solo per le visualizzazioni, certo non le vendite. Bisognerebbe poi sommare tutti i video ironici di questo album caricati sul tubo, sono centinaia. Non gli cambieranno la vita, ma buttali via.

      Elimina
    7. Ecco, appunto, le visualizzazioni. Qualche centinaio in più, rispetto a milioni di visualizzazioni, sai che importanza hanno, da qualsiasi punto di vista (economico, percentuale... as you wish)? Nessuno. Di cosa stiamo parlando? E ti lascio passare il concetto "del centinaia di video ironici", anche se non è così. Primo, perché i video, quelli che ho visto, sono tutti di giovini fan esaltati. Secondo, perché non è che per fare una cosa (per farsi DUE. CACCHIO. DI. RISATE. Non si fosse capito) devo stare a calcolare quello che fanno gli altri e la massa critica che ne deriva. Massa che, in ogni caso, di fronte a quei numeri sarebbe comunque ININFLUENTE. Ci siamo fin qui? C'è qualcun altro che vuole rompere con questa storia assurda della pubblicità? Bene :)

      Elimina
    8. Eh no Doc, tu sei un simbolo, una guida, un faro che illumina la retta via nell'Internet, da grandi poteri derivano grandi responsabilità, non è che puoi fare un video for teh lulz senza pensare alle ripercussioni sociopoliticoeconomicoculturali che avrà sulla popolazione mondiale... E insomma...

      Elimina
    9. Ha ragione il Doc, a parte il fatto che è già molto famoso di suo (purtroppo) questo simpatico rEgazzino cuffiato, e non è un video ironico, per quanto realizzato dal Doc, ad aumentare considerevolmente la sua notorietà, ho visto anch'io che sul tubo ci sono quasi solo video di ragazzine sue fan che si gasano nel vedere sue figurine coi forbicioni, che non possono non esaltarsi alla vista del meraviglioso album del loro eroe, e non trovo quindi niente di male nel video del Doc, che mi ha fatto fare quattro risate ironizzando su questo ridicolo fenomeno.

      Elimina
  8. Huahuahu, Doc, alla fine l'hai fatto...... dimmi la verità, nn é che in realtà l'album ti piace ???

    RispondiElimina
  9. sporchi matusa, la vostra velata ironia vi qualifica! Viva i ggiovini, zio!

    RispondiElimina
  10. Sì ma...chi è?! E soprattutto... un album di figurine?!

    RispondiElimina
  11. Ma cos'è , il clone italoemo dell' AVGN?
    E che poi pensavo, avete notato l'inquietante somiglianza con Renzo Bossi?

    Con tutto che per me finchè un youtuber non incita alla violenza , è libero di fare il pirla quanto gli pare; trovo tuttavia idiota un ' album di figurine con solo le facce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non voglio qui giudicarlo per altro che per il suo aspetto ( che fa molto Trota) e per l' idea dell' album ( idea idiota ma non è colpa sua) non avendo mai visto alcun suo filmato .
      Voglio dire, magari è un fenomeno.

      Elimina
    2. Più che altro di PewDiePie, lo youtuber con più follower al mondo.

      Elimina
    3. Parlo da matusa ignurante ma.. PewDiePie non era una specie di AVGN dei giochi contemporanei?

      Elimina
    4. Per favore non accostiamo l'AVGN a questo patetico individuo....

      Elimina
    5. ho visto un video e sono esterrefaciuto... ridateci il meteorite

      Elimina
  12. Ma vogliamo parlare del film su questo simpatico idolo delle masse?

    RispondiElimina
  13. Scusa Doc, guardo e riguardo il video ma c'è una cosa che non mi convince: i due tizi che parlano non sembrano giovini, sembrano... sembrano quasi... anziani travestiti da giovini!! Gombloddo!!!Millecentoundici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma... mi vuoi forse dire che... mi hanno stato ingannatomi?!?

      Elimina
    2. Smetto per un istante di farmi i tagli per l'abbandono di Zayn Malik e faccio presente che non intendo raccogliere così basse insinuazioni sul mio conto, zio qualcosa!

      Elimina
    3. [oh, minchia, Tony. Te l'avevo detto che il cappellino girato di lato non c'aveva l'angolazione giusta. V'hanno sgamato...]

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Zio bono, me lo sono dovuto andare a cercare su gùgol chi cavolo fosse 'sto Zayn Malik (favagèi invece sono mesi che il TuTubo me lo propone, oggi mi è toccato guardarmi pure un video per scoprirlo)...

      Mi sa che per 'sta robba sto un po' fuori target.
      Purtroppo?




      Menomale? xD

      Elimina
  14. Grande favij, zitti rosiconi. Finalmente la rivincita dei nerd, degli sfigati, delle vittime dei bulli. Vai favij, un simbolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i commenti anonimi non venivano fatti oggetto di pratiche vietate dal concordato di Ginevra sulla tortura qui sull'Antro?

      Elimina
  15. Sento quasi la mancanza di un album di memole dolce -memole... starò invecchiando se mi commuove la dolcetudine

    RispondiElimina
  16. GTA 3 è venuto prima di Vice City.
    Dimenticavo: VIVA JEY

    RispondiElimina
  17. Adesso però facciamo anche una raccolta di firme per l'album di figurine dello Zione Lardass!!! Tanto successo si farà! Immaginate le foto delle facce dello Zione appena sveglio, oppure al cesso, CHE FELICITA'!!!!

    Ora, per completare lo scambio culturale, visto che io modesto attempato ho potuto usufruire di un così rapido aggiornamento sulla questione ggggggggggg.ggggiovani youtuber grazie alla materializzazioni di codesto Fajijiiiigi e del suo album di figurine, vorrei (usando il medesimo mezzo, cioè youtube) dedicare a Fabiolo….ehm no, come catz si chiama, Favij…ok, si…. dei video che guardo io, così che anche lui possa prendere spunto da un povero attempato come me:

    https://youtu.be/JZoLgXLFd_A

    https://youtu.be/6-YKWREJWH4

    https://youtu.be/AfjYYh2AWrs


    PS.: Doc, se un giorno vengo a trovarti, me la fate fare anche a me una partita a battimano con te, il Duffman e Tonypiz? Dai, dai…. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ma nei giorni pari. In quelli dispari si gioca a Scivolo e Numeri.

      Elimina
    2. Ok, vada per i giorni pari che a Scivolo e Numeri sono una schiappa...:D

      Elimina
  18. Favij mi è sempre stato indifferente, dopotutto il suo target sono ragazzini/e adolescenti e dal suo canale non mi aspetto certo restrospettive sugli anni d'oro del Famicom o cose così, ma poi mi è capitato sotto gli occhi come ha scritto di GTA sul suo libro e, devo ammetterlo, mi è salito un pò d'odio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah perchè ha pure scritto un libro? Certo è proprio vero, con internet tutti posson dire la propria...a volte non so se è il caso.

      Elimina
    2. ...ebbene si, ha scritto un libro in un italiano stentato, dove dimostra al lettore di non saper distinguere tra GTA3 e Vice City eppure non è questo il torto peggiore che ha fatto a GTA : https://www.youtube.com/watch?v=3o0h2lK3k28&list=WL&index=6

      Elimina
    3. Non posso accedere a youtube da lavoro...nel video cosa combina?

      Elimina
    4. è ospite telefonico ad Uno Mattina, quando una manica di poveri stronzi comincia ad additare GTA come un videogioco violento dove il giocatore viene spronato ad uccidere donne (?) ed a investire più pedoni possibili (?) lui risponde con un'accozzaglia di onomatopee e balbettii senza neanche spiegare cosa in realtà sia GTA.... imbarazzante...

      Elimina
    5. Trovo tre cose imbarazzanti in questo:
      1) Uno Mattina
      2) Il fatto che sia stato invitato ad Uno Mattina
      3) Uno Mattina

      Elimina
    6. Io, dal basso della mia bloggerosità, alla medesima obiezione avrei risposto tipo: "Nel 2015, i videogiochi non sono più ammassi astratti di cubetti. Nel 2015, i videogiochi che ambiscono ad essere realistici, imitano la vita. Guardatevi un qualsiasi telegiornale.

      ...Ed in merito ai giochi inadeguati ai bambini, non è colpa dell'industria se gli acquirenti sono degli orfani anche se hanno ancora i genitori in vita!".

      Ho detto. :P

      Elimina
    7. mi trovo d'accordo, credo comunque che chiunque sarebbe stato in grado di dare una risposta migliore della sua....

      Elimina
    8. Noooo, lo sapevo che non avrei dovuto vedere quel video!!! Mamma mia che nervoso... Siamo nel 2015 e continuo a sentire gente che non ha mai giocato manco a PacMan sparare sentenze sui videogiochi dicendo sempre le stesse banali stupidaggini... E la violenza, e il plagio delle giovani menti, e il rischio di emulazione... Ebbasta!!! Ma guardate cosa propone la TV, i quotidiani, la pubblicità, la politica, lo sport, la società nel suo complesso, abbiamo politici corrotti che si fanno pagare in denaro, coca o puttane, l'intero settore pubblicitario che da sempre ruota al 90% intorno allo sfruttamento del corpo femminile, un'intera popolazione di donne che è andata fuori di testa per quella cagata di 50 sfumature, e si ritira fuori sta cosa della lotta ai videogiochi violenti? Mobbastaveramenteperò...

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  19. Sembra uno sketch di Zuzzurro e Gaspare sul terzo millennio, manca solo Zuzzurro che capisce fischi per fiaschi

    RispondiElimina
  20. Mi scappa un LOL di dimensioni ragguardevoli

    RispondiElimina
  21. Mi arrogo il diritto di rimanere perplesso. Del mondo contemporaneo, in generale.

    RispondiElimina
  22. Io è una vita che mi interrogavo su chi fosse sto fa(v)jiano, cui ampio spazio dedica puntualmente il sito di Repubblica.
    Ora so.
    Viva l'antro atomico: il sito che ti IMPARA le cose

    RispondiElimina
  23. Noi lo schifiamo e lo prendiamo per il culo...intanto Favij ci sta facendo una barcata i money con quel canale XD. Si ammetto un po' rosico...

    RispondiElimina
  24. Io, che amo mescolarmi ai gggiovini iuttubers (ma non a quelli che fanno gameplay, eh, che io son rimasta al Tetris. Solo, se sei su YouTube è impossibile non sapere di Favij), sapevo di costui. Sapevo del libro, dell'album di figurine, del film. E avevo già bruciato incensi apotropaici per salutare il raggio verde della civiltà (ché il tramonto mi sa sia iniziato da parecchio).
    Anche a me - che sono catananna e ricordo le figurine degli animali e quelle di Creamy - sfugge il senso(*) di un album composto solo delle faccette che fa lui. Siamo al culto della personalità più estremo? Personalità nata sul web facendo gli urli ai videogiochi, peraltro? Penitenziagite!

    (*) Poi scopri che un pacchetto di 5 figurine micragnose costa 1 euro, e improvvisamente il senso lo capisco. Il senso di rovina neuronale, cioè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora protestiamo davanti alla Panini

      Elimina
    2. ...al grido di "È COLPA DI TUTA!"

      (questa la capiscono in due. Forse.)

      Elimina
  25. Ho visto tutto il video....
    E che dire...
    Sono cambiati i tempi. Non mi va nemmeno di fare il malmostoso che si lamenta sempre.
    Però il video mi ha divertito molto :)

    RispondiElimina
  26. Lo conosco solo tramite la parodia dello zoo di 105. Decisamente questo fará una fine alla Macaulay Culkin e ancora non lo sa... Scherzi a parte: alla finee non fa nulla di male, basta non guardarlo su youtube. Da quel pochissimo che ho visto mi sembra proprio che per quanto cerchi di far vedere non si diverte per nulla nei suoi video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè si bomba Mila Kunis?

      brutta sfiga poveraccio, quasi quasi mi sacrifico al suo posto :D

      Elimina
  27. Meritiamo l'estinzione di massa. Un bel meteorite e via.

    RispondiElimina
  28. Ma che fine hanno fatto le figurine dei calciatori e il classico "C'HAI FIGU"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre uguale, solo che prima ti scambiavi gli Sgorbions, adesso lo Sgorbio...

      Elimina
  29. Grazie Favij per Stefano Accorsi tutta la vita !!11!!!1!

    RispondiElimina
  30. Doc, grazie.Solo che ora mi serve una tua consulenza gggiovane di tipo medico.

    Come si arresta una copiosa emorragia di sangue da occhi, orecchie ed orifizi tutti?! :D

    RispondiElimina
  31. Scusatemi, ma mi scappa la riflessione (poco seria forse).
    Siccome - purtroppo - mi è capitato di imbattermi in un video del sopracitato individuo, mi sono chiesto sostanzialmente due cose:
    A) Da quale spurgo di fogna sia uscito sto ragazzino rimbambito oltre ogni decenza.
    B) Chi - e come - abbia avuto la malsana idea di investire su un personaggio simile (perché non si diventa così "fammmossi" da un giorno all'altro aggratis).
    Per concludere, personalmente anche se il target di riferimento si attesta a livello "Bimbominkia", ripeto, personalmente, un tizio simile l'avrei trovato offensivo anche se avessi avuto tredici (13) anni.

    RispondiElimina
  32. Doc, ce lo scrivici un articolo sui giochi con le figurine?

    Un classe '84 come me ha fatto in tempo a completare un paio di album a caso, che "le figu" erano già passate di moda :-O

    Nota per chi gli interessa sapercelo: quello che il nostro eroe tiene in mano nella figurina con "il simbolo di Naruto" mi pare sia in realtà il cuscino di Hearthstone, giuoco di carte virtuale con i personaggi di World of Warcraft.

    RispondiElimina
  33. Adesso "mi guardo" il video con calma mentre mangio, ma ci tenevo a dire due cose in anticipo:

    1) Doc non ha capito una mazzafionda, altro che scrivere libri sugli anni 80 e fumetti "diggitali"..l'album di figu dovevi fare; c'hai i soggetti belli pronti: Zelda, Leopaldon, il Playmobil Boia e le tue macchine dei fighetto..avoja a tirar fuori figurine.. ;)

    2) Anche Favij nasce #daunideadistefanoaccorsi, sapevatelo!

    RispondiElimina
  34. non ho visto il video, però mi preme porgerti una domanda: ma le figurine han sempre quell'odore da figurine? saran 10 anni che non ne sniffo una e a memoria è tipo nella top5 degli odori più belli di sempre.
    roba che "l'odore della casa dei vecchi" gli fa una sega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco alla domanda, mentre rivolgo a bugs una standing ovation per la battuta! :D

      Elimina
  35. Mi sovviene solo ora la presenza del villanzò viola nella testata di codesto prestigioso covo di cultori della deboscia.. :D

    RispondiElimina
  36. Adesso ho capito chi è. Nel commento su Yuotube non ne avevo idea. L'ho capito ripensando a un episodio di South Park dove Eric si mette le cuffie e comincia a commentare prima i videogiochi e poi ogni evento immaginabile e milioni di bambini nel mondo lo stanno a sentire. Era una presa per il culo di un certo pewpewpew( qualcosa del genere). Questo Favij è chiaramente il tentativo di fare lo stesso in Italia perchè a copiare siamo bravissimi....ma senza impegnarci mai troppo.

    RispondiElimina
  37. Un album di figurine? Un libro?? Un film???
    Ma che, davvero???
    Stiamo alla frutta.
    Anzi, al conto, col cappotto in mano.

    RispondiElimina
  38. Doc, stai cercando nuove orde di troll e "minacciatori" assortiti anche sul tubo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mò bisogna iniziare a seguire con assiduità anche il canale tutubico, perché tempo tre giorni ed arrivano gli "Infavati" a sciami. ...E mica volgiamo perdercelicisivi!

      Sto già scaldando l'olio sul fondo della padella per i pop-corn! ;)

      Elimina
  39. Figurine?? Figurine??
    Ai miei tempi sulle figurine c'erano le immagini di veri eroi! Burgnic! Facchetti! Falcao! Junior!
    Gente che aveva mangiato fatica e bevuto lacrime!
    Mica questi giovinastri con i pantaloni alla scagassa e le cuffie unzunz!
    Un po' di guerra gli ci vorrebbe, altrochèsignoramialestagioni!

    [Irriducibilmente Vecchio Sempre!!]

    RispondiElimina
  40. Un video di 15 minuti su Favij? Voi siete fuori.

    RispondiElimina
  41. Mai più senza! Come ho fatto a trascinare la mia misera esistenza fino alla data odierna (07-05-2015) senza vedere la luce...Favij idolo assoluto! Scansati un attimo Mazinga che non sei nessuno

    RispondiElimina
  42. By the way, esiste il gioco di Favij:
    https://www.youtube.com/watch?v=jXe19sAHWDU
    Bloodborne addio! :D

    RispondiElimina
  43. a costo di fare la figur(in)a dell'imbecille, ho solo una domanda (retorica): l'album e le figu non le avrete mica comprate veramente???'?'???'''apostrofo?

    RispondiElimina
  44. Ho in casa qualcosa com 3 (TRE) album di questo tale Favj, il nostro edicolante li regala come il pane. Finalmente scopro chi cavolo è!

    RispondiElimina
  45. Non ho idea seppure vaga di chi sia il giovine.
    Confido che il Duffman trovi una BlackLotus scartando l'ultimo pacchetto.

    RispondiElimina
  46. tutto ciò mi fa penare perchè un bel pò di anni fa avevo un canale YT che era nella top 10 italiana come visualizzazioni settimanali, il 2^ tra quelli che avevano il tag "film e animazione" dietro quello ufficiale della Disney ITA e facevo settimanalmente il doppio delle visualizzazioni del (credo) favij dell'epoca cioè Willwoosh...

    Poi me l'hanno chiuso, perchè mica si può sperare che un canale con tutta roba Disney protetta da copyright può rimanere per sempre su YT :P

    Però immaginatevi il mio album di figurine: 1-Andrea87 apre eMule e scarica DuckTales; 2-Andrea87 va a dormire e lascia il pc acceso per uppare Cip & Ciop Agenti Speciali [...] figurina speciale scudettata-Andrea87 lancia santoni perchè di notte è saltata la linea e non ha caricato un cazzo alicedimerda#@#@#!

    RispondiElimina
  47. Il Jovannnnnotttti degli anni 2000erotti ???? bruciatelo prima che si digievolva !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diventa anche lui un sinistrino con gli occhiali in bachelite e le tafche piene di faffi?

      Elimina
    2. baccalaiuolo di ventura8 maggio 2015 alle ore 00:18

      "le tafce piene di faffi" :)))tu sei il numero uno!! dopo il doc ovviamente...allora sei il numero due!! ;)

      Elimina
  48. "Pentitevi, la fine è vicina", dicevano i menagrami già mille anni fa.

    RispondiElimina
  49. Ei km v prmettt d of3nd3r3 il mio majèstro d vita k e il + meglio nn kapite 1 kz@@!!!!!!111 (altra serie di uni)... :-DDD ... Madò, il video mi stava facendo venire un aneurisma dalle risate. Debbo staccare che vederlo tutto insieme è pericoloso. Sebbene io sia gggiòvane, a st'età un embolo è controindicato. Comunque...
    Incrociai il fenomeno mesi fa, alla ricerca di video tecnico-youtubbico su Cleverbot, quella specie di Skynet (o John Henry, per chi ha visto TSCC) de noandri. Mi imbattei dunque in "codesto fanciullo ipercapelluto" che... che... che sclerava come un camallo di Sampierdarena (*) alla terza birra... CON UN BOT... E li capii tutto: fino ad allora io "procedevo a dentoni, miagolavo nel buio e non sapevo quando stavo andanto su questa Tèra", ma finalmente avevo trovato nel genio di FavonioTv la parola di Quèlo. :-D
    (*)= chiedo venia ai camalli

    Grazie Doc che mi hai "imparato le figurine": Ok, ma se Favonio ha le figu, allora io pretendo IL POSTER AUTOGRAFATO DEL GIUOVINE DUFFMAN! Se fosse possibile avere anche una foto di te, Duffman, Nunzio e Tonypiz acchittati come i Kiss (che catananno!), gradirei egualmente.

    RispondiElimina
  50. Doc, ma parlando di cose serie, visto che questo è un sito che ci IMPARA le cose, quando torna Leopaldon dalla vacanza ai tropici? Cosa ne pensa di Kendra? Ha già completato l'album di Favij?

    RispondiElimina
  51. No vabbè devo intervenire con un aneddoto: una decina di giorni fa la mia edicola di riferimento chiusa x riposo settimanale lascia una cassa accanto alla porta con un foglio vergato a Uniposca "Album figu gratis". Io vedo gratis vedo glitter vedo colori fluo e dico bon ne prendo un paio uno per la figlia dell'amico, uno per la figlia della'altra smica, uno per ciascuna figlia di ciascun collega con figlie femmine (perché mi sembrava una femminata, capite). Metto in borsa e via, che storia, album figu gratis. Poi DOPO, tipo in un bar, penso "ma fammi vedere cazz'è sta roba...?" - e vedo. Per la prima volta vedo veramente. Il velo davanti agli occhi è squarciato e posso comprendere la realtà di un mondo dove esiste FAVIJ. A quel punto ho buttato tutto in un cestino. Tutte le copie. Non potevo fare questo ai miei amici, ai miei colleghi, ai figli dei miei amici e colleghi, e ai figli dei figli dei miei amici e colleghi, e si figli dei figli dei figli... Insomma avete capito. Wiwa FAVIJ, wiwa i gggiovani!

    RispondiElimina
  52. credo sia la prima volta che vedo un tuo video satirico contro qualcuno, perché? non è mio interesse prendere le posizioni di favij, è solo che non capisco questo video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'ennesima volta: a me del ragazzo frega una fava, j. Il problema è chi in Italia considera un alfiere dei videogiochi chi non ha capito la differenza tra un GTA3 e un Vice City, o considera Wii Sports il gioco più venduto della storia (dimenticando il particolare del bundle con la console). Il mercato che trasforma un clone italiano di uno youtuber straniero in materiale da album di figurine, libri mondadori e film. Non è una questione solo di target, ma di qualità dei contenuti e di lavoro che c'è dietro: non esiste un paragone tra favij e youtuber come yotobi. Semplicemente non esiste. Siccome però se scrivi queste cose c'è gente, perfino insospettabile, che ti dice che non è una critica dei tempi ma invidia, si è pensato con gli altri due "giovini" che ci volesse un video di suoi veri fan...

      Elimina
    2. Comunque, momento serio sensato invece delle tante cagate serie che ho letto tra i commenti (sorry ma è così), la panini è "caduta", assieme a tutti gli altri e con tutte le scarpe, nell'ondata dei fragili successi degli youtuber italiani (willwoosh, clio makeup, frank matano).
      Perchè li definisco "fragili"?
      Perchè, oltre ad essere una moda sbarcata da noi in ritardo, come sempre, elevare a star mediatica questi personaggi tirando fuori libri, programmi tv e sradicandoli dal loro elemento ne mostra tutti i limiti, in alcuni molto molto molto più evidenti che in altri.

      Hanno usato un media come youtube e sono bravi, ognuno nel suo genere, a farlo (o a copiare dagli stranieri....fatti loro), hanno i loro fan sui loro canali ed è giustissimo così: non è a tutti ovvio come dovrebbe essere che questo non vuol dire funzionino su OGNI media allo stesso modo, ed anzi è facile il contrario.

      Facile che in TV facciano schifo, facile che i loro libri vendano poco perchè il target i libri non li legge, facile che gli album di figurine siano anche loro fuori dal target di chi li segue...ma questo quando c'è da cavalcare "l'ondata vincente" (per modo di dire!) del momento pare se lo scordino tutti i vari responsabili marketing, convinti di avere un prodotto che si vende da solo...e difatti rimane li sullo scaffale ;)

      Elimina
    3. i fan sfegatati hanno sempre qualcosa di esagerato ma è abbastanza normale esserlo in età adolescenziale (si pensi a bieber o ai duran duran), odiare i fan o il divo è altrettanto stupido ma hai spiegato che non è questo il caso. è normale che vari media tentino di mungere la vacca grassa e spacciarla di più di quello che è, la critica ci sta ma è un po' anomala in questo blog. poi per quanto riguarda essere il clone di uno youtuber straniero, ti dirò, è pieno il mondo di copioni, format o altro; poi se non ha solidità è un altro conto. non capisco perché ci si stupisce della panini: ha fatto figurine sulle peggio troiate, cavalca solo ciò che va di moda. Forse mi sfugge la situazione in Italia ma a mio parere è solo una moda come tante.

      Elimina
  53. Mettendo un attimo da parte il soggetto, che non è certo il primo album di figurine creato su un personaggio ad hoc, della qualità grafica del prodotto ne vogliamo parlare?
    O siete senza parole, come me?

    RispondiElimina
  54. Mi dispiace dirtelo perchè ho stima di te e spero che accetti la critica, ma favij è quanto di più banale e dozzinale si possa trovare sul tubo.
    Non sono uno youtuber invidioso e nemmeno un hater...sembra però che ultimamente ci sia una tendenza ad appoggiarsi a chi ha più visualizzazioni e salire sul carro del (falso vincitore)...spero comunque non sia il tuo caso Doc ..
    A me comunque favij non piace, non ci trovo niente di originale in lui e anche i suoi video di gameplay mi sembrano sforzati e senza originalità, video da bimbominkietta come la maggior parte del suo seguito.
    Trovo che in giro ci siano youtuber molto più capaci, come ad esempio Dario Moccia o Farenz.
    Spero tu non la prenda sul personale ma questo post mi è sembrato una paraculata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, son caduto nella trollata, ho commentato prima di guardare il video.....grande Doc, vado a cospargermi il capo di cenere e a fustigarmi col gatto a 9 code.

      Elimina
    2. Io vorrei proprio capire come si fa, in generale, a commentare i video senza averli visti. Vabbè che su Internet la gente commenta i film prima di vederli e i giochi prima di giocarli...

      Elimina
    3. Ma infatti hai ragione, di solito non mi capita, ma grazie a un mix di alcool del venerdi sera, plus favij mi è saluta la carogna anticipata.

      Elimina
  55. Mi consola constatare di non essere l'unica a non avere la minima idea di chi e cosa state parlando.

    RispondiElimina
  56. Devo ammettere di conoscerlo già... Avevo visto due suoi video finendo non so come sulla sua pagina YT. Tutto sommato è divertente, alcuni montaggi sono simpatici, il problema è che è palesemente forzato quando urla, si spaventa, dice parolacce, e dopo un pò diventa fastidioso. Sinceramente non capisco questo boom di youtuber che si scopiazzano a vicenda e collezionano milioni di follower... Boh... Probabilmente i miei 35 anni non mi aiutano ad apprezzare a pieno il fenomeno...

    RispondiElimina
  57. Doc, ma io un album con tutte le macchine del fighetto che hai parkeggiato in garage, le pubblicità fuorvianti di topolino e sponsorizzato da fi.Ga, lo comprerei, collezionerei tutte le figurine, lo rinchiuderei in una teca illuminata da neon fluorescenti celestino melvato, e... e basta, credo basta.

    RispondiElimina
  58. Fermo restando che il peggio di Youtube Italia sta nei vari Zeb,Croix,Diprè ecc. il clone italiano di Pewdepie (e quando dico clone intendo dire che se un gioco viene giocato da PDP allora la probabilità che anche Favij lo giocherà è altissima) non è esattamente in cima alla lista di cose di cui ho bisogno.

    RispondiElimina
  59. Favij ha un sacco di capelli.

    Questo giustifica il vostro odio incondizionato per uno che ha rivoluzionato il modo di non fare una fava(j) e attirare milioni come lui (che non fanno una favaj) in un loop infinito che porterà a grandissimi cambiamenti cosmici. Oppure a una favaj...

    RispondiElimina
  60. Ecco, adesso anche io conosco favij, mi sono documentato con i filmati ecc.
    La morale: stavo meglio prima.
    Per una volta non posso dire: grazie Doc.

    RispondiElimina
  61. TROLLOLOLOLOLOL!
    Ciccio Martin ti fa un baffo, Doc!

    RispondiElimina
  62. Come già suggerito da altri... Vogliamo l'album di figurine dell'Antro Atomico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è già: http://docmanhattan.blogspot.it/p/antro-fc-la-pagina-ufficiabile.html

      :D

      Elimina
  63. Meeeenchia zio, l'album di figurine è tipo l'emblema della favitudine. Se non compri l'album sei un colleeone!

    RispondiElimina
  64. Alla fine cosa è cambiato nei decenni? Niente. Negli USA avevano Elvis Presley, noi Little Tony. Loro la Coca Cola, noi il Chinotto Recoaro. Loro hanno PewDiePie (che è svedese, ma non è questo il punto), noi FaviJ. Rassegnamoci al fatto che ciò che ha successo da noi è quasi sempre l'imitazione sbiadita di altro.
    E comunque quello che più mi dà fastidio di FaviJ non è tanto la persona in sé, in fondo è solo un ragazzino, quanto l'insistenza con cui viene sbandierato come "massimo esperto di VG" e "riferimento culturale di milioni di giovani italiani", mentre gli esperti veri vengono bellamente ignorati perché non fanno ascolto.
    Ma d'altra parte anche stare a sentire solo chi urla di più è una peculiarità tutta italiana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avgn italiano è in verità doctor game.

      anche se giustamente ha capito di non poter competere come semplice scimmiottatore di James e quindi si è dedicato più al settore hardware delle console più che a semplice smerdatore di giochi sbrutti

      Elimina
    2. Ah perché, Doctor Game é famoso? :D
      Battute a parte, apprezzo che abbia deciso di fare qualcosa di diverso dalla sua controparte, anche se gli ascolti non sono aumentati.
      Comunque ripeto, non ce l'ho con Favij piuttosto che con chi gli sta dietro.

      Elimina
  65. Beh, cielo, proprio l'album di figurine mi sembra una cavolata...
    Non comprerei l'album (eventuale) di Nostalgia Critic, e a me piace NC...
    Comunque di Favij ho visto solo due video... uno su Barbie Playhouse che era abbastanza divertente, e uno su "il gioco più difficile del mondo" che ho guardato fino a un certo punto perché in tutta sincerità guardare uno che fa sempre lo stesso gioco a ripetizione è una rottura...

    RispondiElimina
  66. Doc, ma poi ci vai a vedere il film?
    https://www.youtube.com/watch?v=q_d-U71E7Kk

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy