Hot Toys di Ritorno al Futuro e Transformers G1!

Ritorno al Futuro Hot Toys Marty
Guardate meglio. Quella che avete appena visto NON è una foto di scena di Ritorno al Futuro: è una delle foto ufficiali del pupazzone di Marty McFly che Hot Toys ha in programma per la prima metà del 2015. Paura, eh? E non è mica finita lì [...]

28 centimetri d'altezza, 30 punti di articolazione e tutto un set di accessori, dalla telecamera ("Uno studio televisivo portatile! Per forza il vostro presidente è un attore, deve essere bello in televisione!", sta dicendo la voce del grande Amendola nelle vostre teste)
 allo zainetto, dal walkman
 allo skate.
Il volto non è proprio perfetto-perfetto, però caspiterina di tutti i Grande Giove, dai.
Questo è il riepilogone degli accessori, con il bonus (anzi, bouns) esclusivo della chitarra nella special edition. Per quanto adori come tutte le persone del mondo non votate al male Ritorno al Futuro, e sebbene ti stia per arrivare una roba HT assolutamente improponibile - ne parliamo settimana prossima - non è che tu impazzisca all'idea di avere in casa una action figure gigante di Michael J Fox. Ma il punto, la ragione della scimmiabilità assoluta di queste foto, è evidentemente un altro:
 quello che sta immediatamente dietro a Marty.
Una gigantesca DeLorean in scala 1:6, probabilmente la cosa più inverosimilmente pheega subito dopo l'averci in casa una vera DMC-12. Ma? Ma costerà tipo uno stipendio, o giù di lì. Ehi tu, porcellino del salvadanaio, levale le mani di dosso.
Restando in casa Hot Toys, "i maledetti hongkongesi" non si fermano più. Ogni mese tirano fuori le robe di paura che producono rumore di mandibole al suolo, che producono a loro volta mucchi di preorder, da cui originano parole di maleducazione grossa quando uno si accorge di averci speso l'ammontare di soldi necessario per mandare all'università un figlio. Così, tra l'ennesimo Iron Man e una versione esclusiva di un nuovo Predator (foto sopra), arrivano anche i pupazzoni di Guardians of the Galaxy, dei quali sinceramente frega una well-loved, ma oh, qui facciamo disinformazione seria.
C'è ad esempio l'accoppiata Rocket Raccoon - Groot, con il primo alto 16 centimetri e l'alberone 39.
Oppure, per chi vuole solo Rocket Raccoon, la cumpa degli hongkongesi offre anche le versioni singole dei personaggi.
Certo, poi non è facile spiegare a chi non ne sa nulla cosa ci facciate con un procione impagliato con la tutina da cantoniere in casa. Ma ognuno.
Buttiamo lì un accenno veloce al velivolo di Batman ("The Bat") da The Dark Knight Rises, che per non farlo grande quanto una casa l'hanno messo giù in scala 1 a 12 al posto della consueta 1 a 6 (e già così è un bestione lungo 75 cm) e passiamo a un altro annuncio fresco fresco che ti ha fatto cappottare sulla poltrona. Questo:
Optimus Prime (il vecchio Commander) dei Transformers in versione G1. Rendiamoci conto: 30 centimetri di dimensione artistica di pupazzosità di un Commander vecchia scuola da paurissima. Attacco finale CarrellatadiFoto/Fuoco:
E no, immagini non si trasformi. Ma restano cose che non sono assolutamente cose, da un punto di vista molto microeconomico: Autorobot e pre-order, a me! Ah, le ali sono quelle di Starscream e nella versione speciale c'è anche la sua capuzzella, tanto che il pupazzone viene indicato come "Optimus Prime (Starscream Version)". Se la memoria ti assiste, il tutto dovrebbe affondare le proprie radici in un episodio della prima serie dei Transformers, con Starscream che si travestiva da Commander. O qualcosa del genere. Ma gli antristi fan dei Transformers sapranno sicuramente spiegarci meglio. Intanto paura. Tanta paura. Hongkongesi maledetti, sirene dell'Internet prive di scrupoli senza manco averci le tette, adottatemi.

60 

Commenti

  1. E mi chiedo, sugli abiti del pupazzo di Marty, ci sarà il marchio Calvin Klein? E nella versione italiana saranno ribrandizzati Levistrausss?

    Altro che DeLorean...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché nel 1985 Calvin Klein non era conosciuto fuori dagli USA, anche nella versione gianfransuà ci fu un editing della marca di abbigliamento indossata da Marty, che lì era "Pierre Cardin".

      Elimina
  2. ecco altro che jene , capitani harlockes uomini in armatura di latta, o fumatori di sigaro, li si che inseguo il salvadaio per casa, la hot toys di marty Mc fly con tanto di delorean potrebbe essere mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicuro? Ho scoperto che la Hot Toys è pericolosissima... ;)

      Elimina
    2. mah sicuro non molto ma certo che sto giro sarà molto difficile resistere

      Elimina
  3. Se si pensa che i migliori modellini di auto sul mercato (quelli di Amalgam Collection) sono in scala 1/8 con rare incursioni in scale più grandi, ci si rende conto del valore di questa DeLorean. Che ok, sarà tutta di plastica, ma vedo luci funzionanti, ipotizzo ruote sterzanti e mi gioco la pensione che riusciranno a rendere realistico pure il gioco di filamenti luminosi nel flusso canalizzatore. Davvero incredibbile.

    Un'idea dei costi? (giacchè gli stipendi variano parecchio, oggigiorno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In attesa che partano i preorder, io dico almeno 500-600 carte. Solo per la DeLorean.

      Elimina
    2. del tipo che ti conviene comprare una DeLorean vera asd

      Elimina
    3. ma prendi un altro possibile che non c'è un modello in scala da non spendere un rene?

      Elimina
    4. Doc, se ti ricordi, Wargarv aveva detto che in pre-order la tumbler costa circa euro 400,00 circa.

      Elimina
    5. Con preorder buoni, molto dipenderà dalle dimensioni e se in italia ci saranno prezzi decenti grazie a cosmic (che lo scatolone abnorme dei veicoli non passa inosservato in dogana e costa una marea di paperdollari la spedizione), potrebbe arrivare anche sui 350/400+spedizione solo la delorean secondo me.
      Poi si vedrà :)

      Elimina
    6. Passi per la DeLorean (mi farò bastare ancora il modellino preso agli Studios), ma su Marty ci sto facendo più di un pensierino..sarebbe il mio primo Hot Toy e quale scelta migliore x iniziare??

      Elimina
    7. Ah..non so quali fossero i prezzi originali, ma sulla baia una Batmobile qualsiasi HT viaggia poco sotto i 1000euri..fate un po' voi..

      Elimina
  4. Ma se commander non diventa motrice che action figure di commander è?
    Bello ma non ho la scimmia ''shut the fuck up and take my fuckin' money!" sulle spalle, sorry.

    RispondiElimina
  5. Si ma un Transformer che non si trasforma?

    Please.

    RispondiElimina
  6. uno più sbavoso dell'altro...mannaggia ho ricoperto la tastiera di bava

    però sta cosa dei trasformers non trasformabili non riesco proprio a digerirla, è fatto da dio per carità ma io lo voglio trasformabile

    RispondiElimina
  7. Son l'unico che si è innamorato di The Bat?

    RispondiElimina
  8. sono 24 ore che impazzisco.
    una sola certezza : se il telaio é in acciaio inossidabile un giorno l'avrò, Jennifer.

    RispondiElimina
  9. conosco persone che per quella DeLorean si venderanno qualche proprio caro...

    RispondiElimina
  10. Personalmente l'unica cosa che mi piace dell'Optimus è la colorazione. E considerato che la mia collezione di TF si basa quasi esclusivamente sul personaggio...però boh, non mi convince, pur conoscendo l'indubbio valore delle produzioni HT.

    Ok fucilatemi -.-"

    RispondiElimina
  11. Io dico solo una cosa #mcflysaramio

    RispondiElimina
  12. Doc. parlavi anche di IronMan, ne esce un'altro?

    RispondiElimina
  13. Michael Ngulammammete Bay... ma non lo potevi fare così Commander/Optimus Prime?

    RispondiElimina
  14. Vergogna infinita perchè io il riferimento delle ali di Starscream ho dovuto andarmelo a leggere che non me lo ricordavo.

    In realtà tra i transformari professionisti del globo terraqueo quell'Optimus lì ha sollevato più che altro un coro di meh, di nonsonocose e soprattuttamente di "meglio il Masterpiece" (ce ne sono due, di cui uno in buona parte in metallo). Se sarà tutto di metallo pure questo, però, immagino che molti cambieranno forse idea.
    Io fortunatamente no, che sono come Caparezza nell'ultimo disco quanto ad Hot Toys...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=umUmQgkgFT8

      Elimina
    2. Giustamente viene accolto a pernacchie e sputi perchè le ali di starscream non centrano una benemerita: non è starscream travestito da commander (che gia vabbeh) ma commander che ha strappato dei pezzi da starscream :D
      Non ha proprio senso!

      Inoltre come design reinterpretato non mi piace se dovessi buttare soldi su un optimus non trasformabile ci sta l'ultimetal fewture con pannelli asportabili, toh sbavate:

      Fotina
      Fotina
      Fotina
      Fotina

      Costo spropositato, ma non credo regalino l'hot toys, gigantesco, ricco di metallo e dettagli(cosa che dell'HT non si sa se sarà in plastica o metallo, ma vedendo la verniciatura mi sbilancio sull'abbondare di plastica), non trasformabile manco questo ma con tutta l'armatura removibile, enorme, 44cm.
      Auguri :D

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. l'aspetto vissuto e i colori un po' scuri meritano.

      Elimina
  15. Penso anche io che la Star Scream version si riferisca a quell'episodio lì del cosplay di StarScream.

    Però Doc, se vuoi un Optimus Prime che non si trasforma, bello e da buttarci uno stipendio, c'è il Fewture di prossima uscita.

    RispondiElimina
  16. Io mi chiedo...ma perchè Bay nei film dei transformers non ha utilizzato la stessa "semplificazione" dei ricercatori Oral-b della hot toys, invece di creare dei robottoni con così tanti particolari e rotelline da far venire il sangue agli occhi ad ogni trasformazione? Si vabbè oltre allo storyboard molto WTF....

    RispondiElimina
  17. [frase in codice: "Capitano o mio capitano"]

    Questi post sono un attentato terroristico su vasta scala diretto alle finanze dei nerd di tutto il mondo. Adesso scrivo alle nazioni unite per limitare la diffusione di immagini che aumentano la produzione di bava, la frequenza cardiaca e riducono i risparmi di tanti inconsapevoli internatuti.

    Fatte questa premessa la DeLorean è un sogno (diciamo miraggio), a cui probabilmente farò a meno, dopo aver almeno saputo quanto costa. La cosa che mi attira di più è ciò che non si vede e cioè la possibilità che facciano uno Starscream della Hot Toys, quello lo compro prima di subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: serve il parere del-L'ESPERTO.

      Elimina
    2. Quando un azienda vuole fare soldi su una nuova linea di robot giapponesi il primo pezzo, per non andare in perdita, è un soggetto che vende a priori.
      Super robot=Mazinga Z (don't ask, colpa del mercato giapponese)
      Real robot=Gundam rx 78-2
      Trasformer=optimus prime (colpa del mercato ammeregano).

      COn questo Hot toys sonda il mercato ma vista l'accoglienza, glacial/sputata per lo più, credo che sarà figlio unico di madre vedova ;)

      Elimina
  18. Ok. Prendi due respiri e occhio alla puntualizzazione: ma se commander non mi diventa camiunettascorreggetta che te lo dico a fa'?

    RispondiElimina
  19. cavolo, non sapevo che Ritorno al futuro fosse stato interpretato da Christian Bale

    RispondiElimina
  20. Il Predator è fantastico, la testa e la bocca hanno un livello di dettaglio pauroso... Però tra tutti, considerando che Marty+DeLorean costeranno una cifra assurda e che dei Guardiano non me ne può fregar di meno, quello che mi stuzzica di più è Optimus Prime... temo non costerà poco neanche lui, ma cavolo, è troppo bello!!!

    RispondiElimina
  21. Doc, mi stai facendo preoccupare: la trilogia di Back to the future mi ha sempre lasciato indifferente, sono quindi un individuo votato al male???
    Diciamo che questo non è propriamente un post che io sia "abilitato" a commentare (le uniche mai possedute da me sono state MOTU e i piloti di Voltron, scomparse al termine degli Anni Ottanta), però nella prima immagine ho notato per primissima cosa (giuro!) la discontinuità di linea al polso destro. Poi pure dalla texture del jeans s'intuisce che trattasi di action figure.
    Chiosa finale. Se alla Hot Toys giungesse all'orecchio il fanatismo religioso presente a cristoland… ehm, volevo dire nella nostra medievale Ita(g)lia, una possibile linea "Catholic Action figure" surclasserebbe nelle vendite tutte le altre!
    A partire dallo scontatissimo (non come prezzo) playset sulla passione di cristo, ma vi immaginate il pupazzo di padre pio con le mani intercambiabili stigmate/mani fasciate? Senza contare che si potrebbero proporre pure le accoppiate; santa maria goretti + il tipo che cercò di stuprarla (e in un paese sessuofobico come il nostro andrebbe via come il pane)
    Quasi quasi faccio una telefonatina in quel di Hong Kong per proporre un'interessante joint venture...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi mancava il solito commento fuori luogo in uno dei post del Doc...che diamine c'entrano adesso action figures dei Santi?

      Elimina
    2. niente, ma sull'action figure di Padre Pio mica siamo così distanti dala realtà....anzi...

      Elimina
    3. Beh, per i miei standard, tutto sommato, sono riuscito a rimanere in tema.
      Se io masticassi decentemente l'inglese, avrei già fatto la proposta alla Hot Toys

      Elimina
  22. Addio stipendio! McFly mio!

    RispondiElimina
  23. Non sono appassionato né scimmiato di action figures e non me ne intendo per nulla, però devo dire che sono belle un frappo mamma mia. Roba che comprarle sono un investimento, cioè un futuro anziché ipotecare la casa ipotechi la statuetta di Optimus Prime.

    RispondiElimina
  24. Per Optimus già detto sopra, per la hot toys del buon McFly....beh che dire a me non piace, troppo faccia da ebete e poco somigliante hanno fatto di molto meglio (ma anche di MOLTO peggio ;))
    La delorean che te lo dico affa, bellissima e immagino con tutte le luci a led che spettacolo verrà fuori :)

    RispondiElimina
  25. Oh. mio. Dio... tra questi modelli e il Twisted Theater il Doc mi sta risvegliando la passione per il modellismo - che avevo un po' abbandonato proprio per motivi economici...
    Devo... res....ist...er..€....

    Questi modelli sono talmente "veri" che le articolazioni a vista (ad esempio nei gomiti e nei polsi) stonano un po'. L'ideale sarebbe coprirle fornendo al modello un rivestimento che faccia da pelle. Forse con un po' di lattice o gomma ci si riesce, dopo bene, il realismo!!!!

    Optimus Prime è semplicemente bellissimo, e vederlo così dettagliato e "consumato" dall'usura mi fa pensare che nei film di Michael Bay potevano dare ai robot un design più fedele all'originale, invece che un design supercaricato di particolari che a volte non si capisce neppure come sono girati o dov'è la testa dei robot (ma veramente, ho visto qui sull'Antro un disegno di Soundwave e all'inizio ho scambiato una spalla per la testa!!).

    RispondiElimina
  26. E' bello quando le cose costano uno sproposito perchè un disoccupato cronico semplicemente se le guarda e cambia pagina senza rimpianti o rimorsi. Il guaio è quando costano poco...perchè ti viene voglia di comprare, il costo non è proibitivo e poi ti ritrovi casa piena di Mobile Suit ad esempio. Comunque Marty di faccia non è fatto bene. Ma la Hot Toys come sempre ne farà almeno 12 diversi affinandolo...conviene sempre comprarsi l'ultimo di una serie. Mai il primo. E' la regola base dei Gundam e di ogni altra cosa.

    RispondiElimina
  27. Personalmente, citando Paolo Cevoli con un esempio non proprio signorile ma inequivocabile, sono adamantino nel ritenere che un Transformer che non si trasforma sia utile come un culo senza il buco. Specialmente se costa pure un botto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei usato quel paragone parlando di un Commander con le ali.

      Elimina
  28. Ma a che scopo avere un Transformer che NON si trasforma? :\

    RispondiElimina
  29. Premetto di non essere mai stato in vita mia interessato alle action figures; ma appena ho visto questo marty ho pensato che possa essere il mio primo modellino su mensola! quando? quanto? non ho trovato nulla su hot toys italia

    RispondiElimina
  30. No cioe'..cioe' no...e' da quando ho visto sul mini schermo del cellulare che bofonchio monosillabi ...e ora che lo vedo sullo splendore dello schermo del pc alla blaterazione si aggiunge anche la bavetta...
    Ma quanto cacchio costa ???500 euriiiiii more or less ???? mi sa che non ti avro' mai Marty MacFly perché ho un mutuo che incombe sul cc ma ti guardero' sempre bramandoti.
    Invidia su una scala da 0 a 88 miglia orari : sono finito nel 1955...

    RispondiElimina
  31. DeLorean spettacolare. Punto.

    Per Optimus....accattatevi la seconda versione Masterpiece (MP10): in robot non ha nulla da invidiare a questa, ha una trasformazione perfetta e pure rimorchio e tutti gli accessori del G1

    RispondiElimina
  32. Manca il logo Nike sulle scarpe però :)

    RispondiElimina
  33. Io è meglio che non ve lo dica cosa mi è appena successo nei pantaloni...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy