10 eroine dei fumetti sexy con i capelli rossi

Eroine dei fumetti sexy con i capelli rossi
Un anno fa si era indagato con rigoroso rigore scientificò lo scottante tema delle eroine dei fumetti tricoticamente peculiari. Cioè si erano buttati giù i listoni delle 10 eroine bone con i capelli viola, verdi o bianchi. Bene. Con la stessa deontologia professionale di quei tizi che scrivono le notizie per il colonnino pruriginoso di Repubblica.it, andiamo oggi a parlare della top(a) ten delle tipe dei fumetti americani con i capelli rossi. Perché a tutti piacciono le rosse. Cioè, a tutti tranne a quelli della Sony che devono scegliere le Mary Jane per i film dell'Uomo-Ragno [...]

10) JEAN GREY 
Una donna per cui tutti, alla scuola per Giovani Dotati di Xavier, perdevano la testa, professore vecchio rattuso compreso. Forse anche perché è stata a lungo l'unica donna nell'arco di 150 km, se escludiamo Titina Mendoza, la donna delle pulizie ottantenne con una gamba di legno, ma non sottilizziamo. Sempre elegante e sexy, Jean, pur nei suoi costumini attillati fino alla punta dei capelli
(letteralmente)
Momentaneamente morta da anni, ma nel Marvel Universe c'è a spasso una sua versione più giovane (una lunga storia), sulla quale ha già ovviamente messo gli occhi l'occhio un noto coglione. Perché gli manca giusto la fama di maniaco per completare l'albume delle figuracce. Ed ecco, magari l'unico difetto di Jean, al di là dei milioni di morti provocati come Fenice, è proprio l'essersi legata per una vita al più pistola dei mutanti
"Quando fai così sei proprio un co..."
"...raggioso leader?"
"NO!"


Plus: c'aveva un clone ancora più seSSi che ha scatenato un Inferno che guarda, proprio.
9) SYRIN/BANSHEE
La vispa Theresa Cassidy, figlia di Banshee e con i suoi stessi poteri. Ha aggiso tre fidanzati urlando durante una litigata sul posto dove andare a trascorrere le vacanze. Oggi si fa chiamare Banshee, in onore del papi.
8) BATGIRL
Detto che Barbara Gordon era bona anche come Oracolo, quando girava in sedia a rotelle, come potrebbe dirvi un Nightwing (aka lo Stantuffo di Santana) qualsiasi, nella nuova continuity dell'Universo DC (New 52), Batgirl non è rimasta paralizzata a vita per il colpo di pistola del Joker in The Killing Joke. Ha fatto un po' di terapia in Sud Africa, piscina, esercizi, e ualà, Batgirl è di nuovo in azione. Un altro chiaro caso di mix periglioso di capelli rossi e tutine nere.
7) FAIRCHILD
Fairchild di Gen13, simbolo allo stesso tempo della tipa bona che però rischia di mischiarti le ossa per sbaglio e della Image dei tempi di melma, tutta copertine holochromiumembossedcartigienic e pin-up in cover. Non credi di aver mai visto Caitlin Fairchild in una singola posa che non fosse il trionfo del T&A o in cui presentasse spazio sufficiente all'altezza della vita per gli organi vitali. Ma oh, era praticamente lei a far vendere l'albo, di certo non coso, lì, e quell'altro, là, come si chiamavano? Vedi.
6) STARFIRE
Di Starfire, l'aliena superperata Koriand'r, si finisce inevitabilmente per parlare ogni qual volta si accenna alle supereroine bone o a quelle più tigre del ribaltabile. La caratterizzazione del personaggio, del resto, si è spinta nel corso degli anni da sostenitrice dell'amore libero a reginetta gangbanga del DC Universe. 
5) DAWN
Di Dawn, la dea della morte e della rinascita e del riposino pomeridiano creata da Joseph Michael Linsner, non hai mai letto neanche mezza pagina. Ma per tutti gli anni 90, sfogliando Wizard, saltava fuori questa tizia con il tatuaggio del trucco sbavato dal pianto e le mutande borchiate. Una tipa col look dominatrix, di quelle che Claremont nel vederle si va a chiudere in bagno. Però, per quel che conta ai fini di questa top(a) ten, basta e avanza.
4) FIRESTAR
C'è Starfire, vuoi che non ci sia pure Firestar? Appunto. Angelica Jones, superbellissima sin dai tempi del cartone L'Uomo-Ragno e i suoi fantastici amici, quella serie animata in cui Peter Parker rimediava le peggio figure da venditore di sorbetti 
e la stessa Angelica era in pratica un clone di Mary Jane. Un clone molto hot /risateregistrate
3) RED SONJA
La versione al femminile di Conan il Barbaro, fiera testimonial dell'armatura da battaglia minimalista (un praticissimo bikini di metallo). Anche lei personaggio creato da Robert E. Howard, le sue avventure a fumetti vengono ora pubblicate dalla Dynamite Entertainment, e ogni singola copertina è una roba da epistassi. Ve lo ricordate il film di Red Sonja con Brigitte Nielsen e Arnoldone, ribattezzato in Italia Yado? No? Meglio per voi.
2) MARY JANE WATSON
Mary Jane. Sempre e comunque Mary Jane. Per quelli come te arrivati a leggere l'Uomo-Ragno dopo che a Gwen c'era già preso il torcicollo graveletale, parte fondamentale non solo della vita di Peter (col matrimonio ROTFL tirato fuori in quattro e quattrocchio), ma del fumetto dell'Arrampicamuri. La Mary Jane liscia e con la frangetta, non quella con i ricci e l'incidente grave alla faccia disegnata da McPupazzo. La Mary Jane che in gioventù ci dava dentro in ogni direzione. Senza MJ non ci sarebbero stati alcuni dei momenti più belli della saga dell'UR. Tanto è vero che quando tutto è stato messo da parte con la famigerata One More Day, quando è arrivato il colpo di spugna del rirendiamolo gggiovane, sei sceso dallo Spider-Bus e l'Uomo-Ragno ha smesso di essere il tuo eroe preferito. Grazie tante, panzone di un Quesada.
1) VEDOVA NERA
In cima, ovviamente, troviamo la Vedova Nera. Una Bond Girl che però a Bond, un qualsiasi Bond, se lo mette sotto un braccio come un filone di pane. SuperseSSi Natasha lo è sempre stata, anche e soprattutto quando negli anni 70 non aveva bisogno di scolli inguinali o zip abbassate sulla sua tutina. 
Ora che però la sua serie personale la disegna Phil Noto, proprio non ce n'è. La storia è una roba super-pezzente, che si lega bene al suo profilo da Vendicatrice quanto un papillon su una tuta da ginnastica, ma disegnata da Phil Noto sarebbe sexy pure la Zia Anna. Figuriamoci una rossa come la Vedova Nera.

Ok, deboscia. Questa, come sempre, è solo la tua classifica. Ma voi avete facoltà di esprimere le vostre preferenze. Non necessariamente tutta la top(a) ten, basta anche il podio. O solo la prima.
Starfire c'ha però almeno la quinta.

Ah, dimenticavi: lasciate perdere Poison Ivy.
Sembra una tutta fuoco, ma in realtà è chiaramente una pheega di legno.

90 

Commenti

  1. Ma il titolo era per ingannare i daltonici? :)

    RispondiElimina
  2. Tranne il titolo ingannatorio .... Vedova Nera Rules !

    RispondiElimina
  3. Lasciando parlare unicamente la carta stampata direi Red Sonja Uber alles.
    Al secondo posto: la ragazzina coi capelli rossi di Charlie Brown.

    RispondiElimina
  4. visto che si parla di rosse dei comics,qualcuno mi sa dire perchè hanno tutte gli occhi verdi?!?
    pelle bianca,capelli rossi,occhi verdi...la donna bandiera italiana :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché?! Esiste forse donna più bella di una con la pelle di alabastro, capelli rossi, occhi verdi e un corpo sinuoso?

      Elimina
  5. A questo elenco Top(e) aggiungerei Yoko di Gurren Lagann sempre in bikini con disgnate le fiamme e fucilone. Per il resto le rosse sono sempre le migliori, viva le rosse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto al 100%; rimanendo in ambito giappo, visto il mio nickname non posso non citare anche il tenente Matilda di Gundam

      Elimina
    2. Matilda, che mi ha preso i soldi ed è fuggita in Venezuela. ;)

      Elimina
  6. Mary Jane e Fairchild sopra tutte, non c'è proprio gara.

    RispondiElimina
  7. Al primo posto ci piazzo una che non è nemmeno in lista.
    Titania.
    http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20110504190857/marveldatabase/images/2/2d/Titania_Skirn.png

    RispondiElimina
  8. Ma Mystica è fuori scala perché è variabile? Che io la metterei in testa subito, anche per la conturbante abitudine da mangiatrice di uomini!

    Altrimenti scusate ma per me vince Theresa Cassidy. PErché è l'unica con le lentiggini. Non esiste rossa senza lentiggini, spiacente.

    RispondiElimina
  9. Ma come, trovi pin-up fantastiche per tutte tranne che per la tua numero uno? Povera Vedova... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A scanso di equivoci, la Vedova in quell'illustrazione lì (parte di una copertina di Noto) è bellissima :)

      Elimina
  10. A parte il titolo più fuorviante di una pubblicità di topolino, ottimo articolo, doc!

    RispondiElimina
  11. P.s. per caso, si può ancora prendere la maglia dell'antro fc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di sì. Segui le istruzioni: http://docmanhattan.blogspot.it/p/antro-fc-la-pagina-ufficiabile.html

      Elimina
  12. La butto lì da inserire nella top(a) ten, anche se non in prima posizione, conosciuta sul Ghost Rider, la simpatica e affabile Typhoid Mary / Mutant Zero!

    RispondiElimina
  13. Difficile scegliere ma direi che la più Sessi è Red Sonia ma quella di cui ero innamorato da regazzino è sempre Mary Jane. E comunque Le rosse con gli occhi verdi sono una combo mortale! ;)

    RispondiElimina
  14. Mary Jane e Jean Grey (clone incluso) uber alles. :)

    Ma che vuol dire T& A?

    RispondiElimina
  15. Mary Jane, Firestar e Jean Grey.
    T&A = Tits & Ass?

    RispondiElimina
  16. Batgirl, Mary Jane, Vedova Nera. Le altre le conosco meno ma sembrano meritevoli :-))

    RispondiElimina
  17. Doc quindi anche a te One More Day ha fatto un brutto effetto?
    Strepitoso su Poison Ivy! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho interrotto una collezione che portavo avanti dai primi numeri dell'Uomo-Ragno Star Comics. Penso basti a rendere l'idea :)

      Elimina
    2. siamo in tre,doc. Hoanche dato via tutta la collezione. Ah,e ovviamente MJ al primo posto. anche se Fairchild....

      Elimina
    3. Siamo in quattro, dopo quell'oscenità e dopo che gli autori del Ragno hanno deciso di buttare tutta la saga de "L'altro", ho deciso che era giunta l'ora del basta.
      Si andassero a rebootare in un fiume in piena!

      Elimina
    4. Stima incredibile, Doc!!! Anch'io ho scaricato Spiderman dopo ONE MORE DAY, e conosco almeno altre 10 persone che l'hanno fatto! Era il mio personaggio Marvel preferito e me l'hanno profanato: lascia stare che hanno decretato la fine di una delle relazioni più belle della continuity Earth 616, ma vogliamo parlare del patto con MEFISTO??? L'eroe più immacolato e più integro dei fumetti e gli fai fare un patto col diavolo? Ma andiamo...Inutile inoltre, chè tanto Zia May comunque si è levata dalle scatole portandosi dietro tutta la vagonata dei complessi di colpa ragneschi...o no?

      Elimina
    5. One More Day in sintesi: devo perdere la donna più pheega di tutto il Marvel Universe per tenermi quella più vecchia? Firmo subito!!! Faccio un Affaroooone!!!

      Elimina
    6. Mi avete così incuriosito con One More Day che voglio leggerlo. Voglio davvero testare le orribili cose di questa saga così da ricordarmene e non replicarle semmai pubblicherò qualcosa.
      Chissà se si trova in Internet.

      Elimina
    7. Io ancora prima...alla saga del clone Ben Really quando si scopre che Peter è davvero Peter. Li ho detto va fancuore Marvel.
      Anni dopo leggendo di OMD mi son detto "bravo Massy c'hai guadagnato soldi e salute (per le incazzature)

      Elimina
    8. Siamo diversi purtroppo. Dopo quella storia 500 albi sono partiti.

      Elimina
  18. La mia rossa per la vita è l'ALTRA Fenice, Rachel Summers. Specie disegnata da Alan Davis su Excalibur.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' venuto in mente anche a me 3 minuti fa. Nonposso che sottoscrivere. Rachel di Davis era bellissima (un po' tutte le eroine di Davis erano bellissime, va detto)

      Elimina
  19. Io avrei messo anche Rogue.
    Avrà quel suo potere che la limita un bel po' però io la trovo davvero splendida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante le sfumature rosse, molto frequenti soprattutto nei 90, credo sia castana. Castana con l'effetto puzzola al centro :)

      Elimina
    2. sono andata a vedere delle immagini su Google. Sarà perché l'ho conosciuta tramite il cartone, per me lei era una rossa, un castano rossiccio.
      Nei fumetti la vedo castana e anche bruna e cambia anche l'effetto puzzola come è distribuito nei capelli :D

      Elimina
  20. Inevitabili i "ma come questa e quella no ?"
    i miei sono: Angela (Spawn) e Magdalena. Che, Magdalena è cozza ?
    Red Sonja tanta roba.
    A me Fairchild piace e come dici bene vende
    (guarda caso chi c'è nel link su fb ?)

    RispondiElimina
  21. Vedova Nera senza dubbio u.u
    Ah e Firestar non so perché è sempre stato un personaggio a me simpatico...

    Ma perché la nuova serie della vedova non ti sta piacendo? :( Io finora ho letto i primi 4 numeri e l'ho trovata molto piacevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché la storia di Nikita me l'hanno già raccontata. Tipo venti volte. :)

      Elimina
    2. La mannaja degli Editors in chief Marvel colpisce ancora! Anche Natasha e Bucky erano tanto carini assieme e visto come li hanno trattati?

      Elimina
  22. Ritiro quello che ho detto, sul podio c'è Red Monika di Battle Chasers.

    RispondiElimina
  23. Lana Lang. Preferibilmente nella versione Schaffenberger ( e chi è? :-) )
    A parte le più recenti evoluzioni del personaggio - e l'orrenda versione petulante e piagnona televisiva - mi ha sempre dato l'idea di una che da Clark/Superman non voleva un romantico matrimonio...

    RispondiElimina
  24. Quotissimo la triade: Vedova nera-Red Sonja-Batgirl che sono da sempre tra le mie prime attenzioni sessuali di giovincello. Ma per me la rossa figa dell'universo fumettistico mondiale rimane lei: Thorn (AKA "La Spina")

    http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20120214022636/marvel_dc/images/6/67/Rose_and_Thorn_Vol_1_4_Textless.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veeeeero!!! Però se non sbaglio usava una parrucca, Rose è bionda.

      (Tralascio ba-dum-tsssate sulle rosse alla spina...)

      Elimina
    2. Giusto, un po come batwoman... scusate ma il disegno della copertina mi ha fatto deconcentrare...

      Elimina
  25. Doc a parte qualche cambio di classifica mi ci rivedo perfettamente nella tua classifica.Personalmente avrei buttato jean grey nel cesso insieme al cogli0ne e avrei messo Madeline Prior in stile Goblin Queen,anzi ora che ci penso direi fuori anche Dawn e la Vedova Nera e dentro Mystica e Rachel Summers col costumino bondaggio di Alan Davis dei primi numeri di Excalibur

    RispondiElimina
  26. Le fighe di legno hanno solo bisogno dell'uomo che le sciolga. Io voto Ivy.

    RispondiElimina
  27. Per me MJ rules!!!
    Nonostante legga roba Marvel da piu' di 20 anni, l'ammore e' sbocciato quando l'ho vista disegnata da Terry Dodson nel ciclo di Marvel Knights Spider-Man di Mark Millar. E c'era pure la Gatta Nera... Fossi stato il pavido Parker avrei organizzato un threesome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi in rete trovi dei bei comics unofficial ;) ;) ;)

      Elimina
  28. Mia mamma ha i capeli rossi.
    Se qualcuno fa battutacce sulle donne coi capelli rossi vengo a prenderlo a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://31.media.tumblr.com/tumblr_m6tm6ta49A1ruq78to1_1280.jpg


      Valli a prendere :D

      Elimina
  29. Qua leggete solo Made in USA?
    In fatto di eroine rosse e bone, Myriam Leclair mai sentita?

    RispondiElimina
  30. Doc, m'è d'uopo correggerti: a me NON piacciono affatto le rosse, e neppure le brune; o bionde oppure more, le altre due precedenti colorazioni per me non hanno motivo di esistere!
    Spendo invece qualche parolina riguardo cromaticità artificiali più rare, ovvero le gradazioni del blu, del verde e del bianco: a me piacciono da impazzire (soltanto sul capello femminile, of course) :-) Quando a fine Anni Novanta si cercava di diffondere questa moda non hai idea di quanto il sottoscritto potesse essere felice!!! Purtroppo il trend non attecchì come sperato (almeno dalle mie parti); ultimamente mi pare che qualche parrucchiere proponga alcune ciocche azzurre sul capello corvino, speriamo sia la volta buona; al solo pensare una bonazza dai lunghi capelli blu non capisco + niente...

    RispondiElimina
  31. Mamiya (hokuto no Ken) vale?

    RispondiElimina
  32. Sono tutte tinte! Non vale!
    La vera donna dai capelli rossi ha la pelle bianchissima e le lentiggini...ed è sempre un amore di donna...una specie di principessa dei vichinghi!
    Queste qui sono tutte tinte!!! Vogliamo le roscie vere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pelle bianchissima OK, ma le lentiggini sono opzionali. Ne conosco diverse di rosse naturali che non ne hanno. E ovviamente ti fanno il cuore a brandelli (tacendo su altre parti anatomiche).

      Elimina
  33. Veramente la testata di Vedova Nera è così pezzente? Io la volevo prendere soprattutto per i disegni di Noto ma se è così debole lascerei perdere in favore di Inhuman, che mi consigli doc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto Inhuman e non credo che lo farò (adoro Madureira, ma gli Inumani - vecchi e nuovi - non mi interessano granché. Black Widow: disegni BELLISSIMI, storia bah. Come scrivevo poco sopra, Nikita con il personaggio sbagliato.

      Elimina
    2. Premessa: de gustibus... Ma doc, mi snobbi Freccia Nera, Maximus, Medusa, Crystal, Karnak, Gorgon, Triton, Lockjaw? (comunque non li leggo da un sacco di tempo, credo che le ultime volte risalgano alle letture dei tempi belli)

      Elimina
  34. Mary Jane tutta la vita anche se la Vedova nera anni 70 (comics) era un topa...no cioè una tipa niente male :D

    RispondiElimina
  35. Io direi Batgirl e la g.g.giovane figlia di Banshee, perchè tra le varie caratteristiche fische generali, (così rispondo pure a Jeeg) sono le rosse "naturali"...(si sono naturali, con stili da fumetto americano non è che si possa pretendere il massimo realismo, secondo me...)

    RispondiElimina
  36. Condivido appieno la TOP(a) TEN!!! (^_^)

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. Ecco appunto: Medusalith Amalequin Boltagon che fine ha fatto? Carisma ne tiene a vagonate, mi pare...

      Elimina
  39. Non sono d'accordo sulla posizione di Stella di Fuoco. Ma del resto sono gusti :)

    RispondiElimina
  40. Faye Reagan.
    Con questo si chiude la discussione.

    RispondiElimina
  41. Che post testosteronico-pruriginoso...assolutamente da evitare che sia visto dalla mia signora che rossa non e'... :) perché le rosse sono proprio come dire...mhmmmmm ....bbbbbone...Me lo ricordo Yado (titolo originale Red Sonija,ma si sa che per i distributori italiani richimamava di piu' Schwarzy)...o meglio mi ricordo di averlo visto ma nulla del film in se...Comunque...se penso a Jean Grey penso a quella stragnocca di Famke Jansenn e quindi voto lei senza dubbi.

    RispondiElimina
  42. Le uniche due che elevano il concetto di "hotness" ad un livello superiore.
    E quindi:
    Firestar perchè superbellissima.
    Starfire perchè supermaiala.

    RispondiElimina
  43. Jean Grey, e non devo neanche stare a spiegare perché. (coglione, certo. Guarda che album delle figurine ha messo su, e poi chiamiamolo coglione)

    RispondiElimina
  44. Jean Grey, neanche stò a spiegare il perché (chiamalo coglione! Guarda che album delle figurine ha messo su, e poi chiamalo coglione!)

    RispondiElimina
  45. La mia personale classifica:
    6) Tigra;
    5) Angela;
    4) Jean Grey;
    3) Red Sonja;
    2) Vedova Nera;
    1) Magdalena.

    RispondiElimina
  46. 6) Tigra: il fatto che abbia la pelliccia non cancella il color fiamma dei suoi capelli. preferibile nella versione ipercagna di Frank Cho;
    5) Angela: non tanto la versione delle storie di Spawn, quanto quella più recente dei Guardiani della Galassia. una storia lesbo fra lei e Gamora sarebbe il mio sogno erotico;
    4) Jean Grey: soprattutto nella versione cinematografica di Famke Janssen che, come dice l'antrista Lorenzo Pratesi, è una stragnocca, e soprattutto ora che è una MILF, aggiungo io;
    3) Red Sonja: nelle cover di Cho o di Sejic è una vera e propria tigre del ribaltabile, una che ti fai male per stare al passo;
    2) Vedova Nera: chiunque la disegni rimane sul podio della gnoccaggine di carta. la versione cinematografica di Scarlett si difende bene, preferibilmente con i capelli lisci come nell'ultimo Cap;
    1) Magdalena: la mia rossa preferita in assoluto, l'ultima Magdalena, quella disegnata da Sejic, che oltretutto nelle storie è pure molto più disponibile delle precedenti. cinquine a manetta. beccatevi il link: http://i48.tinypic.com/25sao1k.jpg

    RispondiElimina
  47. Ma Harley Quin vale? È rossa per metà. Se sì lei e Poison Ivy sul podio. In coppia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Tipo qui http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20070106100244/marvel_dc/images/f/f6/Poison_Ivy_and_Harley_Quinn_001.jpg

      Elimina
  48. quesada merdissima:chi è risalito sul bus grazie alla cazzofigata delLa Sfida è risceso poco dopo perchè er panza ha dovuto rovinare di nuovo tutto con Omit.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy