Il Gelato Biscotto Pan di Stelle e gli Incontri San Pellegrino

Gelato Pan di Stelle
Puntata Double Special per Junk Food Junkie: Destino ci parla del gelato dei Pan di Stelle, il grande ritorno di Duffman e Nunzio per la videorecensione di una bibita San Pellegrino gusto limone e menta piperita e, ovviamente, a chiudere un nuovo Antramezzino. 'Nuff SaintSeiya [...]
Gelato Biscotto Pan di Stelle
Credevi di esser destinato ad amare qualunque cosa portasse il nome dei Pan di Stelle. I biscotti, le merendine, i dolci fatti coi Pan di Stelle. Poi purtroppamente hai provato il gelato: dai pan di stelle ai pan di stalle. C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel gelato biscotto dei Pan di Stelle, e non è solo il fatto che il gelato al cioccolato abbia lo stesso sapore del malvagio terzo al cioccolato del Cucciolone (o meglio quello del Duetto, visto che questo gelato è prodotto dalla Sammontana). Ché, oh, esiste della gente strana a cui quel gusto di gelato lì piace. Il problema principale è che il doppio biscottone, probabilmente per renderlo compatibile a una vita da freezer, non è buono quanto i biscotti di cui porta immeritatamente il nome. 

Il gelato nasconde un cuore stellato al fiordilatte, un cuore di panna per no(nn)i, ma è troppo poco, troppo tardis. Non va.
Passiamo alla videorecensione: il trio dell'assaggio con Duffman e Nunzio/Webmastru nuovamente riunito per una nuova bibita della San Pellegrino col nome da sito per uomini soli, Incontri. Bibita frutto del matrimonio combinato di due ingredienti diversi: in questo caso, limoni di Sicilia e menta piperita del Piemooonte. Regia, agevoliamo il filmato:



Per chiudere, il nuovo Antramezzino. Qualcuno, tempo addietro, ti chiedeva qualche nuova ricetta per sfruttare il burro d'arachidi rimediato per uno dei primi antramezzini, il WalteruzzoWhite®. Bene, eccola. L'antramezzino di oggi è ILCINNA®
Prendete le solite due fette del vostro pane artificiale preferito. Cospargete la prima con un deciso strato di burro d'arachidi. Se avete quello croccante, come l'altra volta, è meglio, altrimenti basta quello normale. Riversate sulla fetta imburrodarachidata una saggia dose di cannella. Disponete infine sullo strato di burro d'arachidi e cannella alcune fettine sottili di banana. Coprite con l'altra fetta, dategli una botta di microonde/forno/piastra della Nutella, mangiate. In America al posto della cannella ci mettono le fettine di bacon, FRIGGONO il tutto in padella e lo chiamano Elvis Sandwich. No, DAVVERO. L'hai provato una volta, anni fa, a New York. Lo stai ancora digerendo.
35 

Commenti

  1. cosa vuoi recensire, della cedrata Tassoni? E' FENOMENALE, senza se e senza ma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è una delle certezze della vita.

      Elimina
    2. Aperitivo a base di Tassoni con una spruzzata di Aperol.

      Elimina
  2. Domanda tecnica. Come pane artificiale va bene anche quello di Indastria? ;-)

    RispondiElimina
  3. doc, ma il gruppo assaggio è solo per le bibite? perchè ci sarebbe un gelato calabrese di cui avevi parlato tempo fa che per me è perfetto per voi (HINT: ha il retrogusto di tonno...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, quello lo vendono in vaschette. Da portare in ufficio non è esattamente il massimo...

      Elimina
  4. Due cose:
    1) ho trovato qui negli Emirati Arabi dei biscotti agli anacardi niente male. Si chiamano "good day" della Britannia; ho provato anche quelli al pistacchio ma non avevano significato.
    2) DOC,tra tre giorni rientro in Italia ed ho davanti a me un pacco 16x di Orso. Che faccio?

    RispondiElimina
  5. Noooo la mitica cedrata Tassoni che interrompeva con quella pubblicità di merda le repliche sulle tv locali di robotech e tartarughe ninja nei primi anni 2000!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vecchia pubblicità Tassoni, una delle ultime pubblicità in 4:3 aveva la canzone cantata da Mina, probabilmente per questo motivo era stata tenuta per così tanto tempo.
      La nuova versione girata in 16:9 non ha la voce di Mina ma solo la musica.

      Elimina
  6. io che sono "uomo dai gusti antichi" non ho in casa roba tipo coca e fanta ma roba tipo la cedrata Tassoni, acqua tonica e le varie bibite della Abbondio (chinotto, aranciata, menta).

    La cedrata buona si ottiene mischiando tre ingredienti chiave: sciroppo tassoni, acqua gassata e succo di limone. Una delle bevante più dissetanti e buone di questo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E spuma niente? :D

      Elimina
    2. Sono anch'io della generazione "chinotto e spuma", ma non ho mai amato né il primo né la seconda, in nessuna variante. Non amo nemmeno l'acqua tonica e il pompelmo, mentre adoro la Sprite. In compenso da un po' di tempo non sopporto più la Coca Light/Zero e sono tornata alla classica.

      Elimina
  7. Limoni di Sicilia e menta del Piemonte...praticamente la bibita ufficiale dell'Unione d'Italia!

    RispondiElimina
  8. ...sembra sia il tempo per l'oroscopo dell'antro!!!

    RispondiElimina
  9. ....Doc, se capiti a Palermo, ci andiamo a bere una limonata del chiosco di piazza Leoni o piazza della Pace, rigorosamente con sale e seltz gasatisismo...preparata al momento!!!
    con i limioni di sicilia

    RispondiElimina
  10. Fin'ora tra tutti i prodotti che avete assaggiato quali siete riusciti a finire completamente?

    RispondiElimina
  11. Cari Antristi , ho una seria proposta da farvi . Al mio paese le gomme Brooklyn le vendeva solo un alimentari , che sta sulla strada che faccio per andare a lavoro . L'altro giorno , però , ci sono andato e non ho più trovato il Nettare Degli Dei . Quindi , dato che so dove abita...che ne direste di venire con me a fare 4 chiacchere , magari facendogli ingerire tutto il "roster" di Junk Food Junkie per torturarlo?

    RispondiElimina
  12. http://www.tout.com/m/8tb8qq
    Piccolo off topic di interesse storico..hanno trovato ad Alamogordo le famose cartucce ET Atari sepolte 30 anni fa!! Ernest Cline docet:
    pic.twitter.com/FUuF6exSjE

    RispondiElimina
  13. Viviamo nella terra della Moka Drink cosa vuoi che sia un incontro san pellegrino?

    RispondiElimina
  14. Come puoi vedere qui http://www.sanpellegrino-corporate.it/incontri-sanpellegrino.aspx , il Duffo il gusto alla cannella se l'è inventato. Forse lo ha visto durante una allucinazione causata dall Fanta all'uva. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spezzo un'"arancia di sicilia" a favore del Duffo! Il gusto alla cannella, insieme a quello al peperoncino, fa parte di un altro universo narrativo, la linea emozioni di spezie...
      http://www.sanpellegrino-corporate.it/sanbitter-emozioni-spezie-alla-cannella.aspx
      :-D

      Elimina
    2. Quel che è giusto è giusto, chiedo scusa al Duffo per avere dubitato di lui e per punizione trangugerò una confezione da 6 di gazzosa al caffè :D

      Elimina
  15. Ah che belli gli ultimi '70 e i primi '80 quando, oltre alla sansonella bigusto (col biscotto degno di chiamarsi biscotto e non con la sabbia/fanghiglia di adesso), esisteva la versione più piccola monogusto bianco. Che tra l'altro nei frighi rasentava la rarità di un Black Lotus alpha mint.

    RispondiElimina
  16. Quei maledetti gelati biscotti stellati.... ci avevo credutoci anche io.

    RispondiElimina
  17. Mai assaggiati e nemmeno visti i gelati Pan di Stelle, quindi non mi esprimo in merito. La bibita menta-limone invece l'ho assaggiata e non mi è dispiaciuta, le darei 4 orei su 5 giusto perché non è comunque una roba da bersi tutti i giorni. Suggerisco una variante al presente Antramezzino: procurarsi della pasta da pizza e preparare una pizza dolce con gli stessi ingredienti, direi che ci si presta ;) (così possiamo dare il via anche alla serie delle Antropizze).

    RispondiElimina
  18. Bleah, banane e bacon, inorridisco solo all'idea. Mi viene voglia di esprimere il mio disgusto a tempo di musica, sull'aria di "Banane e lamponi" di Gianni Morandi:
    banane e bacon
    ma come si fa?
    ma questa robaccia
    chi la mangerà?

    :)))) :)))) :))))

    RispondiElimina
  19. Evviva la dissetanza... ma davvero banana + bacon? da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dissetanza, sai, è come il vento...

      Elimina
  20. Ho appena fatto colazione e leggere la ricetta dall'antramezzino...mi sta facendo venire su un conato industriale. (E' che i e il burro d'arachidi ci siamo lasciati da buoni amici che poi ti chiamo io ok?)

    RispondiElimina
  21. Ti dirò, non m'era dispiaciuto il gelato Pandistelle. Certo, i biscotti rimangono di un'altra galassia (ah ah ah che simpatica analogia).

    RispondiElimina
  22. Doc io adoro il cioccolato del duetto e da piccolo mangiavo prima i due lati del cucciolone per lasciare per ultimo il cioccolato, in modo tale da far rimanere il sapore più a lungo...
    Quindi immagino che adorerò quel gelato al pan di stelle :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy