Icon 1 e la squadra Alpha, il numero 1

Di Icon 1 e la squadra Alpha, il fumetto di super-eroi dell'Antro Atomico, sapete ormai già tutto. Meno di due mesi fa si era qui a parlare del progetto, a immaginare personaggi e loghi, e, grazie all'impegno di un irriducibile manipolo di antristi, oggi il primo numero di quel fumetto collettivo è già pronto e... Ma prima di continuare, vi va per caso di leggerlo? Qui e subito? Immaginavi [...]

(CLICCATE SULLE PAGINE PER INGRANDIRLE)
Per conservare la storia e rileggerla quando e dove vi pare, potete scaricarla in versione PDF cliccando quiin uno zip cliccando qui, oppure in formato cbz cliccando qui.

E dunque. Chi ha fatto cosa l'avete letto a pagina 2, ma ci tieni a ringraziare anche qui tutti quelli che hanno partecipato per le cose incredibili che hanno tirato fuori, per le idee e la passione che hanno riversato su questo primo numero di Icon 1 e la squadra Alpha. L'idea del lavoro collettivo, della suddivisione delle pagine tra tanti disegnatori, nasceva dall'esigenza di poter sviluppare un fumetto a budget zero in tempi ristretti. Ma alla fine la diversità di stili ha, per quanto ti riguarda, arricchito il fumetto. Sì, alcuni dettagli ed elementi dei personaggi cambiano da uno stile all'altro, ma hai preferito lasciare carta bianca ai ragazzi, affinché ognuno interpretasse la sua porzione di storia a modo suo, come meglio credeva. Un grazie rotante astrale, quindi, agli antristi Francesco Acquaviva, Stefano Dell'Aria, Fabio Rossini, Simona Daprile, Flavia Mormile, Valeria Palmisano, Paolo Volpi, Luca Marcenaro, Massimiliano Talamazzi, Claudia Palescandolo e Gabriele Benefico. Un grazie altrettanto ginormous al socio Fabrizio Fiorentino per la splendida cover, e a Manuel Preitano e a tutti gli antristi per il supporto, le idee, i loghi e gli spunti per i personaggi.

Dice: sì, ma ora? Ora le cose da fare sono due. La prima è conquistare l'Internet passando dalla Kamchak...Kanchat... distruggendo le armate celeste melvino. Fate girare, mandate ai vostri amici, condividete a nastro su tutti i social-cosi che conoscete. Fermatevi solo quando sentirete l'Internet tremare attraverso il monitor. La seconda riguarda la fase due del progetto. Come avrete intuito da quell'ultima pagina, hai già un'idea ben precisa per il secondo numero, ma presto tutti voi debosciati avrete la possibilità di proporre le vostre storie inviando dei brevi soggetti. I più flippotrippissimi diventeranno numeri di Icon 1 e la squadra Alpha. Torniamo a parlarne molto presto. L'obiettivo sarebbe quello di avere una serie bimestrale, ma vediamo come va. Voi, se l'idea vi piace, sapete intanto quello che dovete fare. #ICONIZE
148 

Commenti

  1. che dire, la storia l'ho letteralmente bevuta tanto scorre bene, e sono ansioso di vedere il secondo numero!
    Complimenti grandissimi agli Antristi disegnatori, siete proprio dei talenti, vi invidio positivamente!

    RispondiElimina
  2. Parola di lupetto, oggi in pausa pranzo leggo tutto. Data una fugace scorsa posso dire che certi stili mi sono più congeniali e altri meno ma "tanta roba" nel complesso.

    Complimenti a tutti per la bravura e l'ammirazione da uno che non ha idea nel campo del disegno artistico.

    RispondiElimina
  3. Razzuoli, avete tirato fuori un lavoro coi fiocchi!
    Siccome ogni tanto scarabocchio anch'io la cosa che mi ha attirata di più sono i disegni: sono tutti bellissimi e farebbero giusta concorrenza a buona parte delle schifezze che propinano mensilmente alcuni colossi come Marvel e DC (solo per citarne due a caso, eh!!), braverrimi!!
    Inoltre questo primo numero fa venire voglia di leggerne altri... e scoprire tutte le potenzialità nascoste nei personaggi :))

    RispondiElimina
  4. ragazzi non ho parole! complimenti davvero per l'idea e la realizzazione

    RispondiElimina
  5. Che figata! Sono emozionatissimo. Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato e soprattutto ai disegnatori della storia! L'internet non sarà più lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Notevole, davvero un risultato notevole. Complimenti a tutti. La pluralità di stili la trovo un valore aggiunto, anche se alcuni mi piacciono più di altri, inevitabilmente, ma il risultato finale è proprio incredibile.

    RispondiElimina
  7. UOOOOH! Bellissimo!
    Ottimo lavoro ragazzi, non vedo l'ora di leggere il seguito.

    RispondiElimina
  8. bello, dopo lo leggerò con calma...
    ma usare un servizio tipo issuu.com per la distribuzione e la lettura online???

    RispondiElimina
  9. Letto tutto d'un fiato. Bellissimo lavoro, complimenti a tutti. Attendo ansioso i prossimi numeri :)

    RispondiElimina
  10. *passa con la musica a palla suonando clacson e lanciando coriandoli*

    DDAJEEEEEEE!!!!

    RispondiElimina
  11. Giù il cappello per un risultato incredibile!
    Bravi ragazzi, continuate così e fateci sognare.

    RispondiElimina
  12. Bravissimi e complimenti a tutti! La storia intriga parecchio, bravo Doc, ma non c'erano dubbi a riguardo. Dai che qui si spacca tutto!

    RispondiElimina
  13. bravi tutti, ottimo primo numero... in fervida attesa del seguito, si è rifatta viva la mia scimmia personale del fumetto che era in ferie da anni

    RispondiElimina
  14. A quelli che se lo vogliono leggere con un lettore di fumetti avverto che se estraete il file zip come cartella normale e la aprite col lettore l'ordine delle pagine verrà sballato(almeno con Comix per Ubuntu è così)
    Consiglio di estrarre la cartella e poi comprimerla di nuovo.
    Il file postato dal doc non viene riconosciuto dai lettori(almeno dal mio) a causa della cartella MAC-OSX

    RispondiElimina
  15. Molto, molto bello, complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  16. Bello davvero bello complimenti! I disegni sono fantastici e la storia è interessante non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri!

    RispondiElimina
  17. La varietà di stili mi ricorda Parnassus, anche se in quel caso furono cause di forza maggiore.
    Fingerò vi abbia costretto Galactus.

    RispondiElimina
  18. Appena finito di leggerlo. E' una figata astrale, già viene da formulare teorie sul periodo storico in cui la storia è ambientata e dove, suppongo c'entrino qualcosa i russi.

    P.S: Non mi aspettavo le origini di Icon1 svelate, almeno in parte, così presto. Anche se il modo in cui viene raccontato è fenomenale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia del segreto di Icon 1 era uno scherzone che ho tirato avanti da quando parliamo del progetto. In realtà il tema del patto demoniaco è di per sé banale, perciò ce lo siamo tolti di mezzo subito. Il punto sarà scoprire (col tempo, chiaramente), chi sono gli altri tizi che mancano per arrivare a quota 26. Le vere origini misteriose riguardano The Bass Player e, soprattutto, Thraex... ;)

      Elimina
  19. Spettacolo, grandioso dall'inizio alla fine!

    RispondiElimina
  20. Complimenti Boys ! Aspetto di collegarmi col pc per leggere ed esprimere un parere.

    Ma avete tutta la mia stima, sappiatelo!

    RispondiElimina
  21. Fantastica!!!

    Bella storia davvero,bella presentazione dei personaggi.
    E devo dire ottimi disegni,tutti.
    La confusione che temevo per le differenze di stile e corporatura è TOTALMENTE ASSENTE,la storia si legge fluidamente attraverso le varie tavole e si,i differenti stili arricchiscono l'opera piuttosto che renderla confusionaria.
    Grandissimo il bass player,BRUCIA,bellissimi i design di Thraex ed Hell3,ma bellissimi anche Icon1 e Alice.
    La storia ha un pò quel tono realistico che mi aspettavo,mi piace molto Leroy,finalmente un supereroe ricco che si comporta da vero ricco(ovvero da bastardo opportunista),devo dire che però rimango della mia idea sul suo costume,visto che anche lui entra in azione io lo vedrei meglio in una tuta piena di sponsor piuttosto che in abiti civili,ma questo è solo un mio gusto personale.
    Sinceramente parlando non mi aspettavo che Icon1 rivelasse così da subito il suo segreto,pensavo lo avresti tirato per le lunghe sinceramente.
    Invece delusione per Alice....ma solo perchè non è una nerd :D

    Comunque i miei complimenti a tutti,le tavole sono fantastiche,ovviamente ho i miei autori preferiti ma questo è un progetto di gruppo e non voglio dire che mi son piaciuti questo o quello ma che mi è piaciuto il fumetto,TUTTO,storia e disegni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Icon 1, vedi risposta a Van poco sopra. Alice che non guarda i nuovi film dell'Uomo-Rag... di Spider-Man per rEgazzini? Vuoi davvero darle torto? ;)

      Elimina
    2. Quali nuovi film dell'Uomo Ragno?

      Non si erano fermati al 3 di Raimi? ;) ;) ;) ;)

      Comunque avevo capito intendesse in generale tutti i film di super eroi,lieto di essermi sbagliato :)

      Elimina
    3. Esiste un terzo film di Raimi?? O.ò

      Elimina
  22. Il carismatismo trasuda da ogni poro.
    Ci piace, Doc!!!

    RispondiElimina
  23. Ma non c'è qualche spiegazione di meno? Tipo tutta la storia di Leroy che sponsorizza il gruppo? Non mi sembra spiegato per niente bene.

    RispondiElimina
  24. Non riuscivo ad aspettare e l'ho letto dal cellulare. Aspetto di leggerlo sul pc per mangiarlo di nuovo più fluidamente. Ci sono un paio di parti in cui il 3G ha tentennato e lo schermo dell'iPhone si è scheggiato tanta era la badassitudine dei personaggi. Tanti plausi, infatti, per il gladiatore maniaco e il bassista. Che fin'ora è riuscito nel suo ruolo, facendomi collazsare la linea dati. Ma il mio preferito rimane Il Re, il mio amichetto gianfransuà, che rende il fumetto più realistico e scoppiettante di quanto non fosse già. Force anche perché amo X-statix e Leroy fa le stesse cose, ma doppiamente stronze. Grandissimo anche quello che sembra il flashback del Bassista. I RUSSI OMOFOBI! Cristo che amore!

    RispondiElimina
  25. Congratulazioni!!! Nato per gioco sta diventando un fumetto che spacca!

    RispondiElimina
  26. Parere mio personale : siete stati tutti bravissimi. Complimenti, davvero.
    E far funzionare il concetto di unire le diversità senza fonderle è uno dei pregi di questo fumetto, che d'ora in poi almeno per me sarà una caratteristica imprescindibile. La trama è comune ma ognuno mette se stesso senza omologarlo agli altri, anzi è proprio questo che da valore aggiunto. Una cosa che andrebbe applicata a tutti i livelli (società compresa). my 2 cents.

    RispondiElimina
  27. Belin bellissimo! Bravi tutti, i miei più sentiti complimenti. Aspetto con trepidazione il secondo numero!

    RispondiElimina
  28. Che dire?Il bassista carismatico E' un vero e proprio bassista carismatico!Da pelle d'oca alta una spanna!Maaa...taser4000pdf sta per Taser 4000 "precisino della fungia"?..quale e' Leroy del resto...

    RispondiElimina
  29. Di sicuro il primo numero ti spinge a voler leggerne ancora...bel lavoro!!!

    RispondiElimina
  30. Encomiabile. Da non amante dei comics (son cresciuto coi manga e non so se dedicarmi anche a loro :D) il mio giudizio conterà poco ma devo ammettere che mi è piaciuto. Non vedo l'ora di vedere il seguito.

    P.S.: stavolta l'Internet lo tirate giù per davvero :)

    RispondiElimina
  31. Momento PDF dovuta ad una certa percentuale di bassismo carismatico: la paletta del basso è differente nelle pagine 15 e 16

    RispondiElimina
  32. Ammazza che disegni! Non pensavo che tutto ciò uscisse fuori in tempi così brevi: bellissima idea quella dei contributi multipli.

    E anche la premesse della storia sono notevoli, non vedo l'ora che il taser esca su amazon scontato...

    Bel lavoro Doc & team!

    RispondiElimina
  33. Il Taser 4.000 PDF? PDF? Davvero?

    For Antristi Only. Gli altri nell'internet ci vedranno solo una sigla.

    In attesa del numero due e...vi odio tutti, tantissimo e indistintamente...perché sapete disegnare e io no. Quasi quasi faccio un bel patto con il diavolo...

    Magari qualche soggetto lo propongo volentieri...più avanti s'intende...prima devo capire un po' come funziona tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PDF è un'unità di misura riconosciuta dal Sistema Internazionale!

      Elimina
    2. Mi hai acceso una lampadina. Ho dato per scontato che PDF fosse "Precisino Della Fungia" e, dopo aver letto il tuo commento, sono andato a cercare su PDF tra le sigle del Sistema Internazionale...nulla. Al che ho pensato che la tua fosse ironia, e probabilmente lo è ma...cliccando disambigua su uichipèdia et voilà:

      In matematica, una funzione di densità di probabilità (o pdf dall'inglese probability density function) è la funzione di probabilità di una variabile casuale nel caso in cui la variabile casuale X sia continua, cioè l'insieme dei possibili valori ha la potenza del continuo.
      Essa descrive la "densità" di probabilità in ogni punto nello spazio campionario.

      Non ho capito una ceppa...però è interessante. Grazie Zagabrio XD

      Elimina
  34. Che dire?
    Complimenti.
    Vuoi per la rapidità di realizzazione, vuoi per l'affettuosa nomina di "deboscia" con cui il Doc appella gli antristi... beh... mi aspettavo qualcosa di più "amatoriale".
    Invece noto con piacere che abbiamo dei signori disegnatori (e coloristi).
    Piacevolissima sorpresa questo n°1

    RispondiElimina
  35. Fantastico! e concordo che la differenza di stile si armonizza tra una pagina e l'altra e arricchisce il tutto.

    Doc, volevo chiederti, hai letto il ciclo di Wildcard di George R. Martin? In italiano ne sono usciti solo 4 volumi. E sono SICURO che ti piacerebbe ABBESTIA. Supereroi a tutto spiano, informati se non conosci ;) Consiglio!

    RispondiElimina
  36. Bellissimo! Complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato, davvero un ottimo lavoro!
    Poi è incredibile come in poche pagine siete riusciti a rendere lo spirito gianfransuà di quel biondino ginafransuà appunto..si può dire che mi sta già sui coglioni? Allora lo dico: mi sta già sui coglioni! :)

    RispondiElimina
  37. Bellissimo! Forse Hell3 sembra un pò troppo Nick Fury, ma credo che l'associazione mentale sia inevitabile, considerata l'esposizione mediatica del personaggio cinematografico.

    Per il resto gran bel lavoro e bella la caratterizzazione dei personaggi, e bravo il Doc per il soggettone!

    Internet tremaaaaa!!

    RispondiElimina
  38. Grazie a te, Doc, è stata, ed è, una figata! Spero sia solo l'inizio!

    RispondiElimina
  39. E' MERAVIGLIOSOOOO!!! [cit.]

    Vojo ancora! Sbav...

    Complimenti a tutti non vedo l'ora di continuare a leggerlo.

    INFO: Ma l'atrista Simona Daprile lavorerà ad Icon solo per questo mese?

    ...
    ...
    ...
    ...

    OK, ho capito. Mi prendo a cinquine da solo :P

    RispondiElimina
  40. La butto lì.
    Io rinominerei le pagine in maniera diversa.
    Ho scaricato il file zip e ho trovato, per esempio, pag1 e pag11. Se provo a leggerli con CDisplay o altri programmi di lettura scan, la pagina 1 è seguita dalla 10 e non dalla 2.
    Le pagine da 1 a 9 dovrebbero essere rinominate 01, 02... 09 per evitare questo spiacevole effetto. Altro spiacevole effetto è la doppia cartella _MACOSX che si crea ogni volta che si una winrar con un Mac, basterebbe far comprimere il file da qualcuno che ha Windows.
    Altra cosa, il file cbz mi dà errore nell'apertura, l'ho scaricato più volte, non so se è una cosa mia o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É capitato anche a me,basta estrarre la cartella col fumetto e poi ricomprimerla in un file zip o rar.Facendo così il lettore di fumetti ti legge le pagine nell'ordine giusto.

      Elimina
    2. anche a me il file cbz non si legge.

      Elimina
    3. Ho rinominato le pagine e riuppato Zip e CBZ. Ora è anche scaricabile la versione PDF (per Precisini della Fungia), per la quale si ringrazia l'antrista frank.drebin

      Elimina
    4. BRR...parere personale ma i fumetti in PDF non se possono vedè.
      Per gli antristi che non hanno dimestichezza con i programmi per leggere fumetti in cartelle compresse consiglio CDisplay per Windows e Comix per Linux

      Elimina
  41. 90 minuti di applausi. Per ogni disegnatore (oltre che per lo sceneggiatore, ovvio).

    RispondiElimina
  42. Mitici! Scaricato al volo, me lo leggo con comodo in pausa pranzo. #iconize

    RispondiElimina
  43. Per quanto io detesti con tutto il mio cuore i cambi di stile da un pagina all'altra, devo dire che la sceneggiatura e i dialoghi belli solidi e la colorazione omogenea (e spaccusa) fanno passare tutto in secondo piano. C'è solo una pagina che stona, quella in stile disneyano...

    ma sticazzi :D

    Tra l'altro prima ho pensato che Icon non rispondesse...poi ho visto che c'erano 4 vignette e ho pensato subito a "ventisei"....quando ha detto otto mi sono fermato 5 minuti a considerare la cosa.. O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh spero si sviluppi bene la lista degli altri 18. Ovvio gente che se lo merita, assassini, stupratori..ma ci vuole anche qualche innocente, cosa che magari lui inizialmente ignorava..così per far sobbollire il suo senso di colpa e il suo rimorso..

      Elimina
  44. S P L E N D I D O! sul serio, complimenti a tutti! Anche se alcune immagini non sono zoomabili (ma tanto l'ho scaricato in PDF)! faccio girare sui socialcosi...

    RispondiElimina
  45. Bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    Lo diffonderò per il mondo come il Virus T!
    Complimenti a tutti!!

    RispondiElimina
  46. Me lo leggo stanotte con calma quando riesco ad appoggiare il coola a casa.
    Intanto la cover è EPICAMENTE SPLENDIDERRIMA . Complimentazioni totali.

    RispondiElimina
  47. Ma quanto è Badass Thraex????? Personaggio preferito subito!

    RispondiElimina
  48. complimenti vivissimi a tutti, gran bel lavoro corale

    RispondiElimina
  49. Oh, e io che avevo già preparato un fumetto Marvel da leggere stamattina!
    Felice di aver rimandato per divorare questo primo numero EPICO.
    Ma la citazione a Blade Runner a pag. 6 l'ho vista solo io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, omi. Ma quella è solo una delle citazioni disseminate nel numero... ;)

      Elimina
    2. Il Concorsone Nascoto! Non sarebbe una brutta idea, si potrebbe mettere un veloce riepilogo di tutti gli ester eggs nel numero successivo a quello pubblicato. Così non ci si perde nemmeno una perla

      Elimina
  50. Doc, posso mettere il link sul mio blog per diffondere il fumettone. Naturalmente ti sto chiedendo il permesso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo lavoro e interessante... sui disegni e' gia' stato detto tutto, sulla trama e sceneggiatura invece l'unico "Neo" che mi ha "infastidito " e' l'origine svelata di icon1 (come gia' stato stradetto), ma non tanto per la rivelazione ma per come e' stata fatta. Spezzata troppo il ritmo, e il dialogo sul tetto con lui acovacciato lo fa sembrare davvero poco supereroe e soprattutto poco demoniaco (il "vero" demone sempra di piu' il bassista carismatico)! Poi va beh..faccio il precisino... la copertina e' molto bella, ma la posona da supereroe incacchiato non ha nessun riscontro poi con l'icon1 di questo episodio!

      Elimina
    2. ..nessun riscontro nella trama intendevo dire non nei disegni ovviamente! :P

      Elimina
    3. Parlo della copertina. La libertà totale per i disegnatori, di interpretare come meglio credevano i personaggi, valeva tanto più per Fabrizio e la cover :) Per quella che è la mia idea di questo fumetto, la cover non deve rappresentare il contenuto, perché non ha la funzione di una cover normale: banalmente, non deve venderlo quel contenuto. Il che vuol dire che potremmo avere in futuro una cover in stile manga o totalmente astratta? Sì, anche :)

      Elimina
    4. SI' si', la liberta' giustamente era chiara! Ma piu' che intendere la copertina che rappresenta il contenuto volevo dire che non pare rappresentare il personaggio in se'! Nel senso che , almeno in queste prime fasi, non pare un personaggio cosi' "cazzuto" come invece parrebbe dallo "spiegone" iniziale diciamo...sembra un tranquillo "Impiegato supereroe"...almeno questa e' stata la mia sensazione. In futuro sicuramente verro' smentito!

      Elimina
  51. Grandissimi tutti. L'ho scaricato stamattina in formato CBZ e, con le pagine non ancora in ordine ho pensato 'Belli sti cambi di stile, i flashback e la storia che passa da un punto all'altro. Non sara' un po' esagerato?'
    Poi mi sono ricordato delle prime pagine che erano apparse in un post (quando le ho viste, ovviamente) e me lo sono guardato in ordine: e' nettamente meglio ;)
    I diversi stili non mi dispiacciono, anzi, credo (spero ?) che rendano il fumetto che conquistera' l'internet un apripista e che altri seguano l'esempio: magari potrebbe anche essere brevettato ('Cambio di stile nella produzione di un fumentto che vuole conquistare l'internet atto a permettere un uscita non biblica dei vari numeri e lasciare al piu' grande numero di antristi la possibilita' di fare vedere quello che possono e riescono a fare).
    Mi e' piaciuto molto sia il fatto che alcune cose sono state dette (26) sia che c'e ancora molto da sviluppare, facendo un paragone con i telefilm lo paragoneri ad Arrow dove, alla fine, guardi subito su internet quando esce il prossimo episodio riespetto ad Agents of P.I.P.P.E. (che ho smesso di seguire alla puntata 7 o 8) che quando finisce pensi 'devo andare in negozio a prendere della salsiccia da mangiare stasera, magari con due patate fritte' e nulla piu'.
    Attendo con trepidazione le prossime uscite ed ancora complimenti al coordinatore ma soprattutto a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro di Arrow aspetto il prossimo spin-off ;)

      Elimina
  52. Che dire, complimenti a tutti, l'idea del fumetto fatto collettivamente spacca tutto lo spaccabile e qui lo si è dismostrato, condivido a manetta

    RispondiElimina
  53. Veramente molto piacevole. E bello il bassista carismatico! :D

    Bravi TUTTI!!!

    RispondiElimina
  54. Mi sono scaricato il PDF e me lo leggero' stasera prima di andare a nanna al posto del numero di Lanterna Verde che mi ero preparato sul comodino (sooca Hal Jordan!!!). Comunque faccio i complimenti a tutti a scatola chiusa!

    RispondiElimina
  55. (Correndo in mutande per le strade di Milano suonando una trombetta e tirando coppini ai passanti):
    "Vaiiiii Brooklyn!!! Il fumetto di supereroi definitivo è arrivatoooooo!! Icon 1 e la Squadra Alpha spaccano!!!!!!
    Complimenti a tutti, al Doc. ai disegnatori (con le palle quadrate se mi passate il termine), al colorista e a tutti gli antristi che hanno contribuito!!!!

    RispondiElimina
  56. Che compilation di badasses!

    Centordici stelle della guida Michelin! Non vedo l'ora del prossimo!

    RispondiElimina
  57. Applausometro alle stelle.
    Davvero complimenti, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  58. Che dire? Solo applausi e lancio di petardi, miccette e motorini dagli spalti! E anche il cambio di stili mi piace davvero molto! Solo una domanda: ma nel combattimento di Thraex, Hell3 e Leroy c'è un nemico che esegue alla perfezione il gesto del minollo o sbaglio??

    RispondiElimina
  59. io faccio partire il ciclostile virtuale e lo distribuisco in ufficio :D

    RispondiElimina
  60. Bah, mi aspettavo più di quella e meno di quello e poi non va bene perchè lì ha disegnato l'altro che secondo me doveva essere prima di quando e poi i colori sono a colori e sul chindòl non li vedo e poi il blog lo dovevi chiamare in un altro modo e spero meglio nel prossimo numero ma non riesci a farlo per domani, scusa cosa ti ci vuole, invece di organizzare gli antriraduni fa qualcosa, no?

    :-))))



    EDDAI!!! Che roba ragazzi che roba. Ho detto ca::::o che botta! (cit)

    Oltre ai disegni veramente molto belli ( poi me li riguardo meglio a casa) la storia già si fa interessante, presentare tutti i personaggi non credo sia semplice, cosi sono ben dosate le entrate e crea la voglia di saperne di più, in maniera non forzata. Grande Doc e grandi tutti i disegnatori.

    Non so perchè ma adesso ho questo desiderio di bere del Jägermeister, chissa perché???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL. Dopo aver scritto quella battuta mi sono accorto che faceva tanto razdegàn. Ma oh, ci stava :D

      Elimina
  61. La cover è qualcosa di sibaritico. Una roba a tratti catafratta! :)

    RispondiElimina
  62. Complimenti semprevivi. Copertina monumentale.
    Non farò il solito discorso sui talenti sprecati in Italia. Azz... l'ho fatto.

    RispondiElimina
  63. Che dire? È stupendo, dalla prima vignetta all'ultima. Quando sono arrivata alla prima tavola con Hell3 e Leroy, è lì che ho pensato: "Magistrale". Mi sono emozionata. Adesso l'hype per il secondo numero è quasi insopportabile :D

    RispondiElimina
  64. Fico, veramente fico. Spero di poter leggere il numero 2 il più presto possibile. Vorrei fare i complimenti a tutti i disegnatori e se leggete questo messaggio vorrei sapere se siete dei professionisti perchè siete davvero bravissimi. Doc spero che la storia del patto col diavolo sia fasulla è troppo banalotta comunque il numero 26 col demonio ci azzecca poco, il 27 d'altro canto ha un suo richiamo nel Faust mi sa che c'è un anima in più di cui Icon non si rende conto...( questo è un dubbio quanto uno spunto). Doc una richiesta un po' OT dimmi 3 delle pubblicità fuorvianti che più ti piacciono.

    RispondiElimina
  65. Complimenti, veramente. Ma quindi avremo un capitolo ogni 2 mesi?

    RispondiElimina
  66. Piaciuto piaciuto piaciuto.
    Il soggetto ma soprattutto la sceneggiatura sono davvero super (certe tavole hanno una scansione magistrale!!!)
    I disegni sono più o meno tutti validi ma sarò sincero a me il diverso stile non mi è piaciuto, ma solo per una questione di leggibilità. Un pelo (ma giusto un pelo) cala il ritmo di lettura. Distrae.
    Capisco che da un free ecomics corale non si può chiedere altrimenti e che con la natura del progetto non centra nulla quindi faccio presente e basta.

    Comunque davvero ben scritto. l'hype c'è!!

    RispondiElimina
  67. Senza che nessuno si offenda, posso dire che Flavia Mormile è bravissima?

    RispondiElimina
  68. *salgo sul palco*
    ... Per me, "Icon 1 e la Squadra Alpha" è una FIGATA PAZZESCA!!!
    92 minuti di applausi!

    Grande! Essì, l'internetto ha tremato, ho appena visto il globo di Wikipedia con delle lesioni (mascherate dai puzzle), YouTube ha mandato il monoscopio con la scritta "problemi tecnici" e i Social Cosi sono andati in analisi.
    Rinnovo ICONplimenti: la storia si legge fluidamente, per me è stato un bel cliccare alla successiva, in sequenza veloce. Lo stile del disegno varia ma non te ne accorgi per la fluidità della storia stessa e poi... è un'oroginalità che l'arricchisce. Congrats a tutti :)
    Numero 2?! Numero 2?! ... Hit-Alien in costume binaco-rosso-verdone? :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  69. Questa è la volta che l'internet se ne cade con fragoroso rumore e flippotrippissimi effetti. Ed è anche la prova che la Deboscia è una cosa seria, da professionisti e che non si puo' essere Antristi così , per caso ma bisogna anche impregnarsi ..... e Vai Brooklin !

    RispondiElimina
  70. Solo tanti complimenti per voi! Ora però o ci uscite a breve il secondo numero o spedite un casco di banane a tutti gli Antristi...mantenere questi primati urlanti inizia a diventare dispendioso.

    RispondiElimina
  71. Non l'ho ancora letto, ora mi attrezzo per la visione su tablet. I complimenti a tutti i partecipanti li faccio sulla fiducia, però.

    RispondiElimina
  72. Molto meglio di quello che mi aspettavo:decisamente bravi tutti.

    RispondiElimina
  73. Finalmente trovato il tempo per leggre la storia....che dire.
    Sbalorditivo, sopratutto che sia uscito fuori in appena 2 mesi.

    Domanda: Non dovendo diventare un prodotto commerciale, naturalmente e' un grande sticazzi,ma Doc,non ti sei posto il problema di aver fatto risultare Hell3 troppo scurrile per un fumetto di supereroi?(lo dico con il sorriso sulle labbra,eh)

    RispondiElimina
  74. Ok, il bassista sta già ad un livello di carisma ancestrale.

    Ah! Grandi disegnatori, veramente!

    RispondiElimina
  75. Bhé, che dire se non "bravi ragazzi!". Continuate così finché non vengono giù le fondamenta.

    RispondiElimina
  76. Cinque in alto e cinque in basso a tutti!

    RispondiElimina
  77. Ho dimenticato di chiederlo nel primo post, ma continuano ad arrivare proposte per diventare disegnatori? E se il cerchio aumenta, cercando di evitare situazioni di schiavismo, potremmo aspettarci un periodo di attesa minore tra un capitolo e un altro?

    RispondiElimina
  78. Bella storia, Doc :-).
    Sono già innamorato di Alice e mi piace un casino The bass player. Una recensione più ragionata in futuro :-).

    P.S.: il "problema" degli stili diversi non si è rivelato tale fino al punto che credevo guardando le anteprime: al più, bisognerebbe affinare le "collaborazioni", affidando a volontari con stili simili tavole vicine. Ma è una cosa che si può fare solo col tempo e l'esperienza. Per ora, bene così! :-)

    RispondiElimina
  79. Ah: a me, se penso al Kansas, viene in mente una pubblicazione DC leggendaria di alcuni anni fa, coi disegni di uno che è uno mostro vivente. Sto andando nella giusta direzione? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strada è quella giusta. Quanto al senso di percorrenza... ;)
      Ho grosse sorprese in serbo per Hit-Alien. Il gioco di parole, però, non mi sembra l'abbiano colto tutti :D

      Elimina
    2. Hit-Alien>italien>italian. Ho voluto fare il primo della classe, chiedo venia.

      Elimina
    3. ahah, che ganzata, è vero! #lol

      Elimina
    4. Mi hai battuto sul tempo... stavo giusto scrivendo la risposta (^_^)

      Elimina
    5. E questo individuo con la traslitterazione inglese di un nome gianfransuà che sta per italiano, chi sarà mai? :-)

      P.S.: Shazam! ;-)

      Elimina
    6. Non so se c' entra il francese, la mia era una trasformazione graduale della parola. Il Doc chiarirà la cosa, penso.
      Quanto al fumetto: bello, la sceneggiatura scorre bene, senza blocchi (io sono sintetico, nei giudizi).

      Elimina
  80. Bé, essendo un fumetto del doc era ovvio che l'ultima scena fosse dedicata al bassista carismatico :)
    Bello, mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
    Unico appunto, nonostante i disegnatori siano bravissimi il cambio di stile tra una pagina e l'altra un po' mi spiazza, devo farci l'abitudine.

    RispondiElimina
  81. Veramente complimenti a tutti ragazzi!
    Un ottimo lavoro!
    Non vedo l'ora di vedere come prosegue... :D

    RispondiElimina
  82. Oh Doc, ma un post con le citazioni e i riferimenti, alla Rrobe con Orfani per intenderci? Qu'est que t'en penses?

    RispondiElimina
  83. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  84. Yeeeeeeees! Complimenti a tutti ragazzi!

    RispondiElimina
  85. epporcamiseria!!!

    devo essere sincero... mi aspettavo una mezza cazzata. Non sono appassaionato di comics, non sono appassionato di supereroi e l'idea del fumetto "crowsourced" con stili diversi "di pagina in pagina" lo trovato un idea tanto affascinante quanto destinata al fallimento. Non ho partecipato ai vari briefing e ho anche saltato in tronco tutti i post sul progetto dopo il primo...

    però ho letto questo primo numero e... cazzo che figata!
    un IMMENSO complimenti a tutti quelli che vi hanno lavorato, ora davvero aspetto solo i vari seguiti... perchè andremo avanti un po', vero ? :)

    RispondiElimina
  86. Il mio primo commento non poteva che essere dedicato al primo numero di Icon 1 ;)
    Davvero taaanti complimenti a tutti, è splendido!

    RispondiElimina
  87. Bello, mi piace un sacco! Bravi tutti!

    RispondiElimina
  88. Complimenti vivissimi a tutti quanti (con menzione di merito all'Acquaviva che, opinione personalissima, ha sfornato ottime tavole)
    Ho l'ardore di sognare che le candidature per nuovi disegnatori vengano riaperte prima o poi...

    C.

    RispondiElimina
  89. Che dire Doc, è stato davvero un piacere contribuire al progetto! Tra l'altro ho avuto la possibilità di realizzare due scene che, leggendo la sceneggiatura, mi hanno fatto rispettivamente gasare e trasalire... due tavole davvero fighe!

    RispondiElimina
  90. la mia perplessità è sui tanti disegnatori, non apprezzo troppe mani diverse in un solo numero (già faccio fatica a sopportare stili troppo distanti all'interno di una serie, figuriamoci un salto come tra le pagine 19 e 20 di questo albo). comunque promette molto bene!

    il bassista è decisamente carismatico, e il taser4000pdf è imbracciato da un vero pdf... flippotrippissimo!

    RispondiElimina
  91. No, scusate, niente sacchette?! Scherzi a parte, BELLISSIMO esordio!

    RispondiElimina
  92. Ragazzi, sono veramente senza parole... Un primo numero stupendo!! Continuate così, si avverte già un primo cedimento strutturale nell'internet!!!

    RispondiElimina
  93. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

  94. Notevole, veramente notevole.

    A quando il secondo?

    RispondiElimina
  95. Una sola parola: spettacolare. Siete bravissimi!!!

    RispondiElimina
  96. Complimentoni a tutti! Avete tutto il mio supporto per uno spam smodato! Aspetto con ansia il secondo numero :)

    RispondiElimina
  97. Pazzesco...progetti come questi finiscono sempre nel nu8lla e voi invece ce l'avete fatta!
    Non l'ho letto ancora ma non importa. Per me è già incredibile che sia stato completato e in così poco tempo.

    Copertina perfetta! Classica e "putente" al tempo stesso.
    Pubblicizzo un po' in giro...

    RispondiElimina
  98. Complimenti ragazzi, davvero un bel lavoro!!

    RispondiElimina
  99. Attenzione!
    Non so se l'hanno gia scritto perchè non mi sono letto i commenti.
    Il file cbz è stato fatto male (sicuramente su un apple).
    Per farlo funzionare dovere rinominare l'estensione "zip". Aprirlo e rimuovere la cartella col nome che inizia per "mac". Tra i jpg inoltre c'è da cancellare un file chiamato "dstore" o qualcosa di simile. Insomma nello zip dovete avere solo i jpg delle immagini. Ora chiudete lo zip e rinominatelo cbz. Fatto! Ora funziona.

    RispondiElimina
  100. SBRAAAAAM e l' internet se ne viene giù .
    Complimenti

    RispondiElimina
  101. BRAVISSIMI!
    Molto bello come primo numero! Aspetto gli altri (e lo dice uno a cui NON piacciono i fumetti di supereroi!) ;-)

    RispondiElimina
  102. Mi piacerebbe tanto aggregarmi alla squadra dei disegnatori...ne sarei davvero felice...ho già realizzato uno sketch di Frank, che ho postato sulla mia bacheca facebook...qualora ci fosse la possibilità e vorreste contattarmi io sono su Facebook come Guglielmo Godano...Grazie mille !!!!!! spero mi contattiate :))))

    RispondiElimina
  103. Davvero stupendo!
    Complimenti di nuovo a tutti!

    RispondiElimina
  104. Letto solo ora, molto carino, decisamente promettente, complimenti a tutti :D Se posso fare una critica ho trovato troppi "cazzo" in 26 pagine, non so perchè mi sono suonati proprio male, potrebbe esse un problema mio però.

    RispondiElimina
  105. Letto, bel lavoro e mi auguro che vada avanti e cresca. Go on, Antro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy