Attori famosi che magari non ricordate di aver visto in Beverly Hills 90210

Attori famosi in Beverly Hills 90210
Ricordate quel post sugli attori famosi che la gente non ricorda di aver visto in telefilm e film di Star Trek? Bene, anche Beverly Hills 90210, popolarissima serie TV degli anni 90 su ragazzi sfondati di soldi problematici, anche (i figli) dei ricchi piangono, nel corso delle sue dieci stagioni - è andata in onda negli USA tra il 1990 e il 2000 - e dei suoi 293 episodi ha ospitato un frappo di gente che sarebbe diventata di lì a poco molto famosa. O, in qualche caso, che famosa lo era già all'epoca. Tipo chi? Tipo questi tipi qui [...]

Partiamo, giusto per rendere l'idea, dalla futura vincitrice di DUE Oscar, Hilary Swank, che tra il 97 e il 98 appare il 16 episodi di Beverly Hills 90210 nei panni di Carly Reinolds. Qui la vediamo tutta emozionata perché sta stringendo la mano di Joe E. Tata, alias Nat Bussichio. Cioè, mica fischiett.
In precedenza, Hilary Swank era apparsa in 2 episodi di Growing Pains, da noi Genitori in Blue Jeans. E sì, il biondino con la faccia da pistola lì a destra è Leonardo DiCaprio.
Torniamo alle gnoccolone di Beverly INPS: la bellissima Dina Meyer appare in 12 episodi, tra il '93 e il '94, come Lucinda Nicholson.
La futura Bond Girl Denise Richards in un solo episodio del '92. Ora, sia la Meyer che la Richars sarebbero apparse nel 1997 in Starship Troopers - Fanteria dello spazio di Paul Verhoeven. Al che uno dice: essì, magari mo' in Beverly Hills 90210 c'era pure Casper Van Dien...
E in effetti sì, ci stava anche lui (7 episodi, 1994).
Questo tizio dal capello improponibile accanto a una burrosa Brenda Walsh è Michael Cudlitz (aka Tony Miller, 11 episodi, '92 - '93), in seguito in Band of Brothers, Southland...
...e con un po' di tamarraggine aggiunta in The Walking Dead, nei panni di Abraham Ford.
Andiamo avanti. Jessica Alba appare in due episodi della serie, nel 1998,
mentre questa ragazzetta qui è Lucy Liu: 1 solo episodio (1991) come supplente cameriera del Peach Pit al posto di Brandon. Lucy sarebbe diventata famosa a fine anni 90 soprattutto con la serie Ally McBeal e poi con Charlie's Angels, dopo aver collezionato con tenacia un'infinità di piccole parti. Questa è fibra, Jesse.
E questa invece è pheega.
Il tizio che si sta limonando il naso di Shannen Doherty? È Dean Cain, poco dopo il Superman di Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman. Appare in quattro episodi del '92 come Rick Qualcosa.
Questa vecchia lenza è invece il Ray Wise (2 episodi nel '98 come Daniel Hunter) di Robocop e Twin Peaks,
mentre questo giuvinotto con qualcosa di ridicolo in testa è Aaron Paul, il Jesse Pinkman di Breaking Bad, in un episodio di Beverly Hills 90210 del 1999.
Trittico finale: il Daniel Dae Kim di Lost è il Dr. Sturla in 2 episodi del 1997,
Eva Longoria al suo debutto, come assistente di volo che dice a Dylan di non rompere i maroni in volo (un episodio dell'ultima serie, nel 2000),
e infine una giovanissima Vivica Fox, in un episodio del 1991 con addosso un giubbottino inguardabile. Beverly Hills 90210 ha ospitato inoltre nel corso degli anni decine di cantanti, da Christina Aguilera ai Maroon 5:

Ma quello è un altro discorso. Magari da riprendere in futuro, allargandolo anche ad altre serie TV. Per esempio, vi ricordate ne I Soprano quella puntata in cui AJ e i suoi amici fanno casino di notte nella piscina della scuola? Bene, guardate la biondina sguaiata che fuma e si ubriaca di analcolico moro nella foto qui sotto:
È Lady Gaga.
40 

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ecco, per continuare il discorso sui Soprano io ad esempio mi sono accorto che la prima mogliettina di Jordan Belfort nonchè la SPOILER futura moglie di Ted di HIMYM è la figlia piccola di Johnny Sack.

    RispondiElimina
  3. Questo post è figherrimo. Sorella Lardass sarà felicissima!!!
    Comunque volevo segnalare che Joe E. Tata, alias Nat Bussichio è anche not a qualcuno come "Er Frappa"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Ehm, avevo usato l'account di un mio amico connesso per sbaglio sul mio computer...ecco...Comunque (risolta la crisi di identità) segnalo anche Emily Valentine, aka Christine Elise, attrice di culto che fece un frappo di film/telefilm tra gli 80's ei 90's

      Elimina
    2. maiu prestare la bambola gonfiabile ar frappa :D
      O le noci di cocco a brenda...

      Elimina
  4. L'elemento più fantascienzo di Starship Troopers era il tempo che ci impiegava Casper per cedere alle lusinghe della splendida Dina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungerei particolarmente bona in quel film... l'altro aspetto fantascienzo è che i soldati facevano la doccia tutti insieme e non si infoiava nessuno. Belli carichi dopo una battaglia tutti insieme sotto la doccia per rilassarsi.

      Elimina
    2. Qualcuno ha fatto il servizio militare.

      Elimina
  5. Tra le varie ospitate ricordo anche i The Cardigans.

    Il post di Star Trek aveva un altro fascino anche perché ho sempre ritenuto Beverly Hills 90210 una serie di melma, come il 99% delle serie che parlano di giovini e sentimenti.

    RispondiElimina
  6. Questo post ha un piacevole sapore di viaggio nel passato dell'Antro, con toni ed argomenti che da un po' latitavano. Sostituiti da altri gradevolissimi, sia ben chiaro, però è piacevole un salto nell'antico.

    RispondiElimina
  7. Il Dr Sturla mi ha turbato. Gran bel post, pensare che ho visto quasi tutte le puntate (oggi me ne vergogno) e non ne ricordavo uno.
    Anzi, ricordavo solo il cantante country moroso di Donna, che poi ebbe un minimo di successo anche da noi grazie alla serie, giustamente tenuto in caldo per il prossimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. Sia la vergogna che la causa (averne viste, ai tempi, una vagonata di puntate). Vabbè, si era giovini...

      Elimina
    2. Per me invece è il contrario: mai digerito Beverly Hills nè il fratocugino Melrose Place, però mi toccava guardarlo causa cugina adolescente e ingrifata di Dylan. Di personaggi (anche quelli più scrausi come le guest star di cui sopra) me ne ricordo abbastanza.
      Piuttosto, ai tempi dalle mie parti girava voce che uno degli attori della prima serie fosse scomparso nel nulla o morto di overdose o tutte e due le cose assieme...All'epoca non c'era l'internetto ad aiutarti...Qualcuno sa qualcosa?

      Elimina
  8. Non avevo la minima idea di tutte queste guest star!
    Credevo che solo quella iettatura di telefilm de "La signora in Giallo" avesse visto nelle sue puntate così tante facce famose prima che famose lo diventassero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne "La signora in giallo" ricordo un giovanissimo George Clooney con una cofana di capelli neri e un monociglione inguardabili e il dottor Kelso di Scrubs che interpretava un giudice...

      Elimina
  9. Peggior gusto in fatto di vestiti evah.

    RispondiElimina
  10. che cast!
    un sacco non me li ricordavo, ma quelle gnocche (almeno all'epoca) di dina meyer e denise richards sì!

    RispondiElimina
  11. avevo beccato solo il futuro azzurrone che qui faceva un gianfransuà altamente precisino della fungia... cioè sì sempre Superman, solo con un accento diverso!

    Lui e la swank ovviamente!

    RispondiElimina
  12. Ahah, che sorpresa simpatica il trio di protagonisti di Starship Trooper, e gran bella figliola la Meyer.
    Di Caprio teenager era inquietantemente androgino, sembra uscito da un manga yaoi.

    RispondiElimina
  13. Con tutto che è stata un mio grande sogno erotico, Lucy Liu non l'avrei riconosciuta neanche tra mille anni.

    RispondiElimina
  14. Apperò, c'è pure Lucy "quando rido mi si arriccia il naso" Liu.

    RispondiElimina
  15. Certo che Jessica Alba è proprio bella...
    ...ah! Scusa Doc gran bel post!

    RispondiElimina
  16. Scusa Doc se vado OT, ma è morto il creatore della serie Fire Pro Wrestling. Sapendo che ti piace la serie ho voluto informarti a riguardo. Poi magari già lo sapevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, sapevo, ma grazie. Miglior serie bresslinistica di sempre. Piangiamo.

      Elimina
  17. adoro questi post....
    Ogni tanto quando capita mi piace guardare nei titoli di coda di vecchi film o telefilm per scoprire qualche inberbe star a venire....

    RispondiElimina
  18. Le ho guardate tutte ai tempi ,ma non mi ero reso assolutamente conto di quanto coolo ha portato la serie aile varie comparse . Certo per gli attori principali è un' altra storia ....

    RispondiElimina
  19. Sì ma ... io parecchi non li conosco nemmeno adesso :p

    RispondiElimina
  20. Di cantanti in Beverly Hills 90210 mi ricordo Cathy Dennis (meteora di inizio anni 90) che canta al party in cui Kelly e Brenda quasi vengono alle mani perché indossano lo stesso abito, mentre Donna dopo un bicchiere di troppo sviene a causa del digiuno che si era imposta per entrare nel vestito da sirena che la mammina le ha fatto confezionare dalla sarta di fiducia. Di Cathy Dennis mi ricordo che era inglese, di Norwich, che infilò alcuni successi nel periodo fra il 1991 e il 1993, e che cantò al Festivalbar del 1991 indossando una tutina rossa aderentissima probabilmente a diretto contatto con la pelle :)))

    RispondiElimina
  21. Ma se io non ne conosco quasi la metà, tolti la Lyu, Alba, Swank, Di Caprio, la Longoria e Superman.... è grave? Sono sociopatico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, mi vuoi dire che non hai mai visto Kill Bill e Starship Troopers? Naaa, non ci credo :)

      Elimina
    2. Personalmente non conoscevo Vivica Fox ovvero mi ricordavo la sua apparizione in Kill Bill ma non sapevo come si chiamava e tuttora ingnoro cosa abbia mai fatto nella sua vita.

      Elimina
    3. Ciao Drakkan, forse te la puoi ricordare assai bella ed assai giovane in Indipendence Day, interpretava la donna di Will Smith con figlio e cane al seguito

      Elimina
  22. Se mai scriverò una storia, uno dei personaggi si chiamerà sicuramente dottor Sturla.

    RispondiElimina
  23. Bellissimo post ad alto tasso di nostalgia canalis!

    Hillary Swank me la ricordo eccome, quando cominciò a diventare famosa mi dissi "Toh, la ragazza madre di Beverly Hills!".
    Gli altri, invece, nebbia ancora adesso.
    Però mi ricordo di una Jessica Alba ancora più giovane che faceva l'amica del delfino Flipper.

    RispondiElimina
  24. Quasi kafkiana la metamorfosi di Lucy Liu, da androgina a pheega. Ma anche Eva Longoria e Jessica Alba ai tempi di BH erano molto diverse da come le conosciamo :))) Appoggio in pieno comunque questi articoli della serie "Matricole", piacciono molto anche a me.

    RispondiElimina
  25. Ne hanno fatte di comparsate!
    Di Caprio lo ricordavo, Lucy Liu è irriconoscibile

    RispondiElimina
  26. in un episodio delle prime stagioni appariva anche Jason Segel aka Marshall in How i Met Your Mother

    RispondiElimina
  27. Ok che io Beverly Hills ad un certo punto ho smesso di seguirlo... ma quanti me ne sono persi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy