Fonzies al gusto X

Dopo la catastrofica esperienza dei Fonzies Choco, i croccantini al mais più puzzoni del mondo tornano protagonisti di Junk Food Junkie, la rubrica che fa del male alle arterie anche solo a sentirne parlare. Questa volta ci si occupa di un oggetto misterioso, più o meno letteralmente, ossia i "Fonzies ...Scopri il Gusto X", che si chiamano così perché la confezione è tuttatempeshtata di punti interrogativi e non ti dicono mica quale sia 'sto cavolo di gusto. Ci vogliamo provarci a indovinarlo, ci? E proviamoci. Ah, ovviamente c'è anche un altro Antramezzino che vi aspetta [...]

E dunque. Questi Fonzies sono strani forte, sì, anche per gli standard di JFJ. Al primo assaggio sono terrificanti. Un gusto indefinito ma molto, molto artificiale, su una scala da zero a cuoco messo lì a giocare col piccolo chimico, ti aggredisce il palato. Passato quello, però, il retrogusto che ti lasciano in bocca allo sgranocchio è stranamente piacevole. Sì, ma (retro)gusto di che? Diresti di bacon, non fosse che i Fonzies al bacon esistevano/esistono già, quindi boh. Diciamo che, qualunque cosa sia, da qualunque provetta arrivi, sa di bacon. 
Tra il terrificante e lo stranamente piacevole, diciamo un 2 orei. Ma dopo un paio di manciate arriva la tristezza, occhio.

[FOTO NELLA VOSTRA FANTASIA BELLISSIMA E ASSOLUTAMENTE PERTINENTE, ché non hai trovato nulla di pronto]

E passiamo all'Antramezzino di oggi, l'AGRICOLTORENESCIO®. Prendete una fetta del vostro solito fintopane preferito. Piazzateci sopra una fetta di formaggio pecorino. Sopra il pecorino, spalmate della confettura di pere. Confettura, di quelle buone, 100% frutta, non una marmellatina scema. Se siete dei veri uomini o delle vere donne o dei veri esseri alieni in incognito, gettate con garbo un pizzichino di sale nero sul tutto. Chiudete con l'altra fetta di fintopane, fate la faccia di Scooby-Doo e mangiate.

LE ALTRE RECENSIONI DI JUNK FOOD JUNKIE E GLI ALTRI ANTRAMEZZINI
36 

Commenti

  1. Li proverò sicuramente. Il fascino del mistero (e del bacon?!?)

    RispondiElimina
  2. I famosi fonzies tutti i gusti+1 che si mangiano in quel di Hogwarts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che i 100 gusti più o meno li hanno già fatti, questi potrebbero in effetti essere il gusto +1, quello che ti frega!

      Elimina
    2. Infatti, non ricordo se nei libri è scritto o se è solo uno degli extra forniti dalla Rowling tra web e interviste, ma Albus Silente non mangia più le caramelle Tuttigusti + 1 da quando ne ha trovata una al gusto di vomito. Voglio ricordare nel settimo libro anche la scena a casa Lovegood, quando Harry beve una bibita viola che gli sembra acqua in cui sono state sciolte caramelle al gusto di caccola :D

      Elimina
  3. Al contandino non far sapere quanto è buono l'antramezzino con cacio e pere

    RispondiElimina
  4. Devi provare il trancetto Balconi Doc!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trancetto e Tiramisù-che-non-va-in-frigo (anche detto "mattone della morte")! Grazie!

      Elimina
  5. Mancano solo i Fonzies Zecca Rossa...

    RispondiElimina
  6. Pecorino, confettura pere al 100% e sale nero, antramezzino "slowfood" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joe Bastianich direbbe che è un tramezzino da gran ristorante ;)

      Elimina
  7. Il gusto X? Secondo me non sono dell'Enigmista ma del Joker di burtoniana memoria!

    RispondiElimina
  8. Uhm... Già il "gusto X" è inquietante, poi quei punti interrogativi NERI in campo GIALLO... o_O a me ricordano un certo tipo di "alert". Doc, se stanotte t'"illumini d'immenso" con l'aura blu (comoda in estate per le zanzare) vengo a conferirti di persona il "Premio Carmelo Bene" per essere totalmente entrato nel personaggio :-)

    PS: controlla il retro della busta. Se c'è scritto "Made in Libya" e "pagata rifilando un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper™", si andrebbe delineando la mia teoria... ;-)

    RispondiElimina
  9. Il gusto X alla fine si scoprirà essere nientepopodimenoché...il caro vecchio glutammato in forma purissima colombiana che inebria il palato (a seconda di come si è scimmiati può variare il retrogusto). Annoveriamo gli esperimenti culinari di Fonzie insieme ad ormai classici #epicfail come la Ceres al lampone (pesce d'aprile?) e la Coca Cola zero che pur di dartela a bere te la nascondono sotto quella normale. Dateci le schifezze di una volta!
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non bevo più né la Coca Zero né la Light, da un po' di tempo improvvisamente ho cominciato a trovarle plasticose e sono tornata alla classica. Tanto, non la bevo mica tutti i giorni, meglio berne poca ma buona ;)

      Elimina
  10. Ho gia' commissionato a mio nipote che lavora al supermercato una confezione di Fonzies X per domani...

    RispondiElimina
  11. Cose che il contadino non dovrebbe mai sapere, quanto è buono il formaggio con le pere.
    E col pepe è piùmmeglio. :D

    RispondiElimina
  12. I fonzies la cui confezione è stata progettata da Edward Nigma! Ecco dove era finito dopo Arkham City!

    RispondiElimina
  13. I fonzies la cui confezione è stata progettata da Edward Nigma! Ecco dove era finito dopo Arkham City!

    RispondiElimina
  14. Sono le 03:21, qui lo stomaco reclama pietà. Purtroppamente non ho a portata di mano pane né pere né pecorino.
    Ci si butta sulle caramelle gelee al gusto frutta indefinita che tieni nel cassetto dunque, magra consolazione.

    p.s. Di recente ho scoperto le Kettle... 2,45€ a pacchetto è agghiacciandeea signori miei, però sono tipo il cibo divino. à_à

    RispondiElimina
  15. Gusto X... Scarti del processo di creazione dell'Arma X? :-)

    RispondiElimina
  16. Faccio esplicita richiesta di dotare tutte le ricette di Antramezzini, di foto reale, preparato per l'occasione!
    Noncisifidaci della sola ricetta, potrebbe essere una sòla. Vogliamo vederci l'Antramezzino realmente preparato e sgranocchiato dal Doc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuova moda di Instagram: il selfie del Doc che prepara e gusta il tramezzino. Tra Masterchef e Grande Fratello, ma molto meglio di tutte le bocce e lati B di dive e divette :)))

      Elimina
  17. Doc, la "faccia di Scoobydoo" mi ha fatto venire in mente una sequenza proprio del film di Scooby: quella del panino con cioccolato e melanzane. Per chi non avesse visto il film, riepilogo: nella Mistery Machine, Shaggy si fa un panino con cioccolato e melanzane davanti alla faccia schifata del simpatico cagnolone. In realtà pare che melanzane e cioccolato stiano benissimo insieme, soprattutto a Napoli questo abbinamento è considerato una vera squisitezza. Comunque complimenti per la ricetta del primo tramezzino ispirato a un proverbio :)))

    RispondiElimina
  18. Questo antramezzino è degno di Masterchef anche perché il pecorino è facile trovarlo in casa, la marmellata alle pere molto meno (mai vista) ma il sale nero è veramente da gourmet.

    Vogliamo ritornare alla accoppiate strampalate, magari esotiche, tipo umeboshi e guacamole.

    PS: visto anche il tuo amore per l'umeboshi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umeboshi e guacamole: panino fusion, nippomessicano. Comunque in tutti i supermercati grandi si trovano nel reparto formaggi delle confezioni bonsai di marmellate speciali per l'uso con cibi salati, immagino che vengano esposte lì proprio perché l'abbinata con i prodotti caseari è una delle più ricorrenti. Fra queste marmellate c'è anche quella di pere, oltre che di arance, di fichi e, per la gioia dei crucchi che la mettono pure sugli spaghetti, di mirtilli. Comunque io ho ordinato una volta in un ristorante di Innsbruck una Wienerschnitzel, parente austriaca della cotoletta alla milanese, e me l'hanno portata proprio con la marmellata di mirtilli rossi; in un angolo del piatto c'era una scodella che i Puffi usano per bere il caffelatte al mattino ripiena di questa marmellata. Ho rischiato e assaggiato e devo dire che l'abbinamento non è malaccio, forse perché la marmellata non è dolcissima e quindi il sapore non stride.

      Elimina
  19. Uhm...questa cosa del gusto X mi convince poco... mi attirano di più le patatine fritte al gusto hamburger... (http://www.amicachips.it/it/scheda-prodotto/la-patatina-chipsburgher-132/)

    RispondiElimina
  20. Gioiso inside joke: per i liguri di ponente, il tramezzino, diventa dell'agricoltore scemo

    RispondiElimina
  21. Quindi la X nel nome indica proprio l'incognita del gusto, la risposta esatta si può trovare solo dopo complessi calcoli matematici... (^_^)

    RispondiElimina
  22. Sbaglio o più è junk il junk food provato e più è gurmettoso l'antramezzino?

    RispondiElimina
  23. Pecorino! Ecco un Antramezzino su cui non ho nulla da ridire.

    RispondiElimina
  24. Con veri pezzi di X-men!!
    Disclaimer: acquisizione di poteri mutanti non garantita.

    RispondiElimina
  25. agli uomini ancora più veri consiglio mostarda di pere anzichè marmellata

    RispondiElimina
  26. Se riesci a scovare qualcosa su quella variabile X delle fonzies, facci sapere

    RispondiElimina
  27. Marò (quella nell'alto dei cieli, non in India) che roba immangiabile l'antramezzino di oggi. Dai...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy