GTA V e gli altri: 10 giochi che non vedi l'ora di giocare nei prossimi due mesi

Oggi parliamo di giochi in arrivo. Dei dieci giochi in arrivo nei prossimi due mesi che proprio non vedi l'ora di buttare in una console. Solita nota anti precisinatedellafungia: come chiarito dal titolo e dall'incipit qui sopra, sono i TUOI dieci titoli più attesi dei prossimi mesi. Quindi no, non ci stanno né Assassin's Coso, né i nuovi Call of Duty, Battlefield, FIFA e PES. E no, non ti sei dimenticato niente, grazie [...]
JOJO'S BIZARRE ADVENTURE: ALL STAR BATTLE
Il nuovo picchiaduro per PS3 dedicato al manga di Hiroiko Araki. In Giappone, dove sta spaccando tutto lo spaccabile, è uscito il 29 agosto; in Europa non si sa se e quando arriva, ma te ne sei fatto comprare per sicurezza una copia laggiù. Tra qualche giorno, insomma, cascasse un Fugo Pannacotta, ce l'hai. Ne riparliamo presto.
GTA V (17 settembre)
In pre-order da mesi. Due settimane esatte e ci siamo: se avete altri hobby, coltivateli ora, perché poi non ci sarà più tempo per niente.
SCRIBBLENAUTS UNMASKED: A DC COMICS ADVENTURE
La serie Scribblenauts, in linea di massima, non l'hai mai digerita particolarmente bene. Bella l'idea di fondo, per carità, ma poi i giochi erano tutti di un legno massello che non ti dico. Bene, Unmasked (per 3DS, Wii U e PC) avrà però dalla sua questa intrigante caratteristica: quella di includere TUTTO IL DANNATO UNIVERSO DC. Si parla di migliaia di personaggi, e gli autori assicurano che qualunque eroe o villain mai apparso in un albo della DC Comics sia presente e quindi richiamabile nel gioco. A giudicare dalle prime preview e soprattutto dai primi nerd-o-test, pare sia davvero così. Figata. Negli USA esce il 24 settembre, qui in Europa non dovrebbe tardare.

RAIN (2 ottobre)
Ecco, per Rain - esclusiva PS3 in planata sul PS Store a inizio ottobre - vi beccate un filmato, perché altrimenti dalle foto non si capisce un'infiocchettatissima. Quella del protagonista invisibile, individuabile solo quando se ne sta sotto la pioggia o, al coperto, grazie alle impronte lasciate dietro di sé, ti sembra un'idea molto più tanto fichissima su una scala da zero a The Unfinished Swan. Nota: a molta gente questo tipo di giochi non piace. C'è chi considera titoli come Journey una palla. Beh, te rispetti il parere di tutti, per carità. Anche di chi di videogiochi non ne capisce una mazza e si merita solo sequel di sequel tutti uguali fino alla fine dei suoi giorni. Di tutti.
BEYOND TWO SOULS (9 ottobre)
Il nuovo gioco di Daviduzzo Cage e dei suoi ragazzotti di Quantic Dream, quelli di Fahernheit e Heavy Rain. Il gioco con Ellen Page e Willem Dafoe, che potrebbe essere una roba bellissima o una ciofeca da cestoni dell'abbandono dei mediaworldi: te sinceramente confidi nella prima. Alla seconda, lugubre ipotesi non ci vuoi proprio pensarcici, non ci vuoi, non. 
DRAGON'S CROWN (11 ottobre)
La giapponese Vanillaware è nota essenzialmente per due cose: le sue protagoniste talmente perate che al confronto Sabrina Salerno c'aveva una prima, e la grafica in 2D de-li-zio-sa dei suoi giochi. In giro per Akihabara, due settimane fa, i filmati di Dragon's Crown erano ovunque, e il gioco faceva comprami-comprami con gli occhi di un cucciolo. Hai resistito giusto perché proprio in quelle ore era stata annunciata per ottobre l'uscita europea di entrambe le versioni (PS3 e PS Vita). Draghi e altri felloni, preparatevi a una tarallizzazione viulenta del vostro didietro.
WWE 2K14 (1 novembre)
Di cui ti frega qualcosa giusto perché ci sarà il Guerriero (da scaricare a parte per chi non ha prenotato il gioco) e sarà possibile rigiocarsi tutti i main event di trent'anni di Wrestlemania. Tipo lo storico match di Wrestlemania VI e gli altri a cui ha preso parte il pupazzo Hogan. Facendo in modo che li perda tutti quanti, ah!
WATCH DOGS (22 novembre)
Per il quale dovrai aspettare una settimanella in più: il 29, ossia il giorno del lancio europeo di PS4, visto che l'hai prenotato per la nuova console Sony. In assoluto, è uno dei titoli che ti intriga di più tra quelli previsti nei primi mesi di vita di PlayStation 4, assieme a Infamous: Second Son (che però arriverà a febbraio 2014).
THE LEGEND OF ZELDA: A LINK BETWEEN WORLDS (novembre)
Ovvero il seguito per 3DS di A Link to the Past, il capolavoro per Super Nintendo del 1991. Fatta salva l'inedita abilità di Link di addossarsi a una parete trasformandosi in una sorta di versione murales di se medesimo, grafica e design dei personaggi ricalcano quelli del gioco originale. L'uscita USA è prevista per il 22 novembre, quella europea in un qualche giorno dello stesso mese ancora non specificato.
SAINT SEIYA: BRAVE SOLDIERS
Giusto per arrivare a 10, ci butti anche il nuovo gioco dei Cavalieri dello Zodiaco, in uscita in autunno. Questo seguito non sarà strutturato, pare, come il precedente capitolo per PS3 (livelli pallosissimi di tizi-carne-da-cannone da sciropparsi per arrivare ai boss fight con gli altri saint), ma si limiterà agli scontri uno contro uno. Avrebbero accantonato, in pratica, tutta la parte-palta alla Dinasty Warriors. Nel roster, con i loro bravi zainetti cubici un metro per un metro per un metro, i cavalieri delle saghe del Grande Tempio, di Nettuno e di Hades, ma ancora niente Asgard. Che son cose che non sono proprio cose: vogliamo uscirceli per cortesia questi Thor e Orion, Namco Bandai? Eh?
E questo, diresti, è quanto. Voialtri debosciati quali giochi state aspettando per i prossimi due mesi?
112 

Commenti

  1. Chissà se per WM XI considereranno come ME Diesel/Shawn Michaels o l'obrobrio che chiuse effettivamente l'evento Bigelow/Lawrence Taylor il giocatore dell'NFL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elenco ufficiale della modalità del gioco riporta per quell'edizione: "Undertaker vs. King Kong Bundy, Diesel vs. Shawn Michaels"

      Elimina
    2. King Kong Bundy? L'uovo sodo umanoide giganterrimo?

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. la mia vita sociale (non che fosse chissacché) finisce il 17 del corrente mese con GTA V... poi vado di Rain, Beyond: Two Souls e Wathcdogs e come intermezzo un certo remake del topo precisino della fungia che ami tanto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del remake frega zero, ma l'originale è un giocone-della-vita.

      Elimina
    2. Infatti l'ho preordinato soprattutto per l'incentivo della presenza del gioco originale per Sega Mega Drive. L'originale l'ho finii e rifinii sul Master System.

      Elimina
  4. Su Saint Seiya Doc, credo dovremo tutti rinunciare alla Saga di Asgard, semplicemente perché in Giappone è stata un mezzo flop. Forse con un po' di fortuna, ci beccheremo qualche contenuto extra grazie alle tre letterine magiche (DLC).

    Quanto a WWE2K14, solo poter di nuovo utilizzare Warrior, il personaggio più folle mai apparso sul ring di zio Vincenzo, mi ha causato l'acquisizione di una discreta scimmia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, non c'era nel manga e tutto il resto. Purché mi escono in qualche modo i cavalieri di Asgard, grazie.

      Elimina
    2. Vabe' se la Toei è stata capace di ricicciare fuori i cavalieri d'acciaio (cioè, capiamoci... I CAVALIERI D'ACCIAIO!) direi che la Namco può pure fare uno sforzo e darci quel tamarro di Luxor!

      Elimina
  5. effettivamente dal 17 ottobre in poi..vita sociale 0 :-)
    anche io aspetto con ansia GTA V, Beyond e Watch Dogs..

    RispondiElimina
  6. Lasciando da parte il fatto che ho già 3 titoli pronti al'uso, ma non il tempo necessario a giocarci, aspetto in ordine sparso: ONE PIECE: pirate warriors 2 sperando che sia migliorato rispetto al primo capitolo, Beyond: two soul, Rain, il nuovo Zelda, Pokemon X e Y, i remake di FFX e FFX-2 e KH, Assassin's Creed 4 (amo i pirati) e infine NBA 2K14 dove hanno inserito per la prima volta diverse squadre europee. Insomma di roba ce ne è in abbondanza!

    RispondiElimina
  7. Concordo con tutto, forse il wrestling è l'unico che prenderò usato, ma soldi permettendo ccercherò di averli tutti.
    Oltre a Scriblenauts aggiungo anche LEGO Marvel Super Heroes che sembra una figata nerdosissima.
    Jojo sto cercando di recuperarlo jappo ;-)

    RispondiElimina
  8. io ho comprato l'xbox360 due mesi fa... quindi praticamente devo giocare A TUTTO! Al momento sto giocando a Crysis 2 (che era nel bundle assieme a FM3), ma nel frattempo sono stato in vacanza in UK e ho comprato un po' di roba usata (Tomb Raider Anniversary, Legend e Underworld, Prey, GOW, Lost Planet, Duke Nukem Forever e Alone in the Dark) per un totale di 45 Euri. Un paio di amici mi hanno prestato Batman Arkham City e Gunslinger per Kinect. Stasera vado a prendere Rage.

    Ora devo solo mollare la morosa e piantare l'ultimo chiodo sulla bara della mia vita sociale O_o

    RispondiElimina
  9. Io attendo Fifa, Arkham origins e AC4 (quest'ultimo molto poco però), ritiratemi la tessera antrista.

    RispondiElimina
  10. GTA V e Watch Dogs su tutti, anche se li prenderò non subito (purtroppo...maledetta mancanza di pecunia)
    WWE 2K14 m'intriga, anche se il bello verrà con il 2K15, visto che sarà un gioco 100% 2K Games. E li comincio a sbavare ad ettolitri.

    Fortunatamente, ho già preso l'unico gioco annuale che non manco mai: il vero gioco di calcio. Football Manager 2014.

    RispondiElimina
  11. su GTA V ci vado con le molle: il IV aveva l'hype a palla e fu una delusionissima. Speriamo in un nuovo San Andreas...

    PS: un commentino-ino-ino-ino su DuckTales Remastered e su TMNT Out of the Shadows?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gioco delle TMNT me lo scarico appena torno in città (leggi: appena riporto le console nel magico mondo della connessione non ballerina). Ducktales, invece, non mi interessa proprio, temo.

      Elimina
  12. Mi sa che JoJo sarà una cocente delusione... ne sto sentendo parlare molto male da chi lo sta giocando, a dispetto del perfect score di Famitsu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un picchiaduro semplice. Ed era difficile aspettarsi altro, visto che gli autori sono i tizi di CyberConnect 2. Un picchiaduro semplice strapieno di personaggi della saga. Ne riparliamo comunque nelle prossime settimane.

      Elimina
  13. "GTA V" è roba fuori scala...
    Della next-gen giusto "Watch Dogs", davvero appetitoso.

    RispondiElimina
  14. La mia vita finisce oggi, con l'arrivo di diablo 3 per xbox. Ho sperato con tutto il cuore che non arrivasse mai questo giorno, ho evitato come la peste la versione per PC girandomi dall'altra parte quando vedevo la scatola sullo scaffale.
    Ma ora...la mia vita e' spacciata, oggi esce per xbox.
    Diablo 1 e 2 hanno portato via con se almeno una quindicina di mouse e ore, giorni e mesi di notti insonni.
    Addio vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io ce l'ho da giorni! Trololò. Buona conversione: si gioca molto bene con il pad; peccato che la grafica sia più pezzente di come la ricordavo su Mac.

      Elimina
  15. Io più che altro sto aspettando conferme che non trovo.

    1) JOJO, esce da noi? si? no? E' la sagra del DLC con un tritio di personaggi da pagare a parte?

    2) Dragon's Crown... da noi esce boxato? solo rom? Devo rassegnarmi a comprarne una copia fisica amerregana con incluso libro di illustrazioni o posso sperare in una versione europea della suddetta?

    In questo nuovo mondo, da videogiochista d'annata, se mi levi il possesso collezionistico di un titolo e/o metà dai suoi contenuti mi togli tutta la voglia di comprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Per il momento pare proprio di no. Solo PS3 jap. Sì, ci sono diversi personaggi scaricabili.
      2) Boxato. Quoto duro le ultime tre righe.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Dio grazie, almeno il disco fisico.

      Certo l'altro giorno ho comprato Lollpop Chainsaw... libretto di 3 pagine. Mi vogliono morto ;_; vabbè

      Elimina
  16. Jojo interessa parecchio anche a me, ma ho poca voglia di comprarlo jpn. Fa piacere vedere che la serie e' ancora cosi' amata dopo tanti anni, nonostante la discutibile settima serie, con il presidente coi boccolotti bianchi, il protagonista zoppo e roba del genere. Per fortuna l'ottava serie Jojolion promette bene.

    Dragon's Crown e' una figata, ma non ho proprio avuto pazienza di aspettare l'uscita locale e ho preso l'import usa. Ovviamente uso la strega...

    Sto aspettando anche Muramasa Rebirth (Vita): un action rpg 2d molto carino, rifatto di recente sulla base del vecchio cult per Wii.

    Per il nuovo Link to the Past nutro speranze. Finalmente un altro Zelda 2d, possibilmente non palloso come quello del treno?

    RispondiElimina
  17. Dopo la dritta di speed rumbler, rivado un pochino OT per chiedere agli antristi pupazzari un altro aiutino:
    Vorrei prendere le action figure di josuke higashikata e del suo stand crazy world versione medicos entertainment, senza spendere un capitale. Se qualcuno potesse aiutare, apprezzerei molto. Grazie mille in anticipo!

    RispondiElimina
  18. GTA V, il giocone che ti aspetti, lo aspetto ben volentieri anch'io.
    Il remake di FF X lo prendo ad occhi chiusi cercando di non cadere, poi ps4 può attendere, che qua io devo ancora recuperare giochi come ni no kuni e finire la collection di mgs in HD, anche se mi manca solo peace walker, la voglio già rifare tutta (l'ho iniziata a luglio, e ho finito anche il 4)....

    PS: sto giocando De last of As, mi sta piacendo un frappo, ma ora ho l'insensata voglia di rigiocare uno dei miei titoli preferiti: Enslaved

    RispondiElimina
  19. Dopo aver provato Rain alla GC me ne sono istantaneamente innamorato e non vedo l'ora di giocarmi la versione finale. Poi ci sono i soliti GTA V, Beyond: Two Souls, che "Due Anime" non si può sentire, e rilancio con Puppeteer in uscita a inizio novembre. Sembra molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puppeteer dovrebbe uscire questo mese, e la tua lista di giochi attesi è identica alla mia....

      Elimina
    2. Hai ragione, ho toppato. Data di uscita 11 settembre, l'avevo sfasato di due mesi. :)

      Elimina
  20. A quanto sembra il picchiaduro di Jo JO è una ciofeca pazzesca!

    RispondiElimina
  21. Per una volta, Doc, sto giocando qualcosa prima di te... Dragon's Crown edizione usa che tanto è compatibile con le ps3 europee... che dire... a livello normal è facile pure per un impedito come me. Ha il sapore e l'aspetto del vecchio Golden Axe, la trama con la profondità di un post-it, giocarlo insieme agli amici è divertente.
    Un grosso e colorato scacciapensieri, insomma. Prevedo che a un videogiocatore serio come te verrà a noia entro 48 ore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ad avercene. Buona parte dei giochi mi stufa molto prima :D

      Elimina
  22. Anno pieno di titoloni e sempre meno tempo per giocarli,comunque a parte One Piece: Pirate Warriors 2 che sta giá macinando ore su PS3,la lista della spesa di questi primi mesi dice:

    Kingdom Hearts: HD 1.5 Remix - Remake che aspettavo da una vita e mezza,finalmente arriva,col suo bagaglio amarcord carico tra le altre cose del remake di Chain of Memories,e ciao

    Final Fantasy X HD Remaster - Solo il primo,che il secondo è un insulto e non ho voglia di offendermi di nuovo,m'interessa la versione per Vita che non si è ancora capito quando uscirà...ma se i salvataggi sono scambiabili si puó cominciare anche su PS3 ^^

    Beyond: Two Souls - Dopo Fahrenheit e Heavy Rain,indipendentemente dalla storia trattata,è d'obbligo

    Dragon's Crown - Mi hai fatto salire l'interesse Doc,ma dovró scaricarlo dallo store o finirlo a tempo record,che una volta uscito FFX so già che non uscirà mai più da PSVita

    Saint Seiya: Brave Soldiers - Giocato e platinato il primo che mi è piaciuto un fottio in quanto grande fan dei cavalieri,aspetto questo seguito con riserva: un altro picchiaduro 1vs1? Vediamo come si mette...

    Oh,poi c'è 'sta storia che ho prenotato PS4 mesi fa,ma che l'unico gioco che aspetto davvero esce solo a febbraio (Infamous: Second Son) e quindi,anche se per dovere/piacere di recensione dovrei prenderla al Day One,potrebbe slittare a febbraio.

    Per il resto GTA (e similari) non li sopporto più,quindi anche Watch Dogs mi sa che passa sotto l'uscio.
    Altro? Forse, mi aspetto ogni tanto una bella sorpresa alla Binary Domain che mi salta fuori dall'oggi al domani,senza preavviso.
    Speriamo in una buona annata!

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Un altro fan del povero bimbo piangente... Che poi io sto ancora cercando di fare Platinum God (maledetti no-damage achievement!)

      Elimina
  24. Risposte
    1. Eh, magarA. Ancora senza una release date, quel bastone.

      Elimina
    2. Eppure da quel che si è visto alla Lucca comics dell'anno scorso sembrava proprio lì lì per uscire...
      Ecco, quello lo aspetto davvero tanto, si si.

      Elimina
  25. Qualcuno di voi, sta giocando One Piece 2...com'è?

    Attendo Batman origins (che sono indeciso ancora se prenderlo al day one o no) oltre ad alcuni dei titoli citati da lei esimio Doc (Jojo in primis essendo un grande fan)

    PS: Doc andrai a vedere la maratona evangelion che fanno questo mercoledì?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto, ma qui in città, come già avvenuto per Akira, non la danno (la maratona). Cose che non sono proprio cose.

      Elimina
  26. Io uno di quelli che volevo giocare ce l'ho gia da ieri ed è Final Fantasy XIV A Realm Reborn, tra due settimane sarà una bella lotta tra scimmie contro GTA V, spero non mi licenzino perchè ci sarà ben poco da dormire :D

    RispondiElimina
  27. Concordo putentemente con la scimmia per Jojo e Dargon's Crown, li aspetto con impazienza! :D

    RispondiElimina
  28. Giochi in 2D ? Ahahah, dai cazzo, gli anni '80 sono finiti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 90 (senza apostrofo), in compenso, hanno fatto a tempo a partorire un sacco di troll. Ma se hai altre cose insensate da scrivere, quando finisci di giocare a Bimbominchia 2014 accomodati pure, eh.

      Elimina
    2. Visto che ti ci piaccionoci i giochi duedí, dovresti provare un gioco strutturato cosí, fatto benissimo e divertentissimo, e te lo dice uno degli anni 90 (senza apostrofo)
      Lo trovi gratis sul sito suo: www.tagap.net

      P.S. c'é anche il seguito, e il tre é in lavorazione

      P.P.S giuro che non'é spam

      Elimina
    3. Dai, son ragazzi.
      Ma perchè l'apostrofo davanti alle decadi non vi piace? :-)

      Elimina
    4. Regole tipografiche e grammaticali.
      Perché l'apostrofo si usa per un anno specifico, non per le decadi.
      Per esempio '80 è il 1980. L'apostrofo "tronca" (e sottintende) il 19 (millenovecento).
      "Tronca" tra virgolette, giusto per capirsi, perché tecnicamente non è un troncamento, ma un'afèresi.

      Le decadi (tipo "gli anni 80") non hanno niente da "troncare".

      Elimina
    5. Pidieffata in piena regola xD
      Perdonate, è la stanchezza :D

      Elimina
  29. Per me sicuri JoJo, Dragon's Crown e Saint Seiya.
    A proposito del primo, non ho resistito nemmeno io ad attendere una eventuale versione in lingua comprensibile, ed anche la mia copia è in viaggio!
    Quando arriva ci facciamo qualche match pieno di scimmia stand e lagrime napulitane concentriche?

    RispondiElimina
  30. Uomo dal cuore calmo come l'acqua immota3 settembre 2013 alle ore 09:50

    Jojo: per tanti motivi, per il sottoscritto, è IL fumetto. Scimmia urlante dimensioni kingkongiche...

    RispondiElimina
  31. Dei dieci giochi in arrivo nei prossimi due mesi che proprio non vedi l'ora di buttare in una console. T'invidio per questo che dovrebbe essere un riproponimento relegabile all'infanzia o alla fanciulezza. È fin romantico :)

    RispondiElimina
  32. "Beyond: Two Souls", di sicuro: insomma, Heavy Rain mi piacque tantissimissimo (l'ho finito tipo tre volte, una da sola, una con mia sorella, una con una mia amica), quindi perché mai Beyond dovrebbe deludermi? C'è una protagonista femminile e c'è pure Norman Osb- cioé, Willem Dafoe!

    "Scribblenauts: Unmasked" perché sono sicura al 100% che troverò subito un eroe che NON hanno messo nel gioco. Stai a vedere. ;)

    "Saints Seiya" perché ancora sperò che sia un gioco dei Cavalieri divertente come quello che giocavo tanto con gli amici sulla PS2.

    "Jojo", se si degnano di farlo uscire qui. Tutti i giapponesi nella mia lista amici della PS3 ci stanno giocando. Ma che ci vuoi fare, l'uomo medio non ha soldi da buttar via andando in Giappone a farsene mettere da parte una copia come fai tu (come continui a sottolineare nei tuoi post), quindi aspetterò. Se proprio mi dovessi prendere un videogioco dal Giappone, sarebbe solo Ryuu Ga Gotoku in HD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'uomo medio" va su Play-Asia o su un sito equivalente e se li compra lì. Jojo's, nello specifico, costa meno di un gioco PAL.

      Elimina
    2. Ma scherzi? Una volta volevo comprarmi Ryuu Ga Gotoku 4 e fra spese di spedizione e mazzi vari l'avrei pagato IL DOPPIO.

      Elimina
    3. Le spedizioni in airmail normali non costano così tanto. E non c'è neanche solo Play-Asia. Fermo restando che, avendo tu una lista piena di amici in Giappone, trovare qualcuno che te lo compri e te lo spedisca con un EMS non dovrebbe essere così difficile. Ma oh, se uno preferisce aspettare una possibile versione europea, ha tutto il diritto di farlo. Ci mancherebbe.

      Elimina
    4. Seee, e in base alla stessa logica, visto che la mia friendlist c'ha amici americani, posso farmi spedire la roba anche dall'America. Nonostante i 15 euro di spese di spedizione e il problemuccio di farsi comprare su commissione una cosa costosuccia da qualcuno che vive all'altro capo del mondo. XD

      Guarda, magari sulle spedizioni dall'estero ne sai più di me: trovami un sito con spese di spedizione davvero basse da cui possa comprare JoJo, visto che li conosci. Io non ne ho trovati.

      Elimina
    5. Su yesasia costa 56,71 euro e le spese di spedizione sono gratuite. Sì, gratuite nel senso di gratuite.
      http://www.yesasia.com/global/en/shopping-cart.html
      Assieme a play-asia, è uno dei più gettonati tra chi compra giochi import.

      Elimina
    6. Mmmh, hai mai comprato da quel sito? Mi garantisci 100% che è affidabile? Se JoJo non è region locked, ci farei un pensierino....

      Elimina
    7. Anche su Play-asia fanno un'offerta in questi giorni (52.33 EUR), spedizione inclusa, e ci stavo pensando anch'io. Ho comprato parecchi giochi da quel sito in passato, e devo dire che la convenienza dell'operazione va un po' a fortuna (fortuna con la C): mi e' arrivato sempre tutto, ma a volte il pacco e' stato trattenuto in dogana per alcuni giorni con spese aggiuntive (meno di 10 EUR).
      Se preferisci c'e' sempre l'alternativa storica: i buoni vecchi negozi di importazione parallela in Italia (tipo Bitworld, Bitpower, Ultragames, etc.) che pero' ti chiedono oltre 80 EUR (dame da!).

      Elimina
    8. Eh, allora è come pensavo io... non è facile come sembra. :(

      Elimina
  33. Qui si sta facendo il conto alla rovescia per GTA V, per il resto Ottobre sarà un mese da svenarsi:

    11/10/13 - Beyond: Two Souls
    12/10/13 - Pokemon X e Y + Nintendo3DS o 2DS (vediamo)
    25/10/13 - Batman: Arkham Origins
    31/10/13 - Assassin's Creed IV: Black Flag

    Per non parlare che poi a Novembre si dovranno sborsare i soldi per la PS4 + Watch Dogs!

    Doc, Arkham Origins l'hai dimenticato oppure non ti intriga proprio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, frega proprio zero. No Rocksteady, no party, no anguria no.

      Elimina
    2. Io però una chanche gliela voglio dare, non ci saranno grandi innovazioni (per quelle aspetto il giocone che sta preparando RS per PS4, sicuro), ma per fare un altro gioco da paura bastava che copiavano Arkham City, e a me così va bene

      Elimina
  34. pensa quando faranno in esclusiva per l'Antro Atomico il gioco di Saint Seiya Omega

    RispondiElimina
  35. Io personalmente non sto aspettando quasi nulla.Non perche' deluso da quello che sta per uscire,ma perche' sono gia abbastanza impegnato a finire la pila di giochi che ho in sospeso.

    Dita incrociate per il nuovo Zelda per 3DS,comunque.

    RispondiElimina
  36. Eh di roba bella in uscita ce ne sarà un sacco...
    Il problema grosso è che la prima delle uscite che mi interessa è GTA V il che ridurrà a ZERO il resto del tempo libero (che già era a UNO) per giocare il resto.
    Stanza delle Spirito e del Tempo arrivo...

    RispondiElimina
  37. Non hai menzionato Dark Souls2 (che dovrebbe uscire... boh a novembre mi pare?), sia chiaro non faccio precisinate della fungia di nessun tipo ma so che anche tu come me avevi apprezzato molto il precedente capitolo e volevo sapere come mai mancava alla lista =)

    RispondiElimina
  38. Mah, non ho proseguito ad osservarlo dopo le prime immagini e il primo video, ma a Me Infamous non convince affatto. Un potere diverso dovrebbe portare a mosse e gameplay completamente diversi. Questo invece mi sembra una trasposizione del primo con poteri praticamente uguali ma colorati di rosso

    RispondiElimina
  39. Sono l'unico che perdera vita sociale e dignità con pokemon x/y? :)

    RispondiElimina
  40. Doc, OT Clamoroso, hai visto le foto della Presidentessa Wilde alla prima di Rush?

    E' fuori dalla sua stessa scala e da tutte le altre possibili.

    RispondiElimina
  41. Praticamente aspetto gli stessi giochi :) tolgo i saint e ci metto batman arkham origins che sembra molto bello.. Per jojo porca pupazza sono indeciso.. I giochi in jap li digerisco malissimo.. Watchdogs invece girerá con una certa classe sul mio pc :) no nuova console,si pc si!

    RispondiElimina
  42. Io ho la scimmia per Bravely Default, ammesso che esca in Europa entro fine anno.

    Zelda è un must have.

    Sto facendo un pensierino sui nuovi Pokemon in pieno clima nostalgia.

    Gta invece dopo il IV non mi convince molto, per ora aspetto che scenda di prezzo.

    Dopo un anno di pausa stavo considerando anche Fifa.

    La vera bomba di novembre però sarà l'acquisto di una ps3, che significa recupero di tutte le esclusive meritevoli.
    La nuova gen può aspettare un pochino.

    RispondiElimina
  43. Ovviamente nella mia lista non manca GTA V ma già adesso mi possono ritenere soddisfatto con Killer is Dead (fantastico gioco, tu Doc che ne pensi di Suda 51?), Rayman Legend e Diablo 3 (confermo che graficamente siamo su livelli bassini ma credo che in coop sia da urlo!) E poi (in ordine sparso...): Batman, Dragon's Crown e Watch Dogs e alcuni titoli indie per PSVita.

    RispondiElimina
  44. Nella mia lista tolgo le robe manga/comic/bressling e ci inserisco tanto amore per Tearaway e anche un po' per Lone Survivor.

    RispondiElimina
  45. Son l'unico che s'aspetta unexpansion pack di Zelda allo stesso modo di Luigi U? Intendo ALTTP come dlc

    RispondiElimina
  46. io sono in uno stato di mestizia perché gta non è stato ancora annunciato per pc. Quindi tutto il resto lascia un po' il tempo che trova

    RispondiElimina
  47. Di questi, assolutamente Dragon's Crown e Rain. Del resto niente, e comunque aspetterò di trovarmeli a prezzi decenti. In teoria dovrebbero interessarmi anche DOA5U e SSFIVU, ma sai che c'è? Che 'sta storia delle DLC, delle espansioni fatte al risparmio stessogiocomacontrepersonaggiinpiú, mi hanno talmente rotto gli zebedei che per me possono stare dove sono. Attendo di trovarmeli a prezzi da tirati dietro, ché magari nel frattempo si scoprono pure le magagne. Il day one non mi frega piú.

    RispondiElimina
  48. Doc,io finora non ho mai giocato a giochi tipo Journey,Flower,the Unfinished Swan...etc. etc;volendo giocarne uno,quale consiglieresti?

    RispondiElimina
  49. Che cosa aspetto? Ma no. Niente... Sai che io in pratica gioco solo ed esclusivamente con i giochi di 30 anni fa, vero? ;)

    Per dire, adesso ho ripreso in mano per la millemillesima volta "Syndicate" per "Amiga".

    Ed ora c'è che per caso ho incrociato su "KickStarter" il "funding" di "Setellite Reign"...

    http://www.kickstarter.com/projects/5livesstudios/satellite-reign

    ...E tipo mi sono dissanguato solo vedendo il trailer introduttivo.

    Cioè, non lo comprerò mai perché il mio periodo di videogiocosità è finito da eoni, ormai, ma queste cose rendono comunque MOLTO felice il bambino che alberga dentro me. :D

    RispondiElimina
  50. Senza dubbio gta5, ma non subito. Su pc ho ancora blood dragon e un paio di altre cose, mentre su ps3 devo recuperare Ni no kuni E Last of us... dragon crown è sicuramente interessante, e la scimmia per la ps4 è già di discrete dimensioni...

    RispondiElimina
  51. Doc, concordo con la tua impazienza ma tremo che la maggior parte di questi titoli sarà una delusione totalmente totale.
    GTA5 can't fail, DragonsCrown secondo me spacca,
    Jojo potrebbe essere un 7, che sarebbe un buon voto
    tutto il resto finirà nel dimenticatoio dei posteri.
    Dopo aver visto alcune sezioni in-game di Beyond sono convinto sarà un epic fail.
    Spero di sbagliarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, va detto che anche a guardare alcune sequenze di Heavy Rain (il poliziotto che s'era visto Minority Report troppe volte) c'era da farsene un'idea sbagliata. Tocca aspettare il gioco finito, mi sa, sperando che ne venga fuori una roba buona e giusta.

      Elimina
  52. Non so se essere felice o incazzato per il fatto che la mia quasi inutile vita sociale vivrà per ancora un anno almeno ,data la pezzenterrima cifra di cui dispongo per fare sciòpping .
    In ogni caso , spero che Rockstar riesca a buttare dentro una trama almeno all'altezza del 4 .

    E rivoglio le cazzo di Katane.


    E pure la tuta KillBilla .







    Una pizza margherita pure , grazie .

    RispondiElimina
  53. Alcuni dei titoli che hai nominato fanno sicuramente parte anche della mia lista, con la differenza che di mesi ne dovrò aspettare ben più di due.
    Grande attesa per il picchia picchia definitivo di JoJo(one orto e cucina) e per quello da lacrime napulitante dei Cavalieri (dove Gemini userà la sua tecnica definitiva della Decadenza), senza dimenticare quell'orgia di grafica esagerata di Dragon Crown. Tepore per GTA 5 e Watch Dogs, curiosità per il nuovo gioco di Cage (di cui ho da poco recuperato Omikron: The Nomad Soul, titolo mai ricordato che schiaffava thriller, tekken, free roaming e un po' di sparatutto nello stesso gioco). Di Assassin Coso aspetto con ansia un recensore che mi informi della soppressione del tutorial e di tutta quella paccotiglia inutilemdi gameplay dove di fatto non si assassina nessuno.

    RispondiElimina
  54. GtaV lo attendo con ansia!!!!

    RispondiElimina
  55. Doc, non so se l'hanno già chiesto ma non avendo tempo di leggere tutti i commenti lo scriverò qui: GTA V uscirà anche per ps4? Ho visto in una fan page della play di facebook la foto di un commento di qualcuno alla sony che scriveva le varie console su cui sarebbe uscito gta, fra cui... la play 4!!

    Se così fosse, attenderei tranquillamente il bundle... anche perché in lista d'attesa mi ritrovo: Ni No Kuni (me lo son perso scontato a 20 euro sul psn, acc!!), uncharted 3 (ancora, ebbene sì), god of war e arkham origins...

    Mh, ne approfitto per una seconda domanda: qualcuno sa se l'offerta dei Ni No Kuni a 20 euro sul ps store ricapiterà in un futuro prossimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel tweet di Sony UK sulla versione PS4 di GTA V l'hanno letto tutti. Poi si è parlato di un errore e, al momento, le versioni confermate restano PS3 e 360. Dovessi scommeterci dei soldi, però, ti direi che nel 2014 le versioni new gen le tirano fuori. Magari assieme a quella pompata per PC, non a caso non ancora annunciata...

      Elimina
  56. Ecco, per colpa tua invece di aspettare un eventuale futuro calo di prezzo come faccio di solito coi giochi sul PSN, ho appena fatto il pre-order di rain.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, potevi almeno aspettare di leggere com'è :)
      #adessomisentoresponsabile

      Elimina
    2. Beh, diciamo che questo è stato il colpo di grazia, ormai ero già sull'orlo del baratro, più baratro che orlo. :-D

      Elimina
  57. avendo acquistato ben 4 giochi in quel di agosto (tra cui il nuovissimo Splinter Cell: Blacklist), il prossimo videogiuoco in dirittura d'arrivo per la mia fida XBOX 360 è Batman: Arkham Origins! da gran fanatico dell'Uomo Pipistrello, in pre-order da maggio!

    RispondiElimina
  58. Per me GTA5, Beyond: Two Soul e Rain. Wwe 2k14 mi sa troppo di more of the same e aspetterò un buon calo di prezzo per prenderlo.

    RispondiElimina
  59. Tutti titoloni da paura.
    Io ne attendo due che non saranno mai nella lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora però devi dirci quali sono...

      Elimina
    2. Allora, anche se è già uscito: "DuckTales Remastered", perchè è il remake di uno dei platform meglio riusciti per il Nes.
      L'altro è "Super Smash Bros" per 3DS: che sembra poter superare anche il capitolo precedente

      Elimina
  60. Tralasciando i titoli già citati mi limito ad aggiungere Amnesia: A Machine for Pigs, in uscita tra una settimana esatta.
    Il primo l'ho amato alla follia.

    P.S.: se non lo hai ancora fatto recupera Papers, Please su Steam, è veramente geniale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra figo e c'è per Mac. Mi hai convinto.

      Elimina
    2. Vado leggermente "fuori tema", ma oggi hanno pubblicato la prima recensione in italiano del film di Capitan Harlock, scegli tu se vuoi leggerla o meno... http://www.badtaste.it/recensioni/venezia-70-harlock-space-pirate-3d

      Elimina
    3. Ho chiesto direttamente a un amico fidato che era lì. E mi ha detto purtroppamente le stesse cose (mio profilo twitter, ora di pranzo, per il momento di dolore).

      Elimina
  61. Jo-jo: spero che arrivit tantissimo in Italia!
    Ma lo spero proprio assai :S

    RispondiElimina
  62. Acc, vi invidio un po' ormai il mio tempo videogames è relegato al sabato mattina :(

    son curioso di vedere se Saint Seiya sarà la copia pedissequa dei boss fight del primo solo con il doppio dei personaggi o inseriscono qualche novità.


    ...certo tutto questo finchè non uscirà Dark Souls II

    RispondiElimina
  63. Avete visto il documentario per i 25 anni di Street Fighter?

    http://www.agoravox.it/Street-Fighter-il-documentario-per.html

    RispondiElimina
  64. - Per pc "Starcitizen" mi ha convinto e un amico mi ha regalato la partecipazione al progetto quasi un anno fa, le premesse ci sono (X universe + multiplayer, per semplificare. Se tutto va bene, al lancio perderò vita sociale, donna e casa.

    - Bleszinski non è un simpaticone, ma da xboxaro attenderò l'inevitabile quinto capitolo di gears (e brucerò nell'inferno dei sequel uguali) su xbox one

    RispondiElimina
  65. GTA e Batman (che speriamo venga bene pure che non è Rocksteady - ma pare che faranno loro il quarto capitolo qundi al limite...).

    Ma ora che l'ho visto pure Unfinished Ico, li, quello che piove sempre :)

    The Last Guardian a gennaio (crediamoci).

    E a febbraio il nuovo inFAME. Se c'era pure per la 3. Ma lo fanno solo niùgen, mannaggia.

    RispondiElimina
  66. Dopo aver visto un trailer, nella mia lista dei giochi da prendere nei prossimi mesi (giorni) entra di prepotenza Puppeteer.
    Sembra veramente uno spettacolo!

    RispondiElimina
  67. Ah, dimenticavo: c'e' qualche fan di Ys? A Novembre esce Memories of Celceta, il nuovo capitolo ispirato a Ys 4 del SNES!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy