James Spader sarà Ultron in The Avengers 2. E? (Saturday night sondaggismo)

C'è che Hollywood la deve finire. La deve finire di tirarti fuori queste notizie a metà settimana, ché poi ti monopolizzano il sondaggismo del sabato. Non per altro, ma si fa prima che a rispondere a tutti gli antristi che vogliono sapere cosa ne pensi. E allora, settimana scorsa era Ben Affleck - Bruce Wayne, questa volta è James Spader che farà Ultron nel seguito di The Avengers (data astrale di atteraggio al cinematografò: 1 maggio 2015). E allora? Come ce lo vedi Spader? Ancora non ce lo vedi [...]
E per una serie di ragioni. Perché immagini un Ultron in CG plasmato sulle sue fattezze con l'attore che si limiti a dargli la voce (come avvenuto per l'Hulk di The Avengers, quando non era Banner), perché non vuoi pensare a un Ultron semiumano cyborg a progetto, e anche e soprattutto perché per te Spader non è l'avvocato di The Practice e Boston Legal - che avrai visto due volte, e solo perché costretto - ma il guaglione ancora col capello anni 80, membro del Brat Pack. Un attore che continui a collegare più che altro a Bella in Rosa, Wall Street e Sesso, Bugie e Videotape. Al massimo Secretary (che è comunque roba di undici anni fa). Insomma? Insomma boh. Voialtri debosciati come la vedete? Avreste preferito qualcun altro a prescindere? E se sì, chi?
47 

Commenti

  1. Pienamente d'accordo. Non riesco ad immaginare la figura di Ultron al di fuori di una relaizzazione in CG. Ma credo che sarà così, con Spader che si limiterà a prestargli voce (poi opportunamente modificata) e movimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato. Truccato da faggio ce lo vedevo benissimo :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Anch'io sono propenso al motion capture e doppiaggio, a meno che non creino una armatura modello Cybermen di Doctor Who (come somiglianza ci siamo).
      Cmq spero adottino la CG.

      P.S.
      Bradley Cooper invece darà la voce a Rocket Raccoon in GotG

      Elimina
    4. Eretico.

      Io, Ultron non lo riesco ad immaginare all'infuori di una realizzazione in animatronic. Diecimila volte più convincente della CG.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sbagliato post da commentare :D
      Per me la cosa è indifferente. Penso che possa andare bene

      Elimina
  3. Anch'io la penso cosi': motion capture e voce. Vin Diesel fara' lo stesso per Groot in Guardians of the Galaxy.

    RispondiElimina
  4. Ci sono cose che non sono cose e, come in questo caso, notizie che non sono notizie.
    Visto che lo vedrò doppiato non mi interessa un well loved chi doppierà un pupazzo compiuterizzato.
    Per Batman era tutto un altro discorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente daccordo.
      A me, poi, anche come personaggio Ultron mi è sempre stao indifferente (in alcuni addirittura irritante), per cui non me ne importa una well-loved di chi lo farà. Anzi, non me ne importa una well loved neanche il fatto che ci sarà. Avrei preferito qualcosa con Thanos, a questo punto (che pure Thanos è nella mia linsta di "nooo... ma perchè proprio lui? :-("*1, ma se non altro si allacciava al film precedente)

      *1: la cui classifica è
      1) Carnage
      2) Ultron
      3) Venom
      4) Thanos
      5) Cable

      Elimina
  5. hai espresso esattamente la mia opinione.

    RispondiElimina
  6. Ho guardato tutto boston legal e se non esce un Ultron sarcastico che fa discorsoni da ore ed ore ciao. Non so, ho paura della piega che possa prendere il personaggio nel filmz

    RispondiElimina
  7. Gli unici attori che potrei tollerare dentro un costume robotico sono Doug Jones e Hugo Weaving. Sarò all'antica ma penso che un buon costume su un buon attore > CG (Anthony Daniels è ancora nel mio cuore) detto ciò credo che gli metteranno la tutina con i led per catturare i movimenti e poi lo faranno doppiare (e in questo caso avrei preferito comunque Andy Serkis)Insomma credo che interpretare un robottone malvagio sia appannaggio di una ristretta elite di attori al mondo, Spader non ne fa parte, per ora.

    RispondiElimina
  8. James Spader per me rimarrà sempre il professor Daniel Jackson in Stargate, primadituttamente.
    Secondamente: ammazza se è invecchiato male.
    Terzamente: sono d'accordo sul personaggio in CG, perché altrimenti Ultron potrebbe diventare addirittura più osceno di Robovampire.

    RispondiElimina
  9. Così come Thanos, voglio sperare, che sia tutto fatto in CGI e considerando che Ultron una faccia nemmeno ce l'ha dovremmo essere salvi da un eventuale adattamento facciale/labiale. Il motion capture lo faranno fare a qualcuno più ... atletico.

    Come fa notare giustamente Drakkan, qua lo vedremo ulteriormente ridoppiato da qualcun'altro (chi è stato l'ultimo uno degli Acerbo ? ), però
    secondo me John Noble ci starebbe meglio, se non altro ha da poco doppiato Braniac e nei panni di una IA fuori di testa ha reso benissimo.

    Ma solo a me Spader fa pensare a Stargate ?

    RispondiElimina
  10. Stargate, regia di Roland Emmerich (1994)

    Un film che ho adorato da pischello. Quindi per me l'input fantascienzo queso Ultron ce l'ha già.

    RispondiElimina
  11. E' totalmente nelle sue corde:
    http://www.youtube.com/watch?v=g0m3lfCGgO0

    Il vero problema di Avengers 2 sarà l'hype gigantesca che il primo ha creato, ma io confido in Joss.

    RispondiElimina
  12. Naaaa... penso che non sia stata una scelta azzeccata

    RispondiElimina
  13. Mah, pure a me Spader fa pensare a Stargate che vidi da pischello, quindi non mi cambia, anzi mi sta quasi simpatico... Sì, oltre quel film non l'ho mai visto recitare, ma va tenuto conto che, presumo, molto poco del suo volto finirà in Ultron (che, tra parentesi, è un altro personaggio che non conosco): gli artist che realizzano popò di cgi al giorno d'oggi e se motivati possono fare quel cacchio che gli pare nel modellare forme e volumi, e dopo aver visto l'immagine di ultron non so quanto gli rimarrà di Spader, sullo schermo...
    Morale: Spader sarà più una voce fantasma che guarda caso in Italia sparirà in favore del doppiaggio, perciò non me ne preoccuperei più di tanto; ecco, se devo sperare bene, sarà nei confronti delle sue battute, non vorrei venisse fuori il classico nemico trash, ma con Whedon si dovrebbe essere in buone mani...

    RispondiElimina
  14. Se Paul Giamatti ha fatto Rhino, Spader può tranquillamente impersonare Ultron. O Paperino, per quel che importa...

    RispondiElimina
  15. Spero in una scena in cui Ultron sculaccia la Vedova Nera.

    RispondiElimina
  16. Nooooo! Il brat-pack! I Film di John Huges e affini! Bella in Rosa, Un compleanno da ricordare, Un meraviglioso batticuore, Breakfast club! A quando un post dedicato, Doc?

    RispondiElimina
  17. Spader mi dice poco. per me la questione è: aldilà del doppiaggio e di qualcuno sotto la ferraglia, serve davvero un "attore" per Ultron? la classica testa di latta (adamantio) con le lucine per gli occhi e la bocca era troppo vintage?

    RispondiElimina
  18. un anteprima del film...
    http://www.figuresinaction.com/2013/08/age-of-ultron-4.html?spref=fb

    RispondiElimina
  19. A meno che non si tratti di un Ultron effettivamente diverso. Un robot dai tratti umani che poi diventa il mostro che conosciamo.

    RispondiElimina
  20. A meno che non sia un Ultron mutaforma tipo Terminator 2.
    Io lo vedrei meglio nella parte di Cameron Hodge in un prossimo film degli Xmen.

    RispondiElimina
  21. Andy Serkis, o chiunque sappia recitare così, tutto cgi e voce robotica insomma.

    RispondiElimina
  22. Secondo me, almeno all'inizio Ultron sarà semplicemente un programma senziente con tanto di ologramma di interfaccia, utilizzando le armature di Iron man come droni di attacco per poi scaricarsi all'interno di un robot ipercatsuto pronto a prendere a cinquine i vendicatori

    RispondiElimina
  23. Ma Hulk non l'avevano tipo modificato per avere i tratti di Ruffalo?
    Comunque io speravo ci mettessero dietro il tizio che da' la voce a J.A.R.V.I.S, dato che da come ho capito Ultron nel film nascerà da la', più che altro per avere la stessa voce (anche se da noi comunque arriva doppiato quindi pace), penso che un Ultron umano non lo faranno, ma simile al fumetto non c'è lo vedo proprio, cioè, seriamente, le antenne. Vedremo, la mia paura più grande è che a metà film diventi un alleato.

    RispondiElimina
  24. Allora, già la dice tutta che pastrocchio -non riusciendo a rendere giustizia a nessuno dei due- risulterà mettendo nello stesso film, Ultron e Thanos.
    Ricordate quanto ha azzerato i personaggi, mettere Silver Surfer assieme a Galactus e al Dottor Destino, in uno stesso film? E l'altro risultato sconsolante fatto di Uomo Sabbia assieme a Venom?

    E si, sarà un Ultron umanizzato, in molti pezzi di film. Voi dite: "come si può umanizzare una faccia antiumana come quella di Ultron, sarebbe come umanizzare la testa senza occhi e a teschio di Ghost (Rider), non sarebbe possibile..." Dite? :'(

    http://content9.flixster.com/photo/11/04/08/11040895_gal.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanos non ci sarà nel secondo. sarà nei guardiani della galassia e -immagino - in Avengers 3

      Elimina
    2. In compenso, non dovrebbe esserci Phil Coulson trasformato in Visione? (creatura, appunto, di Ultron)

      Elimina
    3. magari ci fosse Visione. pare che quella fosse una bufala. in AoU Ultron - SPOILER - non sarà creato da Pym - Ant-Man avrà un suo film dedicato, ma uscirà 6 mesi dopo - bensì da Stark. Ultron potrebbe comunque creare Visione, ma non so se ci infileranno anche quello. qui ho raccolto le info certe http://massimosola.blogspot.it/2013/08/il-punto-su-avengers-age-of-ultron.html?m=1

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Trovo non possa mancare questo video (cui molti conosceranno già notizia) nell'Antro.
    Finalmente il video che rivela le parti non documentate del viaggio in Giapponia di Doc e Duffman, rivelandoci cosa sono andati veramente a fare laggiù

    http://video.repubblica.it/edizione/torino/due-italiani-trionfano-ai-mondiali-di-cosplay/138536?video

    Questo è il vero motivo perchè la Signora Manhattan, si è rifiutata questa volta: "No, 'Sandrino, il cosplayer di Aphrodite A non lo faccio!"

    (No, Aphrodite no)

    RispondiElimina
  27. ormai Spader è l'avvocato Alan Shore di "Boston Legal"....altro non so dirvi!

    RispondiElimina
  28. ricordo male o nelle primissime storie dove compare Ultron è travestito da umano?
    Potrebbero fare una cosa alla terminator:uomo fuori e dentro robot.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di no, parlando dell'universo marvel "normale"/terra 616 (forse in qualche universo ultimate/alternativo/whatev).

      Così come viene creato da Pym (Ultron-1) non è neanche antropomorfo: http://static.comicvine.com/uploads/original/1/11352/1483458-u1vspym2.jpg

      Alla sua prima "apparizione" (Ultron-5: si è auto-replicato e migliorato), è così: http://marvel.com/images/gallery/story/16034/images_from_the_avengers_earths_mightiest_annotations_ep_22/image/872988
      E sostanzialmente di qui in poi l'aspetto resta quello, con qualche variante:
      Ultron 6 - corpo in adamantio secondario
      Ultron 7 - gigantesco
      Ultron 14 - corpo in adamantio puro (con un escercito di Ultron costruiti in adamantio secondario)
      Dopodichè, varie ed eventuali per le quali rimando alla fonte primaria (http://marvel.wikia.com/Ultron_%28Earth-616%29) :-)

      Elimina
  29. Spero che ci metta il carisma giusto!
    Quello è l'importante

    RispondiElimina
  30. Ultron che si ingroppa Rachel Dawes: il crossover del 2015

    RispondiElimina
  31. Non si puó nemmeno parlare di Motion Capture: Ultron tra tutti i villain possibili e immaginabili è l'unico con l'espressione fissa,ma quando dici fissa dici proprio fissa,ferma,non si muove nulla.
    Unico indizio di vita? La lucetta nella bocca che va su e giù tipo Malefix...

    E comunque Spader per me è e sarà sempre solo il Dott. Jackson di Stargate.
    Questi annunci che non vogliono dire nulla,mah...

    RispondiElimina
  32. Ma a quando una recensionissima su kick-ass 2?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy