C'è che questi signori di Hot Toys e Sideshow Collectibles la devono finire, la devono.

L'unica cosa veramente positiva è che questi pupazzoni della Hot Toys e della Sideshow Collectibles costano talmente tanto che uno non può mica comprarseli tutti. Cioè, senza vendere prima l'auto. Cioè, senza rischiare dopo pesantissime cinquine familiari. Perciò ci si limita a guardarne le foto con quell'espressione un po' così, giusto a metà strada tra l'opporcapaletta e il vabbènonvale, sognando il sognabile, con il cuore che batte forte nel petto. Solo che non è il cuore: è il portafogli con dentro la carta di credito. Pianeta Terra chiama squadra C (contabilità familiare), segnale di pericolo, allarme, allarme. Pronti a farvi del male? Andiamo [...]

Tra le novità annunciate per la prima metà del 2014 dalla Hot Toys di Hong Kong, metti, c'è per esempio questo Eric Draven in scala 1:6 (il che fa 30 cm circa) de Il Corvo.
Il solito livello di dettaglio paura, per una di quelle robe che poi, quando escono, senti una perturbazione nella forza. È il plafond che traballa. 
Prezzo: 1.380 dollari... di Hong Kong, vale a dire 130 euro e spicci. Quasi quasi...
Poi c'è questo Robocop con tutta la docking station tipo smartfonz, che uscirà il prossimo febbraio e costerà 424 dollari. Questa volta, però, si tratta di dollari americani: fanno 320 euro.
"Ahia! Ahia la sciatica!"
Disponibili ovviamente anche il Robocop vanilla, senza seggiola (299 dollari), ed ED209: 35 cm di viulenza fantascienza con le frasette registrate ("You are in direct violation of Penal Code 1.13, Section 9. You have 5 seconds to comply. Four...three...two...one...I am now authorized to use physical force"), da far ruzzolare giù per le scale al si-fa-per-dire-modico prezzo di 409 american cucuzze.
Oltre a nuove armature (come la Silver Centurion e la Heartbreaker. Nessuna delle due ti fa impazzire), da Iron Man 3 la Hot Toys è andata a pescare "Tony Stark (The Mechanic)", ovvero lo Stark jamesbondo e macgyvero che con mezzi di fortuna ammazza tutte le guardie del Mandarino, si fa largo fino alle stanze del suo nemico e fa incazzare metà pubblico. Ché c'hanno trattato male un'icona della zingaraggine, e come si sono permessi, a morte la Disney.
Aprile 2014, 224 dollari. Non è cosa perché non è cosa, ok, ma quante cose al mondo potresti fare, costruire, inventare nel Twisted Theatre con un'action figure così? Manco bevendo cinquanta litri di cedrata tassoni.
Lo stesso discorso (col piffero che te lo compri, però guarda là che roba), vale per il Superman di Man of Steel,
nel suo livello di dettaglio PAURA su una scala da zero a ti trovi uno zombie nel bagno. Della linea fanno parte Superman
e il suo navigatore satellitare personale. Nel frattempo, però, la Sideshow Collectibles, pappa e ciccia con la Hot Toys in qualità di suo importatore ufficiale negli USA, non è mica stata lì a pettinare Barbie Dittatrice.
È di qualche giorno fa l'annuncio di questo meraviglioso gigapupazzone dedicato a Jim Raynor, l'eroe Terran della serie StarCraft.
 38 cm di pura putenza, con lucine, fucilazzi, un livello di dettaglio ciao...
...e un prezzo pure. Vi avanzano 499 dollari? E un rene?
58 

Commenti

  1. Le action figures della Hot Toys sono la tentazione per eccellenza ;__;
    Mi domando se butteranno fuori qualcosina anche di Pacific Rim, perchè lì sarebbe davvero la fine, e adieu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo esattamente la stessa cosa!!!

      sarebbe devastante perché non potrei resistere

      Elimina
    2. Tra un po' la NECA Toys ci dovrebbe uscirci un 18" zingari di Gipsy Danger, dalle foto sembra fatto benissimo http://necaonline.com/41110/products/toys/large-scale-figures/pacific-rim-18-gipsy-danger-action-figure/

      Elimina
    3. Dalla foto sembra interessante! Ma è diverso da quello che si trova sulla baia adesso giusto?
      Perchè quelli attualmente in vendita mi sembrano un pò in stile giocattoli per bambini, almeno a giudicare dalle foto che mettono i venditori..

      Elimina
    4. Sí, é diverso. Dovrebbe uscire questo mese il Gipsy da 18". Hanno già fatto uscire un set con anche Crimson Typhoon e il kaiju Knifehead, tutti e 3 sui 7". In giro trovo solo quelli.

      Elimina
    5. Oh, giuro, la mia ragazza ne è testimone, che la prima cosa che ho detto uscito dal cinema è stata "Immagina cosa può fare la Hot Toys con un film del genere"

      Elimina
  2. Ecco, avrei preferito continuare a vivere nella beata ignoranza,non avevo mai visto nulla del genere...ora la scimmia si sta svegliando!!

    RispondiElimina
  3. русский спамер2 agosto 2013 alle ore 08:22

    Beh...sono le ultime cartucce che aziende del genere possono sparare; voi risparmiate i soldi dell'acquisto, che tempo un paio d'anni potrete produrvi a casa da soli tutti pupazzetti che vorrete :-)

    RispondiElimina
  4. Nuooo, Jim Raynor non me lo dovevano fa, tu Doc 'sto post non me lo dovevi fa, ieri la multa il vigile, quel bastame, quell'infardo, non me la doveva fa. Son cose che non sono cose, signora mia e altro tormentoni antristici a caso. AAA cercasi chirurgo espulso dall'ordine. Pagamento in panini con la salamella.

    RispondiElimina
  5. E alè, ancora una volta a spiegare alla moglie che - NO! - non sono giocattoli. E che - NO! - non sono quei 400 euro che avevi messo da parte per fare a lei il regalo di compleanno... vero? O_o

    RispondiElimina
  6. Cioè il corvo è qualcosa di indescrivibile...spettacolare...meraviglioserrimo

    RispondiElimina
  7. Eric... Quasi quasi... Mi sa che si.

    RispondiElimina
  8. Santa mucca!!! Jim Raynor!!!

    bene, ora devo dare via pure il fegato... spero che tu sia felice Doc.

    RispondiElimina
  9. Grazie ai modelli Hot Toys sono riuscito a condensare la mia passione per le action figure. Mai piu' pupazzi da poco ad alto tasso di riciclaggio pezzi (motu classics ciao), e sotto coi pezzi da vetrina di alta qualita'.
    Ovviamente con questi prezzi bisogna andarci piano, e finisco per comprare solo quelli che mi attirano tantissimo (tipo un paio di Predator del film del 2010), evitando cosi' ingombro inutile e spese eccessive.

    Nell'ultimo lotto mi piacciono soprattutto i modelli di Robocop, che devono anche avere un certo peso, essendo die-cast.

    Da notare come questi prodotti siano talmente settoriali da prendere in considerazione anche soggetti di scarso interesse per il grosso pubblico (Iron Man senza armatura? Jor-El? "e chi se l'incula? eh, sara' bella la musica che ascoltate voi! sara' bello il tuo culo, dai andiamo a farci una spuma da 100!" (cit.)), quindi proprio per ultra-appassionati.

    Ah, anche il Superman di Cavill e' bello, ma purtroppo mette in luce il punto debole del film, cioe' il costume senza mutandoni e con il pacco in vista. Sembra il ridoppiaggio "Sperman" di CarlettoFX: "gli si vede il pacco, e che pacco!".

    RispondiElimina
  10. Robocop che si rilassa sulla sua poltrona squadrata scomodissima è davvero bello, ma gli altri non sono da meno. Davvero belle in generale queste figure. A quando la figure del Doc che sfreccia sulla macchina dei fighetto? Prezzo: ventordicimila dollari. Dite che nel duemilacredici la metteranno sul mercato?

    RispondiElimina
  11. L'ED209 è anche dotato di armi e munizioni perfettamente funzionanti? Veramente spettacolari, tutte quante. Peccato siano carissime, e a casa mia vige un ferreo controllo da parte della donna sul budget destinato alle nerdate.

    Sigh sigh sob sob...

    OT: per chi fosse interessato, da ieri è disponibile sullo store Lego nientemeno che la DeLorean! Faccio notare che si tratta di un progetto amatoriale che ha passato non so bene quale selezione ed ora è commercializzato, mi pare che la qualità sia abbastanza inferiore rispetto agli altri prodotti licenziati. Link: http://shop.lego.com/en-US/The-DeLorean-time-machine-21103?cmp=SOC-INUS13AugOtherLegofacebook

    RispondiElimina
  12. Fin'ora ho resistito, ma mi sa che a stò compleanno un regalino me lo faccio. *__*

    RispondiElimina
  13. Vabbè Doc, ti basta vendere una delle tue macchine dei fighetto che ti regalano le multinazionali e te ne compri millemila. Che ci vuole?


    Il livello di dettaglio è pura sindrome di Stendhal.
    Che fanno? usano uno scanner 3d sulle persone dal vivo? Zbrush e stampanti 3D? Scultori con secoli di esperienza? Sono solo ignurante io?
    Se penso che sto accarezzando l'idea di darmi alla scultura, mi prende malissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti vendono proprio un clone in miniatura imbalsato di Rasselcrò e quegli altri.

      Elimina
    2. Ah ecco XD ora mi spiego.

      In effetti si farebbe quasi prima.

      I vestitini invece li fanno cloni in miniatura non imbalsamati di sarti tenuti in gabbia. Perché non ci ho pensato prima?

      Elimina
  14. giusto per alimentare ancora un po kink kong che mi sta ballando sulle spalle a ritmo di zumba:

    http://www.sideshowtoy.com/?page_id=4489&sku=400191&ref=learnmore_400191#gallery

    RispondiElimina
  15. L'unica cosa che mi salva dal correre a comprarmi il Jim Raynor è la mancanza di Euri, oltre al fatto che non sono attratto dalle Action figures,
    Comunque appena l'ho visto ho pianto, brutto riconoscere un personaggio prima di leggerne il nome...

    RispondiElimina
  16. Che poi della Sideshow ha fatto anche questa cosetta qui:

    http://www.sideshowtoy.com/?page_id=4489&sku=902026&ref=iron-man-3902026

    Giusto per quei sei o sette a cui a piaciuta la Big-Bubble Armor e possono permettersi di mettersene una grandezza naturale nel salotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperò. Grandezza naturale? E dove caspita la metti???

      Elimina
    2. Più che altro non è indossabile. Sòla.

      Elimina
    3. Che se fosse indossabile... invece...

      Elimina
    4. Uno la ripone comodamente nell'armadio. E poi la tira fuori solo per le riunioni di condominio.

      Elimina
    5. Caxxo io ci andrei in ospedale con l'armatura di Iron Man (se solo riuscissi ad entrarci dentro, forse con la Igor... boh...)

      Elimina
    6. Io ci andrei in pediatria: farei sorridere di sicuro un sacco di bambini ^^

      Elimina
    7. Sicuramente farei sorridere me :)

      Elimina
    8. Sicuramente farei sorridere me :)

      Elimina
  17. Bellissimi, Eric Drave poi è meraviglioso ma anche gli altri lo sono.
    L' anno scorso ad Akihabara mentre cercavo di visitare quanti più palazzi possibili (perchè non sono negozi, noi abbiamo i negozi, loro hanno 6 piani a botta per tutte le passioni insane) ne ho viste di bellissime.

    RispondiElimina
  18. Uno più bello dell'altro ma tengo troppo al mio matrimonio per investire i miei denari in questi mirabili capolavori.
    Se potessi comprerei anche Tony Stark "el purtava i scarp de tennis".

    Visto che in america fanno causa a tutti tra un po' faranno causa anche alla Hot-Toy perché cancerogena ai matrimoni dei nerd e prima tra le motivazioni di divorzio.

    RispondiElimina
  19. Finché non mi tirano fuori un giocattolone di 40 cm di Striker Eureka e Cherno Alpha non esco un quattrino.

    RispondiElimina
  20. Non so cosa darei per vedere dal vivo uno dei costisissimi pupazzi di Hot Toys!

    Mi sono sempre chiesta se delle abili foto li rendano migliori di quanto siano, o se dal vivo siano VERAMENTE più impressionanti delle statue di cera di Madame Tussaud.

    Del tipo, ho appena fatto una ricerca della prima action figure che poteva venirmi in mente, cioé Terminator (ovvio).
    Vedi immagini tipo questa:

    http://www.hottoys.com.hk/photos/PD1353404589A4x.jpg

    Ma attenzione, dopo però c'è questa:

    http://www.figuredetails.com/images/Hot-Toys-T800-T2/T800-Terminator-2-Arnold-Schwarzenegger-Hot-Toys-18.jpg



    Comunque non c'è nemmeno una action figure di Maguire versione spiderman NON col costume nero, o di Dafoe che fa il Green Goblin. O di De Vito che fa il Pinguino. :(

    RispondiElimina
  21. La mia action figure di 30 cm del Corvo si vergogna se paragonata a quella. Bellissima...e ovviamente costosissima.

    RispondiElimina
  22. Mamma mia che belli. Meno male che non ho mai avuto la scimmia per le action figures :D Però fanno impressione, sono fatte benissimo.

    RispondiElimina
  23. A me su Raynor mi si è spalancata involontariamente la bocca... e sono in ufficio che poi faccio brutta figura e i miei colleghi si chiedono se sto lavorando o guardando le donnine con Google immagini...

    RispondiElimina
  24. Prima il serpente con la mela, oggi i modellini da epistassi violenta.

    E' chiaro che la seconda attività di Hot Toys e Sideshow sia la rivendita di organi.

    Un livello di dettaglio maggiore sul Superman significherebbe avere Cavill in tutina tassellata e mantello recapitato direttamente a casa, con tutte le ovvie conseguenze sulle eventuali vite matrimoniali.

    RispondiElimina
  25. Visto che t'appasiona il mondo dell'1/6 ti invito formalmente a guardare il sito mio e di mio fratello: www.piciubrothers.altervista.org , dove con sprezzo del pericolo diamo vita alla pupazzaglia!

    RispondiElimina
  26. La fanno la miniatura del presidente vanilla o deluxe con il banchetto del tribunale come accessorio?

    RispondiElimina
  27. come direbbe Buffon: "è una cosa di una 30ina di cm ma proprio bella da vedere!"

    solo che lui si riferiva alla sciabola di Asprilla!

    RispondiElimina
  28. L'unica cosa che mi trattiene dal comprare questi capolavori e' che coi soldi di una sola action figure mi ci compro un sacco di fumetti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però coi fumetti non ci puoi gioc... ehr, creare le storie tipo il Twisted Theatre, ecco. ^__^'

      Elimina
  29. Per fortuna la mia mania per i giochi costosi non va oltre i soc bandai se no dovrei davvero accendere un nuovo mutuo.

    RispondiElimina
  30. Cioè...

    http://www.hottoys.com.hk/photos/PD1356938962t07.jpg?1375456581944

    http://www.hottoys.com.hk/photos/PD1339997352p45.jpg?1375456762787

    http://www.hottoys.com.hk/photos/PD1363934726nA4.jpg?1375457076960

    ... sto male

    RispondiElimina
  31. Tranquilla mia fida postapay, questo post non esiste.

    RispondiElimina
  32. di robocop c'è anche una versione "economica" senza sediona ma solo col personaggio a circa un 200ino di eurazzi tipo

    RispondiElimina
  33. Il Corvo è favoloso. Se avesse avuto anche un altro volto con espressione neutra, sarebbe proprio perfetto.

    RispondiElimina
  34. Sono proprio dei gran bei pezzi da collezione!

    RispondiElimina
  35. Chiedo umilmente un twisted theater con una scena di sesso tra l'Algida e il Terran in armatura!
    Per favore!!!

    RispondiElimina
  36. Eh belli, ma belli proprio.
    Li vorrei tutti e parlo ovviamente di Erik Draven, Robocop, Ed209 e Jim Raynor. Cosa me lo impedisce di comprarli? Altrettanto ovviamente il mutuo di casa, le spese per la bambina e quella santa di mia moglie la cui tolleranza per le mie robe-nerd potrebbe vacillare seriamente.

    RispondiElimina
  37. Vabbè, chissenefrega di Jimmy...

    Però se mi fanno un'Idralisca, facile che smetto di respirare. ;)

    RispondiElimina
  38. è andato in crescendo, poi con Jim Raynor sono dovuto andare a cambiarmi le mutande....

    RispondiElimina
  39. Mamma del Carmine, quante di queste dollone mi comprerei!
    A proposito, avete visto Batman e Robin '60, Joker "mime" edition e Tonto di lone ranger???

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy