the eXecutioner di Rob Liefeld: il film e nuove, inquietanti segnalazioni
Avevi in programma per oggi un sondaggismo diverso del solito, ma slitta a stasera/domani, ché è arrivata una notizia bomba. La storia del misterioso personaggio di Rob Liefeld, in passato disegnato almeno una volta anche da Todd McFarlocco, ha preso una piega imprevista: grazie a una sua amica, cugina della vicina di casa di un parrucchiere conoscente fidato di un produttore americano, ManuelP82 ha messo a segno uno scoop clamoroso, procurandosi in anteprima assoluta il poster del FILM DI THE EXECUTIONER. Seguono maggiori dettagli e altre due agghiaccianti segnalazioni: la storia del fumetto, americano e non, non è quella che vi hanno raccontato [...]
Quella in apertura è la locandina italiana del film, mentre questa è quella USA, ottenuta sottobanco grazie alla collaborazione dell'antrista d'oltreoceano Richard J.Maloney. Non si sa in effetti molto di questa coproduzione USA-Canada-Calabria, mostrata a quanto sembra già a una ristretta cerchia di giornalisti, ma un'attenta lettura dei credits presenti su entrambi i poster rivela chiaramente l'ennesima macchinazione di una donna malvagia a noi ben nota, spalleggiata dal suo esercito di cloni baffuti. Quale sarà il prossimo passo? Un videogioco? Una serie tv? I pupazzini con la scure nell'happy meal? Intanto, nuove segnalazioni costringono a rivedere la storia editoriale del personaggio, che avrebbe radici molto più profonde e ramificate. L'antrista Marte ha per esempio scoperto in un numero dell'edizione americana di Dragon Ball questa pagina:
Ma ha anche scovato una fugace apparizione dell'eroe incappucciato in un grande classico del fumetto americano:
Reperti che dimostrano come la storia del fumetto americano tutta debba essere riscritta e sollevano inquietanti interrogativigiacobbi: perché finora nessuno ricordava eXecutioner? Chi ha tenuto nascosta così a lungo all'opinione pubblica la storia di questo eroe che non conosce la paura e i pericoli ci fanno una pippa? E, sopratutto, perché? Il boia sarà mica sotto sotto un templare pappa e ciccia coi raeliani? La prossima volta che entrate in una fumetteria o parlate su FB con un vostro amico anche lui nerd e quello vi parte con qualche spiegone sulla Silver Age o la bande dessinée degli anni 70 o quel che è, gridategli È UN COMPLOTTO: È TUTTO FALSO! E fuggite.
Quantomeno le musiche saranno di un certo livello |
Ma ha anche scovato una fugace apparizione dell'eroe incappucciato in un grande classico del fumetto americano:
Reperti che dimostrano come la storia del fumetto americano tutta debba essere riscritta e sollevano inquietanti interrogativigiacobbi: perché finora nessuno ricordava eXecutioner? Chi ha tenuto nascosta così a lungo all'opinione pubblica la storia di questo eroe che non conosce la paura e i pericoli ci fanno una pippa? E, sopratutto, perché? Il boia sarà mica sotto sotto un templare pappa e ciccia coi raeliani? La prossima volta che entrate in una fumetteria o parlate su FB con un vostro amico anche lui nerd e quello vi parte con qualche spiegone sulla Silver Age o la bande dessinée degli anni 70 o quel che è, gridategli È UN COMPLOTTO: È TUTTO FALSO! E fuggite.
Siam sicuri che siano cloni quelli? A me Mirkos pare soltanto uno che ci ha pensato bene di sistemare la famigghia.
RispondiEliminaGli oreo tascabili danno quel tocco classe in più.
Certo che se però il ruolo è cucito appositamente per Nicola Gabbia non è proprio buon segno...
Speriamo non si levi mai il cappuccio.
EliminaQui ci deve essere sotto qualche gabola in stile Sentry... Qualcuno ha celato per anni le prove dell'esistenza di questo personaggio al mondo intero...
RispondiEliminaMa chi?
E soprattutto ... Perche'?
Ta da da daaaaannnnnnnn.........
"Void Barbie NON è in vendita dal tuo giocattolaio".
EliminaNon posso aspettare, voglio il film NAU.
RispondiEliminaMeanwhile: ciaaaao, nuovo sfondo del cellulare.
Muoio dalla voglia di andare al cinema a vederlo!
RispondiEliminaBattuto sul tempo pure Badtaste!
RispondiEliminaGomblotti!
Macchinazioni!
Insabbiamenti!
A quando feturette e trailer piratato?
La prossima volta che entrate in fumetteria o parlate su FB con un vostro amico anche lui nerd e quello vi parte con qualche spiegone sulla Silver Age o la bande dessinée degli anni 70 o quel che è, gridategli È UN COMPLOTTO: È TUTTO FALSO! E fuggite.
RispondiEliminaPosso farlo solo dal vero, e prima scappare, E POI urlarlo per strada?
Se t'arrestano per strada con internamento coatto, sai che scherzone divertente da pubblicità virale metti su?
"Da perderci la testa" - La Gazzetta dell'aeroporto di San Giovanni decollato.
RispondiEliminaOh my Goodness!!!
RispondiEliminaQuesta è una notizia che ti sconvolge l'esistenza, manca solo la replica del personaggio fatta dalla Hot Toys e il mondo non potrà più tacere l'esistenza del supereroe definitivo.
Si racconta che eXecutioner fosse comparso anche in una storia di Jim Valentino disegnata da Jim Valentino!
RispondiEliminaE' un complotto signori miei, è tutto falso ...
Più che un complotto, questa è una vera e propria maledizione, signori.
RispondiEliminaCioè, vi assicuro che è assolutamente scioccante prendere in mano dei fumetti arcinoti e ritrovarci dentro delle inaspettate quanto fugaci apparizioni di un personaggio del quale, fino a poco tempo fa, ignoravamo l'esistenza.
Inoltre, il fatto che i suddetti fumetti si sfoglino da soli ed odorino di zolfo, non aiuta certamente a mantenere il clima sereno...
Il mistero s'infittisce...
RispondiEliminaInizio a temere che continuando a scavare nel passato si scopra che Executioner abbia radici ancora più profonde di quelle scoperte in questo post.
E' tutto falso! Essi ci osservano!
La trama infittita si infittisce... Ormai la fittezza si taglia con il coltello! :p
RispondiEliminaE' UN COMPLOTTO! E' TUTTO FALSO! (così, aggratise! scappo!)
RispondiEliminaE' Probabile che Scott Lobdell abbia preso quest'idea per scrivere la saga X-Cutioner's Song.
RispondiEliminaComunque sulla wiki di Rob Liefeld è riportato quanto segue:
"Wizard Magazine #10, interview about Executioners and Berserkers (June 1992)"
Il gomplotto si espande ulteriormente...
Favoloso!
RispondiEliminaComunque queste cose dimostrano che l'Antro pullula di talenti...
Da notare il riflesso di uno strano individuo nell'elmo del boia! È il suo arcinemico o solo un compagno che gli fa il gesto del minollo per finite sul grande schermo?
RispondiEliminaPiù che altro il tizio con la coppola rilfesso pare interessato agli OREO tenuti in bella mostra sulla cintura di eXecutioner ... :-)
EliminaEra tutta colpa di un filtro di percezione
RispondiEliminaDoc,giusto per curiosita': mica segui anche tu il web show Atop The Fourth Wall?
RispondiEliminaNope. Merita?
EliminaA me non dispiace,e' una specie di AVGN in salsa comics americani molto meno volgare (anzi,non ricordo che abbia mai pronunciato una parolaccia) ma ugualmente preparato e -secondo me- divertente.
EliminaE' molto critico sugli anni 90,forse anche un po troppo,pero' non manca mai di argomentare.
Poi ovvio,seguiti un paio di episodi per farti un'idea.
Grazie, ci butto un occhio.
EliminaMagari non c'entra molto, ma a me è venuto subito in mente questo video: http://youtu.be/mbBg3wPi_EA :D
RispondiEliminaA me questo
Eliminahttp://youtu.be/LjxZI4J93SY
Mi unisco al rEgazzino di dieci anni del poster inglese che si chiede come cacchio faccia Dde Ecsecuscioner a infilare la sua ascia professionale hi-tech nella fondina altrettanto inutilmente hi-tech del costume/armatura/quel-che-è!
RispondiEliminaLo sapevo, lo sentivo, la mia vita da nerd era frutto di una menzogna atta a nascondere un segreto che avrebbe scosso il mondo dei comics dalle fondamenta! Il mio senso di ragno pizzica più di quando la famigghia Maximoff ci prndeva tutti per il naso con House of M! Voglio la verità! La voglio adesso!
RispondiEliminaLa realtà sta lentamente cambiando volto.
RispondiEliminaLa pubblicità dei fustini del Dash? Quella storica con Paolo Ferrari? Anche quella era una menzogna. L'antrista Cap LKL ha infatti scoperto su un vecchio giornale QUESTA PUBBLICITÀ.
http://i43.tinypic.com/24nnpuc.jpg
Sta venendo tutto a galla. Tutto.
The Executioner: more than meets the eyes.
RispondiEliminaAhaha! :D
RispondiEliminaQuesti post diventano sempre più fichi :)
RispondiEliminaSe solo sapessi disegnare ... XD
E Giacobbo? Che dice Giacobbo?
RispondiEliminaSegnalo anche la chicca dell'apparizione Golden Age del personaggio, che rivela che il gomplotto è attivo almeno dagli anni 40!!
RispondiEliminahttp://pdsh.wikia.com/wiki/Black_Knight_%28MLJ%29
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091104010260/pdsh/images/f/f9/Blackknight.jpg
(non fate caso al nome farlocco, ovviamente era in incognito: la sfiga è quella tipica dell'EXecutore! :)) )