Chiedilo a Leopaldon, il robot che ti spiega le cose (forse) - EPISODIO 1
Ci siamo: FINALMENTE Leopaldon si è deciso a rispondere alle vostre domande. Solo che le domande arrivate via commenti, email e social-cosi erano talmente tante, che a un certo punto, dopo un po' di minuti che era lì a snocciolare la sua ENORME cultura, Leopaldon ha detto Emmo' basta, e se n'è andato a casa. Ma comunque. A quali dubbi amletici che attanagliano l'umanità da secoli avrà trovato risposta in due secondi il robot giapponese con il nome da sorpresina kinder? [...]
Avete un problema che nessuno può risolvere, ma quando avete chiamato l'A-Team avete trovato occupato? Le vostre notti sono tormentate da un dubbio, ma non si tratta di stipsi e peperoni? Chiedetelo a Leopaldon. Commentando questo post, inviando una mail, usando i social cosi con l'hashtag #chiediloaleopaldon. Lui, se gli va, al prossimo giro vi risponde. Se invece non gli va, c'è caso che vi mandi a raccogliere le maruzze; ma oh, uno ci prova, no?
Avete un problema che nessuno può risolvere, ma quando avete chiamato l'A-Team avete trovato occupato? Le vostre notti sono tormentate da un dubbio, ma non si tratta di stipsi e peperoni? Chiedetelo a Leopaldon. Commentando questo post, inviando una mail, usando i social cosi con l'hashtag #chiediloaleopaldon. Lui, se gli va, al prossimo giro vi risponde. Se invece non gli va, c'è caso che vi mandi a raccogliere le maruzze; ma oh, uno ci prova, no?
Che onore essere il primo degli interrogatori di Leopaldon!
RispondiEliminaDa ora, questa settimana ha già acquisito un senso.
Caro Leopoldon, io ancora dopo anni mi sto chiedendo cos'era il "gran filone d'oro" della sigla di Yattaman... Mi viene in mente solo un tipo di pane molto prezioso :P
RispondiEliminaMomento mariomerolo quando hai detto di andare a giocare a pallone.
RispondiEliminaQuelli di PK, ai tempi d'oro, lo dicevano. SEMPRE.
È in momenti come questi che maledico l'aver lasciato a casa gli auricolari...
RispondiEliminaAhahah, l'intervallo :D
RispondiEliminaHo passato tutto il video a fissare ipnotico i cartuccioni per Neo Geo sullo sfondo. Non ho ancora pronta una domanda in grado di mettere alla prova la potente cultura di Leopaldon, ma ci sto lavorando.
RispondiEliminaCaro Dott. Leopaldon, le pongo il mio quesito: Perchè i titoli dei film in italia vengono molte volte non tradotti, ma alterati senza senso logico?
RispondiEliminaPrematurametne ringrazio per l'eventuale risposta.
Caro Leopaldon, Chi è il robottone giapponese che ti fà più paura?
RispondiEliminaMa i robottoni giapponesi a che tipo di sistema pensionistico aderiscono, se mai vanno in pensione?
Chi è il robottone giapponese più inetto? Qual'è quello più precisino della fungia?
Aprirai mai un blog tutto tuo, o resterai sempre affiliato all' antro atomico?
Ti candidi alle primarie? Se sì, quali?
Tra quanti anni riusciremo a clonare gli esseri umani? Quanti anni ci vorranno prima che i cloni di Olivia Wilde rappresentino il 33% della popolazione umana?
Caro Leopaldon quand'è che Patrick Boivin farà un film sulle tue gesta nella casa del doc ?
RispondiEliminaE per il buon Leopaldon una domanda: ma ha fatto la sua comparsa nel mondo prima l'uovo o la gallina? Grazie per l'eventuale risposta #chiediloaleopaldon
RispondiEliminaCaro Leopaldo,
RispondiEliminama se l'Arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescovodicostantinopolizzasse, ti disarcivescovodicostantinopolizzeresti anche tu, come si è disarcivescovodicostantinopolizzato l'Arcivescovo di Costantinopoli?
Caro Leopaldon, ho scoperto di avere ben due zii,due cugini e un nonno juventini.E' una cosa grave e rischio anch'io di prendere questa malattia o posso continuare a frequentali?
RispondiEliminaEcco spiegato il motivo della latitanza ai Caraibi dell'UdPAT!
RispondiEliminaGrazie Sommo Leopaldon!!Tu Rulli!
Per la prossima puntata:
Caro Leopaldon: a quale domanda proprio non c'e' risposta?
Caro Leopaldon,
RispondiEliminama secondo te l'algida stronza gliela darà mai a Ken?
Ecco ha risposto all'unica domanda che non mi fregava una ceppa!!! Beh mi faccio venire altri 80/90 dubbi amletici e dopo lo chiederò all'onniscente leopaldon
RispondiEliminaCaro Leopaldon,
RispondiEliminanei film o nelle serie televisive, quando uno dei protagonisti ordina uno scotch al bar, quello nel bicchiere è veramente scotch?
C'è vita dopo la morte? E c'è morte dopo la vita dopo la morte?
Ieri notte un ignoto automobilista mi ha scassato lo sportello anteriore sinistro della Duna: possiamo fare un bluff con la tua assicurazione?
Leopaldon, cosa fai dopo il lavoro? Tu, Daitarn 3 e Goldrake vi ritrovate mai a bere una birra al pub? E, soprattutto, quanto è grande questo pub?
Caro Leopaldon, ieri in stazione una ragazza molto graziosa mi ferma, mi chiede il numero di telefono e aggiunge "Sai, non voglio correre il rischio di chiamarti nemmeno per sbaglio": che significa?
Grazie
Grazie Leopaldon della risposta, lo sapevo che il Doc è una persona tanto affabile.
RispondiEliminaDomanda:
Caro Leopaldon dalla tua parlata robotica si evidenzia un leggero accento calabro, hai qualche parente italiano o passavi le vacanza al mare in Calabria?
Ho un quesito onirico Leopaldon-san:
RispondiEliminaC'era questo mio compagno delle superiori, anche lui di genitori calabroni, per cui userò un nome fittizio: ho scelto "Diatron".
Diatron che ha avuto una carriera assai più folgorante della mia: ricettatore di autoradio rubate anche per i professori, risse aggravate, buttafuori, spione per la polizia, ecc.
Stanotte ho sognato che nello spogliatoio raccontava una delle sue alla classe, dove rientrava a casa e c'era la pula ad aspettarlo, con la madre che gli diceva di non fare sciocchezze, e intanto l'inquadratura si spostava anche su un agente poliziotto robot (e lì iniziai a pensare che c'era qualcosa di non troppo lineare), poi lui prende la fuga dagli agenti, scappa, si butta dal viadotto, atterra su una macchina in corsa, che è il Generale Lee, e alla fine si unirà a Dottor Destino, Kinping, e altri supercriminali.
Qual'è l'interpretazione di questo sogno, Leopaldon?
Ho pensato di chiederlo a te, perchè Diatron ha un fratello mago, cartomante, astrologo, che anni fa il 1° Gennaio, bruciò un pupazzo di Goldrake in centro città come esorcismo, perchè incarnava i mali nefasti dell'anno a venire.
Tutto quello che ho scritto è VERO! (tolto Diatron.)
Caro Mr.Leopaldon
RispondiEliminafaccio bene a comprarmi l'intera regione del molise a $8,50 considerando che non so neanche dove il molise
Oddio sto morendo dalle risate XD
RispondiEliminaFinalmente ho capito il senso della Vita :asd:
Quella del melone maturo è epica!
Finalmente un post che non intacca la produttività :-) guarderò stasera
RispondiEliminaPartiamo con una domandina facile per scaldarsi: "Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!" Cos'è? :-)))) ozrehcs ehc
Rispondi a questa: in condizioni normali (cioè niente rabbia furiosa, cinture minolle etc) è più forte Hulk o Thor?
(lo so, un grande classico, ti ho tolto le scappatoie delle condizioni, e non ho citato La Cosa che, mi pare, non regga il confronto)
ma nella domanda chi è più forte fra hulk e la cosa a queste coordinate nn hai trattato la cosa ancora tempo fa in cui c'era un numero di qualche fumetto in cui appunto hulk e la cosa si affrontavano e vinceva la cosa?
RispondiEliminaLeopaldon, non ci dormo la notte, ti prego:
RispondiEliminaLA RICETTA DELL'INSALATA DI MATEMATICA.
@ The Misanthrope: se permetti alla prima rispondo io, da esperto.
RispondiEliminaNon puo' essere vero scotch.Senno' rimangono incollati al bicchiere tutte le volte.
Caro Leopaldon,
RispondiEliminaQuanti LOL servono per fare un ROTFL? Questa domanda mi attanaglia da anni, aiutami tu!
@nizzo90 secondo Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Cosa_%28personaggio%29) Hulk e la Cosa si sono affrontati oltre 30 volte, e quasi sempre ha vinto Hulk o è finita in pareggio "sebbene in un'occasione Ben è stato addirittura in grado di strappare una vittoria contro l'Hulk grigio alias Mister Fixit".
RispondiEliminaQuando si arriva a una risposta precisa, tipo le tonnellate sollevate, mi pare che si rovini tutta la poesia (molto meglio un cazzottone a metà film http://www.youtube.com/watch?v=GHkT036deZ4). Confido in una risposta brillante di Leopoldomastellon...
Leopaldon grazie per la risposta e per la tua enorme saggezza
RispondiElimina@Giocher: temo allora che tra le star di Hollywood sia fortissima la dipendenza dal the al limone, ma attendiamo la risposta dell'onnisciente Leopaldon.
RispondiEliminaEsimio, Magnifico dott. Leopaldon,
RispondiEliminaPerché i power ranger sono razzisti? La cinese era gialla, il nero era nero, il nerd aveva il triceratopo e il rosso il tirannosauro.
Mi è piaciuta molto la risposta sul senso della (PS) Vita. Leopaldon, tu sì che sei una entità sovrannaturale seria, mica come il Doc, che se l'è comprata al day one soltanto perchè sì.
RispondiEliminaCaro Lepaldon, chi è il gran visir dei precisini della fungia tra i tuoi colleghi robotti?
RispondiEliminaSto piangendo! :D
RispondiEliminaComunque, tornando a noi.
- Che cosa sono le "maruzze"? È redditizio raccoglierle? (Sai, con 'sti chiari di luna...).
- Per la strada che porta a Camogli passava un uomo con sette mogli. Ogni moglie sette sacche. Ogni sacca sette gatte. Ogni gatta sette gattini. Fra gatti, gatte, sacche e mogli in quanti andavano, dimmi, a Camogli?
Cordialità. :)
@TheMisanthrope
RispondiEliminaNon so per lo scotch whishy, ma il whisky ha spesso subito falsificazioni quando presentato sui vari media.
Il "whisky on the rocks", cioè il whishy versato su ghiacchio (le "roccie", le "pietre" in questione, sono i cubetti di ghiaccio), nei primi libri in italiano era tradotto con: "andiamo a farci un whisky sugli scogli!". :DDD
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaro Leopaldon,
RispondiEliminacome Marte vorrei sapere cosa sono le "maruzze".
@Ultimus
RispondiEliminati sbagli sono vere rocce:
http://www.thinkgeek.com/product/ba37/?srp=8
@Ultimus!
RispondiEliminaCerto, un bel whisky sugli scogli, a meno di non avere le infradito però.
A proposito, LE infradito o GLI infradito? Leopaldon, aiutaci tuuu!!!
Caro Leopaldon,
RispondiEliminacome si possono evitare i paradossi nei viaggi nel tempo?
Alla domanda sulle maruzze posso rispondervi io, per quanto mi faccia specie constatare la vostra ignoranza in materia.
RispondiEliminaCioè, lo sanno tutti che le maruzze sono l'alimento preferito dei minolli.
- Ba Dum Tssshh!-
E comunque bravi, guaglioni: state uscendo delle domande bellerrime. Con l'episodio 2 diamo fuoco a TuTubo, è deciso.
RispondiEliminaManhattan, lei sta essendo troppo evasivo su questa faccenda dei minolli, decisamente TROPPO...
RispondiElimina@Ultimus
RispondiEliminaSisi sono proprio rocce!!!!!!
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?v=wDgqOmdWjC4
caro Leopoldon, sabato sera ho fatto il gesto del minollo ad una ragazza e lei mi ha stampato 5 lire sulla faccia... ho sbagliato qualcosa?
RispondiEliminaPerchè eliminare dalla produzione il Winner Taco?
RispondiEliminaI maruzze-maruzzelle sugnu li chiocchiline di mmare!
RispondiEliminahttp://s3.amazonaws.com/grecipes/public/pictures/recipes/910213/057327759054301.jpg
"Che bellu lu mare, chi purta li pisci, Maria che li cundisci, nel nome di Cesù"
Questa all'incirca la filastrocca di mia nonna, ma secondo me questa cosa che Maria condisce i pesci nel nome di Gesù, non me la ricordo bbene... mmmhh..
E comunque gli scozzesi, si sparano il loro scotch whisky, sui loro morbidi e amabili scogli
RispondiEliminahttp://cdn.philmcdermott.com/wp-content/uploads/2012/06/portknockie-moray-scotland-11.jpg
Che poi la sbronza li piglia non bene, ma meglio.
@Ultimus!
RispondiEliminail vero scozzese beve il suo Whisky oltre che sugli scogli anche in pub da lacrime napulitane come quello di Port Charlotte sull'isola di Islay accompagnato da una bella cantata in gaelico, fatta possibilmente da sbronzi.
http://www.flickr.com/photos/seebrown99/page6/
PS: le foto non sono mie.
Io vorrei sapere come cavolo fa l'uomo ragno a lanciarsi con la tela partendo dai marciapiedi.
RispondiEliminaEffetto fionda?
Dimenticavo: grazie a Leopaldon per la risposta precisa e concisa.
RispondiEliminaaltre domande: ma perchè sono così famosi capre sulle panche, arcivescovi di cosantinopoli, trentatre trentini e tre tigrotti che bisogna spesso cantarne le gesta? e come mai tre tozzi di pan secco in tre strette tasche stanno? e perchè Lucio deve lasciare l'ascia liscia all'uscio?
E soprattutto... Lucio è questo qui? http://www.youtube.com/watch?v=7WMaDyA8F0A
Leopaldon sentendo che hai risposto del confronto delle 2 consolle xbox e ps3 è meglio un'androide o una mela?
RispondiEliminaCaro Leopoldon mi sai spiegare perchè i millemila invasori extraterrestri decidono l'invasione della Terra sempre o solo (quasi) partendo dal Giappone???
RispondiEliminaCaro Leopaldon il mio amico Manuel sostiene che ci sei tu a rispondere e non un robottone più famoso tipo Daitarn III o Mazinga solo perchè il dottore non c'ha un euro e non può permettersi neanche un Trider G7 qualsiasi.
RispondiEliminaFergus:
RispondiEliminaC'è tutto un ragionamento preciso, difficile da spiegare, dietro la scelta di Leopaldon come protagonista della serie al posto di un Jeeg, un Mazinga, un Daitarn o un Goldrake.
#noncivuoleunrazzoamontarlo
#farideredisuo
Esimio Prof. Leopaldon, c'è un dubbio linguistico che mi perseguita da anni: perchècca**o in tutti i paesi anglosassoni la parola "pepperoni":
RispondiElimina1) è scritta con due P?
2) significa "salame piccante" e non "peperoni"? Ma non potevano chiamare i peperoni pep(p)eroni e il salame salame? Era troppo difficile?
La cosa mi manda in bestia ogni volta che voglio ordinare una pizza alla diavola e mi tocca chiamarla pizza pepperoni, mi aiuti a capire almeno il perchè...
Caro Leopaldon, stasera mi guardo il video, promè.
RispondiEliminaMa intanto, perché non ce lo spiega lei a Zerocalcare (e all'umanità tutta) come si infilano i piumini nei copripiumini?
Caro Leopaldon, spero che tu possa rispondere ad un quesito che mi perseguita sin dall'infanzia: ma il coccodrillo come fa?
RispondiEliminaCaro biprof. dott. Leopaldon, ma la vita sessuale dei robot è scandita da quante volte riescono a sparare un getter beam o da quanto lontano riescono a lanciare i pugni a razzo per toccare le zinnemissile?
RispondiEliminaCaro biprof. dott. Leopaldon, ma la vita sessuale dei robot è scandita da quante volte riescono a sparare un getter beam o da quanto lontano riescono a lanciare i pugni a razzo per toccare le zinnemissile?
RispondiEliminaDottor Leopaldon , le pongo un domanda che mi affligge da quando sono iscritto all'antro:
RispondiEliminaCom'è il Doc al letto ?
Caro dottor professor leopaldon, le chiedo: Come sarebbe diventato il suo blog, se il docmanhattan invece di essere un fan di comics americani ed affini, fosse un fan dei manga e degli anime?
RispondiElimina@Lamara: (in attesa della risposta di Leo) gli anglofoni son fatti così, giusto l'altro giorno pensavo che scrivono sempre "salami" (ero immerse in profonde meditazioni). Lo scrivono anche su wikipedia, http://en.wikipedia.org/wiki/Salami, anche se si degnano di precisare che in realtà è il plurale dell'italiano salame.
RispondiEliminahttp://en.wikipedia.org/wiki/Pepperoni (varietà italiano-americana di salame (una salsiccia secca), di solito a base di maiale e di manzo.
Caro Leopaldon,
RispondiElimina-Come mai l'uomo è nato sulla Terra?
-C'è vita intelligente nell'Universo?
-Credi che Kentozzi potrebbe vincere le prossime primarie?
Caro Leopardon, ho qui una robottina con marchio di fabbrica 2000, di seconda mano ma con articolazioni rigide e accessori che non cascano che cerca relazione seria con robot maschio della stessa altezza e sufficientemente snodato a scopo matrimonio.
RispondiEliminaCosa ne pensa ?
@Lamara: (in attesa della risposta di Leo) gli anglofoni son fatti così... giusto l'altro giorno pensavo che scrivono sempre "salami" (ero immerso in profonde meditazioni). Parlano di "pepperoni" come se fosse salame anche su wiki (
RispondiEliminahttp://en.wikipedia.org/wiki/Pepperoni): varietà italiano-americana di salame (una salsiccia secca), di solito a base di maiale e di manzo.
E su wikipedia scrivono "salami" (http://en.wikipedia.org/wiki/Salami), anche se si degnano di precisare che in realtà è il plurale dell'italiano salame.
Già me lo vedo Leopaldon, lì in un angolo, che si annota tutte le domande. A penna.
RispondiEliminaChé lui è un tipo analogico più che logico.
(lo state facendo girare sui social-cosi, sì?)
Caro Leopaldon. Ma perchè nessuno si accorge, che Klark Kent è Superman senza occhiali? Ma è Vero che alla fine ha avuto un intrallazzo con Robin alle Spalle di Batman?
RispondiEliminaChedilo a Leopaldon...
RispondiEliminama più che tra Superman e Clark Kent...
come mai nessuno si accorge che Superpippo è Pippo, considerato che non ha nè maschera nè niente di diverso da quando è Pippo normale?
caro Leopaldon, visto che sei di lingua madre giapponese, secondo te il mio nickname (così come Char si può dire Charles) non potrebbe essere traslitterato anche in 'Amoureaux'? E' da anni che il dubbio mi attanaglia.
RispondiEliminaE non continuare ad ignorare le mie domande scomode!
Caro Leopaldon...ma al Doc chi sta più simpatico?Scott Summers o Buffy Summers?
RispondiElimina#chiediloaleopaldon
RispondiEliminaCarissimo Leopaldon volevo sapere se Zio Paperone paga le tasse? Oppure è un grosso evasore fiscale?
@Massimo Sola grazie delle risposte e dell'interessamento, ma il dubbio e il fastidio potranno essere risolti solo dalla saggezza di Leopaldon; ogni altro tentativo è inutile e viene immediatamente rigettato dai miei neuroni.
RispondiElimina#chiediloaleopaldon
RispondiEliminaPerché Carletto (il principe dei mostri ) si allunga 7metri e 33 e non un cm in più ?
Leopaldon, pensaci tuuu...
RispondiElimina- Quanti scudetti ha vinto la Giurbentus?
- Si può fare il bagno dopo aver mangiato, o bisogna aspettare minimo tre ore?
- Nel bresslinz ci si picchia veramente o è tutto finto?
- E' nato prima il Risiko o la Kamchatka?
Hahahaha magnifico! I Santa Esmeralda a fine video poi erano un tocco di classe di quelli grandiosi
RispondiEliminadomanda per il secondo episodio.
RispondiEliminaCaro Leopaldon, a tuo onesto parere cosa fa la differenza tra un cretino che scrive/dice monate su internet e un blogger/vlogger?
in fede Kuaranta2
Leopaldon, tu che sei un personaggino dolce come quelli delle favole, ti ci volevo chiedere:
RispondiEliminaPerchè le cose ben saporite: dolci, fritto, cose salate, alcool, bevande gassate, sono anche le cose che fanno malissimo? (ma anche tabacco, droghe e rock'n'roll)
Mentre le cose lesse, o comunque i menu da ospedale insipidi, sono invece le cose altamente digeribili? (Che comunque io mi mangio 'a bomba pure quelli)
Possibile che dobbiamo fare tutti come Ned Flanders, che prima di andare a dormire mangia biscotti e acqua?
Perché il pane fresco è quello caldo?
RispondiEliminaBò, a me il link di youtube con il video non funziona. Clicco la freccina e nulla accade.
RispondiElimina- Perchè non ho una ragazza?
RispondiElimina- Perché non ho un lavoro?
- E' meglio il capitano Kirk o il capitano Picard?
Grazie Leopaldon delle risposte che vorrai darmi.
Caro Leopaldon,
RispondiEliminase tu sei il roBBot dell'Uomo Ragno che c'azzecchi coi Leopardi giapponesizzati?
@Aldo
RispondiEliminaMosso dai tuoi quesiti mi permetto:
Aldo ha detto...
- Perchè non ho una ragazza?
- Perché non ho un lavoro?
Ma scusa, perchè questi problemi Leopaldon se gli è risolti per lui? o_O
Già che ci sono:
- E' meglio il capitano Kirk o il capitano Picard?
Fa un po' te, uno ha una capigliatura permamentata e d'oro, l'altro è il santo patrono dei pelati...
Egr. Dott. Cav. di Gran. Croc. Figl. di Putt. Lup. Mann. Leopaldon-sama, mi rivolgo a Voi per la soluzione di questi enigmi che mi lambiccano il cervello da ere geologiche:
RispondiElimina- Meglio le vacanze al mare o in montagna?
- A chi vuoi più bene, alla mamma o al papà?
- Perché i fruttaroli e i macellai quando gli chiedi di farti un etto di "cose da mangiare" dicono: sono 4 chili e mezzo, che faccio, lascio?
- Se a caval donato non si guarda in bocca, dove bisogna guardare?
Riverisco.
caro collega Leopaldon volevo sapere se è disposto a sconfiggere il trio drombo se risponde si farà felice mia moglie Yattaman-2
RispondiElimina#chiediloaleopaldon
RispondiEliminaMa Approdo del Reggio è sotto i Lannister o i Baratheon? e già che ci siamo, finirà mai il gioco del trono?
esimio coso,
RispondiEliminanon pienamente soddisfatto della Sua precedente risposta, ho l' ardire di formulare un nuovo quesito.
Come Lei sa il cotone EGIZIANO lavorato è noto come "filo di SCOZIA" in buona parte dei paesi civili mentre in inghilterra lo chiamano "ITALIAN cotton". Come si chiama dalle Sue parti?