Ultimate Spider-Man, la nuova serie animata dell'Uomo-Ragno fantasticamente fantastica

Ultimate Spider-Man 2012
Ci si chiedeva a queste coordinate, un mesetto fa, cosa ne sarebbe potuto mai venir fuori da questa nuova serie animata dell'Uomo-Ragno, Ultimate Spider-Man. Ci si domandava se, hai visto mai, magari si correva anche il rischio di ritrovarsi sotto gli occhi una roba pheega. Bene, possiamo iniziare a mettere da parte un po' di periodi ipotetici e passare all'indicativo presente fisso, come i migliori commentatori sportivi semianalfabeti di Sky. Ché i primi due episodi di Ultimate Spider-Man ti sono piaciuti tipo tantissimo. Il primo della seconda stagione di The Avengers - Earth's Mightiest Heroes molto meno, ma già che siamo di strada parliamo pure di quello […]
Ultimate Spider-Man Nick Fury
Ultimate Spider-Man è una serie basata, come avrete avuto modo di intuire, sul Peter Parker dell'Universo Ultimate. Ma, grazie al cielo e a Oliviona nostra, "primo episodio" non vuol dire (nonostante il titolo: "Great Power") spiegone di venti minuti sulle origini del personaggio - ché chi diavolo sia il protagonista e come abbia avuto quei poteri ormai lo sanno pure i sassi nella piana del Serengeti - così come "secondo episodio" non significa (nonostante il titolo: "Great Responsability") altro spiegone di venti minuti che continua dov'era finito quell'altro. Ma l'ambientazione Ultimate comporta anche una zia May che ha molto meno dei soliti 145 anni ed è un personaggio un minimo digeribile, un J. Jonah Jameson che è una specie di Emilio Fede dei bei tempi
Ultimate Spider-Man J. Jonah Jameson
senza però quella brutta storia di Lugano
e un Nick Fury, beh, un Nick Fury samueleljacksono diversamente bianco che inarca l'unico sopracciglio rimastogli a nastro. Ultimate Spider-Man è una serie animata di ridere. In cui tutto mira a strappare un ghigno allo spettatore, ma nonostante il canale su cui sta andando in onda alla domenica in yankeelandia (Disney XD) sia la terra promessa dei bimbimeenchia di ogni dove, Ultimate Spider-Man ti dà come l'idea che quello spettatore, per farsi quella ghignata, debba aver abbandonato l'età bimbominchiesca da un po'. 
Perché trattasi di un umorismo giocato su dialoghi simpatici e gag non banali, un po' da anime, un po' da televisione moderna, un po' da Michael Brian Bendis, che non a caso è uno dei due producer. Gag, insomma
Ultimate Spider-Man Trapster
tante gag
ma tante
tante-tante
E potresti andare avanti per cinque minuti buoni
Ultimate Spider-Man Stan Lee cameo
Senza contare il tormentone scelto per il vecchio Stan
Ultimate Spider-Man Peter Mary Jane
o le scene in cui Peter freeza tutto e parla al pubblico, come in quei film di Pippo Franco. Oh, i primi due episodi li ha scritti Paul Dini, mica un Giovanardi qualsiasi. Dice: tutto qui? 
Ultimate Spider-Man vs Trapster
No, perché le scene di combattimento sono animate OTTIMAMENTE per un cartone americano prodotto per la TV, il 3D si vede poco, e quando si vede non è la solita roba invadente-cazzotto in un occhio, e c'è tutta una fantasia di effetti sonori fortunatamente privi di umilté. Lo stile grafico è piacevole, se togli qualche primo piano un po' meh, e la caratterizzazione dei comprimari caruccia
anche perché, no, scusatemi i comprimari. Dice: ma perché, ci sono anche Iron Fist, Luke Cage, la Tigre Bianca e testa di secchio?
esatto*
E insomma, c'è che gli altri episodi te li guardi molto volentieri. Ma molto. Se ti garantiscono la metà di quello che di buono hai visto nei primi due, puoi morire felice**
* Il nuovo Nova, Sam Alexander, che se tanto ti dà tandem con fabrizio frizzi,
vedremo presto anche a spasso nel Marvel Universe ufficiale
** Tra una sessantina di anni. Abbondante.
Avengers Earth's Mightiest Heroes Season 2
Per smorzarti l'euforia indotta dalla serie di Spidey, il primo episodio della seconda stagione di The Avengers: Earth's Mightiest Heroes ha rappresentato un meccanismo di down regulation perfetto. Ha preso la scimmia che ti si era appollaiata sul mac, le ha rifilato un paio di ceffoni e l'ha cacciata a forza con la testa in un secchio d'acqua ghiacciato. Perché? Beh, i motivi sono tanti. Lo stile caciarone di gag e strizzate d'occhio agli spettatori va benissimo per Peter Parker, ma ti crea qualche problema con Hulk e Capitan America, tanto per iniziare. Soprattutto quando gag e strizzate d'occhio non fanno ridere neanche i polli. Il che è poi grossomodo la ragione per cui hai un paio di DVD ammerrigani della prima stagione - regalo di… boh? Chiunque sia stato, grazie - ma non te li sei mai guardati per intero, al certo per certo. Giusto qualche puntata qua, qualche puntata là.
Sensazioni confermate dalla visione di questo primo episodio, in cui - per una qualche ragione rubricata sotto la voce MARKETING DI PUPAZZI E CESTINI PER IL PRANZO - Cap non comanda una ceppa e non usa neanche lo scudo, mentre Iron Man fa il capetto e si divide la scena con Mister Fantastic. Character design e animazioni parecchio insomma
Avengers Earth's Mightiest Heroes The Thing

su una scala da zero a ciao, stammi bene
Avengers Earth's Mightiest Heroes Black Panther
(prego apprezzarsi anche Pantera Nera con i baffi a manubrio da Hells Angels SULLA maschera)
(questa, invece, è la Tigre Bianca di Ultimate Spider-Man. Quanto sarebbe stato fico un Pantera Nera così? Bastava dargli una mano di un pantone scuro ed eliminare bocce e coda da casalinga del New Jersey). Mentre le scene in cui ci si mena, al contrario di quanto accade nei primi episodi di Ultimate Spider-man, in The Avengers sono rese mediamente una chiavica. Ma più che altro, c'ha, questo The Avengers nei confronti della nuova serie animata di Peter Parker, proprio l'aria di prodotto vecchioccio, l'alone da roba televisiva inizio anni 2000, viva l'asindeto. Detto questo,
Avengers Earth's Mightiest Heroes poker
la scena della partita a carte nella mansion dei Vendicatori - un grande classico - è carina
Avengers Earth's Mightiest Hulk vs The Thing

(anche se la Cosa e Hulk prendono a picchiarsi ogni due per tre)
Avengers Earth's Mightiest Dottor Destino
e il Dottor Destino che stende tutti senza sudare fa sempre la sua figura
Avengers Earth's Mightiest Doom vs Black Panther

soprattutto quando ricorre all'antica tecnica della capata in fronte. D'altronde, oh, QUESTO è pur sempre un cartone per bambini. Molto più cartone per bambini di Ultimate Spider-Man. E non è un problema di Marvel e Disney se a vecchietti ultratrentenni come te, pur abbastanza downati dalla visione, pur essendosi annoiati per venti minuti buoni davanti al monitor, basti leggere i titoli delle prossime puntate ("Alone Against A.I.M."? "Acts of Vengeance"? "Welcome to the Kree Empire"?) per sentire comunque, fortissima, l'irrazionale tentazione di ripiazzare la scimmia al suo posto. I titoli degli episodi, o il fatto che in uno di questi ci sarà una scena del genere:
Avengers season 2 hero group
SOLD!



40 

Commenti

  1. uhm..Ultimate Spiderman si deve da vedere..speriamo non venga sostituito dall'altro..il "Milton Morales"

    RispondiElimina
  2. Che posso dire ? Noi del Think Tank della Casa delle Idee, ora che siamo un di cui della Casa del Topo e del Papero, siamo sempre meno ascoltati.
    Non che non si facciano ancora oloconferenze stile AIM del futuro nella mini di Death Head del '93
    ( Abnett/Lanning/Sharp ndr ), ma le cose che diciamo, le istanze che promuoviamo, gli inputs che lanciamo scorrono come lacrime nella pioggia. Non so se rendo.
    Considera che siamo celati da icone come la Oracolo pre agosto 2012. Non conosco i veri nomi degli altri ''consigliori'', ma li stimo da sempre, da quando Brock era Venom, da quando Zia May era coetanea di Rita Levi Montalcini, da quando l'alter ego di Banner rompeva mignoli a Vegas. Sto divagando, scusa, come raramente mi succede. Nostalgia canaglia.
    Dicevo dei ns suggerimenti.
    Si stava discutendo del nuovo serial dei Vendicatori.
    ''Il Trotino '' ha proposto di infilarci Namor nel suo costume nero con le ali. Tanto Village People al crepuscolo degli dei del mare.
    '' Arma Icse '' - un tizio di Roma che si sussurra scriva fumetti mainstream nel ns Belpaese - ha consigliato di omettere James Bucky Barnes perchè tanto è stato stecchito di nuovo sulla carta e di sostituirlo con il Nomad/Monroe perchè '' visivamente simile, ma con il plus dell'uomo imbevuto di bugie maccartiste che ha elaborato trasformandosi in un ribelle senza causa con il look del miglior Bon Jovi''.
    Io, per quello che può valere, non ho mai accettato il costume rosso di Sam Wilson. E nemmeno le sue ali alla Village People nel crepuscolo come quell'altra seppia del Mariner.
    Falc è quella cosa semplicissima di un ex delinquente di strada con il potere mutante di parlare con un solo uccello - nessuna facile battuta, per favore - al quale il Teschio Rosso ha lavato il cervello perchè potesse entrare in funzione quale agente dormiente dieci anni dopo che aveva aiutato Rogers a cavarsela sull'Isola degli Esiliati. La perfezione. Quasi impossibile da raggiungere. Ho sentito dire che Kat Turner aveva i denti marci, per esempio.
    Tornando a bomba: secondo te/voi, qualcuno ci ha ascoltati ?
    Qualcuno ha dato retta a '' Pensiero Stupendo '' quando ha proposto di usare Tigra per una digressione fetish? Qualcuno ha preso almeno in consideraz l'idea di '' Kiakkieredistintive'' che ipotizzava un avversario di Ant-Man chiamato Doc Flit ?
    Nada de nada.
    E ora il mondo ignaro si beccherà la Pantera blaxploitation con la mascherina anti-smog di chi usa le bici a noleggio a Milano.
    Pazienza...

    RispondiElimina
  3. Lol, e poi al giorno d'oggi c'è ancora gente che divulga petizioni a raffica nella vana speranza che la voce dei lettori serva a qualcosa, quando anche quella del "Think Tank", come l'ha chiamato l'Illustrissimo, a quanto pare conta poco più di un meh...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Personalmente non sono un estimatore dello stile con cui vengono disegnati questi cartoni e amo ancora meno quando il creativo viene piegato al marketing per sfornare boiate per i bimbominchia. Mi riservo comunque di vedermi l'uomoragno, viste le premesse del Doc (sono un grande estimatore di Venom-Brock e mi riesce difficile amare l'uomoragno).

    @Omoragno
    cancellare i post è semplicissimo: ti logghi per fare un commento e premi sul cestino per cancellare il commento doppio. Dimenticavo, grazie ancora per il link di Record of Venus Wars.

    RispondiElimina
  7. Caro Omoragno, non dimenticare che una petizione ha riportato nelle edicole John Doe. Ammesso e non concesso che Arma Icse sia chi penso sia, è stata la voce collettiva dei suoi lettori a rimettere in carreggiata l'ex braccio destro di Morte ( ma non era un certo modello di Toyota ? ndr ) di cui il mio collega ''potrebbe ' essere un papà.

    Lungi da me fare la vittima, sia chiaro, perchè posso contare qualche successo nel tempo in cui ho ricoperto, con gioia, il mio incarico.
    E' merito mio se l'alter ego di USagent si chiama Johnny Walker: sono stato alpino durante il servizio di Leva Obbligatoria
    ( cosa vi siete persi voi implumi nati mooolto dopo ) e ricordavo la gente di Bassano incollata davanti allo spaccio della Nardini. Dalle nove del mattino. Tutti i giorni. Ci vuole il carattere di un super-soldato fanatico, mi dissi.
    Sono stato io a proporre il concetto di Rage ( adolescente diversamente bianco caduto nella solita pozza immonda ed emerso quale energumeno luchador like ndr ) dopo aver ascoltato il team up tra la Nannini e Jovanotti. Non c'è una correlazione secondo logica binaria. Semplicemente in un mondo che permetteva quel song aveva senso anche Rage. E Razorback, se è per questo, ma quello è farina del sacco di Bill Mantlo.
    Sono stato io a suggerire Deathcry ( adolescente aliena, praticamente Wolverine senza il cromosoma ipsilon come l'avrebbe immaginata Dave Cockrum quando era il matitista della Legion of Super-Heroes )perchè volevo che Visione si accasasse con una ragazza che non cambia la realtà se e quando le va. Non dico di essere sposato anch'io con Scarlet Witch, ma Crepascola, spesso e volentieri, applica una intollerabile retcon ( '' la chiavetta di scorta di Sky dove è finita ? l'hai presa tu ? E' possibile che hai occhi solo per i tuoi fumetti ? '' Naturalmente era nello scrigno delle sue gioie, sotto un uovo Fabergè ).

    Un po' si vince eccetera.

    RispondiElimina
  8. I vendicatori generano sempre scimmia, quasi a prescindere dall'età del target. Tipo che quando incrocio "Super hero squad" lo guardo di gusto
    Nonostante Spiderman con sombrero e chitarra, guarderò anche la serie del ragno...

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo: Visione! doppia scimmia :-)

    RispondiElimina
  10. Io le cose le scopro mooolto in ritardo, e sto cominciando a guardare ADESSO la serie "Fantastic Four: World's Greatest Heroes" anche se era uscita tipo nel 2006. Quindi, fra qualche annetto magari comincio a guardarmi il cartone di "Ultimate Spider-Man". :P

    Comunque umorismo e battute sembrano lo standard tipico dei cartoni Marvel. Perché anche nei Fantastici Quattro che sto guardando in 'sti giorni ci sono continuamente battutine e strizzate d'occhio. E' come se si rendessero conto che il concetto stesso alla base dei personaggi è così ridicolo che non si può prenderlo sul serio. :P Che diamine, l'unico Uomo Ragno che riusciva a creare la sospensione dell'incredulità senza bisogno di gag e battutine, era quello del primo film di Sam Raimi.

    RispondiElimina
  11. @Drakkan: tnx, ricordavo il cestino ma nel pre-popup stava direttamente vicino ai commenti, non mi ero accorto della "nuova" collocazione...
    Quanto a Venom ho tutti i numeri della prima serie uscita qui, compresi i vari numeri zero variant cover metal (maledetti anni 90... xD), ma solo perché all'epoca era l'unica serie con tanto ragno dentro a cominciare da un numero 1.

    @CREPASCOLO: giusto, ma se ho capito di che parli c'è anche da dire che l'Eura Editoriale non è proprio la Marvel/Disney, e che John Doe è una realtà prettamente italiana, e di conseguenza con un mercato di dimensioni più modeste. E già che se ne parla, approfitto pure per fare i complimenti a Rrobe :)
    Poi, oh, le mie sono considerazioni da lettore neanche troppo assiduo, sicuramente meno rispondenti alla realtà di quelle di un addetto ai lavori -Gabba gabba hey, se non ho capito male? :)-

    PS: va che qui la vegliardia è più diffusa di quanto credi: l'implume, qui, s'è fatto i suoi dieci mesi in marina lustri fa... :P

    RispondiElimina
  12. C'è una cosa importante che dovevi scrivere e ti sei scordato di scrivere.

    Le gag, quasi tutte quelle gag che vedete nel post, avvengono nella mente di Peter. E' come lui immagina e commenta le situazioni. Il mondo del cartone resta sempre verosimile, senza deformarsi in stile anime.

    Beh, occhi della maschera di Spidey a parte, ma quello, lo sappiamo, è un discorso vecchio.

    RispondiElimina
  13. Doc, se proprio vuoi mettere la scimmia al suo posto, leggiti le ultime sul nuovo cartone in CGI di Batman...

    RispondiElimina
  14. USM devo vederlo. La prima serie dei Vendicatori mi è garbata un pochetto, adesso con calma mi rimetto in pari con le nuove uscite... i titoli degli episodi che hai citato promettono bene, dai. (i baffi di Pantera Nera non se possono vedè, comunque)

    RispondiElimina
  15. Ultimate Spiderman me lo vò proprio vedere!! Si si si!! A proposito di Avengers! Doc. Guarda che bella foto Della Hill!!!!
    http://www.comingsoon.net/nextraimages/wyndhamavengerslarge10.jpg

    RispondiElimina
  16. @Omoragno.
    E' solo un sospetto, ma se ho ragione Arma Icse ''non '' è il signor Recchioni che da anni lavora dietro le quinte per la Distinta Concorrenza: ha creato il personaggio di Death, per esempio. Ha scritto che Gaiman non gli piace, ma come direbbe il Bardo '' la signora protesta troppo ''.
    E John Doe ha due papà.
    Gabba gabba hey è una citaz dei Ramones, ma anche la ''firma '' di Max Brighel. Non sono io, ma grazie. Panini ed il sottoscritto sono nella stessa frase solo quando il pullmann della gita si ferma e qualcuno comincia a contare i Camoglie e le coche.
    Io vivo e lavoro dove l'aria è più sottile. Considerato che sei un ex marinaio ed avrai visto la tua fettina di cose del mondo, saprai che tutta la fiction on the air è il risultato del brainstorming di una manciata di individui.
    Ti piace una farfallina inguinale ? Siamo noi a deciderlo.
    Improvvisamente non puoi vivere senza un calendario birichino di Beth Ditto ? E' colpa nostra.
    La vita perde di significato se non sarà girato prima o poi Trasnformers vs Godzilla vs Aliens vs Predator vs Robocop vs Beth Ditto ? Ora sai chi ringraziare...

    RispondiElimina
  17. Di USM (a fumetti) avevo parlato anche io poco fa qui: http://kalythblog.wordpress.com/2012/01/23/ultimate-spider-man/

    [così, mi faccio pubblicità... grazie Doc! =)]

    Sono contento che questa serie sia ben riusita: a me era piaciuta anche Spectacular Spider-Man che univa un tratto alla Ramos (mio idolo dai tempi di Crimson) a storie che sembravano proprio quelle di USM e non dello Spider-Man originale. Quindi thumbs up, ora che sulla carta c'è Miles Morales rivedere Peter Parker mi può far solo bene.

    Per gli Avengers invece sono proprio neutrale e poco interessato.
    Sarà che proprio mettere insieme tanti personaggi COSI' diversi tra loro mi ha lasciato sempre perplesso. Spero il film sia figo, anche se alcune indiscrezioni da una conoscenza "insider" danno poco adito al buon umore.

    RispondiElimina
  18. @CREPASCOLO: sorry per l'identity misunderstood. Evidentemente non ci avevo capito un kaiser... :P

    E nulla volevo togliere al signor Bartoli, ma visto che Rrobe bazzica codesti lidi (e Bartoli non zo) ho solo colto l'occasio, niente più.

    RispondiElimina
  19. Lorenzo B. - che sia Arma Icse o non lo sia - legge anche Doc Man. E' un lettore compulsivo. Si dice che abbia smesso di scrivere Art King perchè andato in loop davanti allo schermo di Rainews durante una diretta con la Borsa di New York. Tutti quegli importi elettrici davanti ai suoi occhi.
    Rrobbe sta lavorando ad un altroquando per JD in cui incontra un Samurai che combatte bendato. E' Larry. L'unico modo per farlo concentrare su di un solo imput. Maschera nera e tastiera braille.

    In SBE abbiamo lo stesso problema con Boss Boselli. Anche davanti ad una Salame Piccante avec mozza di bufala - che spazzola in meno tempo di quanto ne occorra x leggere venti tavole di Azzarello -è al telefono con un cartoonist armeno e sta leggendo Watchmen in esperanto.
    Io sono cresciuto con Hal 9000 che parla come filtrato dalla moviola anche quando Dave non gli sta staccando la spina e tutta questa gente che vive -simultaneamente - in diverse dimensioni del multiverso mi perplime...

    RispondiElimina
  20. Oh... però è una ficata!
    Non so se accetterò l'eccesso delle gag... ma sembra meritare :D

    RispondiElimina
  21. Da vedere questo USM, se ho capito bene si fa i viaggi in stile Scrubs, e queste cose mi piacciono sempre!!!

    attendo molto la seconda stagione dei Vendicatori, dato che la prima l'ho trovata fantastica.

    Doc, quando hai voglia, guardala intera: è zeppa di trame Claremonte di lungo periodo, e nel suo complesso è davvero arguta e ben fatta.

    @ Crepascolo: non ho capito io o dovremmo credere che le cose in Marvel USA siano decise da italiani che si firmano "Trotino" e "kiakkeredistintive" ?

    RispondiElimina
  22. @Pede:

    non solo italiani e ''Trotino '' per un po' dovrai concentrare le sue energie altrove, temo.
    Dazzler per esempio è una idea di una signora americana che noi conosciamo solo come ''Verocicco ''. Non so cosa faccia nella vita di tutti i gg, ma sospetto che gestisca un locale karaoke perchè infarcisce i suoi messaggi di tormentoni anni ottanta.
    La stoccata contro i francesi di Ultimate Steve Rogers, per esempio, è farina del sacco di un Mangiarane che noi conosciamo solo come Sarkaiser. Non so cosa faccia nella vita di tutti i gg, ma ho il sospetto che vada pazzo per i crucchi. Forse è un fan della primo ora delle Sturmtruppen che ha cercato di inviare un messaggio ai suoi connazionali.
    La trovata del sangue miracolo di Warren Worthington III non è di Austen ( Chuck è un vero porcellino e voleva che altro dell'Angelo avesse una componente taumaturgica ndr ) è di Merkiller, un angelo di signora di mezz'età che bazzica Berlino e che nella vita deve esser tanto severa da aver ideato una Florence Nightndale con il fattore Ics per espiare...

    RispondiElimina
  23. ah ok sei un troll, tutto nella norma.

    o magari sei in buona fede ma psicotico, succede.

    In entrambi i casi, non risponderò oltre, buona giornata.

    RispondiElimina
  24. @Pede:
    te ghe rasun. Non sono un troll. L'altra cosa può essere.
    Buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  25. Per Spidey nulla da dire, ma per gli Avenger....
    -Ok, che sono ultimate, ma a me cap senza alette alla testa mia fa molto Space Ghost.
    -Perche' infilarci i F4?(anzi F3 oramai)Che senso ha un gruppo con Hulk e La cosa?Poi probabilmente ciccierano fuori THor e Ercole, e piu' che vendicatori, potranno mirare a fare Wrestelmania.

    Pantera Nera immagino che lo abbiano infilato in quanto personaggio facilemtne disegnabile, molto "bat-man" e uomo di colore.
    OK,ma infilarci anche altri personaggi che non siano Wasp? O devono essere per forza relegati a far le comparsine?Gia' un Namor, con i suoi tratti orientali sarebbe una ventata d'aria fresca,ma anche un sole ardente,Luke Cage,Fotone etc...
    -SBaglio o manca la vedova nera?Che sia troppo conturbante per apparire su un canale Disney?

    RispondiElimina
  26. @Shoryuken

    se guardi la panoramica postata dal Doc, Natalia Romanova è davanti a Hulk.
    Non è troppo sexy per la Disney.
    Per quello che può valere, a mio modesto e sindacabilissimo parere, nessuna vendicatrice - Moon Dragon , Mrs Marvel, Scarlet Witch, Wasp o Jocasta- sarà mai paragonabile alla Welma di Scooby Doo Mistery Inc. Spero in un cross over.

    RispondiElimina
  27. Crepascolo: non mi stranire gli altri antristi. :)

    RispondiElimina
  28. @shoryuken: la vedova nera c'è eccome, e la sua sottotrama è una delle principali della prima stagione.

    Ci sono i F4 perchè la serie è ben radicata nel Marvel Universe, e quindi i personaggi interagiscono con naturalezza.

    anzi, i cameo sono arguti e si sprecano. Molti si rifanno a storie + che classiche.

    Avengers NON è il cartoon di Ultimates, è una continuity nuova che pesca alcune cose dal mondo Ultimate e MOLTISSIMO dalle + storiche saghe del Marvel Universe.

    Provate a guardarlo, è davvero meritevole.

    RispondiElimina
  29. Se e quando passerà sull'italica Sky un'occhiata gliela si darà volentieri.
    :)

    RispondiElimina
  30. Ma Doc! Non mistrattare così il cartoon degli avengers, la prima serie era molto fedele alle storie ufficiali e questo per me è un grosso punto a suo favore!
    Poi devi sapere






    che nell'ultima puntata a Cap ci spezzano lo scudo e ci dicono cià sai cosa facciamo? Ti sostituiamo con uno Skrull. Quindi tratta bene pure lui :D

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Mmmm... Mi hai fatto venire voglia di guardarmi le prime due puntate di Ultimate Spider Man. Una domanda, doc: dove le posso trovare?

    RispondiElimina
  33. Le chiacchere stanno a zero! Il serial definitivo su Spider-Man, è solo uno, ha solo un nome: Italian Spider-Man!

    RispondiElimina
  34. A proposito di Avengers è uscito questo nuovo clippettino del film

    http://youtu.be/JCqfncpIjJM

    sinceramente iniziano a scendere le aspettative, il tasso di figaggine nei combattimenti di Vedova Nera su Iron Man era notevolmente superiorie, in questo clip mi pare un po' così, quel mezzo KO con una... "capellata"? mi pare sia sul filo del ridicolo involontario. Spero che il meglio arrivi dopo.

    Boh speriamo bene

    RispondiElimina
  35. Ecco... quando poi vedi questo

    http://youtu.be/1-cztiy0FyE

    e pensi "mmm ma sì che la scimmia sta ballando sulla mia spalla con tutte le ragioni del mondo, forse un Dio delle trasposizioni c'è!"

    Poi ti tirano fuori il banner con Nick Fury e l'agente Coulson... davanti a Nick! E messo insieme al trailer con la Vedova Nera inizio a pensare che sarà l'omino dei siparietti comici un po' alla MIB!

    Incrociamo le dita!

    PS. non ci credo ma su blogger è tornata la spunta per avere i commenti per mail!

    RispondiElimina
  36. Ridateci l'ommoragno degli anni 90, altro che queste frociate alla moda un pò scrubs e un pò maddoveminghiaèstelladifuoco.

    Ecco, stiamo ripiombando nel baratro dell'Uomo Ragno e i suoi spettacolassi amici (la versione morattiana con Cambiasso e Zanetti al posto di Firestar e Iceman)

    RispondiElimina
  37. Ma chi è sto spara********* di Crepascolo? XD

    RispondiElimina
  38. non so oi, ma a me le gag sembravano avere molto ma molto in comune con l' umorismo meme di facebook. Che non vuol dire che faccia schifo per forza, ma ci sarà da cedere come possa funzionare in una serie TV

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy