Aliens: Colonial Marines, il videgioco. Perché ci dobbiamo fortissimamente crederci

Colpo partita: triplo filotto reale ritornato con pallino
A una delle pareti del tuo ufficio è appeso un poster di questo videogioco di Sega, Aliens: Colonial Marines. È lì dal 2006. Cinque anni in cui Sega ha parcheggiato più volte il progetto, lasciandolo sorpassare a sinistra, in galleria, coi fari spenti dal temibile, spaventoso, ridicolo Aliens vs Predator di Rebellion (di cui abbiamo una diapositiva). Cinque anni vissuti da Aliens: Colonial Marines nell'incertezza del forse, del non si sa, del ne parliamo un'altra volta che ora non mi va, occhei? Finché due giorni orsono non ti nasce questo nuovo trailer. E allora entra odio ed esce amore, dal nome forse di gloria […]
Qualcuno ha detto "Salviamo i coloni!". Andrea Agnelli ha capito "Vi diamo Luca Toni!" e si è arruolato subito
Una nuova squadra di marine viene spedita sulla Sulaco dopo la scomparsa di Ellen Ripley e della squadra di Gorman. Ma lì evidentemente Hicks, Apone, Drake, Spunkmeyer e gli altri non ci stanno più, e allora questi loro commilitoni scenderanno su LV-426 cantando Topolin, Topolin, viva Topolin, ché anche se alla fine di Aliens - Scontro finale era stato nuclearizzato, il pianeta c'ha ancora tutto un fottio di alieni ovunque. E tutto questo si vede nel nuovo trailer, e il nuovo trailer - appropò - è questo qui.
Per quel che può valere un trailer, anche da erezione potente come questo, l'atmosfera sembra quella giusta. La storia l'hanno scritta del resto due degli sceneggiatori di Battlestar Galactica, mica i primi due stronzi che Sega ha trovato sulle pagine gialle, e le parti nuove della Sulaco le ha progettate lo stesso Syd Mead di Aliens, e al minuto 1:07 un marine salda una porta come fanno i marine del film, e gli alieni escono fuori anche dai fottuti pavimenti
e dalle fottute porte oltre che dalle fottute pareti, e il sonoro è fantameraviglincredibile, e ci stanno i power loader, porca puttana, i power loader!
L'elevatore! Vieni avanti maledetta e tutto il resto. Fatemene guidare uno, tizi di Gearbox, vipregovipregoviprego
E poi puoi impartire gli ordini agli altri soldati. Puoi gridare Hudson piantala con le cazzate a chi vuoi, anche se quello si chiama, metti, Johnson o Montini. E allora ci vuoi credere. Anche se sai che alla fine potrebbe venirne fuori il solito spara-spara della cippa in cui (minuto 1:26), gli alieni li puoi pure stendere con un cazzottone tipo Bud Spencer COME in Aliens vs Predator. Anche se la storia, pur essendo Aliens - Scontro finale dell'86 rivissuto attraverso gli occhi di altri personaggi, è cronologicamente infilata in qualche modo dopo Alien3 del '92 e ne incorporerà alcuni elementi, come quegli alieni più bacherozzi e velocissimi (don't ask). Ci vuoi credere, che sarà bello-bellissimo e quando arriverà, nella primavera del 2012 per PC, console e anche per quella minchiata senza futuro del Wii U, tutti voi fan di Aliens - Scontro finale potrete gridare CAZZO SÌ EVVAIVAFFANCULO e scendere giù in strada per festeggiare così:
Ci vuoi credere. Ci vuoi fortissimamente crederci. Lasci aperto il cuore, scappi senza far rumore, l'aspetti glo-ri-a.
27 

Commenti

  1. Nel caso andasse tutto a donnine allegre, c'è sempre il piano B2, altrimenti noto come Borderlands 2.

    RispondiElimina
  2. Ma per averlo&giocarlo,si ha bisogno di una "valutazione di classe B"?
    Ci voglio crederci!
    Fortissimamente credente!

    RispondiElimina
  3. Ma non lo stende con un cazzottone ... se lo guardi al rallentì vedrai che si, gli molla un cazzottone, solo per fargli girare la testa ed infilarci la canna del fucile per poi fargli esplodere la capoccia con un bel calibro 18.

    RispondiElimina
  4. Tanta roba (cosi pare)
    Credetecelo! Su rieduchescional ciannel!!!

    RispondiElimina
  5. Devi venire con noi, siamo i marines di Gearbox noi

    RispondiElimina
  6. Il video della Beta del 2006
    http://www.youtube.com/watch?v=rIeLGifENbI&mode=related&search=

    RispondiElimina
  7. Se poi si va in giro su un veicolo da sbarco M-577 APC, e si sfondano le pareti, anche solo un poco, sono proprio un vecchietto felice.

    RispondiElimina
  8. C'era un vecchio cabinato dove avevi tutto questo! Grafica a scorrimento alla Double Dragon e intermezzi con M-577 e scontro finale con la regina!

    RispondiElimina
  9. mi ricordo un articolo su rivista vecchio di anni dove veniva fatto il paragone tra le scene del film e le ambientazioni del videogioco.

    Erano identiche!!!

    CREDIAMOCI!!!

    RispondiElimina
  10. Macphisto: sì, ma l'Aliens di Konami c'aveva pure gli alieni rosa fluo.

    RispondiElimina
  11. Ci devo credere! Già l'AvP del 99 fu grande commozione e il cielo è azzurro sopra Berlino; non posso che sperare fortissimamente anche in questo.
    P.S. Doc non essere severo con l'Aliens di Konami, a quei tempi in fondo il rosa fluo e il giallo evidenziatore erano i colori ufficiali di qualunque cosa!

    RispondiElimina
  12. Anche AvP 2 non fu malaccio a dirla tutta. La parte giocata da Marine era di una tensione insostenibile!

    RispondiElimina
  13. E se ci dobbiamo credere, crediamoci! ... Però adesso ti dirò una di quelle cose da farmi togliere il saluto: a me Battlestar Galactica è piaciuto solo per la prima stagione e metà della seconda (ed il resto della serie mi è oscillato tra fastidio e disgusto, sono riuscito ad arrivare alle prime puntate della quarta, poi ho mollato, ho letto nel dettaglio del finale e mi sono detto che avevo fatto bene), quindi la presenza degli sceneggiatori un pò mi agita...

    RispondiElimina
  14. Il cabinato migliore su Alien era ALIENS vs PREDATOR del 1994 della Capcom, quello Konami l'ho sempre trovato un pò scrauso...

    Comunque Aliens vs Predator 2 all'epoca era un signor Fps

    RispondiElimina
  15. @Predalien: sottoscrivo, AvP Capcom era un signor gioco. Ci avessero fatto il film su quello non avrei trovato nulla da ridire. Almeno giustificava il fatto che si potessero pestare a sangue a mani nude gli Alien con gli impianti bionici...
    E Lynn Kurosawa era un gran personaggio. Peccato la Capcom non l'abbia piú ripresa.

    RispondiElimina
  16. @Predalien: sottoscrivo, AvP Capcom era un signor gioco. Ci avessero fatto il film su quello non avrei trovato nulla da ridire. Almeno giustificava il fatto che si potessero pestare a sangue a mani nude gli Alien con gli impianti bionici...
    E Lynn Kurosawa era un gran personaggio. Peccato la Capcom non l'abbia piú ripresa.

    RispondiElimina
  17. Il problema degli Alien(s) vs Predator, tutti tranne quello cesso di un anno fa, è che c'erano pure i Predator. E si guidavano volendo gli alieni. Questo è il gioco di Aliens - Scontro Finale anche se non si chiama Aliens - Scontro Finale. Non sei invisibile, non hai il lanciaraggi da spalla sparaflesciante, non corri sui muri: sei un soldato e hai appena preso l'ascensore per l'inferno. Schiacciando il tasto del piano sbagliato.

    RispondiElimina
  18. Con il Predator potevi fare praticamente qualsiasi cosa, anche nelle parti in cui venivi catturato e spogliato delle armi più potenti! E soprattutto, se non ricordo male, si rigenerava e le munizioni erano praticamente infinite.

    Il marine invece sa che ha due caricatori e sti sta avvicinando un' orda... correre via non serve!

    RispondiElimina
  19. Infatti a me elettrizza non poco ritornare a vestire i panni del marine coloniale, con il tuo rilevatore di movimento sempre pronto a teneti sulle spine

    Nel vecchio AvP 2 (nella campagna Marine) l'atmosfera claustrofobica era ben ricreata, ogni angolo celava una potenziale minaccia, e poi sfuggire agli xenomorfi urlanti nei condotti d'areazione, le fottute pareti che avviluppano il paesaggio in un infernale muffa soffocante..
    Appariva un alien a sopresa quando meno te lo aspettavi e sparavi raffiche di fucile a impulsi alla cazzo di cane urlando a scuarciagola "FATTIAVANTIFIGLIODIPUTTANAMUORIMUORI !!!"

    Speriamo davvero che Colonial Marine ci regali queste senzazioni adrenaliniche
    Dobbiamo crederci

    RispondiElimina
  20. scusate il doppio post ma...OMIGIDIO

    ho cercato la frase su Tuotubbbo e...dicono VENGONO FUORI dalle fottute pareti...non escono @_@

    mi crolla tutto addosso.

    il mondo è finito.

    se mi dicevano che Babbo Natale esiste era meglio O_o

    http://www.youtube.com/watch?v=AwR9g5mUZW8

    RispondiElimina
  21. Soprattutto, in AvP 2, in quelle parti bastarde in cui ti chiedevano di recuperare qualche compagno nei sotterranei!

    Quasi quasi rispolvero il cd e lo carico...

    RispondiElimina
  22. @ Macphisto
    E quella maledetta torcia da spalla che si scaricava ogni due minuti e mezzo ???

    RispondiElimina
  23. aliens, uno dei miei capolavori in assoluto del cinema, un pò memo le controparti ludiche comunque incrociamo i flussi, anzi.. no... mai incrociare i flussi... :-)

    RispondiElimina
  24. oggi 22 febbraio 2013 sospiro un malinconico: non è proprio amore quello che è uscito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy