I 3 giochi del Nintendo 3DS (entrarono a Trento tutti e tre trotterellando)
Il problema sono la destra e la sinistra, ma non in quel senso. Perché se mentre giochi al Nintendo 3DS (d'ora in poi: Nintendo 3DS) inclini un po' lo schermo verso l'alto o verso il basso non succede nulla. Ma se lo imbarchi un minimo, davvero un minimo, su uno dei due lati, le scritte si sdoppiano, i pupazzini a schermo pure, gli occhi ti lasciano, gli amori finiscono, le band si sciolgono (senza un perché). E là sarà pianto e stridore di denti. Detto questo, tema: come fa Pierino a giocare in 3D a dei giochini che richiedono uno smanettamento feroce dei tasti tipo PES 2011 3D o Supaaa Street Fighter IV 3D Edition, SENZA far muovere lo schermino a cui quei tasti sono saldati? Eh? Come minchia fa? No, perché se ci riesce, Pierino, è pregato di venire qua a spiegarcelo. Ché a farsi i grandi di culo nella traccia dei temi sono bravi tutti. Ok, ora possiamo effettivamente parlare dei giochi […]
La faccia di Luca Toni nella NUOVA pubblicità del Nintendo 3DS, in onda da domani |
PILOTWINGS RESORT
Il gioco di lancio con il titolo, gliene va dato atto, più brutalmente onesto della storia. Perché ci sono le prove di abilità dei vari Pilotwings, e la raccolta delle "i" verdi della modalità di volo libero di Wii Sports Resort. E visto che quest'ultima era l'unica cosa alla quale hai dedicato più di venti minuti della tua vita nell'inutile upgrade dell'inutile gioco famigliare per Wii, sei partito proprio da lì. E beh, fino a quando dura, la caccia alle i è una figata. Perché il tempo a disposizione è poco, la papera non galleggia, devi concentrarti su un settore ben preciso dell'isola Wuhu. Perché puoi usare l'aereo, ma anche il jetpack per infilarti facile nel cratere del vulcano come la buonanima di patrìcdegagliardòn, oppure il deltaplano per… no, niente., ché quello qui non serve a una fava. Il problema è che quel "quando dura" sono un paio di orette scarse, che l'isola è solo quella, e quando hai fatto hai fatto, e ciao. Poi ci sarebbero le missioni pilotwinghe, e sono divertenti, sono tante, sono abbastanza? Boh. Per l'intanto sono 39 euro e 99 alla cassa, ed ecco a lei il centesimo di resto, buona giornata.
PES 2011 3D
Un Burdisso 3D in Roma-Sciàctar 3D, in treddì |
Detto che per vendere a marzo un gioco di calcio con le rose delle squadre ferme a fine agosto ci vuole un bella faccia tosta, la versione 3D di PES 11 ti si presenta con una visuale alle spalle del giocatore talmente frenetica, talmente incasinata, talmente talmente, che farne uso per più di trenta secondi è salutare quanto farsi praticare un massaggio vigoroso alla schiena da Kenshiro. Il discorso vale grossomodo anche per tutte le altre visuali, fatta eccezione per il caro, vecchio grandangolo dei giocatori pro. Inquadratura che funziona benone e permette di gustarsi le partite come si deve, non fosse che a) piazzare il radar sullo schermo inferiore è stato da parte di Konami un atto di puro sadismo, b) con il grandangolo il 3D fa la fine di tutte le ospiti delle cene del nano (va a farsi fottere), c) ci sono tremila rimpalli porcapaletta naso di McKinley, tibia di Benetti, nuca, naso, nuca d) a guardarli così da lontano e su uno schermo così piccolo, gli omini del PES che si inseguono felici e minuscoli su un campo visto dal dirigibile Goodyear, sei precipitato in un déjà vu pazzesco, che ti ha precipitato a sua volta in un orrore senza nome.
Ché per farti una partitina a Winning Eleven Advance per GBA non dovevi mica cacciare 44 euro in mano ad halifax |
SUPER STREET FIGHTER IV 3D EDITION
No, niente: questo è bello forte*. Anche se il Versus 3D (la nuova inquadratura da sopra la spalla) non puoi giocarlo in 3D perché non capisci quanto sia effettivamente lontano l'avversario, e anche se gli spettatori sullo sfondo non si muovono, non saltellano, non detonano raudi, niente, se ne stanno lì fermi e zitti con le braccia conserte, è Super Street Fighter IV, con tanto di multi da sperimentare al volo (in 3 partite su 4 non ti sei nemmeno imbattuto nel lag della morte), e su una consolina portatile con uno stick decente tutto ciò è meraviglioso. Resta da capire se chi è sempre stato impedito con le super-combo capriolettate saprà resistere alla tentazione di attivarle semplicemente smanacciando i quattro tastoni giganti sullo schermo inferiore. La domanda pertanto è: c'è qualcuno così abietto e stronzo da approfittarne per una serie di prese cheappissime di Zangief negli sfidini in multiplayer? Eccolo! Presente!
* E chi non ci crede è un compagno di squadra di Zingarimovich. Uno di quelli a cui lui ci vuole bene:
* E chi non ci crede è un compagno di squadra di Zingarimovich. Uno di quelli a cui lui ci vuole bene:
Street Fighter sembra l'unico gioco degno...sn curioso di vedere, quando usciranno, Kid Icarus e Paper Mario...qual'è quello che ti incuriosisce di più fra quelli annunciati Doc?
RispondiEliminaTemo tragicamente nessuno, almeno per ora. Un minimo Steel Diver, ma giusto un minimo.
RispondiEliminaLo possiamo dire che il treddì è una cagata pazzesca? In tv, nel 3ds, al cinema, ovunque!
RispondiEliminaPer ora resisto stoico. Solo SF mi fa vacillare, ma ce la posso fare, ce la posso...
RispondiElimina(Cadrò al primo stronzissimo Paper Mario)
Buuu il Doc bara buuuu!
RispondiEliminaSeriamente, la storia dei tastoni funziona pure in multi?
Cioé vuoi dire che i bambini del livello Overpass non si inseguono, non esultano, non si tirano gli zaini e non salgono sull'Ape? Scaffale.
RispondiEliminaMatteo: di funzionare purtroppo funzionano. Spero si possano semmai escludere con un filtro, ma non ho controllato
RispondiEliminaLucael: e in quello di Chun Li il tizio con la bicicletta è cristallizzato nello spaziotempo
Ottimo articolo !
RispondiEliminaMa George Michael nello screen di SF4 è voluto?
RispondiEliminaPersonalmente di tutti i giuochi l'unico che aspetto è Street Fighter... Super Mario può attendere.
RispondiEliminaApproposito di Luca Toni: pessimo proprio nella pubblicità!
L'unico 3D sensato è quello nei porno. Il resto è fuffa.
RispondiEliminaNo al 3D al cinema che gli occhialini sugli occhiali da vista sono scomodi!
RispondiEliminaPer il cinema e per ivideogiochi vogliamo più sostanza, non il 3D. Almeno io...
Stanotte mi sono sognato che giocavo col 3DS...
RispondiEliminaProvavo una specie di gioco di lotta tra kaiju radioattivi. Ad un certo momento la console mi si incasinava, le animazioni si freezavano e l'inquadratura zoomava prepotenetemente sul muso di uno dei mostri, che usciva fisicamente dallo schermo della console sotto forma di simil-proiezione olografica piatta e bidimensionale...
Insomma, c'avevo 'sto ritaglio statico polaroidforme del primo piano di un simil-Godzilla che fluttuava una decina di centimetri davanti allo schermo E NON POTEVO PIU' CHIUDERE LA CONSOLE!!! :D
E non ho nemmeno cenato pesante! :)
Praticamente questo:
RispondiEliminahttp://i55.tinypic.com/qx7v2t.png
quindi in una console che si chiama 3d... il gioco migliore è ingiocabile con il 3d. E' la prima console che trovi ancora su tutti gli scaffali. Un motivo ci sarà...
RispondiEliminaRimanendo in tema prezzo: alcuni miei amici ha deciso di comprarlo ... hanno iniziato ad aprire un mutuo!
RispondiEliminaA parte gli scherzi , risparmieranno il più possibile. Anche se per ora io mi tengo il mio vecchio DS, purtroppo c'è crisi e si sente. Proprio dopo aver letto il post ho iniziato a cercare i giochi. Più sopra ho scritto che aspettavo solo Street Fighter.... mi sono sbagliato: sono curioso aanche di vedere il nuovo Metal Gear Solid, alla Play Station sfondava!
Sono sempre più propenso a spendere una ventina di euro per la scocca nuova del mio Lite (plastica disintegrata in corrispondenza delle cerniere, causa Isacco Niùton e pavimento in cotto), anziché 13 volte tanto per un 3D, ma soprattutto giochi, che ancora mi devono dimostrare che li valgono tutti 'sti quattrini...
RispondiElimina@Vejita Magari non tutti ancora sganciano 250 bombe per un portatile? Magari aspettano Zelda? Magari ragionando così e non prendendo le console per un pregiudizio o per un'altro si perdono diversi giochi interessanti? (Wii docet)
RispondiEliminaD'altra parte, SF4 portatile c'è pure su Iphone (trollface.jpg)
certo, ingiocabile e senza online ma c'è su iphone LOL
RispondiEliminaSenza contare che la batteria ti dura roba come 5 minuti, dopo :D
E poi c'è questa cosa bellissima della slòtmascìn treddì per avere i modellini treddì, solo che è capace che fai i doppioni, e poi li puoi scambiare via internetto con gli altri possessori del gioco. Celo, celo, mi manca, vaffanculo Dan te lo tieni tu, giochiamoceli a ciglio, battimano, soffio e numeri.
RispondiElimina@onilink: parli con uno che a casa ha anche l'atari linx... Non è questione di pregiudizio, è questione che la Nintendo, che onestamente sono anni che non sbaglia un colpo (o quasi), ha fatto uscire una console che definirei anacronistica. Intanto è una portatile, che costa troppo per la crisi che c'è in giro. La paghiamo così tanto per la special feature del 3d. Ok, una feature che -Da onestamente fastidio agli occhi; -Non è utilizzabile in giro, visto che richiede angolazioni particolari (non so te, ma io non mi immagino le persone in treno a cercare la posizioni giuste per utilizzarlo, quando invece il ds ha una grande diffusione tra i pendolari); -PER ORA presenta giochi che non implementano per bene questa funzione (doc docet). E qui non parliamo di pregiudizi, ma di dati di fatto. Insomma, è normale che i giochi belli usciranno, capolavori, come è stato per il ds e qualsiasi altra console uscita nella storia. Ma questo non vuol dire che solo per (più o meno) nerdaggine bisogna comprare sempre e comunque a scatola chiusa ogni trabiccolo che offrono... Quantomeno aspetterei l'uscita e il confronto con NGP, questa volta. Ed è la prima console che non compro dai tempi del Sega mastersistem.
RispondiElimina@Vejita, il fatto che tu abbia l'atari lynx però non ti fa acquisire punti esperienza su questo discorso, perdonami XD.
RispondiEliminaAllora, per la console anacronistica... La portatile costa troppo (?) per la crisi che c'è in giro è un discorso che non si regge in piedi, in quanto se la vuoi la compri, se non la vuoi non la compri, se ti vuoi comprà l'iphone so altri 400 euro signora mia (Cit. Doc). La paghi così tanto ANCHE per la feature del 3d. Feature che sforza all'inizio l'occhio, così come un paio d'occhiali nuovo ad un tizio neomiopiato (mi si passi il neologismo), c'è anche gente che ci s'è abituata un attimo. Per la questione portabilità, a meno che non ti sia seduto di fianco a fudo della montagna che ti costringe a ranicchiarti di fianco sul sedile, nulla ti vieta di guardare direttamente lo schermo; ed un minigioco, caccia alla faccia, gioca proprio sullo spostamento della console e funziona.
Per i capolavori ovvio, io il 3ds l'ho comprato ora (o lo compravo per zelda a giugno, poco mi cambiava), non volevo che facesse la fine del wii, coi bagarini che te lo rivendono al triplo. Per l'NGP accomodati, ma l'esperienza mi ha insegnato che se proprio una marca di console è da non prendere al lancio, è proprio Sony XD (e si, il RROD su altri lidi non è "esperienza" mia, per fortuna)
Non sono d'accordo praticamente su niente, purtroppo... L'i-phone lo vendono con mille incentivi tant'è che ce l'hanno in molti, e soprattutto il prezzo (visto che hai detto 400 suppongo ti riferisca a quello americano) vale lo sforzo... Onestamente non chiamo una console 3D S se pago 250 euro ''anche'' (come dici te) per il 3d, non so se hai visto pubblicità, ma nonostante tutto, si parla solo di quanto sia figherrimo il 3D, cosa che onestamente non è vera. Ok spendiamo 250 di consolle, +un tot a gioco per i minigiochi? Per fare il brain training in triddì? Come ha scritto il doc basta che muovi un po' l'asse e le scritte si doppiano, non so se te sei pendolare, ma ti assicuro che se prendi un qualsiasi treno per roma termini (tra chi viaggia e studia)è difficile a volte leggersi un libro, figurati tenere in asse la console. Ora non vorrei dire una cavolata astronomica, ma mi pare che anche Zelda, sarà un remake (e non dubito che poi uscirà un titolo nuovo), mi pare ocarina of time... Quindi la Nintendo sta basando TANTE vendite della console (cosa che hai detto te) su un gioco non originale, che però i fan compreranno, probabilmente perchè ci sarà il giochino dell'ocarina in 3D. Ripeto, secondo me la Nintendo stavolta ha fatto i calcoli male, o meglio ha fatto uscire qualcosa che non è poi niente di così eccezionale... Poi mi ritengo fortunato, ma da neomiope non ho mai avuto problemi con i nuovi occhiali... Per concludere, non ho detto che comprerò l'NGP, ho solo affermato che prima di comprarmi qualcosa, solo al risuonare di vecchi titoli spolverati, aspetto un attimino di vedere cosa offra la concorrenza, proprio perchè al momento, comprare tutto e poi far impolverare il resto, proprio non mi va (per esperienza ad esempio della mia psp, che sta buttata li). Poi potremmo stare le ore a parlare di tutti i dettagli che la Nintendo ha definito in maniera sbagliata (parliamo dell'assenza del region free, che in un modo o nell'altro ci porterà all'hacking per giocare qualche bel titolo straniero?)... Ma ripeto, a me è tutta l'operazione 3DS (il triddì senza occhiali, come dice la pubblicità, pubblicità ingannevole tra l'altro dato che a furia di giocarci, gli occhiali uno dovrà metterli, ma da vista) che in conclusione non è piaciuta...
RispondiEliminaLol, gli incentivi sull'iphone non ne conosco, me ne elenchi qualcuno? XD no, perchè mi interessano davvero. Per quel che vedi nelle pubblicità, ovvio che il 3D è la gimmick che usano per vendere la console ALLE MASSE, come era il touch per il DS normale, come era il Wiimote per il Wii. Gli informati sanno anche che c'è in sviluppo una lineup di tutto rispetto (titoli effettivi), e la comprano oltre per il 3D, per quest'ultima. E si, sono pendolare, il 3DS l'ho aperto pure sul treno (con mio cuggino), e si, ho visto l'effetto 3d che non è manco svanito. XD non so, tu da quel che ho capito non hai il 3DS, per essere così sicuro delle tue affermazioni l'avrai provato sul treno, no?
RispondiEliminaZelda è un remake, un remake che a ME fa comprare la console. Magari altri la compreranno per il nuovo Supermario. Altri la compreranno per il 3D. Altri per avere uno street fighter portatile, o per il nuovo resident (nonporcatasispera) evil. Il fatto che ci sia sto porting di OOT e le tue parole mi riportano indietro nel tempo, quando si diceva "il touch screen è scomodo se stai in piedi nel pullman su strada dissestata con uno che ti fa scuregge in faccia","col touch screen ci srotoli solo la carta igienica", "c'è solo nintendogs".
Io son contento che ci sia questo remake, rido in faccia e di brutto a chi pretende uno zelda per un Wii portatile in 2 anni e fatto bene, sono ben cosciente che dopo OOT ci sarà majora (fatto dai magazzinieri nintendo a poco, come OOT), e alla fine ci sarà uno zelda originale. C'è poco da fà, se si conosce un pò l'ambiente, si sa che i tempi di sviluppo sono quelli. La concorrenza ha sbandierato i suoi brand, da parte mia Zelda è la mia killer application personale (il nick non sta per bellezza XD), l'NGP verrà a casa con il nuovo Kratos, quindi appost.
L'ultima frase denota la tua scarsa conoscenza del 3D, comunque ;)
L'I-phone lo prendi a costo zero facendo i contratti di 24 mesi con le compagnie... Onestamente il 3ds l'ho provato, ma non ho giocato 3 ore quindi gli occhi non mi sono caduti, ho solo riportato quanto letto un po' ovunque, stesso dicasi per le angolazioni, ovviamente... quindi posso anche sbegliare, ma non credo che i recensori scrivano determinate cose a caso...
RispondiEliminaPoi non paragonerei il wii remote al ds, inoltre ti ricordo che ds sta per Dual Screen non touc screen... Ovvero le due feature di wii e ds, sono state pubblicizzate e effettivamente hanno portato novità, soprattutto la wii che ha il GRANDE merito di aver riportato le famiglie a giocare ai videogiochi, e a concepre il gaming in generale in maniera differente. Stesso dicasi per il ds, che, ovviamente, tra il doppio schermino (e la conseguente possibilità di maneggiarlo in verticale a mo di libro) e il touch (da te citato), ha portato anch'esso un positivo aumento dei videogiocatori (Anche occasionali)... per questo ti citavo l'esempio dei pendolari che a centinaia, vedi prima leggersi un libro, poi chiuderlo, accendere il ds, e fare qualche gioco. E non ho mai messo in dubbio l'uscita di titoli altrettanto validi nel 3ds, dico solo che non ha creato quella spaccatura (e non penso la creerà a meno di qualche novità eclatante) che la nintendo crea ogniqualvolta fa uscire una console. E quindi, per quanto si possa dire, per me è una vera delusione, a partire dal prezzo, dalle funzionalità e soprattutto dalle novità che non a portato...
*ha portato XD
RispondiEliminama questo articolo fa una disinformazione spaventosa, mamma mia c'è pure qualcuno che si convince delle porcate scritte, brrrr
RispondiEliminaMi sono informato un pò sull'iphone, non sapevo. Per il 3ds, come t'ho detto, è come gli occhiali ad una persona appena trovata miope: ci si dee abituare. Per il 3D portatile senza occhialini... non so cosa possa essere più novità di questo. E non mi sembra che abbia fatto un buco nell'acqua, anche sul fronte supporto terze parti, ma si vedrà col tempo. Però non confondere la tua delusione personale con il fallimento di una console.
RispondiEliminae soprattutto, sempre e comunque grandissimo rispetto per le idee altrui, perchè sono il primo che può cambiare idea... alla fine si espone una idea, ma assolutamente non mi pongo come uno che vuole avere ragione a tutti i costi, anzi :P
RispondiEliminaE questo Charlie da dove diavolo salta fuori?
RispondiElimina"brrrr"? Ma da dove esce, dal 1995? :D
Ma come, pda, non lo conosci?
RispondiEliminaE' Meu Amigo Charlie Brown. E' arrivato col trenino.
AHAHAHA!!! :))
RispondiEliminaDoc, non so se sei più infido tu, a buttarle li così, con disinvoltura, o fesso io ad andarmele a cercare: http://www.youtube.com/watch?v=tvaKKWv1-tQ
RispondiEliminaDagli ultimi 3 minuti e 10 secondi, anche da italobrasileirodapartedimammà quale sono, il mondo non è più lo stesso per me. :')
omoragno, te sei con noi da poco, ma Meu Amigo Charlie è un grande classico dell'antro, tirato fuori ogni qual volta il blog ha raggiunto un landmark ragguardevole. A proposito, cliccate a nastro, ché siamo prossimi al mi(g)lione di visite. E c'è in programma una grosserrima sorpresa
RispondiEliminaTutte te le sai, sempre una più di Devil. Il crosslinkin' ho visto che è pratica consolidata (e io ci perdo le ore appresso a tutti i link, maledicto! xD). Ora pure questo? Cos'hai in mente? Già dai via il 3DS al mi(g)lionesimo cliccatore? xD
RispondiEliminaPer le "offerte" con iPhone sopra, anche se sono OT, vi avviso entrambi che dipende moltissimo da quanto consumate al mese di telefono, perché nessuno vi regala nulla e facendovi i conti è facile che il telefono ve lo comprate due volte + il traffico mensile, visto che si è vincolati anche per tre anni all' abbonamento....per tornare sul discorso 3DS ora, a parte gli scherzi, credo che, ad oggi, sia la console con la migliore line up annunciata degli ultimi anni....tutto starà a vedere se questi giochi usciranno davvero a breve o no.
RispondiEliminaLa fratture del 3D bisognerà vedere se e come la sfrutteranno, se sará una roba inutile in più al gioco e basta allora boh....io personalmente in generale non vedo sta gran rivoluzione nel 3D casalingo....credo sia colpa dell'essere cresciuto con gli occhialetti rossi e blu :D
Comunque, il 3D in SSF4 non dà fastidio come quello dell'AR, forse per la risoluzione, non so.
RispondiEliminaBeh, in SSF4(ora posso parlà), il 3D è una funzione accessoria, c'è la modalità alle spalle del lottatore ma si sapeva che era una fesseria da un paio di partitelle e stop, tanto per vedè. Promosso il titolo, comunque. Il porting è molto buono, poi oh, ssf4 portatile
Doc, per venirti in aiuto ecco una comoda periferica per tenere il 3DS bello saldo.
RispondiEliminahttp://v.cdn.cad-comic.com/comics/cad-20110321-1e0d8.png