Hello DeathSpank

DeathSpank, si diceva da tempo, sarebbe venuto fuori un gioco a metà tra Diablo e Monkey Island. Ora che ti sei fatto un paio d'ore sull'ultima fatica di quel brav'uomo di Ron Gilbert, invece, hai scoperto a sorpresa che è esattamente un gioco a metà tra Diablo e Monkey Island [...]
Scorazzi in un'ambientazione 3D in cui però tutto è 2D, inzuppi del sangue di goblin e mostrilli i bianchi orizzonti e le verdi colline, sposti e risposti armi, anelli e item vari da un riquadro all'altro dell'inventario. Ci sono perfino le cabine del teletrasporto. Solo che tutto ha le parole RON e GILBERT stampate in fronte a caratteri cubitali. Il protagonista si avvicina a un cittadino non meglio specificato e lo chiama "cittadino non meglio specificato". Per trovare un manufatto che si chiama "Il Manufatto" deve rompere un incantesimo che sigilla una grotta, e viene aiutato dalla stessa strega che l'ha lanciato: quando le chiede perché gli stia dando una mano, lei gli risponde che che c'entra, per l'incantesimo l'hanno pagata. E gli item la cui descrizione è "non so a che serve ma ha un nome figo", e la voglia che ti prende di provare tutti gli oggetti con tutti gli NPC giusto per leggere perché non sia possibile usarli a quel modo, e i dialoghi a scelta multipla, e l'eroe che si aggiusta in continuazione il pacco. Ti aspetteresti quasi di veder spuntare all'improvviso, da dietro quegli alberi, una scimmia a tre teste. Solo che lo sanno tutti che le scimmie a tre teste non esistono.

DeathSpank, 1200 Microsoft Point o, boh, 12 euro, una quindicina d'ore di gioco, molto bacon, tanto Ron Gilbert.

Commenti

  1. uhm... questo mi interessava ma toglierebbe ore preziose a demon's souls e non posso proprio permettermelo

    RispondiElimina
  2. Fantastico :Q Metto subito a scaricare la demo.

    RispondiElimina
  3. Item tipo polli? Polli di gomma con carrucola? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usateli.